Ginecologia Ospedale Galatina
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Nascita
Ho partorito in questo ospedale il mio terzo bambino. L'equipe medica e infermieristica è fantastica. Dedizione ed empatia verso il malato sono una costante per loro. Mi hanno aiutato e sostenuto in tutto il percorso, e soprattutto nel post parto con estrema attenzione e gentilezza. Le ostetriche in sala parto hanno fatto di tutto per mettermi tranquillità in un momento così delicato. Un grazie in particolare al Dottor Linciano ed alla sua equipe medica per la Professionalità dimostrata. Il reparto è pulito, accogliente, e sorvegliato come dovrebbe essere un reparto simile; soprattutto se si cerca anche la privacy in un momento così delicato per ogni mamma. Caos zero. Ottima anche la gestione con i bambini, che vengono subito lasciati con le mamme, tuttavia se si ha bisogno di qualsiasi cosa basta chiamare e vengono incontro alle necessità come possibile. Grazie all'ostetrica Rosy, sempre con il sorriso sulle labbra, trasmette tanta energia ed è sempre pronta a darti consigli e ad ascoltarti. Magnifico nel suo complesso, un'eccellenza nel nostro piccolo territorio.
Percorso nascita
La mia recensione riguarda il consultorio di Galatina e in particolare vorrei ringraziare la dottoressa Elisa Cagnazzo per avermi seguita in maniera impeccabile durante la mia seconda gravidanza. Avendo avuto un parto prematuro alla mia prima gravidanza, ero non poco preoccupata e in ansia per questa seconda gravidanza. La dottoressa Cagnazzo ha saputo accompagnarmi in questo percorso, non privo di intoppi, con estrema professionalità e competenza . È stata scrupolosa, attenta, impeccabile in ogni cosa. Senza parlare dell'umanità e dolcezza che ho riscontrato in questi nove mesi.
Un grazie anche all'infermiera Cinzia, gentile e disponibile sempre. Avevo già frequentato il consultorio di Galatina per il corso pre-parto durante la mia prima gravidanza, trovandomi molto bene e concludendo il percorso pienamente soddisfatta grazie all'ostetrica Spano.
Queste realtà così ben organizzate e con dottori all'avanguardia e super competenti meritano di essere ringraziate pubblicamente.
Parto cesareo d'urgenza
Sono arrivata in ospedale poco prima della mezzanotte con rottura delle acque e liquido amniotico ematico.
L'ostetrica che mi ha vista fuori dal reparto è stata veramente perspicace nel comprendere la situazione delicata e mi ha visitata con urgenza, ho subìto un cesareo d'urgenza per distacco di placenta.
Tutti, dalla Dottoressa Rizzo, all'ostetrica Sofia passando per l'infermiere Giuseppe, sono stati bravissimi nel gestire la situazione molto delicata.
Anche il post parto è stato molto positivo, i medici sono passati sempre per i controlli e le ostetriche sono state molto presenti nel dare supporto.
Mi hanno anche permesso di fare rooming in con la mia bambina ed è stata un'esperienza molto formativa.
Un plauso particolare alla dottoressa Assunta Rizzo, medico molto competente e una delle persone più umane che abbia mai conosciuto; nei giorni seguenti al parto è passata sempre a trovarmi in stanza appena era di turno.
Sono una bella famiglia.
Bellissima esperienza
Ho partorito la mia prima figlia con parto naturale nell'ospedale di Galatina e sono molto soddisfatta dell'esperienza. Grazie alle ostetriche che mi hanno seguita, ho un ricordo molto, molto piacevole di quei giorni. L'ostetrica che mi ha aiutata a partorire è stata favolosa e si sono prese cura di me in modo eccezionale. Purtroppo non si può dire così di tutte le ostetriche, ma per fortuna la percentuale di ostetriche giovani, disponibili e competenti è maggiore rispetto a quelle "vecchio stampo" senza un minimo di empatia.
Unica nota negativa il Nido: non ho apprezzato il fatto che abbiamo dato l'aggiunta senza chiedere o almeno mettermi a conoscenza della situazione; e non ho apprezzato il consiglio di non dare il ciuccio durante il primo mese dopo aver trovato il ciuccio nella culletta in cui dormiva la mia bambina.
Grazie dott. Linciano
Dio benedica quelle mani!!! Subìta polipectomia dal Dott. Michele Linciano presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Galatina senza percepire neppure il minimo di fastidio. Ginecologo attento, scrupoloso, dalla massima cura e sostegno alla paziente. Non finirò mai di ringraziarlo. Uno dei migliori medici mai incontrati.
A supportarlo, una valida équipe sia in sala operatoria che in reparto, oltre che molto accogliente, in particolare l'infermiera Dory Arcadi (dolcissima), che con grande professionalità, affidabilità e cortesia si dedica al suo lavoro e poi... di più: grande correttezza e rispetto per il paziente.
Grazie Dory e Dott M. Linciano.
Visita terzo trimestre
Oggi 9/9/2022 ho effettuato la visita del terzo trimestre. All'ingresso dell'ospedale sono stata accolta molto educatamente, mi hanno fatto compilare un modulo e poi mi sono recata al terzo piano al reparto Ginecologia. Qui anche il dottore che mi ha fatto l'ecografia è stato molto professionale, mi ha spiegato tutto bene e mi ha fatto anche la 3D nonostante il piccolo non si facesse vedere... Nella stanza c'era davvero un'ottima equipe.
Reparto pulito. 5 stelle per tutto!
Per una figlia solo il top
Grande sorpresa l’Ospedale di Galatina. Non lo conoscevo da paziente, vi abbiamo trovato disponibilità, cortesia e professionalità da parte di tutto il personale, in particolare della dottoressa Anna Salesi, splendida persona, competente e profondamente umana che, con il dottor Michele Linciano, ha costituito l’equipe dell’intervento.
Parto naturale
Ho partorito il 10 maggio 2020 in piena pandemia.
Devo ringraziare tutto il gruppo parto, in particolar modo il dottore Riccardo Piccinno e la dott.ssa Vetere e il dott. Gerardo d’Ambrogio. Grazie anche a tutti gli infermieri e agli OSS, gentilissimi e disponibili ad ogni mia esigenza.
Salpingectomia
Mia moglie è stata operata, proprio in questi giorni di SALPINGECTOMIA.
La dottoressa che ha seguito mia moglie è stata la dottoressa Assunta Rizzo. Una donna estremamente umana, cortese, gentile, paziente, professionalmente impeccabile, che ha ispirato subito in tutti noi un estrema fiducia e serenità.
Il primario del reparto, il Prof. Gerardo D'Ambrogio, è una persona eccezionale, garbato, un medico con la M maiuscola, educatissimo, molto cortese e soprattutto empatico.
Il personale sanitario del reparto, infermieri e o.s.s., è estremamente disponibile, educato e gentile.
Grazie di tutto. Davvero una bella realtà ospedaliera.
P.s.: siamo in periodo di pandemia ma, ciò nonostante, ci siamo sentiti davvero coccolati. Grazie di tutto.
Professionali e attenti
Un ringraziamento speciale dalla nostra piccola Matilde è rivolto a tutta l'equipe medica e infermieristica, in particolare al professor Gerardo D'Ambrogio e alla dottoressa Rizzo che ci hanno guidato in questa prima esperienza da genitori. Abbiamo ricevuto assistenza e supporto professionale, ma ancor prima umano, in ogni momento del mio ricovero fino alle dimissioni. Consiglio vivamente il rooming in post nascita, che ci ha aiutato a creare un rapporto immediato e sano tra noi genitori e la piccola, favorendo l'allattamento al seno dalle prime ore.
Grazie, alla prossima nascita!
Lo consiglio
Ottima esperienza sia per il parto naturale che per la degenza post parto.
Reparto pulito e ben organizzato.
Lo consiglio.
Parto spontaneo
Contentissima dell'esperienza, tutti bravissimi!
Eccellenza
Avrò per sempre un ricordo bellissimo del mio parto grazie all’assistenza, alla cortesia e alla gentilezza con le quali sono stata trattata. Ringrazio in modo speciale l’ostetrica Maria Rosaria Sponziello che ha fatto nascere la mia bambina, una donna di una dolcezza infinita; la dottoressa Dell’Anna, presente al momento del parto; l’ostetrica Rosy Congedo, che mi ha seguita nel corso pre parto e mi ha donato tantissima tranquillità, facendo così del bene alla mente e al cuore; il mio ginecologo dott. Gerardo D'Ambrogio!
Tre parti bellissimi
Ho avuto la fortuna di partorire per tre volte in questo reparto. Il mio primo bambino è nato nel 2011, il secondo nel 2017 e la terza a settembre del 2018. Un reparto eccellente grazie a tutto il personale, dai medici, alle ostetriche, alle infermiere... Ma il mio grazie speciale va ad una ostetrica speciale: il mio grazie di cuore va a Nunzia! Per puro caso si è trovata di turno durante tutti e tre i miei parti accompagnandomi in quest'esperienza non solo con tanta competenza, ma anche con molta umanità, lasciando un ricordo bellissimo della nascita dei miei bambini! Un grazie di cuore va anche al mio ginecologo dottor Riccardo Piccinno per la sua professionalità e disponibilità!
Grazie a tutti
Non avrei mai creduto che si potesse trovare tanta umanità in tutti, proprio tutti coloro che lavorano in un reparto! Reduce da una terribile esperienza con la mia ginecologa (che lavora in un altro ospedale) sono arrivata qui, senza conoscere nessuno. Sono stata accolta benissimo e curata nel migliore dei modi sia dal punto di vista medico che umano e psicologico. Li voglio nominare: tutte le infermiere, le ostetriche (Maria è meravigliosa), i dottori Dott. Gerardo D'Ambrogio, Dott. Barnaba, Dott. Rizzo, e veramente tutti coloro che hanno lavorato il 21 e il 22 dicembre 2018 in questo reparto. Grazie per quello che fate!
Parto cesareo gemellare
Ho partorito il 26 maggio scorso, con tc programmato, i miei 2 gemellini Stefano e Martina. Non posso che esprimere un'opinione super positiva sia per l'assistenza che per la professionalità: in primis per il dottor D'Ambrogio, che mi ha seguita per tutta la gravidanza trasmettendomi grande serenità grazie alla sua competenza; e poi per tutto il reparto. Del taglio cesareo ho un bellissimo ricordo perché tutta l'èquipe in sala operatoria mi ha sostenuta in questa esperienza così intima.
Sono davvero contenta che i miei figli siano nati in questo ospedale.
Ostetricia
Ringrazio tutto il personale, dalle ostetriche ai medici, che mi ha accompagnata fino al momento della nascita di mio figlio. Veramente carichi di umanità, determinazione e pazienza.. Ringrazio in particolare l'ostetrica Nunzia, il primario Dott. Gerardo D'Ambrogio e il dottore Linciano. Grazie di cuore.
Eccellenza
Un reparto d'eccellenza, tutto il personale medico ed infermieristico è molto vicino al paziente.
Le ostetriche molto preparate e attente...
Un grazie in particolare va al mio medico di fiducia, dott. Linciano Michele, che mi ha seguita scrupolosamente per due gravidanze: è molto preparato e attento, oltre ad essere molto professionale.
Grazie anche al Primario Dott. Gerardo D'Ambrogio, che segue con attenzione anche lui ogni singola paziente già dalle prime ore del mattino e mi complimento che ha al seguito un'equipe medica eccezionale.
Tutte le ostetriche e infermiere sono degli angeli, io ringrazio in particolar modo NUNZIA, che mi ha fatto partorire in breve tempo e mi è stata molto vicina per tutto il tempo del travaglio fino al parto.
Grazie di vero cuore.
Il mio primo parto... cesareo
Ho partorito il 4 ottobre 2016 con un parto cesareo, che era programmato per il 12, ma poi sono entrata in gestosi alla 37 esima settimana.. La mia bimba è nata di 3580 grammi..
La mia ginecologa è la dottoressa Stasi, donna super e medico bravissimo, disponibile e preparata, che insieme al primario dott. D'Ambrogio mi hanno operata in maniera egregia. Tutta l'equipe quel giorno, dall'anestesista agli infermieri, è stata perfetta.
In reparto tutti preparati, disponibili e cordiali. Ringrazio in primis la mia ginecologa dottoressa Stasi e poi il reparto di ostetricia e ginecologia di Galatina, sperando che non chiuda come si sente dire in giro.
Elisabetta
Tutto perfetto
Ho subìto in laparoscopia l'asportazione di ovaie e tube. Il Dott. D'Ambrogio, che conosco da moltissimi anni, è un ginecologo eccellente di cui mi fido ciecamente. L'intervento che mi ha praticato è riuscito perfettamente con ripresa pressocchè immediata e rientro a casa in 24 ore.
Le infermiere molto disponibili e gentili, il reparto tranquillo e pulitissimo.
Lo consiglio vivamente e ringrazio tutti per l'assistenza ricevuta.
PARTO NATURALE
Ad un mese dalla nascita del mio piccolo Giuseppe sento il bisogno di ringraziare tutto il personale del Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale "Santa Caterina Novella "di Galatina, in modo particolare tutto lo staff medico ed infermieristico presente in Sala Parto la mattina del 21 giugno 2016. Una speciale manifestazione di stima e gratitudine però, ritengo di doverla riservare al mio ginecologo Dott. Riccardo Piccinno e all'ostetrica assistente e collaboratrice Sig.ra Rosy Congedo per la loro indiscussa umanità e professionalità che mi hanno riservato mentre davo alla luce Giuseppe. Provo quasi impossibile pensare che si sia disposta la chiusura di un Reparto ospedaliero di eccellenza, esempio di umanità, professionalità e innovazione delle tecniche del travaglio e del parto, oltre che alla successiva assistenza delle neo-mamme. Con l'auspicio che oscure e illogiche decisioni possano essere rivalutate per il bene di altre future mamme, torno nuovamente a ripetere: GRAZIE A TUTTI!
Elisabetta Vitti
Miomectomia
Sono stata operata lo scorso 1° giugno 2016 per la presenza di due grossi fibromi uterini. Non ho parole per descrivere il mio senso di gratitudine al Dott. D'Ambrogio (per il suo talento, per il suo garbo, per la sua timidezza ben nascosta da un apparente distacco) insieme alla sua equipe ed a tutto il suo reparto, infermieri inclusi, anche per il post operatorio. Ringrazio di cuore la Dott.ssa Marzano che mi ha seguita e incoraggiata in tutto il mio percorso. Professionalità, competenza e gentilezza sono le caratteristiche che contraddistinguono questo reparto. Grazie mille
La mia pricipessa Gaia
Il mio medico in gambissima, dr. Michele Linciano, mi ha assistita e dato consigli durante tutta la gravidanza. Mi ha salvato la bimba all'inizio del 4° mese (ebbi minacce d'aborto) e dopo la cura, il 12/09/2012 e' nata la mia stupenda bimba, purtroppo con taglio cesareo, effettuato e gestito dal mio medico e da tutta la sua equipe (veramente bravi) con epidurale. La mia bimba e' venuta alla luce in 9 minuti, davvero velocemente. Lo consiglio a tutti.
Reparto ostetricia
Ci sono pochi ospedali dove si trovano medici competenti e a disposizione 24/24h. Tutto il personale è molto preparato.
Consiglio il reparto perchè il personale dà una sicurezza spaventosa!!! Grazie a tutti i medici che mi hanno seguita.
Ginecologia Ospedale di Galatina
Professionalità e umanità caratterizzano tutti coloro che lavorano in questo reparto, merito probabilmente di chi lo dirige autorevolmente. Qualunque sia il problema, rivolgetevi fiduciosi a loro, sono semplicemente fantastici!
Altri contenuti interessanti su QSalute