Ginecologia Ospedale San Paolo Milano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie a tutti
Sono stata operata di annessiectomia bilaterale e di questa esperienza serberò sicuramente un bel ricordo.
Grazie in particolar modo per la loro professionalità e gentilezza al Dott. Francesco Hanozet e alla Dott.ssa Mona Mansour, nonchè a tutti gli operatori presenti in reparto per la loro premura e per l'attenzione al degente.
ANNESSIECTOMIA - Dr. Colamonico
Sono stata operata in laparoscopia per cisti ovariche bilaterali anecogene dal dott. Colamonico Sebastiano. L'intervento è durato poco meno di un'ora. Grandi professionisti sia il professore che il medico anestesista Matteo, gentilissimo, molto presente, attento.
Parto naturale
I miei complimenti al reparto di ostetricia e ginecologia.
Un ringraziamento speciale all'ostetrica Valeria per avermi aiutata ad affrontare il parto il modo sereno grazie alla sua dolcezza.
Sono stati dei giorni intensi e soprattutto durante questo periodo particolare in cui i familiari non possono entrare per via delle restrizioni Covid, non mi sono mai sentita abbandonata. Grazie a tutte le ostetriche, Valeria, Sara e Greta. Grazie alle puericultrici, ma in particolare a Paola Villa e alle infermiere; grazie Roberta Schillaci per avermi sempre tranquillizzata e mai abbandonata anche dopo l'uscita dall'ospedale. Siete fantastici!!!
Miomectomia in laparotomia
Vorrei ringraziare tutto lo staff medico ed operatorio del reparto Ginecologia per la loro professionalità ed umanità; dalla dott.ssa Serena Dalzero, che mi ha visitata per prima e fatto la diagnosi spiegandomi tutto nel dettaglio e dandomi fiducia, fino al Dott. Stefano Izzo, che mi ha operata e seguita con cura nel post-operatorio, all'anestesista dolcissima, alle infermiere ed alle dottoresse in degenza, tutte super attente, gentili e comprensive.
Tutto è andato bene e mi sono trovata benissimo.
Consiglio vivamente.
Anestesista in ritardo
Era già in programma che avrei dovuto partorire con taglio cesareo. L'anestesista sapeva già la data, l’ora ecc., ma è arrivato con 3 ore di ritardo... se fosse per lui la gente può anche morire!
Per il resto, staff bravissimo, professionale, disponibile.
Parto cesareo.
Consigliatissimo
Tutto lo staff medico è fantastico. Anestesista super attenta e comprensiva data la mia sindrome ansiosa. Il chirurgo (isteroscopia operativa) è stato meticoloso e tutto è andato per il meglio.
Mi sono trovata benissimo.
Totalmente consigliato
Personale medico fantastico. Sono una persona ansiosa e sono stati comprensibili e gentili, dalle infermiere all'anestesista, al Dott. Franco Bernardi che mi ha operata (ginecologo professionale e molto gentile).
Lo consiglio a tutti!
Mi sono trovata molto bene
Infermieri e dottoresse molto umani, dolci e disponibili. Competenti.
Luogo abbastanza pulito.
Reparto e staff eccezionali
Ostetriche e medici ginecologi di estrema bravura, sensibilità e competenza.
Seri e professionali
Durante controlli annuali con la dott.ssa Monica Moneta, mi si diagnosticano cisti che non regredivano. Così si è deciso per la rimozione chirurgica in laparoscopia.
Ottimi e seri professionisti.
GRAZIE!!!!
Venivo da un'esperienza in pronto soccorso ginecologico del San Giuseppe di Milano (dove ero seguita e dove avrei dovuto partorire) a dir poco provante sia a livello fisico che morale.
Avevo contrazioni regolari e forti.
Decisi solo all'ultimo di voler partorire al San Paolo di Milano (e di questo me ne pento, perché col senno di poi, vista la competenza ed empatia di tutti i medici, mi sarebbe piaciuto farmi seguire per tutta la gravidanza e parto in San Paolo).
I medici del pronto soccorso ginecologico sono stati fantastici. Hanno saputo combinare alla ineguagliabile professionalità, anche una forte dose di umanità (che in reparti come questo a parer mio è fondamentale avere!!).
Mi hanno fatto una visita accuratissima, completa di monitoraggio e dopo pochissimo sono stata ricoverata.
Nel giro di un'ora ero in sala travaglio e parto.
L'ostetrica Marta che mi ha fatto partorire, mi ha aiutata moltissimo durante la fase del travaglio, provando tutte le posizioni possibili che mi dessero aiuto, facendomi usare molto la doccia calda per alleviare i dolori delle contrazioni e facendomi muovere sulla fitball.
È stata un vero e proprio angelo custode che mi ha seguito in tutto e per tutto non facendomi mai sentire sola o abbandonata, sostenendomi e supportandomi sia fisicamente che umanamente!!
È solo grazie al San Paolo, a Marta e a tutto il personale che mi ha accolta in pronto soccorso ginecologico se son riuscita ad avere un travaglio e parto fantastici!!
Anche per i giorni di degenza post partum devo ringraziare tutto il reparto di ostetricia, dalle ostetriche, pediatri, puericultrici che mi hanno supportata per tutta la degenza sia di giorno che di notte con pazienza, empatia e professionalità.
Un grazie particolare alle puericultrici, dolcissime e competenti (è solo grazie al loro aiuto se son riuscita a perseverare e ad avviare un buon allattamento al seno!) e alla dolcissima Laura, che mi ha aiutato e seguita molto nei giorni di degenza e anche successivamente!!
Siete fantastici, tornerò sicuramente qui al San Paolo per il secondo figlio!!!
Stima per la professionalità e umanità
La dottoressa Serena Dalzero è una grande professionista, mani di fata e grande capacità di trasmettere alle pazienti serenità e, anche quando tutto non va, lei riesce a spiegare con grande calma le situazioni.
Io l'ho conosciuta all'ospedale San Paolo e sono stata presa in cura da lei. Consiglio ad ogni amica di andare al San Paolo.
Ecografia transvaginale e visita ginecologica
Ho provato dolore sia durante l'ecografia transvaginale che durante la visita ginecologica, ad una settimana l'una dall'altra, in ambulatorio diverso l'una dall'altra.
In precedenza, anche in tempi recenti, in altre strutture ospedaliere non avevo mai provato fastidio nè dolore, forse le manovre effettuate mancavano della gradualità e delicatezza alle quali ero da sempre abituata per tale tipo di visita e di ecografia.
Nulla da obiettare sulla competenza.
Dalzero Serena medico giovane e rassicurante
Mi sono operata in laparotomia. Nonostante non fosse facile affrontare l'operazione così impegnativa, mi sono trovata benissimo con medici e infermieri. Nella Dott.ssa Dalzero ho trovato una persona speciale oltre che una competente professionista.
Isteroscopia operativa
4 giorni fa ho ho subìto una isteroscopia operativa al San Paolo per togliere 3 polipi endometriali. Ho trovato uno staff medico ed operatorio in reparto ginecologia veramente competenti e soprattutto molto umani e gentili.
Sono molto disponibili e carini.
I tempi di attesa rispetto altri ospedali sono inoltre abbastanza contenuti.
Sono molto contenta e soddisfatta, ottimo reparto.
Isteroscopia operativa polipo + biopsia endometrio
Operata oggi in D/H, mi hanno dato da subito assistenza e anche priorità, come richiesto. Squadra efficiente e gentile tutto il personale infermieristico e assistenti tutte. Un ringraziamento al Dott. Hanozet per la competenza, la gentilezza e anche la simpatia. Non dimentico il medico anestesista (non ricordo il nome perchè è altoatesino... impronunciabile!) ma lo ringrazio per la disponibilità, competenza e gentilezza.
Grazie a tutto lo staff.
biopsia endometrio.
Isteroscopia operativa
Operata ieri in questo ospedale, ho trovato una squadra fantastica e competente, tutto il personale eccellente ed umano. Anestesista gentilissimo e simpatico, chirurgo competente. Infermiere angeli.
Grazie di tutto.
Partorire al San Paolo
È nato anche il mio terzo figlio al San Paolo.. Personale e servizi efficientissimi, lo consiglio vivamente. Un particolare ringraziamento alle ostriche Giovanna e Martina, al dott. Mona Mansour ed al pediatra Giacchero. Oltre naturalmente a tutto il personale di pulizia, inservienti eccetera.
Dimenticavo, ma non per ultimo, il mitico ostetrico Giorgio.
Isteroscopia operativa con dr.ssa Serena Dalzero
Vorrei ringraziare tutto lo staff dell'Istituto San Paolo di via Rudinì - reparto Ostetricia e ginecologia. In particolare un ringraziamento alla dr.ssa Serena DalZero, che è stata non solo ieri molto competente e chiara con me, ma mi ha anche seguita con molta professionalità e dolcezza. Ringrazio anche le infermiere Laura Palazzolo e Gualeni Liliana e l'anestesista Samuela Oldani.
Non ho potuto farlo in sede, in quanto un pò presa dalla mia situazione e anche da una leggera stanchezza. Spero arrivino le mie congratulazioni a tutte, anche a quelle che non ho citato in quanto non so i nomi.
Altri contenuti interessanti su QSalute