Ginecologia Ospedale Cristo Re Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Parto cesareo
Ho partorito a marzo 2021 con parto cesareo. Il personale (dottori, infermiere ed ostetriche) del reparto sono speciali. Sarò l'unica, ma ho da fare qualche appunto su Filomena Aloiso e il prof. Rizzo. Il prof. Rizzo dal punto di vista medico è molto attento, però, con me, è stato poco umano, sottolineando ad ogni visita il mio essere grassa - sono alta 1.78 e ho preso in tutta la gravidanza 12 kg., arrivando a pesare 80 kg. - ed in ultimo ha scambiato un problema fisico abbastanza grave per ansia. Inoltre ha più volte sottolineato che io lo disturbassi molto al cellulare tramite messaggi, nonostante io durante tutta la gravidanza lo avrò cercato al massimo 4 volte.. Per quanto riguarda Filomena, avevo fatto la scelta dell'ostetrica prima di sapere che avrei dovuto fare un parto cesareo. Il prof. Rizzo quei giorni casualmente era in ferie e mi ha operato con grandissima professionalità il dott. Piscicelli, che ringrazio e ricorderò sempre con tanto affetto per la gentilezza e la disponibilità che ha mostrato nei miei confronti. Tornando a Filomena, lei ha semplicemente assistito alla mezz'ora di intervento e tagliato il cordone, è passata in stanza dopo il parto ed è sparita, premurandosi soltanto di venire a chiedermi se fossi passata dall'ufficio pop a pagare. Ho saputo dopo che avrebbe dovuto farmi la visita post partum e darmi qualche consiglio sull'allattamento.. Una vera delusione. Mi dispiace.
In definitiva, il personale che non ho pagato fior di euro è stato gentile, disponibile, attento e premuroso; il personale che ho pagato fior di euro, totalmente assente.
Delusa
Seguita per tutta la gravidanza, sono stata mandata via al momento del parto, di notte, con le acque rotte e dolori per mancanza di posti letto. Letteralmente abbandonata. Probabilmente sono stata sfortunata io. Lo avevo scelto perché avevo sentito parlar bene, ma io non posso fare altrettanto. Un altro ospedale, nonostante la mancanza anch'esso di posti letto, mi ha accolta, seguita e coccolata.
Polipo endometriale
Peccato che dopo aver fatto tutti gli accertamenti, un'ecografia transvaginale e poi un'isteroscopia diagnostica (ovviamente in tutta fretta, in "privato sociale"...) da cui é stato riscontrato un polipo endometriale che mi ha portato dopo ben tre mesi, il 25 maggio, ad una preospedalizzazione (tranquilli.. gratuita) si son dimenticati di me!!! Se state veramente male, rivolgetevi altrove.
Partorire al Cristo Re
Ho partorito al Cristo Re circa 4 mesi fa. Pur di non praticare un comunissimo cesareo, mi hanno fatto partorire con la ventosa, con una profonda lacerazione interna ed esterna che ha richiesto l'applicazione di circa 30 punti di sutura e 2 trasfusioni di sangue. Insomma.. di sicuro la prossima gravidanza la farò seguire altrove!
Altri contenuti interessanti su QSalute