Ginecologia Ospedale Scorrano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Partorire tra empatia e umanità
Qualche giorno fa ho partorito a Scorrano.
È stata un’esperienza - al netto del naturale dolore - fantastica. Questo anche grazie all’assistenza delle dottoresse e soprattutto delle ostetriche (Flora, in particolare).
Un ambiente empatico e umano che mette al centro l’importanza del momento.
Grazie per aver reso il mio parto un bel ricordo.
Una stupenda scoperta
Mi avete sempre messa al centro dell’attenzione, mi avete monitorata e tranquillizzata sempre, tutte. Ostetriche speciali, infermiere idem, Oss uguale. Sorridenti, attente, premurose.
I medici spiccano per umanità, semplicità ma grandissima professionalità!
Mia figlia per nascere si è scelta un fine turno con la nostra ostetrica Nunzia che ha dato inizio al mio parto, per poi continuare con il turno successivo con l'ostetrica Cristina, che mi ha detto al momento giusto le giuste parole e mi ha dato tutta la forza, portandomi a compiere per la terza volta l‘atto più doloroso ma il più magico della vita di una donna … Fra le tue braccia è nata la mia principessa!
Avrete sempre un posto speciale nel mio Cuore!
GRAZIE DA ME, DAL PAPÀ E DA NINA.
Dottoressa Sarah Gustapane
Io ho partorito due anni fa, mi segue tutt‘ora la dottoressa SARAH GUSTAPANE, che è di una professionalità pazzesca, è molto disponibile e molto umana.
Questa è la mia quarta gravidanza, ho avuto la fortuna di conoscerla in un periodo purtroppo brutto perché ho avuto un aborto a 17 settimane e in quel periodo mi seguiva un altro dottore. Lei non mi ha lasciata mai sola, si è preoccupata di me in quel periodo come se fossi una sua paziente… Dopo quella brutta esperienza mi ha seguita due anni fa in un‘altra gravidanza e ora di nuovo…
È davvero speciale.
Professionalità e umanità
Sono stata assistita dalle Dottoresse Gustapane e Pellegrino, che sono state speciali, altamente professionali e preparate e di un’umanita che non si incontra tutti i giorni.
Tutto lo staff del reparto è eccezionale, le infermiere, le ostetriche, la caposala e le OSS, tutte sempre disposte ad aiutare e con il sorriso e la positività in qualsiasi momento, persone che fanno il loro lavoro con passione e serietà.
Il reparto pulitissimo.
È stato un momento molto doloroso per noi, ma ci siamo sentiti supportati e trattati con professionalità e vicinanza dal primo all’ultimo momento.
Grazie di cuore.
Rimozione fibromi uterini e ovarici
Il primo marzo 2023 ho subìto l'asportazione di vari fibromi, operata di laparoisterectomia totale con annessiectomia bilaterale. Sono stata ben assistita.
Quello che manca è strutturale. Non esiste in reparto Ginecologia un bagno per disabili. E' un ospedale, santo cielo! Sono poliomielitica, a riprova che anche i disabili vanno in Ginecologia.
Impossibilitata ad alzarmi dopo il terzo giorno, mi sono potuta pulire tramite salviettine, in quanto il reparto non dispone di speciale salviette che vengono usate solo in terapia intensiva. Mi sono lavata una volta a casa, dopo una settimana in cui potevo solo cambiarmi.. Era mortificato anche il personale per le mie obbiettive difficoltà. Si parla di spreco da evitare. Il termosifone in camera era privo di termoregolatore. Avevamo temperature altissime. O spegnevamo del tutto il termosifone, o sudavamo nei letti. La direzione ospedaliera deve correggere molte cose ferme agli anni '90.
Reparto caratterizzato da rigore e professionalità
Sono Daniela , il 3 marzo 2023 ho affrontato l'intervento di isterectomia totale effettuato dal dott. Andrea Tinelli. Ad oggi tutto è andato per il meglio, dall'operazione al decorso postoperatorio. Questo lo dico per tranquillizzare chi dovrà affrontare la stessa mia esperienza. Ma volevo spendere due parole per sottolineare quanto è stato confortevole l'approccio di tutti quanti lavorano sul reparto. Tutti, nessuno escluso, svolgono le loro mansioni non solo con competenza e rigore, ma anche con tanta EMPATIA, DOLCEZZA E DISPONIBILITÀ... merce rara oggigiorno!
Miomectomia laparotomica
Il mio intervento di miomectomia laparotomica è stato eseguito dal Dr. Tinelli l'8 luglio. 11 anni fa avevo già fatto un intervento simile all'ospedale di Tricase, ma non avevo ricevuto nè lo stesso trattamento, nè la stessa ripresa ed esito dell'operazione (adesso sono passate solo 2 settimane e mi sento un leone, ma la scorsa volta - ed ero più giovane - ho impiegato due mesi per riprendermi). Mi complimento innanzitutto con il Dr. Andrea Tinelli per la sua professionalità, presenza e cura del paziente sempre costante, nonchè per la sua umanità, perché è una persona di cuore. Grazie anche a tutto lo staff per le cure e attenzioni riservatemi. È un ottimo reparto e lo consiglio di cuore.
Grazie a tutti!
Fibromi uterini - miomectomia
Sono stata operata due mesi fa dal dott. Andrea Tinelli per 5 fibromi di varia grandezza (dai 5 ai 10 cm.). L'operazione è andata molto bene, Tinelli è uno dei massimi esperti in materia, l'ospedale è pulito, le infermiere, i medici e OSS sono tutti molto gentili. Sono riusciti a salvare l'utero e il decorso post operatorio è andato bene. Raccomando vivamente questa struttura e il dottor Tinelli che è bravissimo.
Il migliore al mondo
Avevo dei fibromi uterini e dopo tante ricerche, pareri autorevoli, pensieri... ho deciso di affidarmi nelle mani sapienti e preziose del dott. Tinelli Andrea.
Un'eccellenza in Salento di cui la Puglia dovrebbe andare fiera.
Ottimo specialista
Durante la gravidanza, in questo reparto abbiamo trovato un vero professionista, proprio un bravo dottore. Paghi una cosa di più, ma ne vale la penna....
Grazie
Non siete delle persone ma degli angeli custodi, avete fatto nascere mia figlia e per tutto il tempo che siamo state qui voi ci siete stati sempre, dal primo all'ultimo momento dalla prima visita, da 9 mesi fa a oggi alla nascita della mia bambina.. Delle persone davvero professionali con il sorriso sempre stampato in faccia, che ogni giorno si alzano per fare qualcosa che gli piace e con il cuore - e con i soldi che passano in secondo grado. Questa è l'impressione che mi avete dato, tutti così gentili e cortesi.
Vi ringrazio di cuore!
Commento
Sono Antonella, per me è doveroso ringraziare tutto lo staff medico e paramedico di questo reparto; il dott. Tinelli, persona speciale e umana - non riesco a trovare una parola più giusta per potergli dare il giusto valore - il dott. Rosario Zecca, il dott. Verio e tutto il team, che sono in sintonia e di una collaborazione unica tra loro.
Lo staff paramedico è lo specchio di ciò che ho appena scritto, appena si arriva in reparto l'accoglienza, il sorriso, la gentilezza e la disponibilità di tutti è ciò che si trova quotidianamente.
Un bacio grande a Teresa, una donna favolosa, e un abbraccio a voi tutti: pur se doloroso, per me è stato bello essere insieme a voi in quei giorni.
Buon lavoro.
Visita ginecologica ed ecografia.
Professionalità e disponibilità del dottor Antonio Tau e dell'assistente Teresa, che col suo sorriso e la sua gentilezza mette a proprio agio. Questo era quello che mi auguravo di trovare.
Grazie di cuore.
Fantastici
Grazie mille a tutti voi. La vostra disponibilità è gentilezza non mi hanno fatto sentire sola.
Operazione utero
Mi sono trovata benissimo e tra bravi professionisti. Grazie a tutti di quanto avete fatto.
Altri contenuti interessanti su QSalute