Ginecologia Ospedale Battipaglia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Utero che passione!
Il reparto di Ginecologia penso sia il fiore all'occhiello della struttura ospedaliera.
La professionalità e l'umanità del Dott. Cioffi Pisapia rendono la degenza confortevole e tranquilla.
Infermieri e OSS disponibili e preparati.
Un punto di merito va all'unico infermiere uomo che ho conosciuto, Donato, bravo, bravo, bravo! Disponibile silenzioso e preparato.
Da rivedere le pulizie: le camere non usate vanno pulite sempre, si può fare di più.
Parto cesareo in pieno Covid
Ho partorito il 4 gennaio 2022 in pieno Covid il mio secondo figlio, sono stata assistita nel migliore dei modi. Personale cortese e sempre disponibile. Un grazie al mio dottore Davide De Vita, è solo grazie a lui ed alla sua professionalità che sono riuscita a diventare mamma per la seconda volta... Se non ci fosse stato lui a seguirmi in tutti questi anni, non avrei mai avuto i miei figli.
Grazie al dottore De Vita
Al Dott. Davide De Vita esprimo la mia più profonda gratitudine. Medico dalla grande professionalità, competenza, disponibilità ed empatia che ha fatto sì che vivessi una gravidanza serena e tranquilla sin dall'inizio. Ha saputo sempre darmi ottimi consigli riguardo ai problemi, di volta in volta, esposti.
Non finirò mai di ringraziarlo per la sua umanità.
Intervento perfetto
Personale qualificato e gentilissimo. Mi sono affidata totalmente al dottor Davide De Vita con tutta la sua equipe, ed ho fatto benissimo.
Grande professionalità
Sono arrivata d'urgenza al pronto soccorso per dolori pelvici assurdi, di cui di solito non soffrivo. Poco dopo le prime ecografie i medici hanno capito che si trattasse di una cisti follicolare dell'ovaio e che avrebbero dovuto rimuoverla. Così è stata eseguita la sua rimozione in laparoscopia.
Il giorno dopo sono stata dimessa e nel giro di pochi altri giorni mi sentivo già meglio fisicamente.
Un ringraziamento speciale al dottor Davide De Vita, che mi ha seguita con attenzione, compassione e gentilezza anche dopo l'intervento, e al personale infermieristico e OSS.
GEU
Sono stata ricoverata per una gravidanza, purtroppo andata male. Un ringraziamento speciale va al Prof. Davide De Vita, mio ginecologo, che con una diagnosi difficile e precoce ha saputo evitarmi il peggio, in quanto gravidanza extrauterina.
La sorpresa che mi ha resa ancora più soddisfatta è stata che nello stesso intervento è riuscito ad asportarmi un MIOMA uterino di 4 cm. in laparoscopia. Tutto questo grazie alla sua bravura, professionalità ed esperienza.
L'intervento è andato talmente bene che dopo un giorno il mio dottore mi ha dimessa.
Grazie a lei dottore io sono rimasta sempre tranquilla e serena.
Parto cesareo gemellare
Ieri 25 dicembre 2021, grazie alla professionalità ed alla competenza del dottor Davide De Vita e della dottoressa Marialuisa Marra, sono nati i miei due gioielli Ennio ed Aurora.
Parto riuscito perfettamente grazie alle competenze dei dottori e alla grande professionalità di tutto lo staff.
Grazie dottor Davide De Vita per tutto quello che avete fatto per noi, ci avete trasmesso tranquillità e serenità.
Ci avete regalato un sogno... grazie da tutti noi...
PS: ospedale pulitissimo con ottima organizzazione. Consigliatissimo!
Grande professionalità e competenza
Ho effettuato un intervento di posizionamento di Sling TVT presso il reparto di ginecologia dell'ospedale di Battipaglia.
Un grazie al dott. De Vita Davide che mi ha seguita durante questo percorso: medico giovane, ma ricco di professionalità e competenze.
Un ringraziamento al tutto il personale infermieristico ed OSS, sempre presente con grande dedizione.
Non poteva andare che bene
Con molto piacere scrivo la mia recensione riguardo il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Sono stata assistita dal grande professionista dott. De Vita Davide, che mi ha trasmesso dal primo giorno un senso di tranquillità, è sempre disponibile in qualsiasi momento, pronto a darmi sicurezza, è una persona affettuosa oltre ad essere un dottore dalle spiccate qualità, lo si evince dalla sua lunga esperienza lavorativa.
Nel reparto mi sono sentita molto accolta, sono tutti efficienti, a partire dal direttore del reparto dott. Gennaro Auriemma, a seguire tutti i dottori, glia infermieri sempre pronti a fare il loro lavoro.
L'intervento nelle mani del dott. Davide De Vita e dott. Giovanni Pisapia non poteva che rilevarsi eccellente.
Ringrazio infinitamente il dottore De Vita, che porterò per sempre nel mio cuore.
Grazie al Dott. De Vita
Un sentito grazie al Dott. Davide De Vita, che è stato super disponibile e umano oltre alla sua grande professionalità, e grazie a tutta la sua equipe in sala operatoria.
Un grazie speciale anche al primario Dott. Gennaro Auriemma per la sua disponibilità e accoglienza.
Ringraziamento al dottore Davide De Vita
Mia figlia di sedici anni è stata ricoverata presso il reparto di Ginecologia dell'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia per un intervento all'ovaio destro.
Il mio ringraziamento di stima e rispetto per la professionalità, la precisione, l'attenzione e l'umanità va in primis al Dott. Davide De Vita. Ha seguito mia figlia con parsimonia, operandola e accertandosi di aver rimosso la massa con intervento in laparoscopia non invasivo. Il post operatorio è stato decisamente positivo grazie anche all'attenzione tempestiva del personale infermieristico, che sia in operatoria che nel reparto sono stati con mia figlia cortesi.
Grazie infinite dottore De Vita per tutto quello che fate per me e la mia famiglia.
Parto cesareo
Voglio raccontare la mia esperienza personale di gravidanza complicata dal Coronavirus, sintomatico alla 33° settimana con febbre alta, dispnea e astenia durate per ben 10 giorni, per poter dire che da questa brutta infezione si puo' guarire, anche senza ricovero, grazie alle cure efficaci e tempestive che io personalmente ho avuto dal Dott. Davide De Vita. Quindi posso affermare dalla mia esperienza personale che, se tempestivamente e correttamente seguite e curate, si può guarire dal Coronavirus anche in gravidanza.
Vorrei fare un ringraziamento speciale al Dr. De Vita, che mi ha sempre incoraggiata e tranquillizzata in questa difficilissima gravidanza a rischio!!!
Per qualsiasi dubbio l’ho sempre chiamato anche in orari meni opportuni e la sua disponibilità non è mai venuta a mancare, anzi, quando magari non poteva rispondere per motivi di lavoro, dopo era lui a chiamarmi immediatamente per seguirmi sempre e aiutarmi per qualsiasi cosa è tranquillizzarmi!!! Non smetterò mai di ringraziarlo, oltre ad essere un Ginecologo di alta professionalità, è una Persona eccezionale!!!
Parto cesareo.
Parto cesareo
Ho partorito il 19 gennaio 2021 alle ore 16.15, seguita dal mio dottore di fiducia, il ginecologo dott. Davide de Vita.
Un parto un po' complicato a causa della placenta previa che non permetteva a mia figlia di crescere bene nelle ultime settimane. Il dottor De Vita e il suo staff sono stati impeccabili, molto preparati e soprattutto competenti.
Auguro a tutti voi di trovare un ginecologo così bravo e attento in tutti i minimi particolari, senza di lui non so se sarebbe andato tutto nel migliore dei modi... La mia bimba se sta bene è solo grazie a lui.
Ottimo ospedale, lo consiglio a tutti per far nascere i vostri piccoli tesori.
Parto cesareo
Ho partorito con taglio cesareo con il dottor Davide De Vita, che mi ha seguita durante tutta la gravidanza. Mi sono trovata non bene, benissimo! Anche le infermiere aiutano tanto dopo il parto e sono sempre a disposizione.
Gravidanza GEU
Ricoverata per una gravidanza, purtroppo andata male, ho avuto occasione di apprezzare la professionalità, umanità e disponibilità del personale infermieristico, fatto di persone speciali.
Un ringraziamento speciale va al Prof. Davide De Vita, mio ginecologo, che con la sua professionalità ed esperienza ha saputo evitarmi il peggio, in quanto gravidanza extrauterina.
Grazie dottore De Vita, che con le vostre doti umane avete saputo, in un momento così difficile per me, farmi sentire serena, tranquilla e fiduciosa.
Infermiera scortese
Cesareo terminato nel primo pomeriggio, due chiamate all'infermiera per farmi aggiustare il letto dato che non potevo muovermi, alla seconda chiamata mi dice un'infermiera: "Non potete chiamare noi, abbiamo da fare". Vergognoso in un periodo in cui l'assistenza da parte di familiari è vietata.
Parto gemellare
Il dottore De Vita Davide per me è il migliore che c'è attualmente a Battipaglia. Cortese, umile e premuroso. Mi ha aiutata e supportata nella gravidanza pur non essendo sua paziente dai primi mesi.
Raschiamento
Non sto qui a commentare la bravura dei medici, ma il personale davvero scorbutico e arrogante. Ho subìto un raschiamento per la seconda volta. La stessa infermiera che mi aveva preparato per il primo raschiamento ha sbagliato nuovamente ad inserirmi l’ago (per fortuna ho una buona memoria visiva). Le ho chiesto di togliermelo perché veramente faceva male. Dopo un po’ è tornata un’altra infermiera che in due secondi ha fatto tutto. Non ne parliamo della capo-ostetrica.. Una persona poco rispettosa e spazientita del suo lavoro e di un’altra infermiera o ostetrica: non si può far aspettare una persona dalle 10.00 alle 17.00 per un raschiamento programmato con perdite forti, e "fregarsene"... Per non parlare di come mi hanno portata in sala operatoria, facendomici arrivare terrorizzata! “Muoviti, ancora non ti sei preparata? È un quarto d’ora che aspetto!” (cosa assolutamente non vera, sì e no 5 minuti). Avevo veramente perdite forti e io prontamente ho risposto:” senti, io aspetto dalle 10.00 di stamattina...!”.
Per risolvere il mio problema, di certo non metterò più piede in questo ospedale e spero non mi dovrà più servire. Ringrazio un’infermiera gentilissima, di cui sono so il nome, che dopo l’intervento mi ha aiutata a pulirmi e a vestirmi! Per fortuna anche la dottoressa è molto valida. Anche io lavoro 12 ore al giorno, ma se mi sento stanca non mi rivolgo ai pazienti in quel modo! Per fortuna alcune persone gentili le ho incontrate. Penso che la sanità italiana abbia ancora tanto lavoro da fare e che tutta la situazione disastrosa che abbiamo vissuto in questo periodo non abbia portato a nessun cambiamento.
Ringraziamenti Dott. Davide De Vita
In febbraio mia madre 46 anni e' stata sottoposta ad intervento chirurgico in laparoscopia per rimozione dell'utero a causa di un tumore. Ringrazio il prof. Dott. Davide De Vita del reparto di ginecologia ed ostetricia che ha eseguito l'intervento in modo magistrale, insieme a tutti i suoi collaboratori. Ho trovato cortesia, professionalità ed umanità in tutto il personale, nessuno escluso.
Voglio sottolineare i vantaggi di operarsi con tecniche all'avanguardia mininvasive, dato che consentono una rapida ripresa per le pazienti ed evitano viaggi di pellegrinaggio verso altri ospedali; risultati che giocano un ruolo importante sull'aspetto psicologico e fisico.
Ringraziamenti al dott. De Vita
In febbraio mia madre e' stata sottoposta ad intervento chirurgico in laparoscopia per un prolasso della vescica. Ringrazio il Dott. Davide De Vita del reparto di ginecologia ed ostetricia che ha eseguito l'intervento in modo magistrale, insieme a tutti i suoi collaboratori. Ho trovato cortesia, professionalità ed umanità in tutto il personale, nessuno escluso.
Voglio sottolineare i vantaggi di operarsi con tecniche all'avanguardia mininvasive, dato che consentono una rapida ripresa per le pazienti ed evitano viaggi di pellegrinaggio verso altri ospedali; risultati che giocano un ruolo importante sull'aspetto psicologico e fisico.
ESPERIENZA E PROFESSIONALITA'
Sono trascorsi tre mesi da quando mi sono sottoposta ad un delicato intervento presso l'Ospedale di Battipaglia. Avevo un accentuato prolasso dell'intero pavimento pelvico ed ero molto demoralizzata, perché già 1 anno prima fui operata, in un ospedale in provincia di Napoli, per prolasso utero-vaginale. L'intervento, però, non andato a buon fine, aveva causato ulteriori danni alla zona pelvica ed io avevo ripreso a stare male, con un prolasso che, nel tempo, era diventato sempre più esteso e fastidioso.
Mi rivolsi al prof. Davide De Vita che, con professionalità e schiettezza, mi illustró la criticità della situazione, ispirandomi, nello stesso tempo, fiducia e riaccendendo in me la speranza. E così, pur provenendo dalla provincia di Napoli, mi sono ricoverata, in dicembre u. s., presso il reparto di ginecologia ed ostetricia di Battipaglia, dove sono stata accolta con il sorriso e l'affabilità del personale medico ed infermieristico ed ho avvertito, sin da subito, un senso di sicurezza, nonostante l'inevitabile tensione. L'intervento, molto delicato e non proprio facile e, per questo, durato più del previsto, è stato eseguito, con oculatezza e precisione professionali, dalle mani espertissime dello stesso, prof. De Vita, insieme ad un'eccezionale équipe di medici ed infermieri.
Grazie a tutto lo staff del reparto di ginecologia ed ostetricia, grazie ai medici, alle ostetriche, alle infermiere, grazie alla professionalità di tutti voi che, con umanità e gentilezza, riuscite ad essere di supporto non solo fisico, ma anche psicologico, alle vostre pazienti!
Grandissimo è stato il sollievo provato l'altro ieri, quando, dopo la visita di controllo, il prof. De Vita mi ha detto:"Lei, ora, è una donna normale".
Grazie, prof. De Vita! Grazie per la competenza e professionalità con cui continuerà a "far rinascere" le donne che, in situazioni di disagio fisico, si affideranno alla sua esperienza e bravura!
Pronto soccorso ginecologico
Sono incinta da 11 settimane e ieri notte mi sono recata in ospedale perché avevo delle perdite rosse. Una dottoressa mi ha fatto un'eco di controllo e, visto che il battito c'era ed il collo dell'utero era chiuso, ha pensato bene di mandarmi a casa con il presupposto che, se si fossero verificate altre perdite, mi sarei dovuta rivolgere al mio ginecologo. Una persona scorbutica che alle mie domande neanche rispondeva. Sono stata tutta la nottata con perdite rosse e stamattina il mio ginecologo si è arrabbiato perché ieri sera dovevano ricoverarmi e fare una puntura di Prontogest per bloccare. Stamattina, appena ho fatto la puntura, le perdite si sono bloccate... Ora spero solo che tutte le perdite di stanotte non abbiano arrecato danni.
Tempestività
Sono arrivata in pronto soccorso alle 23.00 circa del 5 agosto per un problema al basso ventre in ambito ginecologico. Sono stata dirottata al 3° piano in carrozzina (da mio marito), e dopo mezz'ora circa sono stata assistita dal dott. De Vita, il quale immediatamente ha individuato la patologia e mi ha portata in sala operatoria. Nel giro di tre ore circa ha risolto un problema che, se non trattato in tempo, poteva dare risvolti più preoccupanti.
Alla luce il mio sogno
Giunta in ospedale per un falso travaglio e ricoverata in attesa della nascita di Bianca, ho trovato una equipe di medici qualificati, professionali e un forte senso di umanità. Tutti medici eccezionali!!
Le ostetriche e infermieri sempre presenti ed il nido, con le sue puericultrici anch'esse attentissime, ne fanno un reparto altamente funzionale.
Consiglio vivamente questa struttura alle donne che vogliono partorire serenamente.
Sempre peggio
Dalle 8.00 del mattino che dovevano fare il cesareo, a mia moglie glielo hanno fatto alle 12.00 perchè prima mancava l'anestesista, poi il chirurgo e nel frattempo aspettava in sala operatoria solo col camice addosso e ha preso la febbre. Poi le hanno fatto il foglio delle dimissioni senza timbro e senza codice regionale del medico... Una odissea!!
Angeli delle mamme
Sono Sempre a disposizione anche quando non sei paziente loro.. E' una equipe eccezionale... ed il reparto lo consiglio a tutte le future madri ed anche alle giovani donne per un qualsiasi consulto.
Altri contenuti interessanti su QSalute