Istituto Clinico Sant'Ambrogio Milano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita cardiologica
Ottima esperienza. Sia il personale amministrativo, sia il personale medico e paramedico, sono disponibili e gentili.
Ringrazio particolarmente il dottor Fiorini Gianluca, medico scrupoloso e molto professionale. Un dottore come ce ne sono pochi.
Grazie.
Pronto Soccorso
Ho trascorso con mio padre 8 ore in pronto soccorso. I pazienti arrivavano di continuo. Mio padre e tutti quelli arrivati dopo hanno ricevuto immediatamente l’accettazione e il primo screening. I medici mi sono sembrati competenti e incredibilmente sereni e ben disposti con ciascun paziente.
Un plauso particolare all’incredibile giovane infermiere con barba e anello al naso, al quale non sono mai mancate pazienza, cortesia, competenza e un’incredibile capacità nel cogliere ogni minima necessità. Non ho mai trovato un infermiere così veloce e capace!
Avendo frequentato diversi pronto soccorsi, suggerirei uno spazio più capiente e soprattutto con più posti a sedere (ho visto pazienti in piedi!!).
Prenotazione visita cardiologica
Ho chiamato per prendere 2 appuntamenti e la ragazza è stata molto, molto, molto gentile, disponibile e simpatica. Volevo farle i complimenti, peccato non mi ricordi il nome. La ringrazio per l'ottimo servizio di prenotazione.
Stenosi valvola mitrale post endocardite
30 marzo 2017: mio padre è stato operato dal prof. Mattia Glauber per una stenosi mitralica severa post endocardite. Il prof. Glauber e la sua equipe sono riusciti a riparare la valvola e sistemare altre patologie ad essa correlate. La mia opinione? Non ho mai conosciuto così tanta professionalità, competenza, onestà e cordialità. Colgo l'occasione di questo spazio per ringraziare innanzitutto il prof. Pusineri, primario di cardiologia dell'istituto Sant'Ambrogio, che per primo ha capito la gravità del problema e si è adoperato ad implementare una serie di analisi approfondite del caso; il Prof. Glauber, che ha operato con straordinaria competenza e capacità; tutta l'equipe di cardiochirurgia, i cardiologi, infermieri e tutto lo staff dei reparti di cardiochirurgia e cardiologia dell'istituto Sant'Ambrogio.
Tutti eccellenti professionisti e persone fantastiche, di una grande umanità e cordialità. Consiglio e consiglierò questa struttura e questi medici a chiunque abbia un problema simile. Grazie di cuore!
Grazie
Mia suocera è stata letteralmente presa per i piedi e riportata in vita e, anche se ultraottantenne, è stata presa in massima considerazione. Un grazie alla serietà, gentilezza e disponibilità dei dottori, vero fiore all'occhiello.
Un ringraziamento al Prof. Mattia Glauber
Sono stata operata dal Prof. Mattia Glauber il 27 gennaio 2015 per la riparazione della valvola mitralica.
Al prof. Glauber tutta la mia riconoscenza per la Sua bravura e competenza, oltre che per le doti umane che mi hanno permesso di affrontare l'intervento con maggiore serenità. Ringrazio anche la Sua Equipe per la disponibilità e professionalità dimostrate nei miei confronti.
Un grazie è doveroso anche verso gli infermieri, sempre presenti e disponibili.
Unità Operativa Chirurgia Toracica - Dr. Biraghi
Spett.le
Direzione
Istituto Clinico S.Ambrogio
Via Faravelli
Milano
Buongiorno,
mi chiamo Angelo Ricco, 85 anni, sono stato dimesso il giorno 28 febbraio, dopo un intervento di lobectomia presso il reparto di Unità operativa di chirurgia toracica.
Vorrei esprimere un sentito ringraziamento, nella speranza di riuscire ad esternare tutta la mia gratitudine e la mia ammirazione, al Dr. Biraghi e a tutto il suo staff, per l’ottima riuscita dell’intervento da me subito, come pure mi preme esprimere profonda riconoscenza a tutto il personale che mi ha assistito in reparto, dimostrando altrettanta professionalità, competenza e disponibilità.
L'esperienza, la capacità e la preparazione che contraddistinguono il Suo lavoro sono state accompagnate da una distintiva componente umana e di profondo rispetto del paziente, rivelando alto senso del dovere unito a un profondo amore della professione.
Con l’augurio che il Suo lavoro prosegua sempre con successo, rinnovo a Lei e alla Sua equipe i sensi della mia stima.
Milano, 1 marzo 2014
Angelo Ricco
Ortopedia: esperienza positiva
Sono stata operata il 20 maggio 2013 dal Dott. Casalini e dalla sua equipe di protesi totale al ginocchio sinistro. Tutti molto bravi e competenti, menziono in particolare il dott. Rafael Castillo, molto simpatico. Anche l'assistenza post-operatoria è stata molto soddisfacente, con infermieri e addetti solleciti, gentili e professionali. Grazie a tutti.
Cardiochirurgia fantastica!
Mi hanno salvato la vita! Sono stato portato d'urgenza qui dall'ospedale di Rho.. Sono stati fantastici! Un grosso grazie a tutto lo staff del prof. Collarini, reparto di cardiochirurgia, e a tutto il personale di reparto!
Altri contenuti interessanti su QSalute