Istituto Clinico Ligure Alta Specialità di Rapallo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Post operazione disastroso
Formiche nei bagni.
Operato con 3 bypass coronarici e rimandato in altra struttura per riabilitazione.
Da qui ritornato in quanto comparsa di grave infezione postoperatoria. Dopo un mese circa e 3 tamponi finalmente negativi impossibilità a ricucire la ferita in quanto presenza di carne "bianca" non adatta alla ricucitura. Oggi rioperato in sedazione totale per eliminare la carne "bianca" dimostratasi poi grasso. Non ultimo personale infermieristico poco empatico e cibo scadente.
Una operazione seria con una patologia altrettanto seria ma un post operazione disastroso.
È ancora una eccellenza questa struttura?
Chirurgia protesica del ginocchio
Tutti gentili, professionali, attenti.
Grazie di cuore.
Infiltrazione cellule staminali ginocchio
Non critico nè denigro assolutamente la professionalità dei medici della struttura, anzi.
La cosa che ritengo VERGOGNOSA è, a mia esperienza, la MALEDUCAZIONE delle infermiere del reparto e l’ARROGANZA ed INDIFFERENZA nel rispondere ai pazienti ed accompagnatori. Per un’infiltrazione al ginocchio con cellule staminali, eseguita dal Dott. Russo (elogi a lui senza dubbio), dalle 7:30 del mattino a digiuno, l'infiltrazione è stata eseguita alle 17:00 e le dimissioni sono avvenute alle 19:30, con risposte MALEDUCATE ed ARROGANTI dello staff infermieristico del reparto. Visto che siamo qui per CURARCI e non per DIVERTIMENTO, almeno abbiate la decenza di trattare le persone (non solo noi in questa giornata) in modo UMANO e professionale, visto che svolgete un lavoro per il quale dovete interfacciarvi con pazienti e famigliari in modo diretto. Sembrava di chiedere di parlare con il papa, scortesi e maleducati all’ennesima potenza. Fortuna che la gente non è maleducata come voi, altrimenti sarebbero volati a gran voce dei sonanti VAFF!!!
Per il resto non posso dire altro che bene.
Ringraziamento - Rapallo Medicina
Ringrazio il reparto di Medicina - cure intermedie di Rapallo per le cure prestate a mia mamma dal 22 giugno al 11 luglio. Un particolare ringraziamento alla dottoressa Prencipe per la sua competenza e umanità. Ringrazio tutto il personale di reparto, Caposala, infermiere, OSS per la gentilezza e professionalità con cui svolgono il loro lavoro. Ho solo il rammarico, non prevedibile, che la mamma sia mancata un giorno e mezzo dopo la dimissione in un ambiente estraneo e non circondata dalle persone che l'hanno curata con dedizione in quelle settimane. Per tutte un ringraziamento a Francesca ("la mia stella", la chiamava mamma) e a Elisa in rappresentanza di tutte le persone delle quali non conosco il nome.
In attesa di intervento chirurgico da 4 mesi
Dopo una visita del febbraio 2023 era previsto un intervento chirurgico entro 45- 60 giorni. Sono passati 4 mesi ed ancora aspetto di essere chiamata per l'intervento programmato a febbraio e non so ancora quanto tempo passerà; nessuno dice nulla nè fa previsioni- dicono ancora sei in attesa!
Intervento TAVI
Ringrazio tutto il personale, sia della sala operatoria che della sala intensiva e sub-intensiva e del reparto degenza, per la professionalità, l'efficienza, la gentilezza, l'assistenza e l'umanità dimostrate prima, durante e dopo l'intervento. Un particolare ringraziamento al cardiologo Dott. Alessandro Elicio, di cui sentivo la presenza anche se fisicamente era altrove.
Grazie, grazie, grazie.
Cardiochirurgia - dott. Coppola
Sono stata operata 6 mesi fa dal dott. Coppola, il quale mi ha sostituito la valvola aortica, riparato la mitralica e chiuso il forame ovale.
Devo ringraziare immensamente tutti se oggi posso scrivere questa recensione. Tornando indietro con la mente posso affermare di aver sfiorato la morte con un dito. Poi nella malattia incontri persone straordinarie che ti permettono di rinascere e di riprendere la tua vita dove era stata interrotta. Quindi grazie, grazie a tutti i medici e gli infermieri che mi hanno assistita. Ovviamente al dott. Coppola, ma anche agli infermieri straordinari come Eugenio, che è stato il mio angelo custode dal momento in cui mi sono svegliata dall'anestesia. E poi in reparto Valentina, dotata di una dolcezza e professionalità che non dimenticherò; come non dimenticherò, anche se non ricordo il nome, l'infermiera che mi ha lavato i capelli. Piccole cose che ti riempiono il cuore di gioia... E poi il mio che è nuovo si è emozionato ancora di più!!!
Competenza e umanità prof. Martinelli
Per me, quando si parla di ICLAS Rapallo, non posso che fare riferimento al prof. Luigi Martinelli. Sono tre anni che sono stata in clinica per mio cognato, arrivato in coma dal S. Paolo di Savona per uno scompenso cardiaco. Il prof. Luigi Martinelli, con la Sua professionalità, competenza e serietà, è riuscito con l'intervento e le cure a rimettere in piedi mio cognato.
Oggi, a distanza di tre anni, mio cognato festeggia un altro compleanno. In questi tre anni il prof. Luigi Martinelli si è sempre interessato su come stesse mio cognato. Sarò sempre grata al prof., perché professori di questo stampo non ne esistono più.
SPERO PER L'UMANITÀ CHE Il PROF. LUIGI MARTINELLI LAVORI ANCORA PER TANTI, TANTISSIMI ANNI!
CON PROFONDA STIMA, RISPETTO E TANTA GRATITUDINE.
Chirurgia Cardio-Vascolare
Sono stata operata in questo istituto dal dott. Roberto Coppola, che mi ha messo una nuova valvola aortica. Volevo ringraziare tantissimo i medici, gli infermieri, le centralinista, per la professionalità e competenza. Grazie a tutti, ma in particolare al dottor Coppola: grazie per tutto quello che ogni giorno fa per tutti noi.
Clinica impeccabile
Ortopedia. Ho subìto un piccolo intervento (prelievo e inoculazione concentrato midollare autologo piede destro) con il prof. Ferdinando Priano. Devo dire che nel complesso è andato tutto bene... Struttura estremamente organizzata, che garantisce un programma di sicurezza anti Covid impeccabile.
Pulizia, gentilezza, puntualità e professionalità sono le caratteristiche principali. Per non parlare dei chiarimenti dettagliati sulla tipologia dell'intervento che gli specialisti via via mi spiegavano...
Molto soddisfatta.
Cardiochirurgia, dott. Martinelli
Ho atteso un po’ più di tempo per pubblicare questa recensione in quanto ci tenevo a trasmettere una sensazione veritiera. Devo ammettere che il dottor Luigi Martinelli è stata un’ottima scelta. Direi la persona più indicata per affrontare un’operazione del genere. Sia a livello professionale che a livello umano, l’impressione iniziale molto positiva che abbiamo avuto alla prima visita ha mantenuto le aspettative, se non superate grazie alla disponibilità che ci ha dimostrato, soprattutto in questo periodo di pandemia in cui non sono facili i contatti sia coi medici che con i pazienti. A mia mamma ha sostituito la valvola aortica con tecnica mini invasiva. Certo, non è stata una passeggiata, ma grazie a lui ci siamo sempre sentiti al sicuro.
Grazie di cuore di tutto.
Ringraziamenti
Un profondo ringraziamento al Prof. Roberto Coppola per avermi operato con intervento di plastica alla valvola mitrale in seguito a due precedenti infarti che l'avevano danneggiata.
E' passato 1 anno e 8 mesi dall'intervento e se ho potuto riprendere il lavoro e condurre oggi una vita che mi permette di prendermi ancora delle soddisfazioni, lo devo alla sua competenza e, mi permetto di aggiungere, al suo talento.
Un ringraziamento anche al Direttore, Prof. Martinelli.
Giacomo Vallarino
Cardiochirurgia
Ottima professionalità del Dott. Roberto Coppola, dell'equipe e del personale della struttura in generale.
Guarigione più veloce del previsto.
Cardiochirurgia - sostituzione valvolare
Ottima struttura e personale qualificato. Sono stata ricoverata per un intervento di sostituzione della valvola mitrale in minitoracotomia e ci tengo a ringraziare tutto lo staff, dagli infermieri ai medici, sempre presenti e disponibili. Una menzione speciale al reparto di terapia intensiva.
Un ringraziamento speciale al Dott. Roberto Coppola che ha eseguito l’intervento, persona altamente qualificata e dotata di enorme passione per il suo lavoro.
Grazie anche a tutto il suo team, medici umanamente e professionalmente impeccabili.
Un caro saluto.
Cardiochirurgia: splendidi!
Competenza, disponibilità e umanità! Grazie di cuore.
Medici eccellenti, struttura, organizzazione e pulizia ottime, infermieri scrupolosi ed attenzione al paziente davvero di altissimo livello.
Un grazie particolare al Prof. Paolo Pantaleo ed al Prof. Roberto Coppola.
BRAVI!!!
Ringraziamenti
Ringraziamenti infiniti al Prof. Luigi Martinelli e a tutta la Sua Equipe, per il riuscito intervento di sostituzione di valvola aortica in data 19 Aprile 2019.
Ringraziamenti anche all'intera struttura di Rapallo.
5 stelle ben meritate.
Grazie di "cuore" con gli auguri di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo.
Un Grazie al Prof. Martinelli e alla Clinica tutta
A Villa Azzurra, una gran struttura che osanno e cui tesso lodi.
A Lei professore Martinelli: “lavorando con il Cuore“ mi ha ridato vita e batticuore.
Mai potrei dimenticare la struttura e lodarvi tutti, tutti.
Villa Azzurra, eccellenza ospedaliera, vige la tranquillità, dà tanta sicurezza.
Disse Edmondo De Amicis: Chi ha cuore, scrive cuore.
Son sicuro quanto dico.
Batteva scompensato il cuore mio,
batteva lento, non per natura,
tanto che presa da panico e paura a Lei mi son rivolta,
con premura.
A Lei mi affidai col cuore in mano
professore Martinelli.
Alla sua professionale bravura
alla sua decantata scienza
assicurandomi che Lei col cuore in mano
mi dava la speranza che cercavo.
Gli infermieri e le infermiere, tutte di questa struttura, ognuno al suo
servizio con devozione e cura
Falanga Luigi e Venera Cantarella (Genova-31 gennaio 2019)
Ringraziamenti
Sono stato sottoposto ad intervento di 3 bypass coronarici eseguito dal Dr. Luigi Martinelli in data 12 settembre 2018.
Intendo ringraziare il Dr. Martinelli, cardiochirurgo di indiscussa capacità, per la Sua gentilezza e disponibilità, nonché tutti gli operatori della Sua Equipe, medici e paramedici, ed in particolare il Dr. Alessandro Carrozzo per la Sua comprensione, pazienza ed umanità, veramente uniche.
Ancora grazie.
RIPARAZIONE VALVOLA AORTICA SU PAZIENTE DI 46 ANNI
Sono stato operato in questo Istituto il 27/04/2017 a seguito di un insufficienza valvolare aortica.
Già durante le visite preoperatorie e poi nel corso della degenza presso la clinica, io ed i miei famigliari abbiamo avuto modo di constatare quanto l’ ambiente sia accogliente, ordinato e pulito.
Tutto il personale operante si è dimostrato molto gentile, competente e professionale.
Sono molto riconoscente al Prof. Roberto Coppola, che durante l’intervento è riuscito a riparare la mia valvola bicuspide, evitandone la sostituzione, permettendomi di poter condurre la mia vita privata e lavorativa senza alcuna limitazione.
Ora, a distanza di un anno, ho effettuato i dovuti controlli e ho avuto la dimostrazione che tutti i valori sono rientrati e che l’intervento è perfettamente riuscito.
Ringrazio ancora tantissimo l'equipe del Professore, tutti i Medici e gli infermieri, consigliando vivamente questa struttura Villa Azzurra a chi dovesse averne bisogno, assicurando che si è veramente in ottime mani.
Grazie di... cuore
Volevo ringraziare pubblicamente il Dott. Pantaleo e la sua equipe per aver donato a mio papà un altra ragione di vita... Dopo la sostituzione della valvola, mio papà ha potuto riprendere la sua vita in mano. Grazie di cuore.
Intervento cuore aperto
Operato nell'anno 1998, a distanza di quasi vent'anni dall'operazione eseguita dal dott. Coppola e dai suoi collaboratori presso Villa Azzurra, godo di ottima salute. Ringrazio infinitamente il DOTT. ROBERTO COPPOLA se in questi giorni festeggerò 80 anni di vita. Personalmente darei al dottor Coppola il PREMIO NOBEL per le sue capacità professionali e per sua grande umanità.
Ringraziamenti infiniti
E' trascorso oggi un anno esatto dal mio intervento chirurgico al mio cuore con la sostituzione della valvola dell'aorta. Ringrazio ancora tantissimo il professor Coppola e tutta l'equipe medica che ha seguito l'intervento e gli infermieri, che hanno seguito il mio decorso ospedaliero tutti con competenza e serietà nel loro lavoro.
Grazie infinite, siete per sempre nel mio cuore.
Un grazie alla segreteria per la loro gentilezza.
ANCORA MOLTE GRAZIE !
E’ trascorso esattamente un anno da quando il 05 marzo 2015 sono stato operato dal Dott. Martinelli che con la sua EQUIPE mi ha completamente rimesso in forma in breve tempo senza quasi rendermene conto: infatti non rammento di aver MAI provato in nessuna circostanza né prima né dopo l’intervento ansia, dolore, insonnia; e questo grazie alla competenza e sicurezza trasmessemi fin dal primo momento che ho avuto a che fare con la struttura della clinica, e cioè in occasione della visita medica con il Dott. Pantaleo.
Ogni giorno penso a come la qualità della mia vita è decisamente migliorata, anzi, cambiata completamente grazie ai Dottori e al Personale Paramedico di Villa Azzurra.
Un sentito ringraziamento a tutti Voi e poiché sono stato solo una notte in terapia intensiva, mi rammarico di non aver potuto ringraziare personalmente il Dott. Caviglia, che aveva atteso che mi risvegliassi per dirmi che l’intervento era perfettamente riuscito.
Di voi tutti ho un prezioso ricordo e vi ricordo con gratitudine ed affetto.
Cesare bogliano
Ringraziamento
ALTA PROFESSIONALITA' DI MEDICI ED INFERMIERI, STRUTTURA ECCELLENTE, UNA REALTA' OGGI RARA, UN BENE DA CONSERVARE.
A DISTANZA DI TRE ANNI DAL MIO INTERVENTO (PROTESI AORTICA), CONSERVO UN BUON RICORDO PER LE CURE A ME RIVOLTE DA MEDICI, CAPO SALA ED INFERMIERI. PER ME UNO DEI MIGLIORI CENTRI DI CARDIOCHIRURGIA SUL TERRITORIO ITALIANO. ANCORA GRAZIE.
Ringraziamenti
Sono stato in questa struttura per intervento di sostituzione valvola aortica con intervento di Ross, eseguito dal Prof. Coppola e Speziale il 09/01/2001. Bene, sono passati 15 anni e non smetterò mai di ringraziare chi mi ha operato e chi mi ha fatto conoscere questa splendida struttura. Un ringraziamento a tutto lo staff che mi è stato vicino nei giorni trascorsi dopo l'intervento, facendomi sentire come a casa. Oggi grazie a loro sono tornato ad una vita normale, grazie veramente di cuore. Dopo la mia esperienza personale, ho consigliato ad amici questa meravigliosa struttura e ancora oggi mi ringraziano.
Ringraziamento di cuore
Sono trascorsi ormai cinque anni da quando il mio cuore ha ricominciato a sorridere grazie alle cure del Professor Coppola e della sua equipe e a tutti coloro che hanno contributo alla mia completa guarigione e mi hanno permesso di beneficiare di una seconda e stupenda vita. Colgo l'occasione per augurare Buone Feste a tutti e una pronta guarigione ai vostri cari pazienti.
Un forte abbraccio
Giacomo Favia e famiglia.
Valvola aortica
Mia mamma e' stata operata il 20/ 11/ 2014 per sostituzione della valvola aortica. Ringraziamo il dott. Coppola e tutto lo staff per tutto, dall'intervento alle cure, alle visite di controllo, che hanno riscontrato ancora una fibrillazione attuale cronica, per ora sotto controllo. Già nel 2001 avevano operato mio zio per la stessa patologia, garantendogli molti anni di vita. Magari tutte le strutture fossero così.
Ringraziamenti
Sono stato operato il 15/09/2015.
Ringrazio il Dottor Coppola e tutta la sua equipe medica, che mi hanno operato con la tecnica mininvasiva con un taglio sopra mammellare di circa 10 centimetri. Ora il mio cuore è tornato ad avere il battito regolare e il mio stato fisico è migliorato. Ho ripreso a fare arti marziali (premetto che ho 66 anni). Volevo, se mi permettete, ringraziare tutto lo staff infermieristico della cardiochirurgia perchè sono angeli senza ali, gentili, sempre presenti nel bisogno dell'ammalato. Grazie di vero cuore a Tutti Voi. Struttura ospedaliera che consiglio a chi ha bisogno di veri specialisti del cuore.
Sostituzione valvola mitralica ed aortica
Sono stato operato il 19 dicembre 2015 ed oggi non posso che ringraziare il Dott. Luigi Martinelli e tutto il suo staff. Grazie a loro posso dire di essere tornato a condurre una normale esistenza.
Affidate il vostro cuore senza timore a questa struttura.
Grazie
Ringrazio di cuore tutti i medici, le infermiere e lo staff che mi hanno seguito e assistito con professionalità e pazienza.
Professionalità e Riconoscenza
Sono venuto a conoscenza tramite il Web della esistenza della struttura sanitaria ICLAS di Rapallo e mai una scelta così importante e valida è stata fatta nella mia vita.
Dal primo momento tutto ha funzionato a dovere: ho prenotato una visita tramite Internet dal Brasile (ero nel Rio Grande per lavoro) e la risposta alla mia richiesta è stata rapida ed esauriente: il giorno seguente al mio arrivo avevo già l’appuntamento con il Dott. Paolo Pantaleo (Responsabile Laboratorio di Emodinamica) il quale alla fine della visita mi comunicava che necessitavo di un intervento alla valvola mitralica: nell’arco di una settimana sono stato ricoverato ed operato in data 05 marzo 2015 dai Dottori Martinelli, Miceli, Barbato, Gucciardo, Bardaro e Quaglia. Mi sono sempre sentito a mio agio dalla prima volta che sono entrato a Villa Azzurra (sapevo che era così avendo letto i CV dei dottori e i commenti dei pazienti e infatti tutto è stato come io avevo immaginato).
Voglio ringraziare di tutto cuore i Dottori sopra nominati e il dott. Caviglia (che purtroppo non ho più incontrato e che ha atteso che mi risvegliassi per comunicarmi che l’intervento aveva avuto successo) e la Dott.sa Taka, anche lei medico anestesista che ha provveduto alla seconda anestesia di cui ho avuto bisogno durante la degenza post operatoria.
Inoltre ringrazio tutto il personale per la disponibilità, competenza e gentilezza a cominciare dalla infermiera Sig.ra Diana che mi ha assistito nella notte trascorsa in terapia intensiva, e tutto il personale del Reparto Cardiochirurgico (sicuramente ho dimenticato diversi nomi e mi scuso molto): Chiara, Dorina, Valeria, Loredana, Serena, Elena e Igor.
Conclusioni:
E’ evidente che Villa Azzurra ICLAS è una struttura sanitaria di alto livello e sono contento ed orgoglioso che sia in Liguria e spero che una tale eccellenza sanitaria non venga MAI a mancare, perché sarebbe un gravissimo danno per tutte le persone che in futuro potrebbero avere necessità di interventi chirurgici delicati e complessi.
Con riconoscenza,
Cesare Bogliano
Ringraziamento
Ringrazio il dott. Coppola, tutto lo staff cardiochirurgico, gli infermieri, i fisioterapisti e tutto il personale, per la competenza, la professionalita', la disponibilita' e l'attenzione dimostrate nei miei confronti durante la degenza.
Efficienza
Sono stato operato dal dottor Coppola per 4 bypass. La struttura, il personale e i medici sono molto efficienti e professionali. Il pranzo molto vario e buono. Nonostante abbia trascorso pochi giorni di ricovero, ho constatato la grande professionalità di tutti. Se c'è una cosa di sui posso lamentarmi è la poca informazione sulle terapie e sul decorso post operazione. Anche ai miei famigliari sono state date pochissime informazioni, nonostante siano state chieste. Anzi, ci sono state anche risposte sgarbate che in quel frangente, il mattino dopo l'operazione, non avrebbero dovuto essere date. Anche l'esito dell'intervento, dopo ore di attesa nella saletta per i parenti, è stato dato lì, in piedi, senza un minimo di privacy e in due parole... Capisco che i chirurghi abbiano molta responsabilità, ma il lato umano va comunque tenuto in considerazione.
RICONOSCENZA
Sono stato operato il 3 dicembre 2014 e tutta la mia riconoscenza va al Prof. Salvatore Spagnolo ed a tutta la sua équipe. Ho trovato la massima disponibilita' e professionalita' in tutti i soggetti sanitari che mi hanno seguito, anche nel decorso riabilitativo all'intervento, con la massima cura. Ringrazio percio' tutti i componenti medici e paramedici dell'Istituto ICLAS con riconoscenza ed affetto.
Intervento cardiochirurgico due anni fa
Sono passati due anni e non me ne sono accorto. Alla prima visita il prof. Coppola mi disse che sarebbe tornato tutto come prima. Sono lieto di constatare che aveva perfettamente ragione. Conduco una vita assolutamente normale e quando racconto la mia avventura le persone non credono che sia stato operato al cuore. Grazie ancora da chi vi ricorda con grande affetto.
Cardiochirurgia
Volevo ringraziare il Dott. Coppola e tutta la sua equipe per l'ottimo risultato ottenuto dall'intervento eseguito il 14/05/2014.
Grazie di... "CUORE"
Ringrazio il dott. Coppola, tutta la sua equipe di cardio-chirurgia, il personale infermieristico e quello di fisioterapia per la straordinaria competenza, cordialità, umanità e sensibilità dimostrate durante tutto il periodo di permanenza di mio padre presso la struttura .Non nascondo che il periodo pre operatorio è stato per me, figlia, e per tutta la nostra famiglia, un momento di grande preoccupazione, superato in modo positivo subito dopo l'intervento.
Le eccellenze esistono!
Ringraziamento
Nel periodo di nostra permanenza alla clinica Villa Azzurra, dopo l'intervento effettuato a mio padre (SILVIO) il 29 Gennaio 2014 (e dimesso il 21 maggio 2014), abbiamo constatato quanto siano veritieri tutti i commenti positivi su questa eccellente struttura. "GRAZIE", una parola semplice nella quale è racchiuso quel sentimento profondo da parte di tutta la Nostra Famiglia di ringraziamento per il Prof. Coppola, il Dottor Gucciardo, il Dottor Bardaro, il Dottor Miceli, il Dottor Tartaglia, il Dottor Caviglia, la Caposala Luana e tutte le altre splendide persone che con la loro UMANITA' e PROFESSIONALITA' ci sono state vicine in quel periodo veramente difficile.
Fam. Asteggiano
Ringraziamenti e gratitudine
Oggi 7 giugno, a due mesi esatti dall'intervento effettuato (n. 4 by pass alle coronarie), ho il desiderio di ringraziare l'equipe del Prof. COPPOLA, tutti i Cardiochirurghi, Medici, Operatori infermieristici, Fisioterapisti che rimarranno per sempre impressi nella mia memoria. Professionalità, competenza, dedizione,gentilezza e disponibilità sono i pregi che il degente Vi riconosce dopo solo poche ore di permanenza. Tutti dimostrate quotidianamente il vostro valore, che Vi permette di ridare la vita a chi forse avrebbe potuto perderla da lì a poco. E' stato bello vedere l'espressione di soddisfazione sui vostri volti dopo l'intervento e ritrovarla ad ogni incontro casuale, nei corridoi o in ascensore. Paradossalmente anche per i miei familiari, nonostante l'importanza dell'intervento e tutte le ansie che ha comportato, questo è un prezioso ricordo.
Ancora GRAZIE. Andrea Zaffarano
- disponibilità e gentilezza da parte di tutto lo staff: dal Primario fino al Personale addetto alle pulizie.
- ambiente accogliente.
- massima pulizia.
- accogliente e ottimo anche il Bar.
Ringraziamenti e congratulazioni
Davvero una clinica eccellente sotto tutti i punti di vista. Mio marito è stato operato per infarto a maggio (2014) ed ha subìto l'inserimento di due by pass. Gentili, accoglienti e tolleranti anche con i familiari che, di fronte a queste patologie, controllano l'ansia con difficoltà. I reparti sono puliti, moderni e accoglienti e il personale infermieristico mostra attenzione e competenza. I medici sono disponibili e spiegano con semplicità ai degenti ciò che devono affrontare. Ringraziamo tutti i medici, in particolare i dottori Coppola e Guicciardo.
Ci auguriamo che tali strutture diventino la "regola" della sanità italiana e possano sviluppare tutte le loro potenzialità .
Francesca e Giovanni Maccioni
Pulizia;
Gentilezza;
Competenza;
Disponibilità verso i degenti e i familiari.
Cardiochirurgia: ringraziamento
Sono il nipote di un paziente che in data 26/02/2014 è stato sottoposto alla sostituzione della valvola aortica. Con la presente ringrazio il Dr. Coppola e tutto il suo staff per la grande attenzione verso il paziente e noi parenti. Siete riusciti, pur essendo in una struttura Ospedaliera, a darci quella tranquillità mentale che noi tutti abbiamo bisogno in determinate occasioni.
Vi ringrazio nuovamente.
Piermario Astegiano
Ringraziamenti
Un grazie di cuore per la competenza, la professionalità e l'organizzazione riscontrate.
Grazie di cuore
Ringrazio con grande affetto Dr. Roberto Coppola e tutta l'equipe che ha seguito mio marito durante un percorso di guarigione legato ad un intervento molto delicato al cuore, che è stato eseguito eccellentemente. In seguito si è evidenziata una cura ed assistenza amorevole e di comprensione da parte del personale infermieristico e medico. Vorrei anche sottolineare che l'assistenza prestata ai famigliari del paziente è straordinaria. Sin dal primo contatto alla reception, dal momento del check-in, si avverte il riguardo mostrato nei confronti del paziente e dei famigliari. La gentilezza e la capacità di rapportarsi a livello umano distingue questa struttura e la rende davvero all'avanguardia. In Villa Azzurra ICLAS a Rapallo si lavora con grande competenza, ricordandosi in ogni momento di intrattenere, durante un iter di cura, il contatto con la persona. Il rispetto per il paziente è sempre presente. Esprimo i miei più calorosi ringraziamenti e di gratitudine a tutti, e grazie di cuore.
Vielen herzliche Dank, petra ute erntner
Valutazione struttura
Un Top Team: dal dr. Coppola che mi ha operato, ai medici , ai paramedici fino al personale addetto alle pulizie, mai mi era capitato di trovare un insieme di questa qualità e gentilezza ; doti, ed e' questo il fattore per cui le stelle dovrebbero essere sei, assolutamente uniformi ognuno per il proprio campo di competenza e responsabilità. Un riconoscimento speciale al dr. Coppola, persona incredibilmente disponibile e gentile, oltre che di evidente valore assoluto nel proprio campo.
Cardiochirurgia Dott. Coppola: grazie mille.
Un grazie di cuore al Dott. Roberto Coppola e a tutto lo staff medico, infermieristico e fisioterapico dell'ICLAS per la competenza, l'assistenza e l'affetto dimostratomi.
Grazie a tutti!
Pietro Garneri
Altri contenuti interessanti su QSalute