Ginecologia Ospedale Rho
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie
Siete veramente BRAVI.
Sono stata operata e quindi seguita con professionalità, attenzione e gentilezza.
Salvata
Competenza altissima, che si vede soprattutto nei momenti di emergenza.
Ringrazio tutti i ginecologi intervenuti per avermi salvato la vita, a me e alla mia cucciola.
Assistenza post cesareo eccellente.
Mi sono sentita quasi coccolata.
Nella brutta emergenza, ho un ricordo adesso molto bello di tutto il ricovero.
Grazie a medici ed infermieri/e.
Ipertensione gestazionale in età avanzata
Ieri il mio secondogenito ha compiuto un anno ed il mio grazie è volato subito al reparto di ginecologia ed ostetricia e alla patologia neonatale dell'ospedale di Rho. Una gravidanza non difficile, se non nell'ultima settimana dovuta all'età non più giovane e ad un inizio di ipertensione gestazionale. Una gravidanza seguita inizialmente in uno di quegli ospedali considerati tra i "migliori", ma che di meglio non hanno niente se non il nome. Poi per fortuna la translucenza nucale fatta a Rho, dove da quel momento sono stata presa in carico in patologia della gravidanza sotto l'ala protettrice della dottoressa Florinda Ceriani, che ha creduto fin da subito che quella gravidanza a 49 anni dovesse andare a termine e che il mio bimbo meritava di nascere e vivere e che ha saputo gestire nel migliore dei modi dal terzo mese fino alla fine quando gli si è affiancata anche il dottor Alessandro Alfei, anche lui disponibile e competente e che ora ringrazio anche se in alcuni momenti non capivo il motivo di alcune sue scelte. E se non ho avuto complicazioni serie è solo perchè sono stata seguita costantemente in ogni momento e mai abbandonata, sia medicalmente che psicologicamente parlando.
Due le settimane di ricovero, in piena epidemia Covid, senza poter vedere i propri familiari, in cui le uniche parole di conforto venivano dalle infermiere del reparto di ginecologia e dalle ostetriche. Sempre pronte, gentili, umane sempre con un sorriso. E quando è nato il mio cucciolo con ipoglicemia, subito hanno compreso di cosa si trattasse e immediatamente è stato messo in neonatologia prenatale. Qui i bambini vengono trattati come se fossero figli propri.
Al momento delle dimissioni è stato quasi con dispiacere che ho lasciato il reparto, ormai erano per me delle amiche e solo il felice pensiero di poter tornare a casa, perchè il bimbo ormai stava bene, ha reso il distacco meno doloroso. Vorrei poter nominare le infermiere e le ostetriche una ad una, ma sono state TUTTE eccezionali.
Il reparto è vecchiotto, ma cosa importa se c'è professionalità, umanità e soprattutto grandissima competenza? Una umanità che va oltre lo svolgere il proprio lavoro. Potessi partorire di nuovo? Di corsa a Rho.
Il mio GRAZIE va a voi che avete reso possibile il mio sogno.
Cesareo d'urgenza
Nella seconda gravidanze ho avuto un improvviso distacco della placenta alla 37° settimana. Devo ringraziare il dottor Rastelli Carlo che ha subito capito la gravità della situazione e ha salvato sia me che mia figlia.
Un grazie anche all'anestesista e a tutta l'equipe per il supporto.
Parto cesareo d'urgenza
Ottima ostetricia e ginecologia
Un grandissimo GRAZIE all’ostetrica Emilia che con infinita pazienza e dolcezza mi ha aiutata a far nascere la mia principessa.
Grazie anche al dottor Carlo Restelli, che è stato dolcissimo, agli anestesisti (parto analgesia) e a tutto il personale in sala parto. Complimenti!!!
Avrò sempre un ricordo meraviglioso.
Un angelo di ostetrica
Scrivo questa recensione perché molto colpita da quell'angelo di ostetrica di nome Paola, che ha fatto nascere la mia primogenita con una competenza e allo stesso tempo dolcezza da invidia, nonostante le mie condizioni non proprio favorevoli.
Esperienza indimenticabile
La mia piccola Martina è nata all'ospedale di Rho il 5 dicembre 2017. Dopo due cesarei alla Mangiagalli con esperienze negative, a Rho mi sono trovata benissimo! Il primo cesareo è stato programmato, il secondo anche, ma la sera prima dell'intervento ho iniziato ad avere le contrazioni e arrivata in ospedale (Mangiagalli) mi hanno lasciata travagliare 10 ore perché ad agosto non c'erano medici disponibili a farmi un Tc. Quando il 23 agosto alle 7:30 è arrivata il ginecologo che mi ha operata, la precedente cicatrice si stava aprendo e mi hanno consigliato di non avere più figli. Io ho seguito il mio desiderio di una terza gravidanza 5 anni dopo, e mi sono fatta seguire dalla dottoressa Maifredi, che è stata sempre attentissima e paziente, oltre che professionalmente capacissima e che ha fatto nascere la mia piccolina.
Oltre a lei ho avuto un'ostetrica meravigliosa, Valentina, che mi ha seguita per i nove mesi di gravidanza, durante il cesareo, nei giorni di degenza e anche dopo. L'anestesista è stato di una pazienza e umanità incredibili, come tutto il personale medico ed infermieristico. Io infatti ero molto molto agitata, ma ho avuto conforto da chiunque ho incontrato all'interno dell'ospedale. Anche il personale del nido è stato speciale: premurose, attente e sempre disponibili.
Insomma, esperienza eccezionale che ricorderò sempre col sorriso oltre che per la professionalità, per la grande umanità di tutti quanti.
Un grande ringraziamento a tutti il reparto da parte mia e della mia piccola Martina.
PRIMO PARTO: ESPERIENZA DA RIPETERE
Primo parto a 38 anni con più dubbi e paure che certezze. Però in Ostetricia- Ginecologia dell'Ospedale di Rho sono stata seguita con umanità e competenza dalle ostetriche della sala parto, con l'attenta ed esperta supervisione del primario, dott. Frigerio (non più Guarnerio). In più ho optato per la parto-analgesia, eseguita con successo da anestesisti cordiali, affettuosi e professionali. L'aspetto "alberghiero" del reparto lascia abbastanza a desiderare. Del resto, per tre notti, non ha avuto troppa importanza. Al prossimo parto, allora (se ci sarà, spero..)!!
Altri contenuti interessanti su QSalute