Ginecologia Ospedale Mondovì
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Parto Cesareo
Io ho partorito il 31 dicembre con parto cesareo. Mi sono trovata benissimo per quanto riguarda il reparto di ginecologia, ottima competenza da parte di medici ed ostetriche.
Per quanto riguarda il nido, purtroppo una in particolare mi ha fatto venire complessi inutili con crisi di pianto, trattandomi in modo poco gentile.
Reparto ostetricia ottimo, nido pessimo
Ho partorito con parto naturale il mio primo figlio. Ottimo il reparto di ostetricia. Le ostetriche e il medico che mi hanno assistita durante il parto sono stati fantastici, ma non si può dire altrettanto del nido. Personale non aggiornato, che si dichiara a favore dell'allattamento al seno ma che rifila ai bambini latte artificiale senza nemmeno interpellare la mamma, che mette ansie inutili senza tener conto dei normali sbalzi ormonali di una donna che ha appena partorito, e che ancora si avvale della doppia pesata per valutare lo stato di salute di un neonato. Fatevi un po' di aggiornamenti con consulenti ibclc o Leche League.
Il top
Per il secondo figlio ho scelto questo ospedale ed è stata la scelta migliore che potessi fare! Assistenza e umanità sono di casa e non ti senti abbandonata a te stessa! Sempre in orario, sempre gentili e competenti, dalle ostetriche ai medici, alle infermiere del nido!
Davvero il top.
Non posso proprio parlare di efficienza
Mi sono recata al pronto soccorso di Mondovì alla 7a settimana di gravidanza per febbre alta, giramenti di testa e dolori all'addome e alla schiena. Al pronto soccorso ci hanno subito indirizzati nel reparto, dove dopo 40 minuti di attesa un'ostetrica ci ha fatto entrare, intimandomi che dovevo alzarmi dalla sedia a rotelle (nonostante i capogiri) e camminare; una volta entrati ha subito inveito contro me e mio marito che al pronto soccorso dovevano farci gli esami del sangue e non mandare la gente a casaccio in corsia e dopo aver spiegato i sintomi e la situazione al ginecologo di turno, ci hanno fatto accomodare in una camera aspettando che si liberasse il macchinario per effettuare l'ecografia (cosa avvenuta dopo 1h e mezza). Nel mentre hanno fatto gli esami del sangue e abbiamo fatto presente che a casa vi era stato un caso di mani bocca e piedi, ma loro non ci hanno fatto caso alle nostre parole, o non le hanno volute ascoltare, fine della storia: mandata a casa per influenza. Dopo neanche 3/4 giorni, stando sempre male e recandomi in un altro ospedale, abbiamo scoperto che la loro "semplice influenza" era invece l'infezione a mani, bocca e piedi. Quindi in questo caso non posso proprio parlare di efficienza, gentilezza e cordialità.
Umanità e professionalità
Buongiorno a tutti voi lettori, volevo condividere la mia recente esperienza. Sono arrivata sabato 25 novembre d'urgenza per dolori vaginale ed ero di 18 settimane +1.
Mi hanno ricoverata e dottori e tutto lo staff hanno messo tutta la loro professionalità e umanità nell'aiutarci, ma giovedì 30 novembre il mio bambino è nato... e purtroppo non poteva sopravvivere...
Ringrazio con tutto il cuore il reparto.
Visita pronto soccorso ginecologico
Effettuato accesso in DEA per perdite ematiche alla 10° settimana di gravidanza.
Giudizio ottimo per tutto! Un grazie particolare alla dottoressa Milano che, con la sua professionalità, ha saputo tranquillizzarci sullo stato del nostro piccolo!
Parto naturale
Parto naturale del mio primo figlio alla 39esima settimana in pronto soccorso. Ospedale davvero pulito, ambiente familiare e rilassante, camere che sembrano quasi di un albergo.
Peccato solo che la dottoressa che effettua le ecografie abbia avuto con me pochissima umanità e gentilezza, con gran poca disponibilità alle spiegazioni e alle normali curiosità!!! Fosse solo per lei, non ci metterei più piede!! Puoi essere bravo quanto vuoi, ma se poi mi tratti così...
Per il resto comunque, nulla da ridire.
Ottimo servizio ospedaliero
Ottima efficenza della struttura ospedaliera, personale competente e reparti puliti e accoglienti.
Professionalità ma poca umanità
A parte la mezz'ora di attesa, é andato tutto bene. La competenza e la pulizia sono indiscutibili, ma l'atteggiamento scostante della dottoressa Milano é stato inopportuno su tutta la linea, rasentando la maleducazione.
Reparto di Ginecologia e Ostetricia: molta umanità
Di recente sono stata operata in laparoscopia in questo reparto per endometriosi.
Da subito mi sono sentita "avvolta" da una grande umanità, competenza e professionalità da tutto il personale.
Gli ambienti sono molto puliti ed accoglienti e la gentilezza e la disponibilità di tutti mi hanno aiutata ad affrontare con più serenità l'operazione, cosa rara di questi tempi.
Io vengo da Genova ed è valsa la pena.
Lo consiglio vivamente.
Un ringraziamento particolare al Primario, Dott. Andrea Puppo, che mi ha seguito in prima persona in questo percorso, e grazie anche a tutto il personale.
Reparto eccellente
Struttura nuovissima, pulita, tenuta perfettamente. La consiglio. Io provengo dalla Liguria, vale la pena fare il viaggio.
L'eccellenza in campo medico e tanta umanità
Il reparto diretto dal dott. Puppo è una perla rara nello scenario della Sanità Pubblica. Lo staff medico sempre molto disponibile e competente, ha la capacità spiegare le cose più complicate in maniera semplice e comprensibile a chiunque. Medici, Ostetriche e Oss di una semplicità e un'umanità semplicemente disarmanti. Impossibile trovare lo stesso trattamento in altre strutture. Le attenzioni verso il paziente non mancano mai, a qualsiasi orario di qualsiasi giorno. La preparazione medica è eccellente.
Un "grande" reparto
Sono stata operata per una isterectomia nel reparto di ginecologia di Mondovì nei primi giorni di marzo.
L'assistenza prestatami dal dott. Andrea Puppo e da tutto il personale del reparto è stata eccellente.
Ho percepito una grande attenzione a ogni mia esigenza, accompagnata da competenza, professionalità e molta umanità.
Grazie di cuore a tutti!
Ricovero e intervento in laparoscopia
Sono stata ricoverata e operata in laparoscopia per una cisti luteinica emorragica e combinata asportazione dell'ovaio destro + washing peritoneale. Ottima competenza del ginecologo chirurgo, il dott. Andrea Puppo, che mi ha seguita in fase di pre-diagnostica, diagnostica/operativa e post intervento. Grande competenza, gentilezza e umanità del personale infermieristico e ostetrico. Ambienti puliti e silenziosi.
Ottimo reparto
Sono stata operata ad inizio gennaio in laparoscopia per endometriosi e stenosi dell'uretere destro. Mi sono trovata benissimo, i medici e tutto lo staff sono sempre disponibilissimi e attenti e il reparto, così come l'ospedale, è pulitissimo ed efficientissimo.
Ottimo ospedale
Sono stata operata di endometriosi sull'uretere l'8 Gennaio 2015, mi sono trovata benissimo e l'ospedale è pulitissimo.
I Medici, le ostetriche, OSS ecc.: tutti gentilissimi, disponibili, ma proprio tutti, impeccabili.
Ottima struttura, complimenti per la gestione e l'umanità. GRAZIE!
Ginecologia e ostetricia un punto di vera forza
Ho partorito presso questo ospedale lo scorso 29 aprile alle 2.40 di notte. Sono davvero contenta di poter esprimere i miei più vivi complimenti a un reparto che, per quanto abbia potuto sperimentare, funziona alla perfezione. Ho trovato un personale, tutto nel suo complesso, dai ginecologi, alle ostetriche, alle infermiere, per non parlare delle fantastiche "zie" del nido, che mi ha seguita, aiutata, supportata per tutti i quattro giorni di degenza con gentilezza, professionalità e competenza.
Un grazie particolare alla dottoressa Milano e all'ostetrica Daniela, che la sera del mio parto, per quanto super rapido, mi hanno assistita in maniera davvero fantastica. Noi in Liguria dovremmo imparare; non a caso la mia prima figlia era nata a Savona, San Paolo, esperienza che non ho più voluto ripetere e questo, ahimè, qualcosa vorrà ben dire (purtroppo). Due realtà, due mondi lontani, molto lontani, soprattutto quanto ad assistenza e umanità, oltre che professionalità.
OPERAZIONE URGENTE- dott. Sciandra
Sono arrivata in ambulanza, sono collassata al pronto soccorso, mi hanno fatta riprendere e portata in reparto dove il dott. Sciandra ha subito chiamato l'anestesista e altri medici per ulteriori pareri. Ho avuto l'attenzione di sette medici che hanno deciso di operarmi subito e salvarmi la vita!
Le ostetriche sono splendide e i medici fantastici.
Elogio alla dott.ssa Milano e staff tutto
Ho subìto un intervento di raschiamento a causa di un aborto spontaneo alla fine del terzo mese di gestazione.
In un momento di infinita tristezza ho trovato in reparto personale disponibile, professionale, competente e soprattutto gentile, disponibile ed umano, doti che qualche volta mancano negli ospedali.
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Milano, che è una persona splendida.
Competenza
IL mio ricovero è stato repentino se non traumatico... (ero in città in ferie). Ricoverata d'urgenza per un banale mal di stomaco, nel giro di poche ore ho avuto una equipe di professionisti che in modo critico si sono confrontati sulla relativa diagnosi e concordato con me paziente il da farsi. Sono estremamente felice e soddisfatta delle cure ricevute e soprattutto dell'esito della mia degenza nell'Ospedale di Mondovì. Il reparto è caratterizzato da un organico (medici e personale para ospedaliero) competente e preparato; il tutto in un clima molto accogliente e ricco di calore.
Ricovero e intervento ginecologia
Sono stata ricoverata per 4 giorni, mi sono trovata benissimo; personale disponibile e gentile, camere dotate di ogni comfort, cibo ottimo.
Intervento eseguito dalla dottoressa BARBANO, che è una persona splendida. grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute