Ginecologia Ospedale Faenza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Parto cesareo programmato con interruzione
Dopo l'orribile esperienza vissuta, sento il dovere di consigliare a chi ne avesse bisogno un'ottima ginecologa a Faenza. Il suo nome è Dott.ssa Vetruccio Alessandra e per poterla contattare i numeri sono: 848 884 499 (da telefono fisso)
e 191 166 (da cellulare).
Vi starete chiedendo il perché di questa pubblicità gratuita, ma in realtà non lo è. Io vivo a Imola da circa tre anni e ho uno splendido bimbo di 4 anni. A luglio scorso ho scoperto di essere incinta, felicità assoluta... Ora bisognava trovare un bravo ginecologo. Comincio le mie ricerche su internet e trovo tante ottime recensioni sulla Vetruccio, ma non trovo il recapito e in più non mi venne di provare a chiamare in ospedale, fatto sta che trovo il numero di un altro medico e lo contatto. Il destino però ha voluto che all'ottava settimana di gravidanza avessi dei dolori e andassi al pronto soccorso di Faenza, dove c'era proprio la Vetruccio di guardia che mi visita; alché io le dico che avrei voluto rivolgermi a lei per essere seguita e siccome mi rispose che potevo sempre farlo e non ero la prima a farlo, feci così.. Poi sfortuna volle che lei potesse ricontrollarmi solo dopo un mese (causa ferie, prima mie e poi sue) e alla visita riscontrò subito un grave problema alla mia bimba e mi consigliò di fare dei controlli più specifici presso centri specializzati, anche se lei sapeva che la soluzione era solo una: interrompere la gravidanza, perché la mia bimba era destinata a una vita di sofferenza.. Una mamma però spera fino alla fine e ho deciso di fare tutti i controlli necessari, che confutassero ogni dubbio..
Per farla breve, la Vetruccio aveva ragione e a 17+1 settimane ho dovuto interrompere la gravidanza. Vi sto parlando della mia tragedia perché non è affatto facile trovare un dottore competente e professionale e allo stesso tempo dotato di tatto e tanta umanità... lei non è stata semplicemente la ginecologa, ma il mio angelo. Inoltre vorrei aggiungere che anche le infermiere ed ostetriche sono state meravigliose, gentili e umane data la circostanza.
Sono stata fortunata
Ho partorito due volte all'ospedale di Faenza, la prima volta ho incontrato un'ostetrica molto brava, Simona, che però finito il turno è stata sostituita da una collega che mi ha fatto una flebo di ossitocina a sproposito.. con il risultato di essere andata in tilt e non aver sentito più le spinte per l'espulsione (ho partorito col cervello invece che con l'istinto). Alla seconda ho ritrovato Simona ed il parto è stato meraviglioso. Mi hanno assecondato in tutto quello che volevo fare è bastato dirlo al momento del ricovero. Ho fatto il travaglio in acqua, hanno aspettato a tagliare il cordone, non hanno lavato il bambino e mi hanno seguito tutte con empatia e gentilezza. Anche la ginecologa Daniela Americo è stata davvero brava, ci ha fatto sentire accolti come a casa.. e io infatti avrei voluto partorire a casa, ma si vede doveva andare così. Io consiglio questo ospedale perchè è piccolo a misura di persona.
Altri contenuti interessanti su QSalute