Ginecologia Ospedale Desenzano del Garda
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Bellissime esperienze di parto
Ho fatto 2 parti all’ospedale di Desenzano a distanza di 3 anni e lo consiglio. Mi sono fatta seguire per tutto il periodo di gravidanza e tutti i ginecologi che mi hanno visitata sono stati tutti competenti, professionali, delicati e comprensivi. Ospedale non troppo grande e dispersivo, ostetriche meravigliose e infermieri del nido disponibili sia all’aiuto che all’ascolto. Sala parto tutta nuova, molto bella e accogliente. Ti senti come a casa! Consiglio!
Ottimo reparto, piccolo ma funzionante
Il reparto maternità di Desenzano è un piccolo gioiello della sanità pubblica. Le ostetriche assistono il paziente con il sorriso e la competenza. Inoltre nel servizio Nido le puericultrici formano le neo mamme alle pratiche di accudimento del neonato e sono sempre disponibili a capire le esigenze dei bambini. Ci si sente coccolati.
Intervento per fibromi uterini
Un grande grazie ai ginecologi Dr. Dall’Asta Dante e Dr. Provenzale Pietro per la competenza e la disponibilità.
Grazie a tutto il reparto per la disponibilità.
Ottima struttura, sono stata bene.
Parto naturale
Volevo ringraziare tutto reparto Ginecologia e anche il Nido, mi sono trovata benissimo! Grazie mille a tutte le ostetriche, molto cordiali e gentili. E' stata una esperienza vissuta davvero bene...
Grazie mille.
Parto naturale
Il 6 12022 alle 1:45 di notte, sono arrivata al PS con contrazioni ogni 3 minuti. Sono stata accolta dall'ostetrica Alessandra, la quale mi ha visitata e supportata fino al parto, non lasciandomi neanche per un attimo.
Un parto veloce, in 2 ore è nata la mia seconda stella, grazie alla professionalità, alla dolcezza e infinita pazienza dell'ostetrica!
Sono comunque stata seguita minuziosamente da tutte le ostetriche (di cui non ricordo i nomi) che c'erano quella notte. Una degenza seguita scrupolosamente da tutta l'equipe del reparto, massima gentilezza ed educazione!
Volevo quindi ringraziare infinitamente Alessandra Francavilla.
Esperienza positiva al tempo del Covid.
Dall'Asta ginecologo premuroso
Ho fatto la morfologica con la ASL di Desenzano/ASST Garda e ho avuto la fortuna di incontrare il ginecologo dott. Dante Dall'Asta, premuroso, preciso ed empatico.. Una fortuna.
Un parto meraviglioso
Ringrazio di cuore tutto il team che mi ha assistita durante il parto, in particolar modo il dottor Dall’Asta Dante ed il dottor Nathan Ogbonna, ma in generale tutte le persone presenti durante il parto ed il dopo parto. Ho avuto un parto meraviglioso e super assistito nei minimi dettagli, tutti super gentili e disponibili, mai mi sarei aspettata di vivere un parto così bello... Grazie davvero di cuore a tutto il personale medico super competente che ha fatto un bellissimo lavoro e un grazie di cuore alle infermiere e alle signore dei servizi che ogni mattina, oltre a pulire la stanza, mi rallegravano subito la giornata con un bellissimo sorriso. Grazie di tutto.
E' passato un anno e mezzo e la mia piccola è sana e bellissima, ora sono in gravidanza al quinto mese e non vedo l'ora di conoscere la mia prossima figlia, sempre affidandomi all'ospedale di Desenzano del Garda e al suo meraviglioso personale.
Parto con taglio cesareo
Mio figlio è nato l'11 ottobre con un taglio cesareo non programmato. Devo ringraziare tutta l'equipe per il mio intervento, sono stati davvero di una gentilezza e di un'umanità fuori dal comune. Un grazie particolare alla Dott.ssa Donatella Bresciani ed al Dott. Marco Quattrini.
Una notte speciale
Era il 2 luglio quando mia figlia iniziò ad avvertire forti dolori che precedono il parto, pertanto alle ore 19.00 ci siamo avviate insieme in ospedale; naturalmente io ho atteso fuori aspettando la sua chiamata per assisterla nell'ultima fase del travaglio.
Mia figlia ha partorito alle due di notte circa del giorno 3 luglio ed è stata assistita da una fantastica equipe medica, composta dal Dr. Nathan Ogbonna, supervisore attento e scrupoloso, e da due splendide donne, le ostetriche Katia Argirà e Patrizia Savoldi (spero di aver scritto correttamente i nomi) molto dinamiche e preparate. Mi sono sentita a mio agio tra loro e devo dire che in quanto a professionalità non avrei potuto chiedere di meglio. Anche da un punto di vista umano, esperienza estremamente positiva che io stessa avevo sperimentato 15 anni fa nello stesso reparto dove non ho rilevato particolari criticità, anzi! Per tale motivo ho deciso di scegliere nuovamente l'Ospedale di Desenzano e ancora una volta non sono rimasta affatto delusa. Una nota di elogio alla dolcissima e discreta OSS Antonella Stabile, molto disponibile. In sala parto ognuno ha il suo ruolo ma ciò che conta è la collaborazione e la capacità di creare un team solido e questo permette alla partoriente di stare bene nonostante la difficoltà ovvie del momento. Un ulteriore grazie, giunto dopo un mese e mezzo dal lieto evento che mi ha donato una nipotina meravigliosa, la piccola Annabelle,
GRAZIE DI CUORE.
Complimenti ginecologia
Prima di tutto vorrei complimentarmi con Fabrizio, capo sala di ginecologia, veramente straordinario come essere umano, speciale ed unico nel suo essere meraviglioso.
Complimenti a tutti quanti perché siete delle creature meravigliose in tutti sensi. Grazie di cuore, siete degli ANGELI.
PARTO - reparto Ostetricia
Il giorno 29 Gennaio 2015 veniva ricoverata nostra figlia nel reparto ostetricia, dove il 30.1.2015 alle ore 3:25 partoriva una bimba. Desideriamo rivolgere una nota di elogio alla ostetrica MARIAGRAZIA OLIANI E A TUTTO IL PERSONALE CHE HA LAVORATO, per l'alta professionalità accompagnata da gentilezza, serietà e umanità (al giorno d'oggi una rarità..). Esprimiamo il nostro ringraziamento, auspicando prosperità per la vostra struttura.
Intervento in laparoscopia
Sono stata operata dal Dott. Stefano Landi per endometriosi severa con la collaborazione del primario Prof. Zaglio e del primario di chirurgia dott. Marco Braga; intervento in laparoscopia. Sono stati bravissimi. Mi sono trovata benissimo.
Bravissimi dott. Zaglio e staff
Dopo un aborto ad agosto 2012 (ho 24 anni), mi rivolgo al Dott. Zaglio che mi segue con molta diligenza. Mi prescrive una laparoscopia con isteroscopia (attesa 2 mesi) in seguito a sospetta malformazione dell'utero. Vengo operata il 22 novembre e, nel corso della laparoscopia, tolgono una cisti e tolgono il setto uterino che causava la malformazione. La mia doveva essere una laparoscopia diagnostica, è diventata operativa. Mi ha operato il dott. Teti con la collaborazione del dott. Zaglio. Assistenza ottima, camere doppie ma utilizzate a singole. Pulizia eccellente. Voto 10 ad una struttura pubblica!
Altri contenuti interessanti su QSalute