Ginecologia Policlinico Bari
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione per rimozione fibroma uterino
Operata lo scorso gennaio dal Prof.Cicinelli... che dire, super! Dimessa 4 giorni dopo, personale medico attento e gentile, non mi sono mai sentita trascurata.
Ringrazio tutti di vero cuore.
Polipo endometriale in endoscopia
In data 18 maggio scorso ho eseguito presso il policlinico di Bari una polipectomia endometriale. Oltre a ringraziare il dottor Muzzupapa, che è stato non bravissimo ma di più, elogio anche l'anestesista dottoressa Eva che mi spiegava tutti i passaggi preoperatori. Assieme a lei, tutto lo staff lì presente, gentilissimi e pieni di attenzioni. Grazie di vero cuore.
Gravidanza seguita dal dott. Muzzupapa
Parlare del dott. Muzzupapa equivale a parlare di estrema professionalità e umanità. È una persona estremamente energica, premurosa ed amorevole. Ho deciso di farmi seguire da lui dal momento in cui ho iniziato a cercare una gravidanza e non potevo fare scelta più giusta.. mi sono affidata completamente alla sua professionalità e competenza e tutto è andato per il meglio, non ci siamo mai sentiti soli anche quando gli eventi si facevano più duri. Non smetterò mai di ringraziarlo e lo consiglio vivamente. Noi e la nostra piccola Chiara lo adoriamo.
Cesareo eseguito dal dott. Muzzupapa
Accolta sotto la sua ala protettrice e privilegiata di aver avuto il dott. Muzzupapa al mo fianco, con piglio deciso ha eseguito il mio taglio cesareo magistralmente.
Oberato di lavoro, è sempre presente e disponibile, altamente professionale e pronto a trovare la giusta diagnosi e successiva cura o intervento chirurgico appropriato.
Persona oltre che medico che tende sempre una mano in maniera incondizionata, concretizzando col suo lavoro eseguito con bontà d'animo e dedizione che non ha eguali.
Serena che la mia bimba sia nata nelle sue mani, ringrazio e manifesto la mia stima infinita a questo professionista che è prima di tutto e semplicemente una persona completa.
Che Dio lo assista.
Gravidanza seguita dal dott. Muzzupapa
Per la gestione medica della mia gravidanza, grazie al pronto consiglio di diverse mamme e di persone del settore sanitario, mi sono affidata alle cure del Dott. Muzzupapa.
Il dottor Muzzupapa é un fuoriclasse: energico, simpatico, cordiale, disponibile e soprattutto smart. É un chirurgo capace e lascia spazio a pochi fronzoli ma a molti fatti.
Ulteriore conferma della fortuna che ho avuto, si è presentata durante la degenza per il mio parto: il dottore é riuscito a farmi uscire prontamente da una spiacevole situazione di stallo in cui mi ero venuta a trovare.
Ha preso in mano la situazione e ha gestito brillantemente il mio parto, rapido e chirurgicamente perfetto.
Mi sento di scrivere queste righe, felice dopo aver ultimato positivamente tutte le visite post partum del caso.
Polipectomia fundica
È difficile incontrare persone affabili, competenti, umane, ma devo ammettere che tutto ciò esiste nella equipe che mi ha seguita nell'intervento subìto di polipectomia fundica. Un plauso particolare al dottor Giuseppe Muzzupapa, che è una persona rassicurante, simpatica e soprattutto che sa il fatto SUO.
Devo inoltre elogiare, perché merita davvero e tanto tanto, l'anestesista dott.ssa Eva Mariotti, che con i suoi validi collaboratori è stata capace in un attimo di calmarmi, di dare spiegazioni e motivazioni su ogni dettaglio dell'anestesia che meglio mi si confacesse. In sostanza, ho incontrato personale qualificato e soprattutto umano (come anche Stefano che mi sosteneva durante l'anestesia spinale). Gli ospedali hanno bisogno di persone così e spero che sia sempre così.
Grazie a tutti, siete stati formidabili!
Gravidanza seguita dal Dott. Damiani
Sono stata seguita per tutta la gravidanza dal Dott. Gianluca Damiani e posso solo esprimere parole positive nei suoi confronti.
Ho molto apprezzato la professionalità mostrata sin dal primo incontro in cui mi sono sentita da subito al sicuro ed in mani esperte.
Sapere di essere seguita da un medico disponibile e reperibile per ogni dubbio o problema mi ha permesso di vivere tutti e nove i mesi in tranquillità, certa di poter contare sul suo tempestivo intervento per ogni evenienza. E non è tutto! Al lato professionale si aggiunge quello umano, che il Dott. Damiani ha mostrato soprattutto nei delicatissimi giorni di ricovero e travaglio e durante il parto cesareo. Sono stata messa al corrente di ogni situazione nei minimi dettagli, confortata nei miei momenti di debolezza e ansia. Il dottore è stato anche in contatto col mio compagno, aggiornandolo di tutto quello che avveniva in sala operatoria. Tutte queste accortezze, per nulla scontate, sono per noi pazienti, e persone, ossigeno. Per tutto questo, straconsiglio il Dott. Damiani e continuerò a farmi seguire da lui.
Seguita dal dr. Muzzupapa
Ho scelto di farmi seguire dal dottor Muzzupapa per tutta la gravidanza. Oltre ad essere un medico estremamente competente, è una persona dotata di grande umanità. E' stato presente e scrupoloso anche dopo il parto (TC).
Consiglio Il dottor Muzzupapa
Ho affrontato due tipi di intervento con il dottor Muzzupapa, laparotomia ed isterectomia totale. Il dottore sin dalla prima visita di controllo si è dimostrato essere una persona molto preparata, gentile e cordiale, e sa metterti soprattutto molto a tuo agio. Inoltre è sempre molto disponibile. Io personalmente lo risceglierei altre 1000 volte per la sua bravura e per la sua umanità.
Consiglio il dottor Muzzupapa
Consiglio a tutte il dottor MUZZUPAPA GIUSEPPE.
Persona sensibile, competente, professionale e ben preparata.
Mi ha tranquillizzata per l’evento. Sono felice di averlo conosciuto.
Ringrazio anche il personale medico del reparto Ginecologia che mi ha prestato assistenza eccellente.
Grazie di tutto.
Visita ginecologica - Dott. Muzzupapa
La visita ginecologica mi ha sempre trasmesso ansia e agitazione, questa volta è stato diverso perché il dottor Giuseppe Muzzupapa mi ha accolta, ascoltata e visitata con grande gentilezza e professionalità. Mi sono sentita tranquilla e sono rimasta pienamente soddisfatta della visita. Consiglio a tutte di scegliere lui come ginecologo, perché merita davvero.
Ostetricia
Il reparto di ostetricia del policlinico di Bari è appoggiato su delle splendide ostetriche in sala parto, in grado di prendere in carico ogni donna e farla sentire a casa...
Per i medici, a livello di umanità, avrei molto da dire, infatti se le donne gravide si affidano a loro lo fanno perché accanto, in reparto, hanno degli angeli che sono competenti (durante il parto fanno tutto da sole), umane e grandi lavoratrici che non si fermano un attimo... Dovrebbe essere riconosciuto e ricompensato tutto il lavoro fatto. Mi sono affidata a loro per i miei due parti e, nonostante i dolori, le difficoltà, le paura, non mi sono mai sentita sola! Complimenti a tutto lo splendido staff di ostetriche!
Isteroscopia dolorosissima
Ginecologia I:
Il 29 Giugno, dopo tante peripezìe - mi avevano fatto recare lì, a vuoto, il 29 Marzo, perché avevano la strumentazione guasta - mi inseriscono, per una isteroscopia, premettendo che non sono seguita da nessun medico in loco. Arrivo alle 8.00, mi inseriscono alle 9.30 passate, dopo aver eseguito due esami per altre due loro pazienti, arrivate dopo di me.
Durante l'isteroscopia piango tutto il tempo dal dolore, il medico isteroscopista la esegue in maniera distaccata, senza alcuna delicatezza, nonostante io avessi comunicato di essere affetta da endometriosi e sindrome di Lynch tipo 2, con familiari stretti colpiti da più tumori uterini e intestinali. All'isteroscopista è importato molto poco, innervosendosi del mio pianto e utero teso, dichiarando alla fine di non poter eseguire il prelievo di tessuto per eseguire la biopsia, per la mancanza della pinza, e che devo ripetere l'esame, che avevo già pagato €30,38. L'isteroscopista in questione è stato indelicato e pochissimo professionale. Mi dispiace per il reparto e la direzione, forse ignari della negligenza di alcuni operatori.
Inoltre oggi, 1 luglio, mi è stato comunicato al telefono che l'isteroscopia non è possibile eseguirla da tempo per strumentazione fuori uso. Spero che questa recensione e testimonianza venga letta da chi di dovere, dato che la strumentazione sembra essere fuori uso a piacimento!
P.s.: ho registrato tutto! Ovviamente, non eseguirò la seconda isteroscopia nel vostro reparto.
Isteroscopia.
In occasione di un'isteroscopia eseguita presso il reparto di Ginecologia del Policlinico di Bari, ho avuto modo di essere assistita dell'eccellente dottor Gianluca Damiani, che sin da subito mi ha trasmesso un profondo senso di fiducia e grande tranquillità. Lo ringrazio di cuore sia in quanto professionista serio ed estremamente competente, che per le sue significative qualità umane.
Grazie mille.
Parto gemellare spontaneo, staff eccellente
Il primo maggio 2022 ho partorito al Policlinico di Bari.
Si è trattato di parto gemellare spontaneo (pretermine).
Da premettere che non ero "seguita" da nessun ginecologo presso il Policlinico e che mi sono trovata lì perché (in dispregio alle linee guida nazionali) il Di Venere non consentiva il ricovero di una mamma con tampone molecolare positivo (a fronte di un antigenico negativo da oltre 15 giorni).
Ma credo che il destino abbia correttamente scelto per me: sin dal mio arrivo al P.S. ho trovato nel Dott. Roberto Nicoletti il mio angelo custode, che con grande professionalità e simpatia mi ha "convinta" a provare l'impresa del parto gemellare spontaneo.
È stata un'esperienza a dir poco positiva, un plauso speciale alle FENOMENALI OSTETRICHE Anna Lorusso, Anna e Federica che sono state formidabili, umane, amiche, professionali!
Non potrò mai ringraziare abbastanza tutte le ostetriche, i ginecologi, i neonatologi, le tirocinanti di ostetricia (giovani volti amici pronti ad un sorriso ed un incoraggiamento dietro la "mascherina"), i medici specializzandi e tutti gli operatori sanitari che in quei lunghi giorni di ricovero non mi hanno mai fatta sentire sola!
GRAZIE dai gemellini FRANCESCO & EMANUELE!!!
Tanta professionalità, mi permetto di dire che meriterebbe una struttura all'altezza. Sarebbero necessari interventi di ristrutturazione e ricordarsi dell'importanza del nostro sistema sanitario nazionale non solo durante le "pandemie".
Parto con cesareo
Ho partorito con un cesareo di urgenza con il dottore Roberto Nicoletti, grande uomo oltre che bravo medico. Grazie anche tutto a tutto lo staff che, oltre che molto preparato, mi è stato sempre vicino...
Gravidanza - Dott. Muzzupapa
Sono stata seguita durante la mia gravidanza ed il parto dal dottor Giuseppe Muzzupapa del Policlinico di Bari con estrema competenza e grande cuore.
A settembre 2021 ho avuto un distacco di placenta, che è stato curato con tempestività ed attenzione dal dottor Muzzupapa e, grazie alla sua esperienza ed alla sua intuizione, a Marzo 2021 è potuto nascere il nostro piccolo Elia. Il dottore è un vero punto di riferimento su Bari per la ginecologia, oltre ad essere sempre cordiale e paziente, il che denota un grande amore per il proprio lavoro. Un vero professionista di cui fidarsi, come pochi. Grazie!
Grazie infinite dott. Muzzupapa
Ringrazio di vero cuore il dottor Muzzupapa. Difficile spiegare a parole quanto il dott. Muzzupapa meriti il mio riconoscimento per la sua grande umanità, per la sua professionalità, per la sua competenza, per il modo con cui tratta con tatto e dedizione i suoi pazienti sin dalla prima visita. Finalmente ho trovato un ginecologo a cui rivolgermi con fiducia. SEMPLICEMENTE UNICO!!!
GRAVIDANZA - DOTT. MUZZUPAPA
Il 03 Gennaio 2022 alle ore 17.08 è venuto al mondo il mio secondo figlio. Questo è stato possibile grazie alle mani di un medico, Dott. Giuseppe Muzzupapa, che mi ha seguita, supportata e sopportata per tutta la gravidanza. Ed anche quel giorno mi è stato accanto, pur non essendo il mio un cesareo programmato, ma lui era lì in prima linea e non mi ha mai abbandonata, nonostante la giornata particolare. Una persona sulla quale si può fare affidamento al 100%, sempre presente, un medico senza eguali che a distanza di 1 anno dal primo intervento (CISTI OVARICA) ha dato non solo la vita al mio principino, ma anche una seconda vita a noi che ormai avevamo perso ogni speranza. Io, Vincenzo e Alice non smetteremo mai di ringraziarlo abbastanza per quello che ha fatto.
Sei un SUPER MEDICO, oltre ad essere una SUPER PERSONA. Grazie infinite Doc!
Dott. Muzzupapa bravissimo
Bravissimo dottore il dott. Muzzupapa, professionalmente e umanamente eccellente. Nonostante le mie tante domande, ha dimostrato un'umanità e una disponibilità incredibili, riuscendo a risolvere il mio problema in tempi brevissimi - e non era semplice dato il periodo in corso. Meriterebbe una statua!
La ineguagliabile professionalità del Dr. Coluccia
Il dottor Enrico Coluccia: un medico di rara sensibilità e professionalità. Non posso dimenticare la sua presa in carico totale e dedita. Grazie.
Grazie infinite Dott. MUZZUPAPA
Da più di 12 anni sono passata da un ospedale all'altro dove sono stata considerata una psicopatica ipocondriaca; i medici si limitavano a redigere analisi senza dare un seguito terapeutico alla stessa. Quando ero gia' rassegnata ad imbattermi nell'ennesimo episodio inconcludente, il destino mi ha fatto incontrare un medico che finalmente prestava fede al Giuramento di Ippocrate: mi riferisco al Dott. Muzzupapa, che mi ha guidata e assistita verso un percorso terapeutico che ho affrontato serenamente grazie alla sua professionalità e competenza che mi hanno ispirata fiducia fin dal primo momento.
La strada sarà ancora lunga... ma se questi sono i presupposti son sicura, grazie ALLA SUA EMPATIA E DISPONIBITA', di aver imboccato quella giusta.
Se ci fossero più MEDICI come lui, sarebbe un mondo migliore. Grazie!
Isteroscopia al volo
Voglio recensire la mia visita ginecologica e la mia isteroscopia eseguita dal Dott. Muzzupapa, poiché la mia esperienza è molto positiva. Il dottore affronta il paziente con una umanità eccezionale e lavora con scrupolo e dedizione. Mi è stato consigliato da un altro medico del policlinico e sono veramente soddisfatta, mi spiace solo non vivere in Puglia per avere il dottore come mio ginecologo di riferimento.
Grazie mille
Sono stata molto fortunata ad aver conosciuto il dott. Muzzupapa, che ho scelto sia perché mi è stato indicato da un altro medico del Policlinico, sia per il giudizio positivo di altri pazienti. Dovevo operarmi di isterectomia totale laparoscopica e cercavo, oltre che un bravo medico, anche una persona che mi ispirasse fiducia e che mi seguisse in tutte le fasi dell'intervento. Sin dalla prima visita, ho riscontrato disponibilità, competenza e comunicazione esaustiva (cosa non sempre comune in altri medici) tanto da fugare ogni mio dubbio circa l'intervento da affrontare. Ciò che ho più apprezzato è stato il fatto che mi abbia seguita per tutto il percorso operatorio e che con la sua simpatia abbia sdrammatizzato l'ansia e la tensione accumulate. Che dire! Posso riassumere in poche parole la mia personale esperienza più che positiva sul dott. Muzzupapa: empatia, professionalità e tanta umanità.
SUPER DOTTOR MUZZUPAPA
Il dottor Muzzupapa ha seguito con amore e dedizione la mia gravidanza, mi ha seguita, sostenuta ed aiutata ad affrontare nei migliori dei modi questo bellissimo percorso di vita. Un parto cesareo programmato ha fatto nascere la mia piccola bambina e, nonostante tutte le paure, è stata una emozione indescrivibile. Il dottor Muzzupapa, oltre ad essere un bravissimo professionista, è anche un ottimo amico. Non potevo scegliere medico migliore!
Dott. Damiani - Il miglior dottore in assoluto
Ho conosciuto il dottor Gianluca Damiani durante un mio ricovero al policlinico l'anno scorso e dire solo che è un bravo medico sarebbe molto riduttivo. Ho trovato in lui tutte le qualità che un vero medico professionista deve avere. Mi è stato vicino durante la mia gravidanza, piena di intoppi, in un modo impeccabile e scrupoloso, ma soprattutto umano e sempre disponibile. Di sicuro l'ho consigliato a chiunque e io non lo cambierei con nessun altro... Per me è il migliore! Ci siamo conosciuti in un momento difficile durante il ricovero di luglio 2020, mi ha supportata e consolata in tutti i modi... Mi bastava sentire il suo parere per tranquillizzarmi ed è stato così anche durante il ricovero prima del parto... Insomma, un angelo custode! Io e il mio pargoletto dobbiamo tanto a lui.
DOTTOR DAMIANI: CONSIGLIO VIVAMENTE
Professionalità e competenza che ti aiutano a star bene!
Il dottor Gianluca Damiani sarà il mio ginecologo di fiducia!
Lo consiglio vivamente davvero.
Sempre attento e disponibile anche durante l’intera cura a cui mi sono sottoposta.
Laparotomia - dott. Muzzupapa
Ho apprezzato il dott. G. Muzzupapa per la sua elevatissima professionalità, competenza, scrupolosità, per l'attenzione puntuale riservata ad ogni paziente per tutto il percorso terapeutico. A ciò si aggiungono una rara umanità e capacità di empatia.
Consiglierei ad altre pazienti di rivolgersi con fiducia a questo specialista.
Che bella scoperta il dottor Muzzupapa!
Ho avuto la grande fortuna di conoscere il dottor G. Muzzupapa durante l'esame di isteroscopia, e mi bastano tre aggettivi:
Professionalità
Empatia
Umanità.
Penso che se ogni medico avesse questi tre semplici aggettivi, tutto sarebbe più semplice ed anche più colorato in un grigio ambulatorio ospedaliero.
Grazie dottore!!! Un vero piacere averla conosciuta.
Ringrazio il dott. Damiani
Ringraziamento per dott. Gianluca Damiani.
Ho conosciuto da poco un dottore eccezionale che mi ha seguita con tanta attenzione.
Grazie infinite di tutto per ogni momento. Sono molto grata di aver incontrato questo dottore.
Intervento: isterectomia addominale totale laparoscopica.
Isterectomia laparoscopica - dott. G.R. Damiani
Per più di un anno ho sofferto di mestruazioni emorragiche causate da fibromi multipli. Il ginecologo che mi seguiva non faceva altro che prescrivermi vari farmaci, ma non notavo miglioramenti. Successivamente mi sono recata dal dottor Gianluca Raffaello Damiani, il quale, con la sua estrema sensibilità e capacità professionale, mi ha condotto a risolvere prontamente il problema, sottoponendomi ad un intervento di isterectomia tramite laparoscopia, ridandomi la serenità che avevo ormai perso da tempo..
Polipo endometriale - Dott. Muzzupapa
Offro la mia testimonianza ed esperienza nei confronti di tutte le donne.
Ho conosciuto il Dott.Giuseppe Muzzupapa per un problema di menometrorragia causa polipo endometriale.
Dottore e persona eccezionale, mi ha seguita con grande attenzione mettendomi a mio agio.
Prende le pazienti per mano nel loro percorso.
È riuscito a mirare il problema dove ad altri risultava invisibile. Un connubio perfetto di professionalità e umanità.
Grazie infinite per ogni momento dedicatomi.
Cisti ovarica - Dott. Muzzupapa
Ho conosciuto il Dott. Giuseppe Muzzupapa solo alcuni mesi fa... e la prima impressione che ho avuto è stata di una “persona” competente, umile, disponibile in qualunque momento (anche con un messaggio), che ti mette a tuo agio e che soprattutto ama profondamente il suo lavoro.
Ad oggi, dopo essermi affidata alle sue mani, posso dire solo che non potevo fare scelta migliore. Oltre ad essere un gran medico, lui è anche una gran persona. Mi ha salvato l’unico ovaio che avevo. Il 01 febbraio 2021 sono andata in sala operatoria con una speranza, e lui quella speranza l’ha trasformata in una opportunità. Mi ha dato una seconda chance. Non smetterò mai di ringraziarlo. Sei il TOP Dott. Muzzupapa.
Polipo utero, dott. Muzzupapa
Il 23 scorso mi sono operata all'utero per un polipo che solo il dott. Muzzupapa è riuscito a vedere e diagnosticare. Lui mi ha operata e in soli 5 giorni mi sono totalmente ripresa, ritrovando energia e senza più perdite di sangue.
Scomparsi fiacchezza e attacchi di sonno immotivati praticamente già dal giorno dopo. Grazie dott. Muzzupapa!
Gravidanza tubarica
Sono stata ricoverata per 10 giorni nel reparto ginecologia fino a 2 giorni fa! Seguita nel mio "calvario" da uno dei dottori più bravi e umani che abbia mai conosciuto... il dott. Muzzupapa! Sono stata operata, per la seconda volta purtroppo, per gravidanza tubarica in laparoscopia con asportazione della tuba; la tuba che lui in tutti i modi ha cercato di salvare! Sono stati giorni duri, mi ha vista piangere di dolore, di ansia e... di tutto quello che una donna prova in quei momenti! Mi è stato vicino anche quando fisicamente non poteva, mi ha sostenuta, incoraggiata e soprattutto SOPPORTATA. Non sono stata una paziente facile, presa dalle paure l'ho praticamente STRESSATO, ma lui è sempre stato lì, pronto a rispondere a tutte le mie domande..pronto a spiegarmi nei particolari quello che mi stava accadendo! È un dottore eccezionale..e non solo bravo nel suo lavoro. Perché alle volte non basta studiare medicina per diventare un BRAVO medico, ma bisogna anche essere UMANI e capire quello che la paziente sta provando... e lui ha entrambe le DOTI!
Non lo ringrazierò mai abbastanza!ì
Grazie DOTT. MUZZUPAPA!
L'amore per il proprio lavoro vive qui!
Sono stata seguita con amore, dedizione, attenzione, pazienza, precisione e tutto ciò che si possa desiderare in un medico dal Dott. Muzzupapa. Il mio parto, nonostante sia avvenuto in una settimana di ricovero per induzione ed in piena pandemia, è stato molto tranquillo per la professionalità immensa del mio medico e dell'equipe alla quale son stata affidata. Non sono mai stata lasciata sola né tantomeno affidata in altre mani, ma curata minuziosamente come solo chi ama davvero la sua professione sa fare.
Non smetterò mai di ringraziare Muzzupapa, l'ostetrica di reparto Stella con la sua manovra per favorire il parto e le ostetriche di sala parto Francesca, Vincenza, Rossella e Anna per avermi dolcemente aiutata durante il travaglio e poi a partorire naturalmente il mio piccolo angelo, facendo tra l'altro una videochiamata a mio marito per farlo partecipare all'evento, seppur da lontano. Se dovesse mai ricapitarmi il miracolo della vita, la mia scelta sarebbe certamente ripetuta. Una nota positiva anche a tutto il personale di reparto ed al personale della mensa, che è stato super comprensivo con me ed ha reso la mia permanenza più piacevole grazie alle loro visite ed a qualche chiacchiera regalata. Grazie, grazie ed ancora grazie.
GEU - DOTT. MUZZUPAPA!
Il dottor Giuseppe Muzzupapa è un vero professionista, come pochi. In brevissimo tempo è riuscito a diagnosticarmi la gravidanza extrauterina e, con continui controlli delle beta e poi un successivo ricovero, è riuscito a salvarmi la tuba, nonostante alcuni medici del medesimo reparto mi avessero assicurato che nel 99% dei casi è necessario asportare la tuba compromessa.
È inutile dire che sarò sempre grata al dottor Muzzupapa per l'amorevole dedizione che profonde nel suo lavoro e per i suoi pazienti.
Mi sono trovata bene
Ottimo reparto sotto tutti gli aspetti.
La mia gravidanza da sogno grazie al Dott. Damiani
La mia gravidanza è stata particolare, perché sia io che mio marito siamo entrambi portatori sani di anemia mediterranea! Ho conosciuto il mio ginecologo, il Dott. Damiani Gianluca, che mi ha seguita anche a tanti chilometri di distanza; è stato bravissimo e sempre disponibile con me. Lo consiglio.
A fine Marzo 2019 mi sono state fatte delle punture di cortisone per i polmoni della mia bimba, nel caso di un parto anticipato. Poi sono stata ricoverata il 1 Aprile 2019 ed è stata fatta nascere il 13 Aprile con cesareo, ben 17 giorni prima della data prevista perchè la mia bimba non stava crescendo come doveva...
Dott. Gianluca Raffaello Damiani TOP!
Sono Francesca Quaranta, ho 29 anni ed ho conosciuto il dottor Gianluca Raffaello Damiani nel 2018, poco prima che venisse trasferito a Bari. E' stato come un angelo custode per me e mia sorella e per questo, nonostante il trasferimento, visto che noi viviamo in provincia di Taranto, l’abbiamo seguito fino a Bari! È stato con me da subito scrupoloso per il mio problema, ha agito velocemente e ha avuto grande umanità!
Il mio problema è stato risolto e, nonostante tutto, per qualsiasi problema o situazione ginecologica, tornerei sicuramente da lui!
Eureka!!!
Ho conosciuto il dottor Giuseppe Muzzupapa tramite un'amica che, osservando la mia condizione peggiorare, ha deciso di intervenire dato che il mio ginecologo del momento aveva sottovalutato i miei sintomi.
Negli ultimi anni ho girato a vuoto tanti ginecologi a causa di una amenorrea secondaria, e nessuno di essi era stato in grado né di risolvere il problema, né di identificare la presenza di una infezione importante che oggi si associa anche a salpingite.
Ho lamentato spesso in passato dei sintomi che sono stati ignorati per negligenza e che se fossero stati invece riconosciuti, probabilmente oggi le mie tube non sarebbero messe in queste condizioni!
Da psicologa so quanto sia importante dare ascolto a ciò che il paziente ci comunica e sono lieta di sentire che finalmente qualcuno stia cercando di trovare una soluzione per me e con me!
Ciò che mi ha colpito sonno state la sua grande capacità ecografica, la spiccata intuizione diagnostica e la praticità, oltre a quel pizzico di ironia che, a mio avviso, rende qualsiasi strada meno tortuosa.
Ha inoltre prontamente avvisato un lavoro di equipe con la endocrinologa e so che giorno dopo giorno ci avvicineremo ad una soluzione!
Finalmente qualcuno che non mi dica semplicemente di aspettare! Anzi, se qualcuno fosse stato tempestivo, forse oggi non mi troverei a combattere questa battaglia! Con Muzupapa tuttavia so di essere in buona compagnia e questa guerra la vinceremo!
Grazie Dott. Muzzupapa
Sono stata operata di miomectomia multipla per fibroma uterino dal dott. Giuseppe Muzzupapa, che ha dimostrato la sua competenza medica nella diagnosi, nell'intervento e nella cura del mio problema.
Consiglio, vivamente, di rivolgersi al dott. Muzzupapa perché, oltre ad essere un professionista, è anche una persona di cuore.
Grazie di tutto.
Ecografia morfologica
L'ecografia più brutta che io abbia mai fatto. È il mio terzo figlio, ma mai ho avuto un esperienza del genere. Come trasformare uno dei momenti più belli della gravidanza in un momento orribile. Ecografia divisa in due giorni. Primo giorno un'ora... Il professore, a causa dice del mio addome spesso non riesce a vedere bene (non a causa dell'ecografo del '15-'18..). Va bene. Nel frattempo commenti vari, lasciamo perdere. Monitor girato non ti fa vedere nulla, nel frattempo chiacchierava con la specializzanda di tutt'altro. Poi per andare più a fondo con la sonda spingeva talmente tanto da recarmi dolore e oggi ho degli ematomi. Finisce la prima parte. Mi fa uscire, pipì, camminata, e dopo altri 40 minuti mi fa rientrare per stare lì 25 minuti e sentire le stesse identiche cose. Finiamo, mi dice di tornare l'indomani mattina per controllare solo i 4 vasi e confermare il sesso - saputo tramite l'esame del Dna - che non è riuscito a dire. Conclude con :"Signora basta si pulisca. Quello che ho visto ho visto... Proprio a me doveva capitare lei??".
Ah dimenticavo, i papà non entrano. Scrivo questa recensione con la speranza che nessuno vada mai qui a fare l'ecografia. Io dovrò rifarla, perché ovviamente non sono assolutamente soddisfatta.
Un ringraziamento speciale.
Un ringraziamento speciale a tutti i collaboratori del policlinico di Bari, gentili e sempre disponibili. In particolare al dottore Giuseppe Muzzupapa, il quale si è fin da subito interessato al mio caso particolare facendomi fare ulteriori controlli per intervenire in maniera corretta sul mio problema.
La sua previsione era corretta, per questo mi ha fatta rasserenare; provo una grande stima nei suoi confronti, fortunatamente esistono questi medici competenti e speciali.
Grazie ancora.
Isterectomia e rimozione di molte aderenze
Non finiro' mai di ringraziare il dott. Muzzupapa della sua umanita', professionalita', coraggio e dedizione al proprio lavoro.
Ero una paziente di pronto soccorso e mi ha dedicato le sue attenzioni come se fossi una paziente di sempre. Lo consiglio a tutte, grande dottore.
Raffaella
Altri contenuti interessanti su QSalute