Ginecologia Ospedale Castelli Verbania
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Il mio parto presso l'ospedale Castelli
Ho partorito la mia piccolina un mese e mezzo fa circa nel reparto di ginecologia del Castelli di Verbania, e ci tengo a ringraziare tutto il team del reparto.
In particolare il mio ginecologo che mi ha seguita privatamente per tutta la gravidanza, il dott. Andrea Capuano; a parte la sua professionalità è sempre stato attento a tutto, presente e disponibile in ogni situazione e per qualsiasi dubbio fino al momento del parto, spiegando ogni cosa in maniera chiara e smorzando sempre con un sorriso qualsiasi momento di ansia.
Il dott.Capuano dirige inoltre il team di ostetricia del Castelli a cui faccio i miei complimenti perché tutte le ostetriche che mi hanno seguito prima, durante e dopo il parto sono state bravissime sia con me che con la mia bimba.
In particolare non finirò mai di dire grazie all'ostetrica Chiara Agazzone, che mi ha seguita durante tutta la giornata del parto, mi ha sempre rassicurata, non mi ha mai lasciata sola, mettendomi inoltre a mio agio con la musica che più preferivo, e qualche risata tra una contrazione e un'altra.
Ma soprattutto è stata competente ed eccezionale durante la fase espulsiva, accorgendosi che la bimba aveva la spalla incastrata (distrofia di spalla) e aiutandomi prontamente con diverse manovre, non smetterò mai di ringraziarla, un grazie anche al dott.Fiorentino che ha effettuato una manovra (di Rubin II) decisiva per il parto.
Sinceramente grata a tutti voi,
Con affetto,
Marzia
Parto 39 settimane + 4
Vi porto la mia esperienza.
Gravidanza fisiologica, una settimana prima della scadenza effettuo la visita di controllo in consultorio a Domodossola dove vivo. La mia ostetrica Maria Tetro riscontra una pressione arteriosa alta e senza esitare contatta l'ospedale di Verbania per confrontarsi sul da farsi. Mi consigliano di andare a fare un monitoraggio a Verbania per verificare la situazione.
La pressione rimane alta, quindi decidiamo il ricovero per il lunedì successivo, ossia dopo 2 giorni. Ci confrontiamo con il dr. Marco Tosi ed il dr. Fiorentino e, per non rischiare di avere un parto difficoltoso in presenza di pressione alta, decidiamo di indurre il parto il lunedì con le compresse di Prostaglandine.
Io il lunedì sto bene e vengo monitorata su qualsiasi fronte per pressione e contrazioni vado a dormire.
Alle 5:27 mi sveglia la prima contrazione.
Alle 8:58 nasce il mio bimbo con un parto bellissimo.
Aiutata dal ginecologo dott. Tosi e dalla super ostetrica Elena Surace e da mio marito oltre a infermiere e OSS professionali e competenti!!
Mi sono trovata benissimo in questo reparto con personale eccellente qualsiasi cosa che avevo bisogno c'era una persona, anche 2 o 3 pronte ad aiutarmi.
Ci tenevo molto ad allattare e ho avuto difficoltà. Tutte le ostetriche sono state pronte ad aiutarmi e a supportarmi nel momento di scoraggiamento.
Mi è piaciuto l'ambiente e il fatto di condividere la stanza con altre mamme con cui chiacchierare e confrontarsi.
È stata un'esperienza meravigliosa e ringrazio tutti.
Un abbraccio da Samantha e Liam.
Eccellente
Sono stata operata in anestesia spinale giovedì 22 giugno presso il reparto di Ginecologia di Verbania dal professore Arnulfo Alberto.
Il professore è molto professionale, il top in assoluto.
Bravissimi tutti, cordiali, gentili, disponibili.
I pazienti sono trattati con rispetto, simpatia e soprattutto sono coccolati.
Sono molto soddisfatta e grata di tutte le attenzioni ricevute.
Bravissimi
Ho avuto il modo di conoscere la bravissima ginecologa dott.ssa Elisabetta Corvetto e il ginecologo dott. R. Fiorentino. La mia esperienza ospedaliera è avvenuta per togliere una cisti in laparoscopia. Dei grandissimi specialisi, molto gentili e disponibili. Mi ha operata la dott.ssa Corvetto. L'intervento e' andato benissimo! Dopo l'operazione mi ha controllato il dott. Fiorentino, molto gentile e paziente. Le donne con cui ero in stanza in ospedale, dopo l'intervento parlavano benissimo del dott. Fiorentino che le seguiva, erano molto soddisfatte di lui! La ginecologa invece che segue me è la dott.ssa Corvetto, è lei che mi ha trovato la cisti e mi ha appunto operata. E' una professionista eccezionale. Consigliatissima! Lo staff del reparto ginecologico e' eccezionale! Mi sono trovata davanti delle persone di cuore, gentili. Mi trattavano come se fossi loro figlia. Nella sala operatoria ero molto spaventata, ma attorno a me c'erano delle persone eccezionali di grandissima empatia e professionalità.
Sentirsi a casa!
Ho partorito qui il 30/07/2022 mio figlio e sono stata seguita benissimo da tutti, veramente TUTTI CARINI e disponibili al massimo, non ho trovato un difetto a nessuno. Umanità e semplicità rara che fanno a sentire a proprio agio, soprattutto in un momento difficile e delicato per ognuna di noi. Lo consiglio a tutte queste reparto, degno di elogio.
VBAC
Il 18 giugno è venuto al mondo Emanuele con parto naturale; suo fratello Edoardo è nato nel 2014 con un cesareo programmato in un altro ospedale. Davo per scontato che dopo un TC ne seguisse un altro.. invece no. Seguita dal mio ginecologo, mi sono documentata. Circondata da pareri non sempre positivi sulla scelta che stavo valutando, era arrivata la 37a settimana, il bilancio di salute con le ostetriche Lucia e Martina e il dott. Andrea Capuano mi ha rassicurata, sollevata e rafforzato l’idea che questa volta era diverso, il piccolo era nella posizione giusta, il mio corpo era pronto..
A 38 settimane è nato Emanuele, con noi la dolcezza infinita e la competenza dell’ostetrica Silvia... tutto è andato per il meglio!
GRAZIE di vero cuore per la professionalità e l’umanità di tutto il vostro reparto.
Grazie
Sono ricoverata da alcuni giorni ho conosciuto oggi il primario dott. Alberto Arnulfo. Voglio ringraziare lui e tutto il personale per quello che stanno facendo per me. Avevo paura perché ho solo 15 anni, ma mi hanno sostenuta e oggi il primario ha rasserenato me e la mia famiglia.
Grazie, grazie.
Soddisfatta
Mia mamma è stata operata dal Dott. Alberto Arnulfo per una plastica vescicale ed isterectomia. L'intervento è avvenuto a Domodossola ed è stata intubata dal primario di anestesia Maestrone per problemi anatomici. Tutto è andato bene per fortuna, e sicuramente bravura. Devo segnalare la professionalità e l'umanità di questi due medici. Ringrazio entrambi. Inoltre, il dott. Arnulfo ha anche predisposto il successivo trasferimento a Verbania in ospedale, avvicinandoci così a casa. Colgo l'occasione di ringraziare per la gentilezza e disponibilità il personale infermieristico e medico della ginecologia di Verbania.
Io sono infermiera in servizio al DEA di Verbania e sono felice di comunicare che, con la presenza del dr. Arnulfo, il suo reparto ha acquistato un ottimo giudizio.
Grazie di cuore da parte mia e di mia mamma.
Asportazione cisti ovarica
Sono stata ricoverata il 1° agosto e sottoposta ad una laparoscopia per asportazione di cisti ovarica.
Desidero ringraziare tutti i medici del reparto, le infermiere, le ostetriche, le OSS, le ragazze della sala operatoria ed in particolare il primario Dott. ARNULFO per aver trasformato il mio terrore in un'esperienza positiva.
Consiglio il reparto, in modo che sia di riferimento a tutti coloro che vogliono sentirsi in buone mani.
Colpoisterectomia totale
Il 1° agosto sono stata ricoverata presso il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Castelli per un intervento di colpoisterectomia totale con conservazione degli annessi e cistopessi. Voglio ringraziare il primario dottor ARNULFO, la mia ginecologa dottoressa Amadori, tutto lo staff medico, le ostetriche, le infermiere e le OSS per la grande professionalità, competenza, umanità e gentilezza dimostrate. Grazie di cuore a tutti voi!!!
Ottimo
Sono stata ricoverata per un intervento di asportazione di cisti ovarica a fine giugno 2016. Ringrazio il primario dott. Arnulfo, i medici e tutto il personale di reparto per la professionalità, disponibilità e cortesia.
Altri contenuti interessanti su QSalute