Ginecologia Ostetricia Gaslini
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Parto cesareo
Ho partorito la mia seconda figlia con parto cesareo programmato il 25/05/2020. La sera prima ero terrorizzata ricordando la brutta esperienza del primo cesareo, non avvenuto al Gaslini. Invece è stato un parto bellissimo, lo rifarei domani, una equipe fantastica in sala operatoria, tutti molto sensibili, professionali e gentili. Ho anche potuto videochiamare mio marito per farlo assistere alla nascita. Nel post operatorio sono stata assistita talmente bene che mi sono ripresa nel giro di pochissimi giorni. Un grande grazie alla dott.ssa Enrica Guglielminetti, all'anestesista Marta, all'infermiera Dadda e all'ostetrica Alessandra: persone eccezionali e competenti che mi sono rimaste nel cuore. Grazie, grazie, siete persone che fanno la differenza!
Personale umile e cortese
Ho partorito il mio primo figlio al Gaslini il 03.09.2017! Ho un bellissimo ricordo del mio travaglio lungo 27 ore e del parto! Sono stati molto bravi le ostetriche che mi hanno assistita e soprattutto l'ostetrico Alessandro (secondo me partorire con lui è meraviglioso). Il Dott. Buffi è una persona molto calma e ti trasmette sicurezza e fiducia. Ottimo il resto del personale e l'anestesista, che ha molta pazienza anche con le persone come me che si muovono come una anguilla. Io non ho parole per descrivere quanto siano stati gentili tutti e quanto mi abbiano trattata bene (a me, mio marito e mio figlio)... Grazie! E' stato bello e ci ritornerò! Grazie anche al dottor Foglia che per 9 mesi mi ha seguita e sostenuta!
Simona Luigi e Dorian
Personale al top, struttura vergognosa
Ho partorito qui lo scorso ottobre, il personale è il migliore che si possa trovare, è il top veramente sia per i neonati che per le mamme, tutti super disponibili e il massimo della competenza: ostetriche, puericultrici, anestesisti, medici, OSS, davvero meravigliosi...
Ho trovato invece squallidi la cooperativa che serve pranzo e cena, lavoratrici poco competenti e maleducate, e la struttura, veramente pietosa. In un ospedale del genere devi pregare di avere l'acqua e possibilmente calda; i sanitari sono ad altezza bambino; UN campanello a stanza da dividere con le altre compagne; letti a manovella che se hai fatto il cesareo sei rovinata; il bagno in camera un buco sporco dove non c'è neanche un posto per mettere l'asciugamano.
Parto naturale
Occorre distinguere l'eccellenza del reparto di ostetricia, con la cafoneria degli infermieri pediatrici all'interno del nido al 5° piano. Arroganti, provocatori, maleducati, fumatori ed alcuni anche poco preparati.
Ottimo reparto
Ho un bimbo di 2 anni, ho partorito al Gaslini e sono stata seguita dallo stesso medico che ha fatto nascere me e mio fratello. Posso dire sentitamente che è un ottimo reparto al cento per cento.
Staff ostetricia professionale e umano
Ho partorito i miei due figli entrambi al Gaslini ma con 12 anni di differenza...
l'ultima è nata lo scorso novembre.
La riorganizzazione del reparto da parte del Prof. Bentivolgio si vede...
lavorano tutti molto bene, non mi sono sentita trascurata un attimo, epidurale a disposizione h24, ho partorito con un ottimo ginecologo, con l'ostetrico Alessandro, che è stato fantastico, con un'altra ostetrica di cui non conosco il nome... E la neonatologa che ha preso in carico la mia bambina è stata di una gentilezza speciale.. e che mi ricordava che quello stesso giorno era nata sua figlia 15 anni prima... Sono tutti spettacolari...
In aggiunta, musica in sottofondo appena nata Asia e la possibilità per me e mio marito di stare un pò soli con lei...
senza contare le cure che solo in un ospedale come il Gaslini possono essere assicurate ai bambini!
un difetto? si... il fatto che i bambini stiano 24 ore su 24 con la mamma... io ho partorito alle 18.00 e alle 21.00 mia figlia era in camera con me e non me l'hanno più tolta, se non per qualche breve controllo di routine.
e se facevo tanto a chiedere di potermi riposare un pochino, le infermiere del reparto mi guardavano come se dicessi di volerla abbandonare per sempre... quindi bambini sempre in camera e sempre attaccati al seno... Per fortuna che era il mio secondo figlio e sapevo dire loro sempre di si e in cuor mio essere cosciente che a casa avrei fatto a modo mio!
per il resto un plauso al prof. Bentivoglio, coordina uno staff fantastico!
Parto- dr.ssa Bruzzone
Ho partorito due settimane fa al Gaslini e mi sono trovata benissimo, sia per la gentilezza che per la competenza, soprattutto dei dottori e dell'ostetricia. La dottoressa Bruzzone e' proprio un ottimo dottore.. ed il personale del nido e' sempre molto disponibile. forse qualche infermiera un po' scorbutica c'è, ma quello penso ci sia ovunque.. Invece un po' a desiderare lascia la pulizia!! Comunque ho avuto un parto fantastico...
Grandi medici
Nel dolore e nella paura di quei mesi, ho avuto la fortuna di conoscere un uomo e medico meraviglioso. Non posso che sottolinearne la grandezza dopo tanti anni... Grazie inoltre al reparto di rianimazione che ha lavorato in maniera eccezionale. Sono passati tanti anni, ma ringrazio ancora tutti...
Partorire al Gaslini
Ho partorito al Gaslini. Temevo la 'leggenda' che fossero tremendi. Certo, non è stato rose e fiori, ma devo essere onesta, le ostetriche sono eccezionali, fantastiche, il ricordo piu' bello. Medici competenti. Infermiere invece da bocciare assolutamente. Sono comunque contenta di aver partorito lì e ripeterò l'esperienza perchè giudico più importante la professionalità dei medici che la gentilezza del personale infermieristico che, credetemi, lascia davvero desiderare. Maleducate all'infinito e anche incompetenti a mio avviso..
Partorire al Gaslini
Io ho partorito due volte al Gaslini con due parti cesarei. Per il primo parto gemellare sono stata operata da Hardonk, che non lavora più al Gaslini. Per il secondo parto sono stata operata e seguita dal dottor Za. I medici sono molto competenti, l'assistenza al nido è ottima... Le infermiere non sono tutte brave, anzi alcune (poche per fortuna) maleducate e poco competenti.
Altri contenuti interessanti su QSalute