Humanitas Centro Catanese di Oncologia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Diagnosi precoce presuppone inizio terapia!
Dire ad una paziente che deve iniziare al più presto la chemio e poi, dopo 40 giorni, non averla ancora chiamata per iniziare, è grave. Molto grave. Chi soffre di patologie oncologiche non può essere trattato in serie in stile catena di montaggio. L'assistenza deve essere personalizzata al massimo e le risposte ai dubbi o alle problematiche che si incontrano durante il percorso devono essere trattati immediatamente. Non basta far rispondere al telefono ad una segretaria che non ha nessuna cognizione sanitaria e che si limita a dire "mi prendo l'appunto - la faccio richiamare. Pagatela la gente necessaria al funzionamento della struttura. I professionisti sanitari fanno il 50% del lavoro, il restante è garanzia di accoglienza, sicurezza e organizzazione. Vi siete persi per strada.
Ritardi
Ho prenotato da mesi una visita oncologica di controllo per rinnovo piano terapeutico. Mi ha chiamato la dottoressa De Marco per anticipare la visita alle ore 11.00 anziché alle 13.30.
Adesso sono le 12.15 e nessuno all'accettazione si è premurato di contattarla, né la dottoressa De Marco si è premurata di avvertire prima, oppure alle 11.00, che avrebbe ritardato.
Servizio pessimo, occorsomi solamente con questa dottoressa.
Altri contenuti interessanti su QSalute