Grandi Ustioni S. Eugenio
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Innesto cutaneo
Sono stata ricoverata questo fine ottobre per ustioni di II e III grado al viso e al collo: subito assistita e sedata, non ho sofferto dolori che altrimenti sarebbero stati atroci!
Gli infermieri del reparto ustioni mi hanno curata con una competenza che fa onore al nostro personale sanitario: non solo mi hanno medicata con professionalità e competenza, ma anche aiutata nel sopportare le medicazioni rendendole il meno dolorose possibili.
Il mio ringraziamento va a tutti loro e specialmente al responsabile del reparto, che giorno dopo giorno mi ha dato la forza di resistere a disagi e sofferenze: grazie Alessandro, ti sarò sempre riconoscente per la tua umanità così rara e preziosa!
Innesto cutaneo per ustioni
Sono stato ricoverato presso questo eccellente reparto per ustioni 2° e 3° grado. Da subito mi hanno assistito con grande competenza professionale.
Dottori, capi sala, infermieri e operatori sanitari sono impeccabili, generosi e con grande carica umana.
Un ringraziamento particolare al Dott. Giuseppe Spaltro per la sua grande competenza professionale.
Grazie dal profondo del cuore.
RINGRAZIAMENTI
Reparto di ECCELLENZA! Ringrazio tutto il personale medico: Dott. Baiocco, Dott. Moroni, Dott. Marinetti, Dott.ssa La Greca, Dott. De vita, Dott.ssa Orsini e SOPRATTUTTO tutto il PERSONALE INFERMIERISTICO che, oltre per la grande competenza e professionalità, hanno dimostrato altissima umanità.
Grazie
Grazie di cuore a tutto il personale ed in particolare alla Dr.ssa Carmela La Greca, che si è presa cura di mia figlia (all'epoca meno di 2 anni) che aveva ustioni di 2° grado su torace e braccia. Perfettamente guarita dopo le medicazioni effettuate.
Un grande grazie al dott. Baiocco
Dopo un carcinoma al seno, la chemioterapia e l’intervento demolitivo, sul mio percorso è entrato a far parte il dott. Luciano Baiocco, che definisco in poche parole: un lavoratore instancabile, competente, simpatico, premuroso, dall'empatia al 100%!
Il mondo dovrebbe essere pieno di dottori così.
Ringraziamenti
Reparto di eccellenza. Tutto il personale, dal Primario ai medici agli infermieri, oltre a grande competenza e professionalità, ha dimostrato altissima umanità.
Ringrazio tutti.
Trapianto di pelle
È passato un anno e mezzo dall'intervento, che ha comportato anche un trapianto di pelle a tutta la parte destra della mano.
È possibile la ricostruzione del mignolo e dell'anulare della mano amputati?
Magari torno per un controllo a tutta la parte destra e per valutare questa possibilità.
Intanto grazie.
GRAZIE!
Volevo ringraziarvi TUTTI: il personale medico, paramedico, gli addetti alla reception... Grazie di cuore per la vostra competenza e disponibilita'.
Sono stata medicata presso l'ambulatorio ustionati, passando per il pronto soccorso, riportando ustioni di II grado profondo ed intermedio.
Ringraziamenti
Arrivai con l'eliambulanza il 27 settembre per ustioni di 2° e 3° grado su gran parte del corpo. Curato e medicato giornalmente + 2 operazioni di innesto.
Grandissima professionalità, dottori e infermieri/e di una competenza e umanità straordinarie. Sono stato trattato come uno di famiglia. Non mi stancherò mai di ringraziare!
Ricovero chirurgia plastica
Ottimi medici, ottimi infermieri e molta gentilezza.
Ringraziamento
Volevo ringraziare personalmente tutto lo staff sanitario del decimo piano ustionati che con professionalità, cortesia, abnegazione e amorevole cura, mi hanno assistito nei 20 giorni di degenza per ustioni di 2° e 3° grado.
In un periodo nel quale si parla spesso di malasanità, era il minimo che potessi fare per questi angeli del bene.
Grazie, grazie e ancora grazie.
Alberto Lombardo (letto 8 periodo 21/7-10/8/2017).
Bravissimi!!!!!
Desidero ringraziare e soprattutto elogiare tutto il personale dell'ambulatorio ustioni di questo ospedale per la loro umanità, professionalità e gentilezza.. Grazie di cuore...
CHE DIO VI BENEDICA
CHE DIO BENEDICA IL DOTT. SPALTRO CHE MI HA OPERATA. MA NON POSSO FARE A MENO DI PENSARE NELLE PREGHIERE ANCHE TUTTI I DOTTORI, LE INFERMIERE /I, I LAUREANDI, INSOMMA: TUTTI. DICO GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE, SIETE E LO SARETE SEMPRE "I MIE ANGELI".. CHE DIO VI BENEDICA.
SONIA NARDI
Ustioni di terzo e quarto grado
Io sono stata ricoverata un mese al S.Eugenio di Roma. Ringrazio gli infermieri per avermi trattato benissimo e poi ringrazio soprattutto il dott. Spaltro Giuseppe per avermi salvato la vita: non vi ringrazierò mai abbastanza per avermi salvato..
Ustioni terzo grado
Sono stata operata due volte nel reparto ustioni, trovando la migliore assistenza e competenza sia medica che infermieristica che potessi sperare. Grazie di cuore.
Eccezionali
Mi hanno salvato la vita nel 1989 e da allora ho subìto diversi interventi. L'ultimo, sicuramente tra quelli da cui ho tratto più benefici, è stato un lipofilling preceduto da diversi trattamenti con laser (trattamento che sto continuando a fare), e ci tengo a precisare che sono il primo emofilitico a grave a fare un intervento simile. Del Chirurgo che mi ha operato, il dott. Agostino Bruno, nutro grande stima perchè, data la sua giovane età, penso sia tra i più bravi, sempre gentile e disponibile.. Poi nel mio caso è stato molto d'aiuto.
GRAZIE PROF. DE VITA PER LA MIA RINASCITA
Generalmente sono di poche parole, ma sento la necessità di URLARE al mondo intero tutto la felicità che ho trovato dopo che l'equipe del dott. FRANCESCO DE VITA mi ha OPERATO. Dire e fare degli apprezzamenti sarebbe quasi offensivo, perchè non riesco a trovare le parole per esprimere tutta l'emozione che ho provato dopo gli interventi e che continuo a provare. Non solo, l'accoglienza, l'affetto che gli infermieri ti danno, non è scontata. Sono degli angeli pronti a intervenire, ad aiutarti, sempre col sorriso sulle labbra e riescono a farti tornare su il morale. Ma un grande elogio va soprattutto alla CAPOSALA Cinzia, che col suo fare pignolo tutto fila. Anche lei, anzi, soprattutto lei, che si nasconde dietro quel suo fare preciso e puntuale, ha un grande cuore di mamma, basta riuscire a guardarla per un istante negli occhi e ti colpisce subito la sua dolcezza. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Grazie
Dando per scontata (la fama li precede) la competenza e la professionalità dei medici che mi hanno operata, vorrei ringraziare di cuore tutti gli infermieri che mi hanno assistita.
Dr. Esposito e staff hanno salvato mio figlio
Ho avuto un corto circuito in casa e mio figlio purtroppo stava dormendo nella sua culletta (17 mesi), quando il mobile prese fuoco e subito dopo anche la culla con mio figlio dentro; aveva ustioni per il 70 per cento del corpo, ma per fortuna quando siami arrivati al Sant'Eugenio abbiamo trovato il miglior dottore possibile e tutta una equipe fantastica: il dott. gaetano esposito ha salvato la vita al mio piccolo rosario, che adesso ha 10 anni. In tutti questi anni ha subìto 50 interventi e ancora ne dovrà fare fino alla maggior età.
Ringrazio di vero cuore tutta la squadra dell dott. Gaetano Esposito, grazie di tutto!
Ringraziamento
Provenivo da Napoli in eliambulanza e, nell'entrare nel vostro ospedale, avevo una gran paura, ma poi mi sono resa conto che non dovevo perchè in voi ho trovato degli angeli.
Grazie di tutto.
Reparto grandi ustionati
Non servono molte parole: semplicemente ho ricevuto le migliori cure possibili con una eccellente assistenza.
ASCOLTATE ANCHE NOI POVERI CITTADINI QUALUNQUE!
Sono una persona semplice e sicuramente non in grado di comprendere certe manovre, ma sono stanca di sentirmi dire che vivo in un paese democratico, quando invece le situazioni in cui posso far valere la mia opinione o posso scegliere in piena libertà, sono veramente poche. Sentir parlare di mala sanità è diventato identificativo del nostro paese, come la pizza o la pasta. Quindi suona veramente una decisione stonata quella di "eliminare" un professionista da un reparto che funziona proprio grazie al suo operato e a quello dei suoi collaboratori. Il Dott. Esposito è una persona alla quale molti pazienti sono grati pur avendo la consapevolezza che è una persona e non certo Dio. Quello che è arrivato a noi è professionalità, disponibilità e, cosa ancor più rara, umanità. Chi ha avuto la disgrazia di ustionarsi o di stare accanto ad un ustionato, sa quanto lunga sia la strada della riabilitazione: una volta usciti dall'ospedale dove, paradossalmente, ci si sente protetti, si trova un mondo completamente inconsapevole. E, cosa gravissima, sono proprio le istituzioni a non ritenerci dei veri malati. Ora ci vogliono togliere anche uno dei pochi punti di riferimento. Sono arrabbiata, delusa, scoraggiata, ma non posso permettermi di arrendermi perchè ho il diritto, oltre che il dovere di madre, di curare mia figlia affinchè possa essere un'adulta serena. Voglio mandare un grosso ringraziamento al Dott. Esposito, Anna Nigrelli, Franca Calabretti, perchè non mi hanno fatta sentire sola in uno dei momenti più tragici della vita. Con la speranza nel cuore auguro a queste persone meravigliose di poter tornare ad essere attive al 100% e grido con tutta la rabbia del mondo "SVEGLIATEVI", a chi, invece di contribuire affinchè le cose vadano meglio, spreca energie a distruggere quello che di buono è stato conquistato con tanta passione, tempo ed esperienza. Non arrendetevi, non lasciateci allo sbaraglio... anche voi! Buona fortuna a tutti.
Cristina Nesi e Keira Novelli.
Grazie dott. Esposito
Un ringraziamento a tutto il personale, ed in particolare al Dott. Gaetano Esposito (Responsabile Alta Terapia Grandi Ustioni del Centro Ustioni e Chirurgia Plastica) che mi ha seguito e operato, per avermi salvato la vita.
Grazie dr. Gaetano Esposito
Ustioni di 2° e 3° grado localizzate, potrei parlare tanto del S. Eugenio, visto che sono stata costretta per 3 mesi a fare lo stesso intervento, non riuscito per poca competenza di molti medici.. Non ho mai fatto denunce, anche i SANTI SBAGLIANO... ma rimarrà comunque un segno indelebile, che porterà a fidarmi di pochi medici.
Un GRAZIE ENORME al Dott. Gaetano Esposito, che mi ha ridato la voglia di vivere, con le sue eccellenti operazioni.
Un grazie VERAMENTE DI CUORE AL PRIMARIO PROF. PALOMBO CHE DA' PIENAMENTE FIDUCIA A QUESTO GRANDE UOMO.
Ringraziamenti Prof. Gaetano Esposito
Mia figlia ha subìto un'altra operazione di ricostruzione e ancora una volta voglio ringraziare il Prof. Gaetano Esposito che ha operato mia figlia e poco a poco sta riportando il suo corpo a come era, aggiustando ciò che il fuoco e l'imperizia altrui ha rovinato. Grazie, grazie a lei ed alla sua eccellente squadra.
Grazie
Mio fratello quattro mesi fa era un grave ustionato in pericolo di vita. Oggi, arrivato al settimo intervento, e' quasi guarito. Grazie a tutti gli angeli del decimo piano, alla maggior parte di loro che lavorano con il cuore, a chi anche con una sola parola riusciva ad alleviare la nostra disperazione.
Grazie di cuore dottor Esposito per averlo salvato.
Ustioni
La professionalità e la competenza di di medici ed infermieri hanno salvato mia figlia proveniente da una realtà spaventosa (il centro Grandi Ustionati di un altro ospedale). Non finirò mai di ringraziare tutto il personale del Centro Grandi Ustioni per come hanno curato mia figlia. Ma la mia gratitudine va al Prof. Gaetano Esposito, grazie al quale mia figlia è tornata a sorridere.
Grazie Professore.
Altri contenuti interessanti su QSalute