Ginecologia Ospedale San Francesco Nuoro
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto di Ostetricia
Ringrazio tutto il reparto di ostetricia e il nido.
Ho partorito il 16/11/2022 e sia io che la bambina siamo state benissimo; ottima assistenza, bravissimi tutti, sempre disponibili e gentili.
Questo è un reparto gestito perfettamente!
Grazie di cuore, un caro saluto da
Veronica e Elide
Parto naturale
Ho partorito il 13 gennaio 2021 alle 40+0. Parto naturale indotto. Il mio secondo parto a distanza di 19 mesi dal primo. La differenza è stata la presenza del Covid, che ha impedito la partoanalgesia (che ho fatto per il primo figlio) per mancanza di anestesisti. Arrivata in reparto, mi sono trovata un personale eccezionale pronto a qualsiasi tua esigenza. Le contrazioni sono iniziate nel primo pomeriggio e la bimba è nata alle 17.01 grazie a un'ostetrica speciale, Francesca Floris, che ringrazierò per sempre (quando la vedo per strada mi ricorda un momento bellissimo della mia vita). La differenza dal primo è stata proprio questa: la loro presenza - perché il papà poteva entrare solo per qualche ora a causa della pandemia. Lei e la collega Michela sono state dei pilastri in quelle ore. Ringrazio a distanza di mesi il reparto ostreticia, in particolare Francesca e Michela, la dottoressa Giovanna Pittorra e la dottoressa Grazietta Monni.
Ringrazio
Voglio esprimere il mio ringraziamento più grande al direttore Dott. Antonio Succu del reparto Ginecologia. Un reparto che funziona bene, tutti impegnati con grande umanità, oltre che con grande competenza. Ringrazio le OSS, in particolare Rita e Monica, che hanno un ruolo per me di grande importanza. La sensibilità e la solarità rendono la degenza ed i problemi legata ad essa più leggeri e sopportabili.
È fondamentale in queste circostanze, in un momento di solitudine forzata, sentirsi accolte come in una famiglia.
Continuate così, grazie.
Degenza Ospedaliera
In un periodo poco felice con limiti per quanto riguarda le visite parentali, non potevo che dare il massimo dei voti a tutto il personale medico, infermiere, OSS e persino le "piccole" tirocinanti. Con molta pazienza, passione e professionalità hanno alleggerito la mancanza di casa e soprattutto hanno dimostrato empatia con me e tutte le mie "colleghe di intervento".
Complimenti al primario Dott. Antonio Succu e al suo staff.
Ottimo reparto ostetricia ginecologia
Volevo fare i complimenti a tutto il reparto di ostetricia e ginecologia per la professionalità e l'umanità di tutto il personale: medici, ostetriche, infermieri e anestesisti, con menzione speciale al dottor Andrea Gasperini e alla dottoressa Giovanna Pittorra, nonchè a Michela e Maria Antonietta per avermi assistita durante il travaglio e parto con dolcezza, pazienza e umanità.
Rita e la piccola Beatrice - luglio 2020.
Parto naturale
Ho partorito il 17 agosto e vorrei ringraziare l'ostetrica Marta Coccolone e la sua collega (di cui non mi ricordo il nome), la dott.ssa Simona Piras ed il dott. Corona: dopo ben 21 ore di dolori e urla, sono riuscita a mettere al mondo l'uomo della mia vita.
Grazie infinite.
Grazie
Sono stata ospite di questo reparto nel dicembre 2016 per una gravidanza gemellare. Devo dire che mi sono trovata benissimo, ho trovato un reparto pulito, il cibo abbastanza buono e tutto il personale estremamente professionale, gentile e disponibile.
Ringrazio tutti, ma in modo particolare la meravigliosa Dott.ssa Giovanna Pittorra e il Dott. Andrea Gasperini, che mi hanno seguita in modo eccellente e umano.
Ottimo reparto
Ho partorito da circa due settimane. Reparto bene organizzato e personale competente. Ringrazio il dottor Antonio Fois di cuore per avermi assistita sino alla fine, parto compreso. Unica nota negativa, le ragazze del nido, quelle giovani. Tutte saccenti e maleducate. Forse la caposala dovrebbe redarguirle sul compito per cui sono state assunte e indirizzarle a tenere un comportamento corretto nei confronti delle gestanti, che alla loro prima esperienza hanno loro come punto di riferimento... e non farle sentire in colpa se di notte non riescono, a due giorni dal parto, ad occuparsi del bambino. Lo scopo di ciò risiede nella poca voglia di adempiere il turno serale. Per fortuna c'erano anche le assistenti anziane, delle persone squisite, preparate e che fanno il loro lavoro con passione.
Infertilità
Sono stata in reparto di ginecologia a dicembre 2015 e sono stati tutti gentilissimi e competenti.
Tra tutti devo menzionare la signora Francesca Muggia ed il dottor Andrea Gasperini: competenti, amorevoli e pazienti anche in mezzo a mille difficoltà, bravissimi.
Gravidanza e cesareo
Ho partorito ad aprile del 2014 e mi sono trovata benissimo! Ho avuto la fortuna di aver avuto una gravidanza bellissima e serenissima, seguita dall'ex primario Dott. Deriu, e ho finito in bellezza seguita da tutti i medici presenti in reparto! Ho avuto un cesareo perché la bambina era podalica, il parto era stato programmato ma essendo entrata prima in travaglio è stato anticipato. Sono stata operata dal Dott. Corona, l'operazione è stata velocissima, sono entrata a mezzanotte e dieci minuti e sono uscita a mezzanotte e 40 minuti. Intervento riuscito al meglio ed è stato fatto talmente bene che non ho avuto praticamente nessuna perdita, mi sono alzata a 12 ore dall'intervento e sì, c'erano i dolori, ma assolutamente sopportabili, non ho mai preso un antidolorifico al di fuori della terapia di routine! La cicatrice a distanza di due anni non si vede per niente! Ottima esperienza!
Parto con taglio cesareo
Equipe ottima! Competenza dei medici ai massimi livelli.
Soddisfazione per la competenza delle dottoresse Fadda e Piras.
Taglio cesareo
Ottimo reparto e medici veramente bravi!! Un ringraziamento speciale al dott. Gasperini ed al dott. Pontis!
Dottoressa Piras Simona
Comparto medico tra i migliori mai visti: tutti disponibili, professionali, umani, cosa ormai poco frequente.
Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Piras per il suo lavoro straordinario, è instancabile, professionale e sempre attenta alle esigenze del paziente. L'ospedale è un luogo di sofferenza, lo sappiamo tutti, ma quando il comparto medico è composto da Grandi Dottori, tutto va come deve andare. Personalmente ho subìto un intervento e son stata seguita dall'equipe del Dott. Multinu e vi posso garantire che consiglierei a chiunque abbia problemi di natura ginecologica di recarsi all'Ospedale San Francesco di Nuoro.
Altri contenuti interessanti su QSalute