Ipertensione Ospedale Padova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Crisi Ipertensiva
Dott. Cesari Maurizio, le scrivo a distanza di qualche mese per ringraziare Lei e il suo staff per la professionalità e competenza dimostrate nei miei riguardi per la soluzione del mio problema legato all'ipertensione che mi assillava da tempo.
Grazie alla Sua diagnosi e successiva terapia, iniziata circa a ottobre, i miei valori pressori ora sono rientrati nella normalità con il risultato di grande beneficio, facendomi passare i malesseri che avevo da anni (e che nessun prima d'ora aveva capito), mettendomi così nella condizione sia fisica che mentale di sentirmi bene.
Grazie. Grazie. Grazie.
Ringraziamento per il Dr. Maurizio Cesari
Ho 70 anni ed ho avuto un episodio di fibrillazione atriale nel 2004, mai più ripetuto e trattato inizialmente con comuni anti ipertensivi.
Da allora però mi erano rimaste frequentissime e fastidiose aritmie diurne e notturne.
Poi, nel 2009 ho avuto modo di rivolgermi al dr. Maurizio Cesari, allora operante in clinica 4 dell'azienda ospedaliera di Padova, ed è iniziato un paziente lavoro di ricerca e di studio per eliminare i sintomi che avvertivo e personalizzare le terapie che in un primo momento sembravano avere un effetto limitato.
La professionalità e la costanza del dr. Cesari, che non si è mai accontentato che io stessi meglio, voleva assolutamente riuscire a farmi “star bene”, hanno dato infine ottimi risultati. Adesso, e da ormai molto tempo, non avverto più quelle fastidiosissime, e in alcuni momenti debilitanti aritmie.
La mia impressione è che come specialista non si limiti a guardare l'organo di suo interesse, che sappia invece guardare alla patologia con un'ottica complessiva e integrata, che prenda in considerazione lo stato generale della persona.
Quindi desidero ringraziarlo pubblicamente anche perchè, alla professionalità unisce una disponibilità rara e un interesse per il paziente che fanno parte integrante della cura e rappresentano una rassicurazione davvero impagabile.
Un esempio di eccellenza
Dopo 10 anni di sofferenze per una seria ipertensione non controllata, con cambi continui di farmaci e visite di illustri cardiologi, sono finalmente venuta a conoscenza del reparto in questione. Ho avuto il privilegio di essere seguita dal Dott. Maurizio Cesari, che con grande professionalità e competenza ha inquadrato da subito il problema e mi ha fornito cure specifiche e indagini mirate. Dopo soli 3 mesi ha centrato la diagnosi e grazie ad un intervento mi ha ridato salute e gioia di vivere. Davvero unica la sua disponibilità a continui contatti telefonici/via email, ulteriore segnale di attenzione e considerazione del paziente come persona e non come caso clinico.
Un sentito ringraziamento al Dott. Cesari e al suo staff che con sincera cordialità mi ha seguito.
Crisi ipertensiva
A seguito di crisi ipertensiva sono stata indirizzata al Dott. Maurizio Cesari, la cui professionalità e competenza si sono rivelate preziose per la soluzione del mio problema, con la massima disponibilità (anche telefonica) nonostante la mole del lavoro ospedaliero. A lui i miei più sentiti ringraziamenti.
Ringrazio anche l'infermiera Chiara, che con la competenza, la gentilezza e il sorriso, sa accogliere le persone che quotidianamente si presentano al suo ambulatorio.
Visita per sintomi di ipertensione
Ho 51 anni e da poco ho realizzato di aver problemi di ipertensione.
A seguito di una serie di esami iniziali, sono stato sottoposto a check-up da parte da parte del Dott. Maurizio Cesari.
Sono rimasto positivamente impressionato dalla meticolositá e completezza in fase di analisi, effettuata con le varie apparecchiature a disposizione dedicando tempo e totale attenzione, nonché dalla diagnosi e disamina estremamente professionali. Queste hanno considerato la mia persona, stile di vita e circostanze personali. Le cure e consigli ricevuti stanno dando risultati iniziali positivi che contiamo continuino nella direzione auspicata.
Ringrazio quindi il Dr Cesari e tutto lo staff a supporto, sempre gentile e disponibile, pur evidentemente soggetto a considerevole pressioni lavorative.
Finalmente la cura per la mia pressione alta
Volevo riportare la mia esperienza presso il Centro dell'Ipertensione
di Padova. Ho 52 anni e da circa 10 anni nessun medico era riuscito a
capire perchè avessi la pressione alta e a curarmi bene. Nel 2017 sono stata visitata due volte dal Dr. Cesari che lavora in questo centro, che é riuscito in poco tempo a trovare la cura giusta per me, facendomi
passare tutti i malesseri che avevo da anni. Il Dr. Cesari ha dimostrato estrema cortesia e professionalità ed inoltre si è reso disponibile al telefono (cosa che capita raramente tra i medici).
Ottima impressione.
Caterina
professionali
Dopo aver trascorso diversi mesi di ansie e preoccupazioni a fianco di mia madre, cardiopatica con un problema ipertensivo che i tanti medici incontrati non hanno saputo risolvere, decine di corse in ambulanza, svariati consulti e la preoccupazione che cresceva perchè questi medici, non solo non capivano il problema ma ci creavano uno stato di ansia sempre maggiore con il loro comportamento un po saccente. Poi abbiamo trovato il Prof. Achille Pessina, professionista di grande esperienza e umanità che non solo in brevissimo tempo ci ha reso la vita migliore, ma ha saputo offrire un rapporto umano, quasi confidenziale, permettendoci anche di capire ogni minima problematica e spiegandoci dettagliatamente ogni cosa, perfino durata ed effetti secondari di ogni medicina. Certamente lo consiglio .....
paziente
Il mio problema non è stato e non è tutt'ora di
facile soluzione ma solo con loro e in particolare con il Prof. Pessina sono riuscita a vedere un inizio di miglioramento perchè a differenza di altri posti qui hanno preso in considerazione tutti gli aspetti del problema e non solo una parte come mi è successo in questi ultimi due anni di continui tentativi tra vari ospedali e reparti dove, ho visto a mie spese, hanno lavorato sempre a "comparti stagni" dimenticando spesso che noi pazienti siamo delle persone e non delle macchine assemblate che, quando si rompono, si smontano e i singoli pezzi vanno portati nei "reparti appositi" per essere riparati e poi riassemblati.......quindi ben venga la qualità ma non a scapito del paziente perchè secondo me un contatto "più umano" a volte vale mille volte di più di una visita dal luminare di turno che ti tratta come un numero.
La quarta medica per fortuna rispecchia ancora l'idea di un posto valido e "umano" dove potersi curare con intorno personale sempre disponibile, professionale e gentile. Sto già consigliando questo reparto a tutte le persone che mi chiedono consiglio per problemi simili ai miei anche se è distante da dove abito. Grazie a tutti voi per la dedizione che dimostrate per il vostro lavoro e per noi....
Ringraziamenti
Devo ringraziare il primario prof. A. PESSINA e tutto il personale per la gentilezza e la sollecitudine,oserei dire affettuosamente rassicurante, che hanno sempre dimostrato nei miei confronti ogniqualvolta ho avuto necessità di rivolgermi al reparto. La stessa opinione è condivisa da tutti i pazienti che ho avuto modo di incontrare nella struttura. Pur essendo dislocata in un vecchio edificio, la CLINICA MEDICA 4 è pulita e ordinata, il personale è efficiente, dicreto, rapido e sempre sorridente. L'atmosfera luminosa ma soft. Tutto è estremamente efficiente. Il grado di eccellenza segnalato dal "Corriere della Sera" è giustamente meritato.
Altri contenuti interessanti su QSalute