Ginecologia Ospedale Sant'Andrea Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento in laparoscopia
Volevo ringraziare tutto lo staff medico e paramedico. L'intervento mi ha sollevato da un dolore cronico che sopportavo da anni.
Molto accurato tutto il processo di pre operatorio e incredibilmente veloce il recupero post operatorio.
Le infermiere e l'assistenza sono state preziose e attente, simpatiche e sempre presenti per ogni necessità.
Grazie.
Zero empatia
Mi sono recata al S. Andrea per una visita ginecologica. Penso che un medico, soprattutto quando la visita è così ‘intima’, non debba mai dimenticarsi che davanti ha delle PERSONE che vengono lì a parlare dei propri problemi non cercando per forza una soluzione, ma almeno ATTENZIONE e COMPRENSIONE. Bisogna tener chiaro che:
1) non tutti siamo laureati in medicina (altrimenti mi sarei curata da sola) - e quindi le cose vanno spiegate con pazienza. Anch’io ho una laurea, e quando spiego le cose a gente non del mio settore, cerco di spiegarle in base a chi ho davanti, cercando di mettere a proprio agio (per esempio, nomi di vaccini/ esami). Si chiama COMPRENSIONE, EMPATIA.
2) il paziente si apre con i medici riguardo cose strettamente personali che magari stanno rendendo la vita di una persona difficile. Per questo, anche se per voi non è nulla, non bisogna MAI SMINUIRE chi si ha davanti e quello che vi racconta.
3) se non siete in grado di dare spiegazioni, si sa che le linee guida generali per i medici sono quelle di rimandare i pazienti a degli SPECIALISTI.
4) quando si hanno davanti delle ragazze bisogna stare attenti con i commenti sull’aspetto fisico - anche qui bisogna avere del tatto. Mi è stato detto di essere sovrappeso, senza misurare né peso né altezza né NULLA , e senza ascoltare o chiedermi dello stile di vita che faccio (mangio pulito e mi alleno con costanza). E quindi, un commento del genere detto ad una persona che NON SI CONOSCE affatto può essere un po’ troppo invadente - anche se qualche chilo di troppo c’è davvero (ma ripeto, ci vuole empatia quando si lavora con le persone - non si sa mai cosa abbiano/stiano passando).
Detto ciò, NON CONSIGLIO AFFATTO il reparto di ginecologia dell’ospedale - a discapito magari di qualche medico bravo che ci lavora. Io però parlo per mia esperienza.
Inoltre è come se non avessi fatto la visita, visto che NON MI È STATO RILASCIATO NESSUN referto/ commento di ciò che è stato discusso.
Visita specialistica
Sono andata in visita in Ginecologia per un problema di endometriosi. La dottoressa mi era stata consigliata dal mio medico di base, ma la visita (pagata 160€) non è stata una visita. Mi ha prescritto delle analisi ormonali e un'ecografia che non lei stessa non fa (così mi ha risposto); nessun controllo al seno, solo una chiacchierata durata 10 minuti.
Non la consiglio assolutamente!
Ringraziamenti
Il 28 febbraio c.a. mi sono sottoposta ad un intervento di ovariectomia in laparotomia.
E' mio desiderio ringraziare tutto lo staff medico e paramedico del reparto di chirurgia ginecologica per la professionalità, la gentilezza, l'umanità con cui sono stata trattata. In questa occasione ho riscontrato un interesse per la salute della paziente che credevo ormai perduto.
Ringrazio tutti, la primaria Prof.ssa Donatella Caserta, la Prof.ssa Bianchi, che mi ha operata, la Prof.ssa Cozza. Tutte donne. Finalmente il soffitto di cristallo mostra qualche crepa!
Ringrazio il personale infermieristico e gli specializzandi, tutti pazienti e disponibili.
Un ringraziamento particolare al Dr. Aris Raad Besharat e al Prof. Stefano Palomba, sempre disponibili, gentili e pazienti nel seguirmi durante il postoperatorio. Che dire, posso aggiungere che, ben consapevole di quante siano grandi le difficoltà in cui queste persone operino tutti i giorni e dopo tre anni di incubo sanitario, so per certo che nella sanità italiana c'è ancora molto di buono da salvare.
Ancora grazie.
Ringraziamento
Il 21 febbraio scorso mi sono sottoposta ad intervento in laparotomia per isterectomia subtotale con salpingectomia bilaterale. Desidero ringraziare di tutto cuore la professoressa Donatella Caserta che mi ha seguita con tanta umanità e professionalità e tutto il team della U.O.C di ginecologia, medici scrupolosi e tanto gentili; in particolare ringrazio tanto i chirurghi il dottor Besharat e il professore Stefano Palomba che sono stati sempre presenti anche nel postoperatorio e mi hanno rassicurata.
Un sentito ringraziamento vorrei farlo anche a tutto lo staff degli infermieri e degli specializzandi e anche al personale ausiliario: il loro lavoro ha reso la degenza più facile.
La buona sanità esiste. Grazie di cuore.
Esperienza di ricovero ottima
Sono stata sottoposta a laparoscopia diagnostica e operativa.
Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista.
Tutto è andato bene.
Dr.ssa Addi: magnifica, dolce e premurosa
La dottoressa Gabriella Addi più di una volta mi ha visitata per dei problemi ed è stata semplicemente eccezionale!!
Ringraziamenti
Volevo ringraziare di cuore la Dott.ssa Gabriella Addi e tutta l’equipe del reparto di ginecologia per la premura, umanità e professionalità dimostrate!!!
Intervento Fibromi uterini
Grazie alla dottoressa Gabriella Addi per la sua professionalità e grande umanità.
Grazie all’ospedale Sant’Andrea.
Gravidanza
Desidero lasciare una mia testimonianza assolutamente positiva e ringraziare la dottoressa Addì Gabriella per la sua grande professionalità e immensa umanità. Ho conosciuto la dottoressa in PS, dove mi sono presentata a 6 settimane di gravidanza con una emorragia importante e il mio ginecologo di fiducia mi aveva detto per telefono che era sicuramente un aborto.. Io ormai scoraggiata, mi sono recata in ospedale, lei mi ha accolta e mi ha visitata, trovando ancora il battito (premetto che era una gravidanza da FIVET, per cui stavo psicologicamente a pezzi). Da quel momento la dottoressa mi ha seguita per tutta la gravidanza scrupolosamente, anche dopo aver scoperto la placenta previa. L'unico rammarico che ho è che ho dovuto partorire in un'altra struttura perché non c'è reparto di ostetricia, ma avrei tanto voluto che questa preziosissima dottoressa avesse fatto nascere lei la mia bimba... Ma lei c'è stata sempre ed io la ringrazierò con affetto sempre. E' grazie a lei se ho tra le braccia la mia piccola.
Ringraziamenti
Mia madre è stata operata recentemente presso il Reparto di Ginecologia, diretto dalla Prof.ssa Donatella Caserta, di isteroannessiectomia bilaterale laparoscopica.
Voglio complimentarmi con tutto lo Staff della U.O.C. che mi ha fatto conoscere un team altamente professionale, competente, organizzato, premuroso e disponibile.Oltre a ringraziare la Prof. Donatella Caserta per la professionalità e le spiccate doti di sensibilità e umanità, esprimo il mio sentimento di gratitudine nei confronti del Medico di Reparto Dott. Rad Aris Besharat, degli specializzandi dello Staff Infermieristico e del Personale Ausiliario per la passione e l'attenzione profusa (Rolando, Sara, Federica, Fabiola, Alfonso, Rosaria, Lucia, Silvia, Francesca, Kikka, Alessandro, Giuseppina, Anna, Roxana).
Umanità e competenza sono qualità che non si trovano tutti i giorni. Grazie.
Intervento chirurgico in laparotomia
Il 12 maggio 2020 mi sono sottoposta ad intervento chirurgico in laparotomia con asportazione di un utero molto grande contenente miomi in rapido accrescimento. Un intervento molto complesso a causa anche delle molteplici aderenze formatesi nel tempo.
Un ringraziamento speciale va al Dott. Filippo Bellati che ha eseguito il tutto con professionalita' e competenza, ma anche per la sua disponibilita' nell'esporre il mio problema.
Grazie anche alla sua equipe e al personale infermieristico che mi ha seguita giorno dopo giorno.
Più di 10
Non ci sono parole per ringraziare la professoressa Donatella Caserta per tutto quello che ha fatto per me. Non posso altro che dire solo grazie di cuore!!!
Le auguro altri cento anni per poter essere sempre con noi!
Grazie di cuore
Ieri 19 dicembre 2019 sono stata operata per una isterectomia subtotale nel reparto di ginecologia. Voglio ringraziare tutto il personale per la loro gentilezza e professionalità, il reparto è pulitissimo, l’equipe della sala operatoria è stata eccezionale. Un grazie particolare al dott. Filippo Bellati, che mi ha operata, per la sua professionalità e per l'umanità che mi trasmesso e che mi ha sempre tranquillizzata.
Reparto eccellente
Il 7 maggio 2019 sono stata sottoposta a isterectomia subtotale nel reparto di ginecologia dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Voglio ringraziare i medici, le infermiere e gli infermieri, le operatrici e gli operatori sanitari, nonché le signore addette alle pulizie per la competenza, la gentilezza e il garbo che li hanno contraddistinti durante tutto il periodo della mia degenza. Un ringraziamento particolare va al dott. Filippo Bellati, medico che mi ha operata, per la sua professionalità e la premurosa e umana assistenza con cui si è sempre relazionato nei miei confronti.
Un sentito grazie!
Sono stata operata il 9/11/2018 al reparto ginecologia del Sant'Andrea dal dott. Schimberni e dalla dott.ssa Paola Bianchi. Volevo ringraziare di cuore i medici, gli infermieri, le operatrici sanitarie e le signore delle pulizie per la continua, attenta, premurosa e soprattutto umana assistenza. Complimenti, siete un esempio di professionalità ed efficienza.
Grazie ancora a tutti,
Paola
Lavoro encomiabile
Lavoro encomiabile di tutto lo staff del reparto di Ginecologia: infermieri, medici, specializzandi, portantini e chi non ho avuto modo di conoscere. Da figlia di una degente mi sono sentita tranquilla nell'affidare mia mamma a dei professionisti che non perdono mai il sorriso che, a volte, è la medicina più adeguata per chi si ritrova a scontrarsi con realtà che non vorrebbe mai affrontare.
Ringrazio davvero tutti.
Gratitudine
Sono stata operata al reparto di ginecologia al Sant'Andrea dal Prof. Schimberni per un'isterectomia totale, operazione riuscita bene. Dal primo all'ultimo giorno ho riscontrato grande professionalità da parte di tutta l'équipe che lavora all'8° piano. Un ringraziamento speciale al Dott. Frega che, oltre ad essere un gran professionista, è molto gentile ed umano. Mi sento immensamente grata.
Grazie
Operazione: isterectomia totale.
Medici stupendi, competenti, professionali e soprattutto umani. Un particolare grazie alla dottoressa Gabriella Addi.
Personale infermieristico eccezionale, grazie ancora di tutto.
Intervento in laparoscopia
Il 29-3-2016 ho effettuato un intervento in laparoscopia per la rimozione di alcune cisti. Volevo complimentarmi con tutto lo staff per la professionalità e la competenza dimostrate. Un ringraziamento speciale al dott. Schimberni, alla dottoressa Caserta e a tutto il personale del reparto ginecologia.
Intervento in laparoscopia
Il 29/03/2016 sono stata operata il laparoscopia dal dott. Schimberni, una persona umana e professionale, un dottore e chirurgo eccellente. Ma voglio ringraziare tutto lo staff di Ginecologia: dalla primaria Caserta al dott. Frega, alle specializzande, tutte molto preparate e disponibili, alle infermiere, disponibilissime e che ti fanno sentire a casa per quanto sia possibile, ai due angeli che mi hanno accompagnata in sala operatoria, alle anestesiste, a tutto lo staff della sala operatoria. Un grazie di cuore proprio a tutti!
Ottimo trattamento chirurgico
Equipe fantastica, infermieri fantastici, lavorano con impegno nonostante le mille carenze e difficoltà; ma mai una volta li ho visti perdere la pazienza.
Un grazie enorme
Sono stata operata il 4/1/2015 dal prof. Mossa, in laparoscopica, con ottimo risultato sia funzionale che estetico. Devo ringraziare l'equipe che durante gli accertamenti pre-operatori ha scoperto due noduli nei polmoni e subito mi hanno fatto ulteriori esami per mettermi subito in contatto con il reparto di Chirurgia del Torace; adesso, a distanza di meno un mese, sto per fare un altro intervento. La preoccupazione e immediatezza sono state fondamentali. Grazie a tutto il personale.
Visita Ginecologica
Faccio ormai da anni la visita controllo annuale e pap-test presso l'ospedale Sant'Andrea e vorrei sottolineare la professionalità dimostrata fino ad ora. Si parla spesso di malasanità, al contrario i medici di questo reparto sono molto professionali e tutto il personale competente e attento. Inoltre c'è una buonissima organizzazione.
Intervento in laparoscopia a mia figlia
Mia figlia é stata operata in Laparoscopia dal bravissimo e gentilissimo Prof. Mossa.
Voglio sottolineare, oltre la bravura di tutta l'equipe del reparto di ginecologia, anche la pulizia eccezionale che abbiamo trovato sia nel reparto che in tutto l'ospedale.
Un ringraziamento a tutto lo staff e credo anche un Bravo per l'organizzazione al Direttore Sanitario del S. Andrea.
Prof. Moscarini
Sono stata operata 2 anni fa dal prof. Moscarini per una isterectomia subtotale. Consiglio vivamente questo reparto per la professionalità e la competenza, sono tutti molto disponibili e comprensivi. Il prof. Moscarini è una persona meravigliosa.
dott.ssa Bianchi
Ho fatto in data 22/10/2013 una visita ginecologica con la Dott.ssa Bianchi e la sua equipe e devo fare i miei complimenti alla struttura ed al suo personale.
La mia era una prima visita ginecologica effettuata presso questa struttura e devo dire che mi sono trovata benissimo e difficilmente nelle strutture convenzionate con il servizio sanitario nazionale ci si trova bene.
Invece non è stato così.
Quindi consiglio a tutti il reparto di ginecologia dell'Ospedale S.Andrea.
Indimenticabili ! Un commosso grazie!
Nel 2008 sono stata ricoverata di urgenza in questo reparto per K endometriale come in seguito diagnosticato.
Non dimenticherò mai l'umanità da parte di tutto il personale, anche non sanitario.
I 2 mesi di degenza, con relativi esami e successiva operazione, mi hanno fatto conoscere una realtà positiva della sanità italiana, dove vi è grande competenza ed umanità.
Grazie al Prof. Mossa che, durante le 9 ore di intervento di isterectomia ed ovariectomia, insieme a tutti gli altri ginecologi, nessuno escluso - primario compreso - mi hanno salvato la vita.
Accudita, protetta e sostenuta da tutti!
Dio renda a loro ed alle loro famiglie il bene fatto a me.
Con affetto e commossa gratitudine.
Grazie dott.ri Moscarini, Addi e staff
Mia madre Dolcissima è stata operata il 31/7/2012 per una isterectomia. Volevo ringraziare e sottolineare la professionalità, la competenza e la sensibilità umana sia del prof. Moscarini, della dott.ssa Addi e di tutta la sua equipe, del personale infermieristico e del personale ausiliario. Un grazie va anche ai giovani medici, sempre disponibili e gentili ad ogni richiesta fatta. Un esempio di buona sanità pubblica nonostante i tagli e le difficoltà finanziare di questo periodo.
Cinzia Piergentili
Grazie!!
Vorrei ringraziare di cuore tutto lo staff del reparto di Ginecologia... Sia i medici che gli infermieri sono squisiti.. ed offrono una assistenza continua, precisa e puntuale...
Grazie davvero.
Altri contenuti interessanti su QSalute