Ginecologia Ospedale di Catanzaro
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Senza parole
5+6 settimane di gravidanza, visita ginecologica con risultato: solo camera gestazionale senza nulla dentro..
Mi mandano a casa dicendo di attendere; pochi giorni dopo corsa in ospedale per perdite. Visita: camera gestazionale + sacco vitellino senza embrione. Quindi 7 punture di prontogest e mandata a casa. A 7+2 settimane torno in ospedale, visita: camera gestazionale + sacco vitellino troppo grande senza embrione. Il ginecologo mi dice di aspettare che arriva il ciclo per espellere il tutto. Visita di controllo dopo una settimana. Ma il prontogest chiude l'utero.. risultato? Niente ciclo.
Allora a 8+1 settimane corsa in ospedale per dolori: pronto soccorso assente, in ginecologia tutti scorbutici fatta eccezione dei tirocinanti, il ginecologo di turno a passeggiare nei corridoi con il cellulare in mano. Dopo un'ora ecco la visita: camera gestazionale + sacco vitellino ingrandito ancor di più. Ancora una volta vengo mandata a casa aspettando che arrivi il ciclo per espellere il tutto da sola. Risultato? Tra pochi giorni vado nella provincia di Cosenza, a Castrovillari, dove a parere mio sono molto più competenti. Sono delusa dell'ospedale di Catanzaro, capoluogo di regione. Farò il raschiamento a Castrovillari. Cosa che avrebbero dovuto farmi già una settimana fa qui, invece di farmi attendere.
Parto pretermine
27 settimane di gravidanza, iniziate le contrazioni mi sono recata in ospedale, mi hanno attaccato le flebo per cercare di bloccare il travaglio ma non ha funzionato... Ogni volta che veniva qualcuna mi aumentava o diminuiva la velocità a piacimento, dottoresse che dicevano che non dovevo essere visitata, per non stimolare ulteriormente, e ostetriche che visitavano di continuo. Dottori che mi ignoravano perché ero con un altro dottore, che oltretutto non era di turno quindi non è venuto.
Bagni nel corridoio lontani e senza chiavi, camerate da sei posti, mi sono fatta 12 ore di travaglio con estranei e nessuno ha avuto l'accortezza di portarmi in una stanza tranquilla dove monitorarmi; sono stata attaccata alla macchinetta del tracciato durante l'orario delle visite e con una trentina di persone in stanza e, quando mi sono messa ad urlare dal dolore, hanno cacciato tutti fuori e hanno visto che stavo per partorire in camera.. Corsa disperata con tutto il letto, arrivo in sala parto, tre spinte e nasce il mio bimbo, ma dopo un giorno di incubatrice lui non ce la fa. Sono stata lasciata per due giorni in stanza con altre mamme e i loro piccoli. Dottori che hanno continuato ad ignorarmi e nessuno di questi professionisti che abbia detto un semplice mi dispiace signora. Esperienza da dimenticare.
Negativa esperienza
L'infezione della ferita (episiotomia) è stata mal curata e suppurata. In assenza del ginecologo curante nessuno ti segue.
Esperienza negativa
Mia moglie aveva un cesareo programmato, la gravidanza era andata bene e solo perché era già nata la prima figlia con taglio cesareo, avevano deciso di farlo di nuovo. Nonostante la programmazione, tutto è stato fatto malissimo! Mia moglie ha avuto una setticemia pesantissima ed è stato necessario rioperarla!
Deludente
In seguito ad una seria minaccia d'aborto, mia moglie è stata ricoverata per 3 giorni, poi prolungati a 7, ma improvvisamente ridotti a 3 poichè il primario aveva bisogno di posti letto. Risultato: mia moglie presenta ancora evidenti perdite di sangue e continue contrazioni uterine, e con l'ultima ecografia effettuata in ospedale il giorno delle dimissioni, sono stati riscontrati problemi, dovuti secondo loro a problemi genetici, ma nonostante tutto non è stato battuto ciglio, oltre all'amniocentesi non sono stati prescritti altri tipi di esami meno invasivi, ma si è ricorso subito ad una pericolosissima amniocentesi. inoltre ho notato che tra il primario e il medico che aveva in cura mia moglie privatamente, e che lavora nello stesso reparto, non corrono buoni rapporti, e la cosa non è gestita affatto bene perchè traspare troppo chiaramente e di certo non va bene!
Risultato: mia moglie parte per Milano!
Altri contenuti interessanti su QSalute