Ginecologia Ospedale Chieti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Asportazione mioma
Sono stata ricoverata presso questo ospedale nella metà di ottobre 2024, nel reparto di Ginecologia. Voglio ringraziare il medico che mi ha operata, il dottor Lucidi Alessandro. È un medico molto umano, cordiale, disponibile. Ringrazio tutto il personale della Sala operatoria e del reparto, dalle ostetriche agli anestesisti. Un particolare pensiero alla coordinatrice ostetrica Franca. La ringrazio di cuore per la sua umanità e gentilezza.
Asportazione mioma multiplo
Mi sono recata presso questo ospedale, nel reparto di Ginecologia, e desidero fare un profondo ringraziamento al medico che mi ha operata, il dottor Lucidi Alessandro. Una persona molto preparata, scrupolosa, cordiale, disponibile, professionale ma soprattutto umana, che riesce a metterti a tuo agio anche in un momento così particolare della tua vita.
Un altro ringraziamento assolutamente doveroso devo farlo a tutto il personale della Sala operatoria e del reparto, dagli infermieri agli anestesisti. Sono stati tutti gentili, cordiali e disponibili, ma soprattutto sono riusciti a rassicurarmi e tranquillizzarmi.
Chiaramente l’ospedale è un posto dove ci si va solo quando è estremamente necessario, ma quando si incontrano delle persone così umane, come nel mio caso, si trascorrono un po’ meglio quei giorni molto particolari della propria vita.
Grazie di vero cuore.
Annessiectomia bilaterale e isterectomia
Un grazie speciale all'equipe di Ginecologia di Chieti e in particolare al dottor Alessandro Lucidi per la sua straordinaria competenza, professionalità ed esperienza nonostante la sua giovane età e per la sua grandissima umanità, empatia e disponibilità ad ascoltarmi. Un vero angelo dell'ospedale di Chieti, mi ha operata come se avesse operato sua madre, restituendomi la serenità perduta e speranza e fiducia nei confronti della vita.
Ospitalità meravigliosa
Ho scelto Chieti per il mio parto nel mese di Novembre. Con tutto il cuore credo che sia una delle migliori scelte della mia vita. Non solo per la professionalità delle ostetriche, ma anche per il fattore umano e la pazienza a volontà che ho trovato. Partendo dalle specializzando ostetriche come Maria Chiara, Luciana e Nunzia, le quali sempre con molta pazienza mi hanno trasmesso la loro sicurezza e tranquillità durante il travaglio, oltre alle ore di massaggi nella zona lombare, dove provavo un dolore atroce. Queste ragazze sono il fulcro e cuore di una struttura ospedaliera che si fonda sul crescere di una nuova generazione di futuri talenti.
Per finire, come non ringraziare le ostetriche Roberta Caramanico e Nadia, che con immacolata pazienza e esperienza ci hanno fatto vivere una esperienza indimenticabile, oltre ad insegnarci tantissime cose? Persone squisite che hanno forgiato questa giornata d'amore. Vi ringraziamo ancora per tale memorabile esperienza.
Grazie ancora e tante benedizioni per le future mamma!
Mara & Sergio
Un angelo di ostetrica!
Ho partorito il 22 gennaio alle 3.25 una splendida bambina. Qui voglio solo ringraziare, e non smetteró mai di farlo, l'ostetrica Letizia Masciulli! E' stata fantastica, non la dimenticheró mai!
Bene il reparto.
Grata e soddisfatta
Ho partorito quasi un anno fa, il 14 febbraio 2020. Ho scelto l'ospedale di Chieti perché tutti me ne parlavano bene ed in effetti sono pienamente soddisfatta. Mi sento di ringraziare le 3 ostetriche che si sono susseguite durante il travaglio e mi hanno accompagnata fino al termine di questa assurda e fantastica esperienza. Vorrei ringraziare tutto il team, dal ginecologo al neonatologo, agli anestesisti fino agli specializzandi. Eravamo in tanti lì dentro e sono grata a tutti.
L'approccio all'allattamento è stata la cosa più difficile di tutte e ringrazio tutte le infermiere, e assistenti del nido che con la loro dolcezza e pazienza confortano le neo mamme in questo arduo compito. Ecco una sola di queste, e se ricordassi il nome lo scriverei, una sola infermiera è stata pessima. Di età avanzata, con poco tatto e poca sensibilità. Una di quelle che non vedono l'ora di andare in pensione. Cara signora, in quel reparto ci sono donne che passano 1/3 della loro degenza a soffrire tantissimo e che, stremate dal parto, non possono riposarsi perché vengono colte dall'ansia della responsabilità verso un figlio, e al contempo si approcciano alla "missione" allattamento.
A parte questa parentesi, davvero grazie.
Parto
Ci tenevo a lasciare la mia opinione positiva su questo reparto. Funziona tutto perfettamente, a partire dal momento del ricovero ci si sente subito ben accolte e “coccolate”. Medici, infermieri, ostetriche, OSA: ho incontrato tutte persone umane e competenti. Per non parlare del nido, anche lì tutto il personale gentile, professionale, disponibilissimo! Non ci si sente mai abbandonati, il reparto è pulito.
Insomma, grazie a voi porto con me un ricordo bellissimo dei giorni della nascita di mio figlio!
Intervento chirurgico di asportazione mioma
Una ventina di giorni fa sono stata ricoverata nel reparto multidisciplinare di ginecologia per un intervento d’asportazione di un mioma uterino eseguito dal dott. Luciano Di Tizio. Premesso che è andato tutto bene e anche la convalescenza procede regolarmente, vorrei ringraziare il dottore per la sua dedizione, gentilezza e competenza. E’ sempre stato presente, interessandosi personalmente tutti i giorni alla mia salute e a quella delle altre pazienti operate anche nel giorno successivo all’intervento, nonostante non fosse di turno. Ringrazio anche tutto il personale infermieristico, OSS e allievi del reparto multidisciplinare che sono sempre stati gentili, pazienti e presenti ad ogni chiamata per assisterci, o anche solo per tirarci su il morale con una battuta o un sorriso.
Staff fantastico
Vorrei ringraziare tutto lo staff di ginecologia dell'ospedale di Chieti. Purtroppo ho frequentato il reparto non per un lieto evento, anzi... ma la disponibilità e l'umanità che mi hanno accolto mi hanno lasciato piacevolmente sorpresa. Dalle infermiere alle Oss, alle ostetriche, agli specializzandi.. Tutti fantastici! Un grazie immenso va alla Dott.ssa Matarrelli, senza la quale non avrei scoperto il problema che ho, e che spero di riuscire a risolvere presto anche grazie al suo aiuto. Una persona di una sensibilità e dolcezza straordinarie, ma soprattutto di una preparazione e premura fuori dal comune. Ringrazio anche il Dott. Celentano, anche lui di grande sensibilità e attenzione e cura verso il paziente.
Ringraziamenti al reparto ostetricia-ginecologia
In questi periodi quando tutti si lamentano della malasanita', vorrei portare una testimonianza positiva che ho vissuto in prima persona con mia madre.
Non riuscendo a risolvere il problema nell'ospedale della mia città, San Benedetto del Tronto, mi sono rivolta ad altre strutture sanitarie senza esiti positivi, fino a quando all'altro capo del telefono una signora, che ancora conosce cosa sia l'umanità, mi ha ascoltata e nel giro di un mese la struttura ha operato e risolto il problema di mia madre.
Quindi vorrei ringraziare il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale SS. Annunziata di Chieti nelle figure della signora Ermelinda e del dottor Frondaroli e l'equipe tutta.
Grazie davvero.
Una figlia
Personale fantastico
Nonostante le 12 ore di travaglio, ho subìto un cesareo. Tutta colpa del terremoto della mattina del 30/10... Personale prontissimo, efficiente e professionale; ostetriche fantastiche. Un ringraziamento va agli anestesisti, in particolare ad Alessandro, il mio angelo custode.
Parto in vasca
Travaglio e parto in acqua in 9 ore, costantemente assistita da un'ostetrica e due studentesse ostetriche fantastiche, nonché dal mio ginecologo.
Mi sono trovata benissimo con tutto il personale, inoltre sono molto belle le nuove sale travaglio/parto.
Intervento cisti ovarica
Bravissimi tutti, medici e infermieri.
Sono rimasta particolarmente colpita dalla paziente cortesia delle infermiere, non ci ero abituata.
OTTIMO REPARTO
Ho partorito il 30 gennaio, è andato tutto benissimo grazie alle competenze di tutto il reparto e soprattutto della caposala. Grazie a tutti. La mia esperienza è stata molto positiva.
Ottimo reparto
Ho partorito l'11 febbraio presso l'ospedale di Chieti e mi sono trovata benissimo. Ringrazio tutto il personale: medici, infermieri, ostetriche, OSS, ecc. per la loro cortesia, gentilezza e competenza. Le ostetriche in sala parto sono state fantastiche, le infermiere del nido sono amorevoli, erano sempre disponibili e mi hanno spiegato tante cose. La mia esperienza è molto positiva.
Parto bellissimo
Un mese fa mia moglie ha partorito presso l'Ospedale Clinicizzato di Chieti (dove è stata seguita per tutta la gravidanza).
Non ho parole per definire la professionalità e l'umanità del personale della sala parto: le meravigliose ostetriche!
Se mia moglie era in piedi mezz'ora dopo il parto e se mia figlia ha avuto la possibilità di essere subito attaccata al seno, è stato senza dubbio merito del loro impegno e della loro passione.
La mia riconoscenza va anche al personale medico del reparto e del pronto soccorso: La buona sanità c'è, e abbiamo avuto la fortuna di sperimentarla in prima persona.
A vita dirò Grazie
Sono una ragazza diabetica ed ho avuto tantissime complicazioni.. Devo la vita al mio ginecologo Luciano Di Tizio e al Primario, ringraziero' per sempre tutti, dalle infermiere alle ostetriche agli specializzandi, agli anestesisti eccetera: sono stata ricoverata due mesi ed ho visto la morte in faccia.. Ho trovato supporto psicologico, professionalità, tempestività e sono certa che in qualsiasi altra struttura sanitaria locale sarei morta. Io consiglio a tutti la ginecologia di Chieti.
Ringraziamenti
Vogliamo ringraziare tutto lo staff della ginecologia di Chieti per la cortesia, disponibilità e professionalità. Siamo contenti di aver fatto nascere la nostra piccola con voi e vi auguriamo di far nascere tantissimi altri piccoli successi come la nostra. Un ringraziamento particolare al Dott. Celentano che ci ha seguiti e guidati nei momenti difficili.
Affettuosi ringraziamenti e saluti da mamma, papà e piccola.
Paziente molto soddisfatta
Ottimo reparto con personale competente e gentile.
Gli specializzandi sono molto premurosi.
Parto
E' un reparto dove lavorano persone di grande umanità, e le studentesse sono attente e cordiali. Il parto è stato eseguito con tranquillità con la presenza di personale qualificato, grazie anche alla vicinanza delle studentesse, che con la loro umanità e tranquillità mi hanno messo a mio agio e fatto nascere il mio piccolino. GRAZIE, grazie .
Inoltre i neonati stazionano nelle stanze da subito ed è fantastico!
Altri contenuti interessanti su QSalute