Ginecologia Ospedale Cittiglio
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento di asportazione tube e ovaie
Un grazie sincero a tutto il personale per la professionalità, l'accoglienza e soprattutto il coinvolgimento in tutti i momenti della mia degenza.
Ambulatori di ginecologia
Stamane mi è stata eseguita una isterografia e devo complimentarmi con tutte le equipe medico, infermieristica e OSS, in quanto sono stati molto gentili e molto competenti, ed hanno saputo accogliermi anche nel momento critico dell'esecuzione dell'esame.
Personale e organizzazione, rapporto umano
Personale empatico, professionale, servizio impeccabile. Un piccolo ospedale che non ha nulla da invidiare ad uno più grande. Quello che fa la differenza è il trattamento umano e compassionevole.
Parto indimenticabile a Cittiglio
Cittiglio: il posto migliore dove far nascere i propri figli.
Un grazie a tutti, nessuno escluso, per la vostra esperienza che fa stare tranquilli, per la vostra pazienza, per la passione nel vostro lavoro, per l'immancabile gentilezza e per le vostre mille altre qualità che permettono ad una madre di avere per sempre un ricordo meraviglioso del suo parto!
Sala Cicogna
Ho avuto la grande fortuna di partorire la mia bambina nella sala cicogna il 12 settembre 2021. È stata un'esperienza unica, indimenticabile, un parto da sogno. Il travaglio nella grande vasca mi ha aiutata tantissimo ad accelerare i tempi, ma allo stesso tempo a rilassarmi tra una contrazione e l'altra; poi il diffusore di oli essenziali, la musica rilassante in sottofondo e un angelo di ostetrica, Ilenia... Non avrei potuto desiderare assistenza migliore. Dolce, competente, rassicurante, la ringrazieremo e la porteremo per sempre nei nostri ricordi e nel nostro cuore.
Ancora grazie a tutto il team dell'ospedale e un ringraziamento speciale a Ilenia.
Sala Parto
Volevo ringraziare per il trattamento ricevuto il giorno del parto del mio primo figlio, nato il 26 febbraio 2020! Grazie di cuore a Gloria, l'ostetrica che mi ha fatta sentire l'affetto e il calore che solo in famiglia si vivono! Ho partorito sentendomi a casa e, anche nei piccoli momenti difficili, ho apprezzato la rassicurazione che Gloria e lo staff e le dottoresse hanno saputo darmi.
Vivendo l'inizio del periodo Covid, ero un po' in ansia, ma invece ho trovato igiene e protezione con la giusta sicurezza e le giuste precauzioni sia in sala parto che nel reparto.
Grazie di cuore, partorirei altre mille volte con voi! Ancora mi emoziono per come avete reso speciale la nascita di Samuel!
Ho partorito con degli angeli
Il 16/07/2020 ho messo al mondo il mio ometto. Sono stata assistita da angeli. Non dimenticherò mai quei momenti. Non smetterò mai di dire grazie alla dottoressa Tomo e al suo team, eccellenti in tutto e per tutto.
Grazie, grazie, grazie.
Parto stupendo
La mia esperienza nel reparto di ginecologia dell'ospedale di Cittiglio è stata davvero bella. Voglio ringraziare tutta l'equipe che con grande umanità, sorriso, competenza e professionalità, mi ha assistita in questa mia esperienza.
Grazie mille a tutti, soprattutto all'ostetrica Emanuela che ha fatto nascere il mio bimbo!
Grazie di cuore.
Parto da sogno
La mia esperienza nel reparto di ginecologia all’ospedale di Cittiglio è stata davvero molto positiva. Da quando ho scoperto di essere incinta, ho sempre desiderato affrontare travaglio e parto nella maniera più naturale e fisiologica possibile, e grazie all’equipe presente in questo ospedale il mio desiderio si è realizzato!
Grazie mille a tutti, soprattutto all’ostetrica Francesca che ha fatto nascere la mia bimba!
Esperienza stupenda !
Sono passati 5 mesi da quando è nato mio figlio all'ospedale di Cittiglio e non posso che ringraziare tutta l'equipe di medici e infermieri che lavorano all'interno di questo reparto gestito in maniera eccellente. Mi hanno seguita sempre in ogni momento, ho trovato grande umanità, serietà e professionalità.
Un'esperienza sicuramente indimenticabile. Grazie di cuore.
Intervento in laparoscopia
Ringrazio tutto il personale di ginecologia, in particolar modo la Dott.ssa Debora Balestrieri e il Dott. Thomas Rossi, medici seri ed umani.
Intervento in laparotomia
Ho dovuto affrontare un intervento chirurgico per isterectomia e ho deciso di farlo presso l'ospedale Cittiglio, struttura super organizzata dove mi sono trovata benissimo. Vorrei davvero ringraziare i medici che mi hanno seguita dott. Miglierina e dottoressa Sartor : attenti, scrupolosi ma soprattutto persone straordinarie di grande umanità. Per non parlare poi del personale in sala operatoria, efficientissimo e sensibile. Grazie ancora.
Un paradiso sulla terra
Ho partorito il 12 settembre nella stanza della cicogna, è stata una emozione indescrivibile. Grazie a tutto il personale che ci ha seguite, soprattutto all'ostetrica Eleonora che ha fatto nascere la mia polpetta.
Un paradiso per mamme e bimbi
Vorrei ringraziare tutte le ostetriche, ma in particolare Simona per la professionalità e l'assistenza, e Tiziana per avermi aiutata lungo tutto il travaglio. Inoltre un ringraziamento va al dott. Rossi Thomas, un professionista con la "P" maiuscola. Davvero tutto il personale di Cittiglio mi ha aiutata e sostenuta sia prima sia dopo il parto. Mi hanno insegnato davvero molte cose che mi serviranno sempre.
Grazie all'ostetrica Mostoni e al dott. Gullotta
Eccomi tornata casa con il mio piccolo Christian (504) stanza 239, dopo quattro giorni in questo bellissimo reparto con ostetriche gentili, alla mano e sempre disponibili.. In particolar modo devo ringraziare il dott. Gullotta Stefano per avermi seguita in tutta la gravidanza in modo molto professionale. Poi vorrei ringraziare l'ostetrica Monica Mostoni, che mi ha seguita nel parto in modo eccellente.
Grazie di vero cuore, mi avete fatta sentire come a casa coccolata.
Reparto a misura di mamma e bimbi
Gravidanza difficile, con ulteriori complicazioni sul finale, ma conclusa nel migliore dei modi: la nascita di uno splendido bimbo. Vorrei ringraziare il dott. Stefano Gullotta, che mi ha assistita con grandissima professionalità e umanità durante tutto il percorso e il dott. Thomas Rossi che ha fatto nascere il mio bambino, giovane medico veramente in gamba.
Un grazie particolare ad Eleonora e a tutte le ostetriche sempre presenti, disponibili, competenti.
Un bel reparto, un esempio di buona sanità che mi sento di consigliare: anche nei momenti critici mi sono sempre sentita serena, consapevole di essere in ottime mani.
Parto cesareo.
GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE OSTETRICIA GINECOLOGIA
Pur essendo di Gallarate, tre anni fa ho scelto l'ospedale di Cittiglio per partorire il mio primo bimbo. A causa di un distacco di placenta, ho dovuto partorire con cesareo d'urgenza ma, grazie alla prontezza e alla professionalità del personale, tutto è andato per il meglio. Soddisfatta della mia scelta, 9 giorni fa ho partorito, ancora a Cittiglio, il mio secondo bimbo, questa volta con cesareo programmato. Ho trovato di nuovo una grande professionalità, cordialità e disponibilità da parte di tutto il personale. In entrambi i casi mi sono sentita a mio agio e considerata una persona e non un numero. Le puericultrici del nido e i pediatri, poi, mi hanno fornito, con molta pazienza, preziosi consigli sulla cura del bimbo e sull'allattamento.
Grazie di cuore a tutto il personale per le cure e le attenzioni che avete riservato a me e ai miei bimbi!
Ringraziamento
Ho subìto un intervento in day hospital il 4-02-2016 e sono rimasta molto sorpresa e compiaciuta per la competenza, l'assistenza e soprattutto per la delicatezza verso una quasi settantenne.
Anche la conoscenza del costo dell'intervento è stato di grande impatto, ed è sicuramente giusto far conoscere l'onere che si fa carico il SSN per la nostra salute e dovrebbe far riflettere a quanti pensano di avere solo diritti e sprecare risorse. Grazie a tutti.
Due parti in vasca nella Stanza della Cicogna
Ho partorito in acqua nella stanza della cicogna a Ottobre 2003 e a Settembre 2006. Che dire? Un sogno! Due parti meravigliosi, circondata da persone meravigliose (chi conosce Lorena ed Emanuela può capire) e in un ambiente meraviglioso. Quando si parla di parti, il mio ricordo è dei due momenti più belli della mia vita... li rivivrei altri mille volte! Certamente non è stata una passeggiata (in acqua non c'è nessuna medicalizzazione e le mie bambine pesavano kg. 3,960 e kg. 4,230), ma partorire in Cicogna vuol dire vivere qualcosa di veramente magico. Grazie grazie grazie a tutti, non vi dimenticherò mai.
Manuela con Georgia e Alessandra
Parto gemellare
Il 26 marzo ho avuto due gemelli con parto cesareo; vorrei ringraziare di cuore tutti, a partire dalle ostetriche, fantastiche, gentili e molto competenti. Anche le dottoresse del nido sono state molto carine. Grazie.
Ottimo
Ho partorito il mio primo figlio ormai quasi 6 anni fa... avrei voluto provare la stanza della cicogna per vivere quel momento in modo davvero speciale ma, purtroppo, per l'andamento del travaglio (indotto) non è stato possibile. Questo però non mi ha tolto la possibilità di vivere intensamente quell'esperienza, circondata da persone preparate e soprattutto accoglienti!!! Grazie all'ostetrica Irene!!!
Come a casa
Ormai sono passati più di 7 anni dal mio primo parto nel reparto di maternita' all'ospedale di Consiglio. Ho partorito con taglio cesareo due gemelli, è andato tutto bene grazie anche alla competenza e alla professionalità del dr. Brignoli, ma anche tutte le ostetriche e le infermiere sono state fantastiche, mi sentivo come a casa mia! Dopo 3 anni e mezzo ho partorito un'altra volta, una bambina e sempre con cesareo, e anche in quella seconda occasione mi sono trovata benissimo.
EMOZIONE INDIMENTICABILE
Lo consiglio a tutti. Io sono di Varese - a due passi dall'ospedale Del Ponte - ma tornerei a Cittiglio a occhi chiusi. Sono stata coccolata, curata, AIUTATA!!!! Siete grandi.
Un ringraziamento speciale all'ostetrica Veronica Luini (sono tornata per darle la bomboniera del battesimo, ma era in maternità!!! :)))
UN GRAZIE A TUTTI VOI!
OSPEDALE CITTIGLIO 10 e LODE
L'efficienza, la professionalità e la disponibilità di tutto lo staff del reparto di ostetricia e ginecologia merita un voto da 10 e lode. Ringrazio tutti gli operatori (dalle infermiere, ai medici, alle inservienti, alle ostetriche) che hanno reso molto più "leggeri" i miei giorni di ricovero.
Parto nella stanza Cicogna
Il primo parto il 21 settembre 2008 è stata un'esperienza meravigliosa grazie anche all'ottima assistenza fornita da questa struttura, una perla rara!
Spero di fare il bis in Cicogna a fine settembre per il secondo parto...
Consiglio sotto ogni punto di vista il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Causa Pia Luvini di Cittiglio.
ringraziamenti dopo 19 anni
Carissimi, vi mando tanti saluti penso che vi ricordate di me, della signora siciliane a cui avete salvato la vita e alla figlia. Sono passati quasi 19 anni da quando ho avuto il piacere di conoscervi. Dopo tanti anni, sono cui a ringraziarvi per la professionalità della dottoressa Sartor Cristina, del primario e di tutte le infermiere che mi hanno assistita. Dopo l'operazione sono stata bene, la bambina pure ed è trascorso tutto questo tempo in ottima salute. Vi ringrazio sempre di tutto l'amore che mi avete mostrato.
Grazie, grazie. rosalia oreto.
MATERNITÀ CITTIGLIO
In un periodo nel quale si parla tanto di malasanità, dove le future mamme vengono intimorite da quanto succede in sala parto (vedi lite fra medici etc..), vorrei caldamente raccomandare il reparto maternità dell'ospedale di Cittiglio. Ho partorito una settimana fa e devo dire che riuscire a trovare anche solo un piccolo difetto è davvero impossibile.
Le ostetriche sono tutte davvero preparate e gentilissime, personalmente sono satata assisitita in maniera professionale e con grande umanità durante tutto il mio travaglio. Ho partorito nella stanza della cicogna e devo dire che è stata un'esperienza bellissima.
In seguito devo ringraziare anche tutte le puericoltrici del nido che mi hanno assistita nel "difficile" compito dell'allattamento con grande serietà ma anche con tanta simpatia.
Sono stata davvero bene e consiglio a tutte le future mamme della zona di non aver alcun timore a recarsi in questo ospedale, è davvero come sentirsi a casa!
Ancora tanti complimenti a tutto lo staff!!!!!
Tamara (mamma di Cristian da 1 settimana)
Altri contenuti interessanti su QSalute