Ginecologia Ospedale Copertino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo
Io sono stata seguita dal dottor Cerrati, medico preparatissimo, gentilissimo e sempre disponibile, come tutti nel reparto.
Ringrazio
Voglio ringraziare in particolare il dott. Oreste Balzani per la sua bravura e tanta professionalità e, a seguire, tutto il reparto di ostetricia -ginecologia.
Parto stupendo
Ho partorito in questo reparto 3 anni fa. Avevo 21 anni. Ho avuto un travaglio veloce e tranquillo grazie all'ostetrica Mariannina che non mi ha lasciata sola neanche un secondo, molto dolce e premurosa.
La mia gravidanza l'ha seguita il dott. Cerrati, che si è trovato anche al momento del parto. Che dire? Meglio di un papà. Esperienza positivissima.
Cisti ovarica
Ricoverata da pronto soccorso per una cisti ovarica dolorante, sono stata dimessa dopo due giorni senza alcuna terapia. Consiglio del medico "bevi 2 litri di acqua al dì" e mi ha rimandata a controllo dopo il ciclo. Quando poi mi sono presentata, ho aspettato tre ore senza considerazione e dopo mi hanno liquidata dicendo di ritornare (oppure andare a pagamento da un di loro). Pessima esperienza.
Esperienza positiva
Ho partorito il 14 agosto 2014 alle ore 9:42... esperienza bellissima grazie alla bravissima ostetrica Sofia My, meravigliosa e adorabile! Un voto negativo, ahimè, va al personale di ostetricia, soprattutto alla caposala Sofia che ha avuto il coraggio di dire che mi inventavo i dolori (quando stavo in pieno travaglio sul letto, in camera) e che non ero dilatata (la testa di mia figlia era già fuori)! Ho fatto un travaglio tutta la notte, da sola sul letto della camera e venivo anche sgridata da lei se urlavo per i dolori!
Un grazie speciale va al meraviglioso Dott. Cerrati che mi ha seguita dall'inizio, ma che, purtroppo, non era di turno durante il parto... ma nei giorni precedenti ha saputo tranquillizzarmi come un vero papà!
Personale ostetricia pari a zero
Ho portato mia moglie a far seguire la sua gravidanza in questo ospedale perché penso che i medici e soprattutto il primario dott. De Marzi siano dei medici eccezionali e i migliori del Salento.
Ma la mia critica, purtroppo molto negativa, è per il personale di ostetricia o più precisamente per tre che sono delle vere e proprie maleducate che non hanno alcun rispetto per i pazienti e i parenti. Sono state volgari maleducate e insensibili comportandosi come se l'ospedale sia un luogo come un bar di paese. Si sono permesse di dare commenti assurdi sui doni fatti e soprattutto sui nomi dati ai bambini, come al nome di mia figlia, dicendo che sembrava il nome di un animale. Cosa imperdonabile. Per me, è grazie a personale simile che la sanità in italia non va avanti e viene criticata dagli altri stati europei. E se nessuno prenderà mai provvedimenti, saremo costretti a restare nel fondo. Sarei pronto a dare nomi cognomi e testimonianze sui fatti accaduti.
Bravissimi
Il dott. Vito Nuzzo è molto bravo e professionalmente preparato. Complimenti e grazie.
Antonella Clodomiro
Spettacolari!
Ho partorito il 20/01/2015
Sono rimasta super super soddisfatta della bravura e professionalità dell'equipe, in particolare del mio ginecologo Dott. Vito Nuzzo e ostetrico sign. Claudio! Grazie infinite! Siete grandi, alla prossima! :-*
grazie
Circa un mese fa sono stata operata per una miomectomia laparoscopica. Voglio condividere in questo spazio la mia esperienza positiva, rendendo grazie a tutto il personale del reparto, in particolare alle infermiere, premurose e attente, e ai medici, in particolare il mio dott. O. Balzani.
Un grazie ancora per l'attenzione, la pazienza e la disponibilità...
Nadia
Pessima esperienza
Ho passato i primi 7 mesi della mia prima gravidanza a Torino, con ginecologa competente e ospedale al servizio delle gestanti. Sono tornata al sud perché, essendo il primo figlio, volevo che la mia famiglia mi fosse vicina, ma già nella prima visita mi sono accorta che il ginecologo che mi ha seguita a Copertino ha poca voglia di fare il suo lavoro.
Visita a Torino: visualizzazione delle analisi, misurazione della pressione, peso, gonfiore gambe, controllo seno, eco interna e la ginecologa contava ad alta voce i battiti del cuore del bambino. Dottore Disponibile 24h/24 per 7/7
Visita a Copertino: analisi, eco esterna e visita interna traumatizzante. Medico sempre irreperibile con telefono spento.
Parto a Copertino indotto sempre. Il medico mi ha tolto il tappo durante una visita e nella visita dopo mi ha rotto le acque a tre settimane dal parto e dopo una settimana di lentogest. Mi ha detto anche che io non sapevo spingere. Alla fine ha dovuto farmi il taglio. Da premettere che non ha comunicato all'anestesista la mia situazione a rischio trasfusione.
Esperienza positiva
Ho partorito il 7.04.2013 alle 10.45 e l'ostetrica che mi ha assistita al parto, che si chiama Maria Concetta, è stata bravissima. Molte grazie a lei e poi al mio ginecologo, il dott. Balzani! 1000 VOLTE GRAZIE!
CONTENTISSIMA
Buongiorno, il mio piccolo è nato il 2 settembre 2013. Esperienza positiva, grazie alla professionalità del mio ginecologo, il dott. Oreste BALZANI, e del secondo, durante il taglio cesareo, dott. Durante. Anche ostetriche ed infermiere sono persone fantastiche, sempre disponibili, non sbuffavano al suono del campanello, come invece ho riscontrato all'ospedale Vito Fazzi, con medici ed infermieri poco competenti. Ringrazio ancora tutti per la loro dolcezza e, come precedentemente dissi, per come operano: vivono il tutto non come un lavoro e vi si dedicano con amorevole dedizione.
Ho partorito 11/08/13
Ho partorito l'11 agosto 2013 alle 13.00 e l'ostetrica che mi ha assistita al parto si chiama Sofia ed è stata meravigliosamente brava. Il primo GRAZIE va a lei, poi c'è stato l'infermiere Vincenzo, che è stato bravissimo.. mi hanno aiutato loro due in tutto il travaglio, che è durato poco, diciamo 2 ore, ma tutto è stato grazie a loro.
Un ultimo grazie al dott. Cerrati, che mi ha invogliata a fare un parto naturale!!!! Insomma, quel giorno c'era una équipe eccezionale, grazie a tutti voi!!!
Questa struttura la consiglio a chiunque perchè sono delle persone eccezionali e meravigliose!!!!
Reparto ostetricia e ginecologia dr. Attanasio
Personalmente non capisco i commenti negativi al reparto e al personale. Ho partorito i miei due figli, oggi di 11 e 7 anni, e ho trovato il personale molto preparato. I medici sono stati eccezionali, soprattutto il dott. Attanasio, che ha risolto una mia situazione piuttosto critica in sala operatoria. Sono qui a scrivere grazie alla sua eccezionale bravura.
Federica
Ottimo reparto- dott. Nuzzo
Mi chiamo Sara e ho partorito una bellissima bambina 4 mesi fa; la bambina è nata all'ospedale di Copertino, presso il reparto di ostetricia, che personalmente reputo essere il migliore di tutti gli altri ospedali. L'assistenza è buona e i dottori sono tutti bravissimi. In particolare consiglio di cuore il dottor Nuzzo Vito, è il ginecologo piu efficiente di tutto il reparto, ma anche gli altri sono bravi. Io mi sono comunque trovata benissimo col dr. Nuzzo.
Non lo consiglio
Scrivo questo breve testo estremamente negativo verso questo reparto in quanto in base alla mia esperienza non ho mai visto un ospedale:
1 cosi sporco
2 poco accogliente
3 con personale estremamente superficiale e poco competente.
Ho 23 anni ed ero in gravidanza del primo figlio. Inizio col dirvi che nel momento in cui dovevo fare i tracciati non era presente nemmeno una ostetrica, la quale si presentava dopo lunghi tempi di attesa insieme ad altre mamme incinte quasi alla fine del termine. Una volta lì, le ascoltavo raccontarsi i fatti loro ad alta voce sedute al tavolo con una disgustosa puzza di sigaretta.
durante le visite l'ostetrica non è stata estremamente carina, anzi, del tutto maleducata..
dopo nove mesi di gravidanza un dottore a me completamente estraneo mi disse che volevano indurmi al parto in quanto la mia bimba rischiava di morire. quando comunicai la mia decisione di cambiare ospedale dovetti vedermela con l'ira dell'ostetrica di turno; quando chiesi alla mia ginecologa l'assistenza al parto, mi rispose che l'avrebbe fatta solo se di turno perchè, qualora non lo fosse stata, disse che "non sono venuta per mia cugina figurati per te". non voglio parlare della sporcizia poi... angoli delle camere neri, polvere dappertutto, bagni senza serratura, sporchi, senza coprivater e carta; assistenza morale pari a 0. Insomma, da li me ne andai al vito fazzi di lecce dove la sera stessa ho partorito una splendida bambina sanissima di kg 3.970 con parto naturale, che compirà 3 mesi il primo giugno.
Struttura che consiglio
In base alla mia esperienza consiglio vivamente il reparto di ginecologia di copertino, vi lavorano tutti bravi ginecologi ed ostetriche. Personalmente non mi trovavo bene col dottore Attanasio, ma ora non c'è più.
Altri contenuti interessanti su QSalute