Ginecologia Ospedale Mantova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Buon reparto
Ho avuto modo di conoscere diverso personale della Ginecologia, nel mio caso l'unico ginecologo che spero di non incontrare più è il dr. Foresta, perchè con me è stato privo di tatto; tutti gli altri li ho trovati, oltre che competenti, anche molto umani.
Su ostetriche e vario personale, nulla da dire. Dovrò fare un altro intervento, ma purtroppo penso di escludere Mantova.
Parto
Peccato che chiudano gli ospedali piccoli per dar spazio ai più grandi.
Ho rotto le acque alle 5 del 20/04 , mio figlio è nato il 21 alle 16.44 dopo 18 ore di travaglio vero, due epidurali e induzione con ossitocina, per poi finire in cesareo d’urgenza perché non era incanalato. Se avessero fatto una ecografia se ne sarebbero accorte prima, senza far soffrire tutte quelle ore.. ma a detta loro è il protocollo.
Reparto di ostetricia pessimo.
Ostetriche scocciate e arroganti, se hai bisogno devi contare solo su te stessa.
Ho chiesto di passarmi il bambino dopo il cesareo e la risposta è stata “te lo puoi prendere da sola“. Senza parole!
Parto indotto
Sono stata ricoverata nel reparto Ostetricia dal 27 al 31 gennaio 2023. Mi hanno indotto il parto, sono stati due giorni molto duri finché poi è nato il nostro Edoardo.
Devo solo ringraziare l'ostetrica Chiara Mambrini che è stata il mio angelo. Una ragazza dolcissima e molto paziente, mi sono affidata a lei appena l'ho vista. Senza di lei non sarei riuscita ad essere così forte. In sala parto invece ho trovato Silvia Fortunati e la dottoressa Marlene Pisello, altri due angeli. Nel dolore e nella fatica mi sono sentita molto fortunata grazie soprattutto a queste persone.
Il parto alla fine è stato molto veloce, senza epidurale e in posizione libera. Davvero un grazie infinito, é sempre una fortuna trovare del personale umano.
Parto da 10 e lode
Parto da 10 e lode. Sono stata accolta, ascoltata, rassicurata. Hanno avuto tanta pazienza, mi hanno lasciata partorire come desideravo e come a me faceva più comodo. Mi hanno consigliata e accompagnata in questo percorso in un modo gentile e premuroso, mi sono sentita bene.. Grazie a tutte le meravigliose ostetriche e grazie ai loro consigli mi sono lacerata di pochissimo. Ci hanno messo amore nel loro lavoro ed io non finirò mai di ringraziarle.
Un ringraziamento particolare a Valentina Vivirito e a tutte quelle meravigliose ragazze che mi hanno accompagnata in questa avventura in sala parto dal 31/10 al 01/11/2021.
Grazie, grazie di cuore.
Zoe & Elisa
Parto da dimenticare
Esperienza terribile. Costretta a partorire supina con le gambe sollevate, epidurale negata. Nelle mani di un’ostetrica tirocinante che mi ha letteralmente massacrato il braccio per posizionare l’agocannula. Lacerazioni interne suturate senza anestesia. Non augurerei alla mia peggior nemica quel che ho dovuto passare.
Bellissimo parto
Ho partorito in data 12/09 un bimbo. È stata un’esperienza meravigliosa. Le ostetriche ed i ginecologi della sala parto sono competenti, pazienti ed accoglienti. Un ringraziamento speciale va ad un’ostetrica di nome Francesca Cremonini. Mi ha rassicurata durante tutto il travaglio e tutta la fase espulsiva e grazie a lei avrò un ricordo meraviglioso del mio parto. Mi sono invece trovata meno bene una volta arrivata in reparto durante le 48 ore prima della dimissione. Salvo qualche rara persona (soprattutto tra le giovani leve), il personale in quella zona l'ho trovato irascibile e scontroso.
Parto
Mia figlia ha appena partorito. Tutto bene, è stata trattata bene dal personale. Niente da ridire all'infuori del fatto di tenere il neonato in stanza durante l'orario di visite. Sono rimasta "inorridita" da questo fatto: decine di persone nelle stanze con questi neonati indifesi... Non prendono nessuna precauzione per questi piccoli esseri, e siamo nel 2020!! Sarebbe ora di pensarci a questo...
Pessima esperienza
Mi sono trovata davvero malissimo, a differenza della mia prima gravidanza, dove il dottore all'epoca mi rese partecipe durate l’ecografia, dandomi spiegazioni. Invece in questa morfologica, a parte la mancanza di informazioni, pure assenza di delicatezza e tatto (sentivo davvero dolore e fastidio) ogni volta che mi premeva le mani sulla pancia. Voto INSODDISFACENTE, sono davvero felice di non doverci più tornare.
Nascita del piccolo Alessandro
Personale molto competente e professionale, gentile e molto accogliente, mi sono sentita a casa! Mi dispiace solo che non sono riuscita a memorizzare il nome dell'ostetrica che mi ha seguita ed aiutata a fare venire al mondo il mio piccolo grande amore.
Purtroppo tra una contrazione e l’altra la mia testa era altrove, ma avrei voluto ringraziarle come si deve!!! Comunque ti ringrazio di cuore.
Ostetricia
Mi sono trovata benissimo con tutto il personale in servizio, sia come assistenza in sala parto, sia come assistenza in reparto.
Grazie.
Pessima esperienza
Nel controllo mensile di una gravidanza a rischio, la dottoressa non distingue durante la morfologica la posizione del feto.. la bambina e' infatti in posizione podalica, mentre nel referto la dottoressa si esprime per posizione cefalica.
Se non fossi anche seguita privatamente, vi immaginate?
Morfologica
Oggi 29.03.2017 ho fatto la morfologica e mi sono trovata malissimo. La dottoressa è stata sgarbata e acida.. Durante l'esame non mi ha spiegato niente ed addirittura si è rifiutata di proseguire l'esame stesso.
Morfologica
Ho eseguito la morfologica con la dott.ssa Bonato.
Non mi ha fatto vedere nulla, mi ha detto solamente "per quanto vedo io e' tutto ok, ma il feto e' messo in una posizione dove non si vede niente, quindi e' inutile che te lo faccia vedere. E' come un uovo di pasqua, quando uscira' vedremo com'e', tutto una sorpresa". Durata della morfologica 20 minuti scarsi.. Non mi ha nemmeno mandata a fare un giro per vedere se cambiava posizione o altro, mi ha semplicemente liquidata in quel modo.
Il giorno successivo quindi mi sono recata in uno studio privato, ove ho fatto una nuova morfologica fatta come si deve.
Mi dispiace dover fare questa recensione negativa, anche perchè per altre visite mi sono sempre trovata bene (con altri dottori).
Valutazione esperienza parto all'ospedale Poma
Ho avuto il piacere di scegliere come ospedale per far nascere la mia prima bambina con parto naturale il Poma di Mantova, e sono rimasta piacevolmente colpita dalla professionalità, cortesia, accoglienza e amorevole cura con cui sono stata curata. Prima del ricovero ero stata in ospedale per alcuni esami legati alla gravidanza e ho riscontrato molta organizzazione e cortesia sia nel fornire le informazioni necessarie, sia per agevolarci nel rendere ogni esame veloce e comodo. Durante il parto e la degenza post parto ho potuto invece costatare la preparazione dell'equipe medica/ostetrica/infermieristica e l'amore con cui svolgono il loro lavoro. Ho incontrato professionisti molto preparati ma anche molto umani, molto accoglienti e pazienti, sono stata seguita e formata in modo molto scrupoloso e ho apprezzato la loro costante presenza sia diurna che notturna. Ho ricevuto molto aiuto e formazione, in particolare mi sono sentita supportata nell'imparare ad allattare. Un grazie particolare al dott. Pietro Alimondi che mi ha seguita durante il parto: eccezionale la sua professionalità e umanità.. medico con grande carisma che ha saputo in un momento così delicato, trasmettermi nel modo corretto (seppur senza conoscermi) "empowerment" per farmi scoprire una forza che non credevo di avere. Grazie a tutto il personale per l'impegno e l'amore che mettono quotidianamente nello svolgere il loro lavoro.. A mia figlia lo racconterò sicuramente.
Consiglio questo ospedale!
Parto cesareo dopo rottura utero
Ho partorito da poco con taglio cesareo in urgenza per rottura d'utero in gravidanza a 38 settimane e 4 giorni. Ho avuto il piacere di conoscere un personale ottimo in ostetricia, sala parto e al nido. Complimenti a tutti quanti per la professionalità, l'umanità e disponibilità. Ringrazio tutti per il loro apporto nel curare sia me che la bambina. OTTIMO SERVIZIO.
Rischio di parto prematuro
Professionali in tutto, reparto ottimo sotto ogni punto di vista.
Traslucenza nucale, dott.ssa Gavioli
In data odierna ho svolto traslucenza nucale presso l'ambulatorio di ginecologia e ostetricia con la Dottoressa Gavioli: persona molto cortese, disponibile, competente e scrupolosa, mi ha fatta sentire subito a mio agio e anche per tutto il resto della visita.
Ottima esperienza
Ho partorito con cesareo dopo 24 ore di travaglio che non ha portato, purtroppo, alla dilatazione completa. Il personale é stato eccellente sia in sala parto che in reparto maternità. Complimenti alle ostetriche ed alle infermiere del nido che donano umanità, sorrisi e professionalità alle pazienti!
Morfologica
Ho fatto all'ospedale Poma di Mantova la morfologica con il Prof. Grisolia e mi sono trovata benissimo. Dato che il feto aveva gravi malformazioni, ho scelto di fare un aborto terapeutico e ringrazio la dott.ssa Velti che mi ha seguita e il Prof. Grisolia.
Ringrazio infinitamente la dott.ssa Veltri e il prof. Grisolia per la loro professionalità, umanità e bravura.
Grazie.
Eccellente
Ho partorito il 12 luglio, sono stata seguita in ospedale dalla 21° settimana per una gravidanza a rischio (ho una malformazione all'utero). Alla morfologica hanno scoperto che la mia bambina aveva una malformazione cardiaca; sono stata seguita in modo eccellente e meticoloso sino al momento del parto, tutti i medici, e sottolineo TUTTI, SONO STATI PROFESSIONALI, UMANI E METICOLOSI NELLO SVOLGIMENTO DEL LORO LAVORO. NON FACCIO I NOMI PER PAURA DI DIMENTICARE QUALCUNO AL MOMENTO DEL PARTO.
ANCHE IL REPARTO DI NEONATOLOGIA HA SVOLTO IL SUO LAVORO IN MODO PERFETTO, LE OSTETRICHE E LE INFERMIERE SONO STATE BRAVISSIME.
GRAZIE A TUTTI.
Morfologica
Oggi ho fatto la morfologica con la dottoressa MARZIA MAINI: mi sono trovata benissimo, è un'ottima dottoressa, sono stata molto contenta di tutto. Ce ne fossero di dottori come lei.
BENE!!
MI SONO TROVATA BENISSIMO SIA CON L'ULTIMO PARTO, IL 31/10/2011, SIA COL PRIMO IL 12/08/2005.
OSTETRICHE E INFERMIERE DEL NIDO SPLENDIDE.
UNICO NEO, LA PICCOLA STANZA ADIBITA A NIDO, VERAMENTE TROPPO PICCOLA PER OSPITARE TUTTI I BIMBI AL MOMENTO DELLE VISITE DEI PARENTI.
UN RINGRAZIAMENTO SUPER AL DOTT. GRISOLIA, DOTATO DI GRANDE UMANITà E SICUREZZA NELLE DECISIONI!!
Delusa dal trattamento
Quando sono arrivata al pronto soccorso mi hanno guardata da lontano e poi mi hanno spedita al reparto di ginecologia. Avevo dei fortissimi dolori addominali e mi hanno fatto stare in piedi mentre il medico compilava la mia scheda. Quando dovevano dimettere me e la mia compagna di stanza, le infermiere si erano dimenticate di noi.. Questa è stata la mia esperienza purtroppo. Beate voi..
2 cesarei
Devo dire che mi sono trovata benissimo in questo reparto avendo fatto 2 cesarei a distanza di 17 mesi l'uno dall'altro. Ringrazio il mio ginecologo e tutto il personale, rivelatosi sempre molto qualificato.
Reparto di ottimo livello
Ho partorito con taglio cesareo e sono stata assistita con efficienza e cortesia.
Il personale è preparato e gentile. E' stata una esperienza positiva e consiglierei questo ospedale e questo reparto in particolare.
Ottimo reparto
Sono stata ricoverata presso l'Ostetricia e Ginecologia del Carlo Poma per una minaccia d'aborto. In queso frangente ho potuto riscontrare un'ottima assistenza e cordialità da parte delle infermiere, nonchè una grande professionalità da parte dei medici.
grande professionalità
Sono stata ricoverata a lungo presso questo reparto. Ottimi i medici e il personale infermieristico che mi hanno assistita sempre con grande professionalità, discrezione e umanità.
Ottimo reparto
Sono stata ricoverata nel reparto ostetricia e ginecologia solo per un giorno, ma ho visto un ottimo servizio e tantissima disponibilità. Grazie per tutto.
Altri contenuti interessanti su QSalute