Ginecologia Ospedale Lagosanto
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Al limite del demenziale
Accedi da loro tramite il pronto soccorso e, dopo essere visitata in modi bruschi, l'unica soluzione che ti offrono è di andare con urgenza dal tuo medico, per poi - dopo tutto l'iter - tornare da loro solo a 6 mesi. Anche in quel frangente ti offriranno soluzioni a lungo termine e senza continuità di controlli. Risultato nullo e intanto gli anni passano.
Ecografia morfologica
Oggi ho fatto l'eco morfologica del secondo trimestre a Valle Oppio; lasciamo perdere!
Premettendo che ho già un altro bimbo, perciò già un'altra esperienza fatta alla ospedale di Cona e.. nulla in confronto! La morfologica del primo bimbo era durata 1 ora e mezza e avevano guardato tutti gli organi interni ed esterni con tanto di misure. Gli avevano contato anche tutte le dita per dire! Oggi si sono invece limitati a prendere le misure della testa, farmi vedere il corpo, le mani, i piedi, dicendo: ecco qui c'è il cuore, lo stomaco, la vescica. Tempo totale 15 minuti! Per di più in una posizione stra scomoda con le gambe giù dal lettino.. E poi mi ha fatto pure un male cane alla pancia con l'ecografia che mi fa ancora malissimo! Non so nemmeno quanto liquido amniotico ci sia...
Non ho Parole! Esperienza negativissima! Ho telefonato di corsa per andare privatamente subito lunedì per fortuna..
Che amaro in bocca proprio!!
Il mio parto traumatico
Ringrazio le ostetriche del reparto per aver trasformato il momento che doveva essere il più bello della vita di una donna, in una esperienza da incubo, che mi lascerà per sempre un trauma psicologico.
il parto mi è stato indotto la mattina alle 6 e a mezzogiorno avevo già i primi dolori, mentre mi facevano l'ultimo monitoraggio... poi... nessuno più si è preoccupato di me...
ero in stanza con una anziana ed era orario di visita, ero piegata dal dolore in ginocchio vicino al letto con i parenti della signora che mi guardavano sconcertati, così mia madre decise di andare a chiamare una ostetrica per farmi portare in sala travaglio.. erano ormai le 14.00 e l'ostetrica le rispose scocciata che sicuramente non era il travaglio quello vero e proprio e le disse :"La porti in quella stanza là".. così mia madre mi prese e mi aiutò ad arrivare con le mie gambe, mentre mi piegavo per il corridoio in preda a dolori lancinanti, in una stanza freddissima, dovetti coprirmi con un panno..
dopo essere stata abbandonata su quel letto senza che nessuno mi visitasse, cominciai a cercare qualcuno che si occupasse di me.. sentivo il desiderio di spingere e tra una contrazione e l'altra avevo come degli svenimenti, perdevo sangue, ma niente mi lasciavano sola.. trovata una ostetrica finalmente si degnò di visitarmi e disse che per l'epidurale era troppo tardi!! per forza, se avessero fatto il loro dovere non sarebbe stato troppo tardi!!
così mi fecero sempre con le mie gambe, andare in sala parto, dove finalmente potevo spingere!! mi hanno lasciata lacerare, dove potevano benissimo praticare una episiotomia, e poi finalmente è venuta al mondo la mia fragola!! per fortuna è andato tutto bene, ma se penso che mentre ero là da sola ero andata sul wc, perchè pensavo di dover fare i bisogni, invece era la mia piccola che doveva nascere.. mi vengono i brividi!!
Esperienza traumatica davvero!!
Altri contenuti interessanti su QSalute