Ginecologia Ospedale San Francesco Nuoro
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza negativa
Ho partorito nel novembre 2019, ho scelto questa struttura nonostante lontana dal mio paese, sotto consiglio di persone che si erano trovate bene! Induzione alla 39+2 per via di una colestasi gravidica. Un travaglio di 20 ore circa con epidurale (per fortuna), poi finalmente riesco a dare alla luce la mia bimba, ma da lì un calvario dietro l’altro durato 4 settimane! Non sono riuscita ad espellere la placenta, perché accreta, termine del quale non conoscevo l'esistenza. Quindi dalla sala Travaglio alla sala operatoria per un raschiamento. Dopo il raschiamento vengo riportata su è abbandonata in una stanza (allattamento) in attesa di una rimozione di coaguli post operazione con dolori lancinanti per due ore.. Rimossi questi coaguli, sono stata portata in camera e da lì ho trascorso i miei giorni come tutte le altre! Dimessa dopo ecografia e visita del dott. Gasperini, lo stesso mi suggerisce una eco da lì a 10 giorni perché avevo ancora dei coaguli. Faccio la visita a Sassari e mi spediscono immediatamente a Nuoro con la diagnosi di placenta accreta, arrivo lì con valigia e neonata alle 21.00 e dopo l’eco la dottoressa Pittorra mi conferma la diagnosi,ma mi fa andare via e tornare alle 8.00 la mattina seguente pur sapendo che stavo ad 80 km. da Nuoro... ma tralasciamo!! La mattina dopo, diversi medici che mi hanno visitata erano ancora in dubbio, fino all’isteroscopia fatta dal dottor Gasperini, che mi disse che avrei dovuto fare l’intervento da lì a sei mesi…
Volete sapere cosa mi è successo dopo una settimana? Ho avuto una bruttissima emorragia in piena notte, portata a Sassari mi hanno operata d’urgenza. Lì posso dire di aver trovato personale medico preparato, ho rischiato di perdere l’utero, e non solo…. Mi chiedevano cosa ci facessi e perché non mi avessero operata subito a Nuoro, in quanto con la placenta accreta si è "bombe ad orologeria" (parole loro). Ho fatto 10 giorni di ricovero e 6 mesi seguita per via delle tracce di placenta che si sono riassorbite col tempo!
L'unica nota positiva, per me, del reparto di ginecologia di Nuoro? Le ostetriche, tutte veramente umane e pazienti. Ho trascorso mesi di paura per tutto quello che ho vissuto e non lo auguro neanche al mio peggior nemico!
Ottimo reparto
Ottimo reparto, infermieri e ostetriche (Maria Antonietta C e Daniela Bicchiri troppo brave) ottime, dottori eccellenti - un plauso a Raimondo Corona, Elsa Frau, Silvia Appeddu e la Fadda: bravissimi...
Ottimo reparto. Pulizia camere uno schifo totale
Dottori, infermieri e ostetriche sono gentilissimi e preparati..
La donna delle pulizie pulisce le camere e i bagni, scusate, da schifo... Sono ancora ricoverata e mi sono fatta portare lo sgrassatore da casa...
Parto
Troppe ostetriche acidissime, e dalle donne fa ancora più rabbia!!! Ottime Cristiana, Mari, Gió, Gianfranca. La più grande: ORTENSIA!
Delle peggiori non so nemmeno il nome, ma ricordo le loro facce purtroppo..
Altri contenuti interessanti su QSalute