Istituto Clinico Casalpalocco di Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Radiologia interventistica - dr. Lupattelli
Mi sono sottoposta ad embolizzazione di varicocele pelvico che prima dell'intervento era più che invalidante.
Grazie al Dott. Tommaso Lupattelli ad oggi, ad un anno dall'intervento, il varicocele si è notevolmente ridotto e ho ripreso a vivere. Consiglio l'ospedale e tutto il personale medico, ma soprattutto l'intervento che porta notevoli benefici.
Polmonite da Covid-19
Ricoverato per una grave forma di polmonite dovuta al Covid, mi hanno salvato la vita. La mia eterna gratitudine va al dott. Sebastiano Petracca ed al dott. Bortone della terapia intensiva, e a tutto il personale paramedico e OO.SS ivi impegnato. Un grazie speciale al dott. Valerio Di Maio.
Ricovero Covid
Arrivata il 4 maggio all’ICC di Casalpalocco, con provenienza Policlinico di Tor Vergata a seguito di riconversione del reparto Covid in reparto “normale”, ho potuto fin dal primo giorno apprezzare la cortesia, la professionalità ,l’umanità e la disponibilità di tutto il personale infermieristico e delle OSS che si sono alternati durante i miei 15 giorni di degenza.
Pulizia accurata, cibo decisamente non da ospedale, accesso a Internet e personale sempre gentile e sorridente, nonostante la pesantezza di dover lavorare sempre e costantemente con le protezioni dal Covid, hanno reso la degenza meno pesante con un trattamento quasi alberghiero!
Per quanto riguarda l’aspetto medico, non avrei potuto sperare di più. Un grazie “di cuore” – mi era stato impiantato un pacemaker a Tor Vergata ma ero stata poi contagiata Covid dalla vicina di stanza, entrata negativa – al dott. Tiziano Luce ed alla dott.ssa Rebecca (di cui non ricordo il cognome) ed al Prof. Mezzanotte, che ha disposto frequenti elettrocardiogrammi di controllo ed ecocardiogramma. Il dott. Luce si è sempre prodigato in spiegazioni sul decorso della malattia, avvisando anche i familiari sull’andamento ed infondendomi fiducia nei momenti critici, perché più di 30 giorni di ospedale senza possibilità di vedere alcun familiare, sono duri.
Le cure mediche sono state decisamente all’altezza (terapia farmacologica comprensiva di cortisone, ossigeno, prelievi frequenti, emogas non particolarmente dolorosi). Grazie ad uno splendido lavoro di squadra sono riuscita a superare questa infezione e tornare a casa, lasciando alle spalle momenti difficili ma anche di condivisione emotiva con chi si prende cura di te.
Grazie ancora.
Embolizzazione fibroma uterino
Un grazie grandissimo a tutto il personale, infermieri e non, per la pazienza e la competenza e un grazie particolare al dottor Lupattelli, che non solo è un medico bravissimo, ma è dotato di una grande umanità e comprensione: lui è come se s'immedesimasse nello stato dei pazienti e questo, vi assicuro, io che per altri problemi ho girato tanti medici, è veramente cosa rara.
Embolizzazione fibroma
Il soggiorno in clinica, al di là dell'ovvio disagio momentaneo nei panni di paziente, è stato confortato dalla professionalità e gentilezza di tutto lo staff. Infermieri molto gentili e comprensivi, oltre che bravi, medici competenti e in gamba. Un grazie particolare al dottor Lupattelli per la sua umanità e la sua bravura.
Embolizzazione high level
Grazie di cuore al Prof. Tommaso Lupattelli, luminare dell'embolizzazione dell'utero. Ci ha seguiti anche dopo l'operazione. E' veramente all'altezza della sua grande fama. E venivamo da una miomectomia e da un trattamento ad ultrasuoni fallimentari Purtroppo a volte quando senti tanto parlare di un medico rischi poi di rimanere delusa. Nel nostro caso le nostre aspettative non sono state deluse.
Le dottoresse di reparto, a volte fredde e distaccate.
Intervento di PTA
Mio figlio ha effettuato la PTA due anni fa in questa stupenda struttura, seguito dal Dottor Bellagamba, medico di grande competenza ed affidabilità. Aggiungo anche di notevole umanità, aspetto importantissimo e purtroppo non sempre presente in ambito medico.
Da allora mio figlio sta bene e non ha avuto mai ricadute.
Speriamo bene!
Tra poco la visita di controllo annuale.
Ringraziamenti
Volevo ringraziare per la professionalità e la gentilezza dimostrateci dalla Dott.ssa Elena Righi per la grave malattia di cui da anni soffre mia moglie. Grazie, Grazie, Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute