Ginecologia Ospedale Bagno a Ripoli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Parto cesareo programmato
Ho partorito la mia seconda bambina con un cesareo programmato, avendo già avuto un precedente cesareo in travaglio per il mio primo figlio. La mia gravidanza è stata seguita dal dott Paolo Gacci che poi ha eseguito l'intervento, nonostante avessi avuto giorni per prepararmi psicologicamente sono arrivata con molte paure, ma sono stata prontamente rassicurata da tutto il personale, le ostetriche e l'anestesista sono state meravigliose a livello umano e professionale. Inoltre nei momenti in cui ho avvisato di sentire dolore mi hanno subito aiutata a non sentirne più, sia durante l'intervento che dopo. Per quanto riguarda i giorni dopo l'intervento ho sempre avuto sostegno emotivo da parte del dott. Gacci e di tutto il personale presente in reparto!
Parto cesareo
Ho deciso di partorire all’ospedale di Ponte a Niccheri, in quanto ho ricevuto molti commenti positivi al riguardo e soprattutto perché durante tutta la gravidanza sono stata seguita dal dottor Paolo Gacci, ginecologo, gentilissimo ed empatico. L’esperienza del parto è stata e sarà per sempre un bel ricordo, in quanto tutto il team di ostetriche, OSS e ginecologi mi ha messa a proprio agio durante l’intervento spiegandomi passo passo cosa saremmo andati a fare. Anche la gestione del dolore a seguito dell’intervento è stata buona poiché non mi hanno mai lasciata scoperta con i farmaci analgesici. La ripresa è stata velocissima, la cicatrice è in ottimo stato e io non posso che ringraziare il mio dottore e tutto il team per la disponibilità riservatami sia nei giorni di ricovero che a seguire, oltre che per la professionalità, impeccabili in tutto. Dato che l’esperienza del primo parto purtroppo è stata tragica, sono estremamente contenta di questa seconda volta e non finirò mai di ripeterlo! Grazie infinitamente!
Parto Naturale
Ho partorito la mia prima bambina poco più di un mese fa, ho avuto un parto naturale in acqua, è stata un’esperienza meravigliosa grazie soprattutto alle ostetriche che mi hanno supportato durante il travaglio, il parto e nel post parto. Tutte sono state fantastiche ma un ringraziamento speciale va a Eleonora che mi ha guidato e supportato con gentilezza e empatia.
Altro ringraziamento va al dottor. Gacci che mi ha seguito durante tutto il percorso, un ottimo professionista e una splendida persona.
Parto naturale
2 gravidanze a rischio, io molto ansiosa e con tante paure, ma portate a un buon fine entrambe!
Pregressa gravidanza complicata da PROM a 23 settimane nel 2017; mutazione fattore V Leiden; alto rischio preeclampsia.
I miei complimenti al tutto il personale per l impegno che hanno dimostrato con me nelle ultime settimane di gravidanza a ogni controllo e accesso in pronto soccorso!
I miei più sentiti ringraziamenti alla Dottoressa Marina Spitaleri, sempre disponibile e attenta sia come medico, sia sotto l'aspetto umano, ottimo punto di riferimento per tutte 2 gravidanze.
Di nuovo grazie di cuore a tutti, siate sempre così!
Reparto ottimo!
Ho scelto di partorire qui entrambi i miei figli. Il primo nel 2022, parto naturale, molto lungo e stancante, ma sono tornata a casa con un bellissimo ricordo anche grazie alla pazienza e la dolcezza ricevuta da ostetriche e dottori. Per la seconda, nata pochi giorni fa, non avevo dubbi sulla scelta dell’ospedale, essendomi trovata molto bene la prima volta sono tornata qua. Anche questa volta ho trovato ostetriche molto gentili, dolci, disponibili alle varie richieste. Inoltre il reparto è molto tranquillo e mai sovraffollato, quindi ci si sente a “casa”.
Un grazie speciale alla mia ginecologa dr.ssa Marina Spitaleri, che mi ha seguita in gravidanza (sempre disponibile) e durante il parto, e alle ostetriche Giulia e Dianora che mi hanno seguita nei due parti.
Gravidanza e parto
Ho partorito qui il mio primo figlio poco più di un mese fa e sono stata seguita con competenza e professionalità sia dalle ostetriche che dai ginecologi.
Grande umanità ed empatia da parte di tutti. Reparto pulito e ben organizzato.
È stata un'esperienza meravigliosa e consiglio assolutamente questo punto nascite sotto tutti i punti di vista.
Un grazie speciale alla dott.ssa Spitaleri, medico attento e competente, e mio punto di riferimento.
Gravidanza e parto
Ho partorito qui entrambi i miei figli, il primo nel 2019 con parto naturale e la seconda poco più di un mese fa con cesareo. Ogni volta è stata una esperienza meravigliosa grazie ai medici ed alle ostetriche del reparto, che sono veramente meravigliosi.
Un particolare riconoscimento e ringraziamento al Dott. Paolo Gacci, che mi ha seguita durante entrambe le gravidanze, mio punto di riferimento fondamentale sempre!
Paziente ed empatico come ogni medico dovrebbe essere.
Un ringraziamento anche al Dott. Cincotta, che mi ha messo a mio agio fin dal primo momento, nonostante la situazione.
GRAVIDANZA E PARTO NATURALE
Ho partorito entrambi i miei figli qui e sono stata seguita entrambe le volte sempre con grande professionalità e competenza, sia dalle ostetriche, sia dai medici.
Tutti hanno una grande umanità e rispetto verso ogni esigenza.
Un enorme riconoscimento e ringraziamento speciale va al Dott. Paolo Gacci, mio ginecologo da anni che mi ha seguita durante entrambe le gravidanze, mio punto di riferimento fondamentale sempre!
Ottima esperienza
Ho partorito la mia terza figlia qui e mi sono trovata benissimo. Le attenzioni e gli accorgimenti per mamma e bebè sono stati i migliori che io abbia mai avuto!
Qui sempre il migliore
Ho deciso di andare a partorire qui la mia prima bambina nel 2018 poiché, per altre necessità, avevo conosciuto questo ospedale in altri reparti e mi ero trovata benissimo. Dopo averci fatto il primo parto ed aver conosciuto la dolcezza, l'umanità e la competenza del reparto, non ho avuto dubbi quando ho scoperto la seconda gravidanza di dove sarei andata a partorire.
Ospedale di Bagno a Ripoli tutta la vita.
Ho anche deciso di farmi seguire al di fuori da una grandissima ginecologa che stimo davvero tanto per amorevolezza e professionalità (non ho avuto una facile gravidanza), è stata sempre disponibile a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno per darmi le giuste dritte. Un super grazie quindi alla ginecologa dr.ssa Marina Spitaleri e a tutto lo staff dell'ospedale. Dovrebbero essere tutti così gli ospedali, siete un vero esempio.
OTTIMO
Personale carino, gentile e disponibile.
Bella esperienza di parto.
Reparto fantastico - parto naturale
In 18 ore di travaglio e nei due giorni di degenza successivi, sono stata seguita sempre con professionalità, empatia e attenzione dalle ostetriche e dai medici.
Durante il parto mi hanno spiegato con chiarezza ogni passaggio, lasciandomi scegliere dove possibile il percorso più adatto, senza mai farmi sentire abbandonata o trascurata.
Anche nei momenti più complicati mi hanno supportata con estrema umanità e competenza.
Due ringraziamenti speciali:
- all’ostetrica Elena Menghetti, senza la quale non sarei riuscita ad arrivare in fondo
- al dottor Gacci, mio eroe, che mi ha seguita durante tutta la gravidanza con cura e professionalità.
Intervento chirurgico per mioma
Sono stata operata di miomectomia uterina laparoscopica + annessiectomia sinistra e salpingectomia destra.
Devo ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per il buon trattamento ricevuto, in particolare la mia dottoressa Grisel Bertot e il dottor Giusti. Sono stata benissimo durante i giorni di degenza e devo dire che, una volta a casa, mi sono sentita coccolata per le varie telefonate che ho ricevuto per sapere come stavo. Siete il top.
Parto naturale
Quando penso all'ospedale di Ponte a Niccheri mi tornano alla mente sempre tanti ricordi, come me (35 anni fa!) sono nati qui anche i miei 4 bambini.
La gentilezza, la professionalità e l'umanità che trasmette lo staff è ineguagliabile. Li paragonerei a una grande famiglia, la serenità si sente nell'aria. E' veramente lampante come queste persone facciano con passione il loro lavoro e non tanto perché debbano portare a casa uno stipendio a fine mese.
Non smetterò mai di ringraziare tutte le ostetriche e le ginecologhe per avermi seguita e sostenuta durante tutti i percorsi. Un ringraziamento speciale va alla dott.ssa Spitaleri, che è stata per me ginecologa, sostenitrice, amica.
Grazie davvero.
Professionalità ed empatia
Grazie alla professionalità e alla competenza di ginecologi, ostetriche ed infermiere, ho potuto vivere il momento del parto in totale sicurezza, circondata da professionisti che sono stati costantemente presenti e umanamente eccezionali. Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Bertot.
Reparto ottimo
Ho scelto di partorire anche il mio secondo figlio in questo ospedale per la professionalità di tutto lo staff. Durante il secondo parto sono stata assistita da 2 staff diversi perché c’è stato il cambio turno, ma sia la dott. Spitaleri che la dott.ssa Bertot e le ostetriche, tutte le ostetriche, sono state di una gentilezza unica, nonostante io fossi poco collaborativa dopo tante ore di travaglio. La dott.ssa Bertot in particolare e l’ostetrica Irene hanno saputo prendere in mano la situazione, parlandomi, tranquillizzandomi, assistendomi è perché no, anche coccolandomi facendomi sentire rassicurata e in ottime mani. Voglio ringraziare anche l’anestesista che è riuscita a trattarmi la mia difficile schiena con cui pochi sono riusciti a lavorare. Durante questa dura ma meravigliosa esperienza non c’è stato neanche un professionista con il quale mia sia sentita meno a mio agio. Nel reparto di ostetricia funziona tutto perfettamente, una “macchina” di professionisti che lavorano in sinergia e tutto è perfetto, dalle OSS alle ostetriche, alle ginecologhe, pediatre etc. Tutto perfetto. La soddisfazione più grande è stata potermi alzare subito, tornare in stanza con le mie gambe senza dover chiedere aiuto a nessuno, avendo loro svolto un lavoro perfetto durante il parto.
INTERVENTO CHIRURGICO
Sono stata sottoposta a miomectomia in anestesia totale.
Ringrazio l'ospedale per l'efficienza e la qualità del servizio offerto, in particolare l'equipe del dottor Paolo Gacci e la dottoressa Grisel.
Valutazione sanitaria
Mi sono trovata benissimo. Sono rimasta molto soddisfatta del personale sanitario. Ringrazio tanto il dottor Paolo Gacci, è il migliore, una persona meravigliosa e molto professionale.
PARTO
A gennaio 2023 è nato qui il mio primo bimbo. Grazie all'accoglienza e assistenza ottima di tutto il reparto, per me è stata una delle esperienze più positive della mia vita, mai avrei pensato di partorire con così tanta soddisfazione. Nonostante gli imprevisti del mio caso (acque tinte, parto indotto, epidurale e episiotomia), l'ambiente ha influenzato davvero positivamente questa esperienza.
E anche nel momento delicato del post parto sono stata trattata con tanta gentilezza e comprensione da tutto il personale del reparto, mi sono sentita accolta, supportata e incoraggiata.
Segnalo positivamente e con piacere:
- l'ostetrica Laura Orlandi che mi ha seguita durante il travaglio e il parto. È stata capace di darmi la giusta rassicurazione ma anche lo sprint necessario per non arrendermi.
- la dott.ssa Spitaleri che mi ha seguita con premura, attenzione e competenza per tutto il percorso della gravidanza, parto e post parto.
Ottimo reparto
Ho partorito qui il mio primo bimbo, mi sono sentita coccolata e supportata, un parto splendidamente riuscito grazie alla impareggiabile Dott.ssa Spitaleri. Durante la degenza abbiamo ricevuto mille attenzioni e mille insegnamenti preziosi.
Non avrei potuto avete un'esperienza migliore.
Ottima assistenza
Sono stata seguita a partire dalla 19esima settimana di gravidanza in poi e il personale medico ed ostetrico si è sempre dimostrato attento, disponibile e competente. Mi sono sentita rassicurata ed in ottime mani fino al momento del parto.
Parto con epidurale
Grazie alle ostetriche Carplina Pulli e Chiara e al nostro ginecologo dottor Paolo Gacci.
Ottima struttura
Esperienza positiva. Ho partorito in questo ospedale entrambi i miei bambini e in entrambi i casi (2020 e 2023) sono stata aiutata e seguita al meglio dal personale.. Sia le ostetriche che i medici sono competenti e disponibili al massimo.
Segnalo con piacere la Dott.ssa Spitaleri, che è una dottoressa eccezionale sia professionalmente che umanamente, che mi ha supportata nel mio secondo parto.
Grazie a tutti!
Parto
Esperienza positiva sia nel parto che nel post parto.
Personale competente, accogliente e presente. Attenzione nei confronti dei bisogni della mamma oltre che del bambino.
Contesto tranquillo e ben organizzato.
Reparto fantastico
Mi sono sentita come a casa, il personale è molto preparato clinicamente e meraviglioso dal punto di vista umano. Hanno saputo rispondere a tutte le mie necessità.
3 figli nati a Ponte a Niccheri
Ho partorito i miei 3 figli (2019- 2020- 2023) all'ospedale di Ponte a Niccheri provandolo in epoca pre Covid, Covid e post Covid.
In tutti e tre i casi quello che ho amato di questo posto è il sentirsi in famiglia cosa assolutamente essenziale in un momento così delicato (il parto ed il post parto). Ovviamente non meno importante è la competenza di tutto il personale di reparto: competenti, empatici, attenti e rassicuranti. Ogni richiesta o bisogno della mamma e del bambino sono trattati con attenzione e premura. L'ambiente è pulito e piacevole.
Segnalo positivamente e ringrazio la dottoressa Spitaleri per la professionalità, passione per il suo lavoro e la sua cura nei confronti delle neo mamme: sicuramente un valore aggiunto per l'intero reparto che già di per sé è un'eccellenza.
Ottimo reparto ginecologia
Ginecologi e ostetriche competenti e disponibili, grande rispetto ed attenzione per le esigenze fisiche e psicologiche delle pazienti.
Eccellenti
Reparto semplicemente eccellente, ti senti come a casa, e non aggiungo altro.
Siete speciali!!!
Ostetricia eccellente
Mi sono sentita come a casa, mi hanno accolta e sostenuta in tutti e due i miei parti.
Sia le ostetriche che i dottori sono stati molto disponibili e gentili, assecondavano le richieste e mi hanno aiutata molto, in particolare durante il Covid in cui nessuno poteva entrare.
Stanze intime e poca confusione aiutano mamma e bambino.
Grazie, ci vorrebbero più reparti così.
La mia gravidanza e parto a Niccheri
Vorrei ringraziare il Dott. Paolo Gacci in primo luogo per la grande professionalità, dedizione, affetto e attenzione che ha avuto nei miei confronti durante tutta la gravidanza e nel periodo in ospedale. È sempre stato disponibile a darmi tutte le risposte di cui avevo bisogno.
Un enorme grazie anche a tutto lo staff della maternità: sono stati splendidi, ci siamo trovati benissimo. Mi sono sentita a casa, le ostetriche i ginecologi che mi hanno seguita sono stati molto attenti e gentili anche durante il parto. Avrò per sempre un ricordo molto positivo.
Continuate a lavorare così, con quell'attenzione e amorevolezza di cui una neo mamma ha bisogno.
Un reparto stupendo
In questi giorni di notizie terribili e testimonianze spaventose provenienti dalle maternità di tutta Italia, sento il bisogno fare i complimenti alla maternità del Niccheri.
In 3 parti ho SEMPRE trovato ostetriche professionali e accoglienti, sia in sala parto che in reparto. Ho sempre partorito come volevo io, senza nessuna pressione o sensazione di disagio. Ho sempre avuto qualcosa di caldo appena tornata in camera, le ostetriche passavano di continuo a chiedere se avessi bisogno; con la prima figlia una m’insegnò pazientemente a cambiare il pannolino e a lavarla durante la notte.
Insomma, io mi sento fortunata, ma anche grata a tutto il personale del reparto perché ho ricordi davvero sereni di quelle esperienze. E poi ci lavora il miglior ginecologo sulla piazza, il Dr. Gacci Paolo!
Grazie di cuore a tutti.
Grazie
Ringrazio di cuore il dott. Paolo Gacci, come sempre professionale.
Grazie per il supporto prima, durante e dopo la nascita di Gianmarco.
Ringrazio anche tutte le ostetriche che mi hanno seguita durante i 3 giorni di ricovero per la nascita di Gianmarco.
Soprattutto le due ostetriche che mi hanno fatta partorire: la vostra dolcezza e la vostra professionalità sono ben impresse nella mia mente.
Ringrazio anche tutte le persone che lavorano in reparto e che ci accudiscono con amore e con estrema attenzione.
Grazie.
Complimenti!
Molto competenti, lato umano impagabile.
Esperienza INDIMENTICABILE
Un'esperienza che ad oggi, a distanza di due mesi, posso solo ricordare e piangere dalla gioia!
Primo parto, super fisiologico e sostenuta da un team eccellente e coccolata da una équipe meravigliosa.
Possiamo partire dal Dott. Paolo Gacci, ginecologo che mi ha "sopportata" e supportat aper tutti i 9 mesi, un vero professionista con un lato super umano e divertente.
Continuiamo con la ginecologa Dott.ssa Renata Piacentini, che mi ha accolta e poi pure dimessa, scrupolosa, precisa e, credetemi, che non si dimentica di niente; l'ostetrica Valentina Valentini, che mi ha sostenuta con passione e professionalità per il suo mestiere per tutto il travaglio, il primo accesso in Pronto Soccorso e per la visita Post Parto; l'ostetrica Frongia Cinzia, che senza di lei non sarei mai riuscita a dare alla luce la mia piccola Claudia e che non so davvero come ringraziarla..
Per ultimi ma non meno importanti, perché grazie a loro mi sono sentita sicura, mai inadeguata e coccolata anche in quel momento particolare, grazie a tutte le OSS e dottoresse presenti dal 8/10/2022 al 11/10/2022.
REPARTO MATERNITÀ SUPER CONSIGLIATO.
Infine ringrazio la Dott.ssa Forlucci Cecilia: è grazie alla sua professionalità e umanità che oggi accudisco con amore mia figlia.
PS: il corso pre parto e gli incontri post parto sono una salvezza per noi mamme!
Parto cesareo
Sono stata ricoverata in questo reparto per la nascita della mia prima bimba nel 2020; ho poi scelto anche per la seconda gravidanza di partorire in questo ospedale, dato che mi ero trovata veramente bene.
Personale competente, ostetriche disponibili e competenti nel chiarire ogni dubbio, specie per l'avvio dell'allattamento al seno.
Medici bravi, preparati e disponibili.
Ottima esperienza!
Parto
Sono stata ricoverata in ostetricia per il parto del mio secondo figlio. Fortunatamente ho avuto un parto naturale ed è andato tutto bene. In ogni caso la ostetriche ed i medici mi hanno assistita nel migliore dei modi sia durante il parto che nei giorni successivi. Mi hanno chiarito anche molti dubbi ed al rientro a casa mi sono sentita davvero tranquilla. Personale estremamente competente, preparato e disponibile. Ringrazio di cuore tutte le ostetriche, infermiere, OSS e medici, tra questi ultimi in particolare il dottor Gacci, che mi ha sempre seguita.
Induzione a 40+6 e cesareo d’urgenza
Volevo ringraziare con tutto il cuore il mio dottore Paolo Gacci, che mi ha seguita durante tutta la gravidanza e per il parto che è avvenuto il 14 Giugno! Il miglior ginecologo in ogni circostanza: sempre disponibile, professionale, sorridente e ancor più, una bellissima persona!
Grazie mille al Dott. Fera ed a tutta l’equipe (erano tantissimi, arrivati in pochi attimi) che ha effettuato alla perfezione ed in pochissimi minuti il cesareo d’urgenza per far nascere Tommaso.
Grazie all’ostetrica Francesca ed alla tirocinante che era di turno! Gentilissime, professionali e super simpatiche.
Ancora grazie a tutto lo staff del reparto di ostetricia per i giorni di degenza: Oss, infermiere e personale sempre attento, gentile, cordiale e disponibile ad aiutare tutti in ogni momento.
Un’ottima esperienza ospedaliera per il parto!
Parto
Vorrei ringraziare in primo il mio fantastico ginecologo dott. Paolo Gacci, persona meravigliosa che mi ha seguita per tutta la gravidanza. Poi vorrei ringrazia tutto il team che era presente in sala parto il 3/5/2022: oltre a Paolo, erano presenti un altro ginecologo, le ostetriche e un anestesista. Tutti bravissimi!! Mi hanno fatto un cesareo perfetto!!
Degenza per 2 parti
Scrivo con un po' di ritardo, ma 2 bambini piccoli prendono tutto il tempo del mondo. Ho partorito la mia bambina a marzo del 2020, periodo tremendo per via del lockdown. L'altro bimbo è nato a dicembre del 2021. In entrambe le esperienze la mia permanenza in ospedale è stata favolosa. Tutto il personale, medici, ostetriche, infermieri, riescono a farti sentire come a casa, sono sempre disponibili. Vorrei poi rivolgere un ringraziamento con il cuore al mio ginecologo, il dottor Paolo Gacci, che ha seguito meticolosamente e bene le gravidanze, mi ha sempre dato coraggio, soprattutto nel momento più doloroso del travaglio. Un Medico con la M maiuscola per professionalità, competenza ma soprattutto empatia e calore umano!
Ci tengo a fare altri ringraziamenti, sempre con tutto il cuore, a tutte le ostetriche, in particolare a Dianora, Eleonora, Ilaria.. sono sempre state amorevoli, durante il travaglio mi facevano i massaggi alla schiena.. e sopportano le urla e le frasi indicibili e irripetibili che una donna in preda al dolore spara senza freni inibitori, rimanendo sempre professionali, cercando di infondere calma e coraggio. Io per prima, avendo avuto 2 induzioni, ho perso il lume della ragione in quel momento.. ma loro erano lì, a sostenermi, a tranquillizzarmi con parole calme e gentili. Sono stata davvero felice di aver fatto nascere i miei bambini in un ospedale così accogliente! Grazie a tutto il personale! Grazie davvero di cuore?!
Assistenza al parto.
Reparto Ostetricia
Ho partorito presso la struttura il primo marzo un piccolino di soli 2120 grammi.
Per tutta la gravidanza sono stata assistita dal Dott. Paolo Gacci, che mi ha seguita, rassicurata e sopporta in maniera eccezionale! Vorrei ringrazia in primis lui, ma anche l’ostetrica Carlotta che non si è fatta scoraggiare dalle mie urla :) e infine tutte le ostetriche e OSS del reparto per la loro disponibilità e comprensione.
Grazie!!!
Ospedale top!
Vorrei ringraziare il reparto di ostetricia e soprattutto il dott. Paolo Gacci e dott. Aldo Altomare e le ostetriche Alessandra e Chiara per essermi stati così vicini con la loro estrema dolcezza e professionalità durante il momento più bello, ma anche più difficile: la nascita del mio piccolo Duccino!
Sentirsi accolti
Ho partorito presso la struttura. Sia l'ostetrica Laura Orlando, sia il ginecologo Dott. Paolo Gacci, mi hanno assistita in maniera eccezionale! La competenza e la professionalità la fanno da padroni. Grazie.
Elogi reparto di ostetricia e ginecologia
È dal 2017 che vi voglio scrivere per ringraziare tutto l’affetto ricevuto in occasione della nascita di mia prima figlia a luglio. All’epoca ho avuto la fortuna di incontrare la meravigliosa Elena Alesini in sala parto, con cui c’è stato subito una bellissima intesa. Mi sono sentita a casa da voi. È stato un parto per me bellissimo e non mi scorderò mai di Elena e della dolcissima Simona Staffieri.
Nei primi giorni del 2020 è arrivato il mio secondo bimbo che, ovviamente, non poteva che nascere a Ponte a Niccheri. Questa volta il destino mi ha premiata con la bravissima Laura Sabatini, rimasta anche lei nel mio cuore. Non posso non ringraziare anche il mio fantastico ginecologo Dott. Paolo Gacci e il Dott. Marco Giusti per aver svolto la manovra di rivolgimento fetale nella mia seconda gravidanza con grande competenza.
Grazie di cuore a tutto il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Ponte a Niccheri per lo splendido lavoro realizzato con tanta competenza, dolcezza e amore. Lasciate un segno indelebile nella vita di ogni donna che passa da voi.
Grazie dal profondo del cuore
A tutto il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Ponte a Niccheri.
Vorrei ringraziarvi dal profondo del cuore per tutto l'impegno, la professionalità, la costanza, l'amore che mettete ogni giorno nel lavoro delicatissimo di accompagnare noi Donne a diventare Mamme.
Vorrei nominarvi tutte e tutti, ringraziare ogni singola persona dalle addette alle pulizie sempre sorridenti, al personale medico sempre professionale e umano, a tutte le fantastiche ostetriche che ci hanno aiutate in questi giorni.
Mi avete presa per mano e guidata attraverso dolori, sforzi, lacrime, paure, sorrisi. Sopportando tutte le ansie di non riuscire a farcela, i pianti a singhiozzo, la paura di ritrovarsi catapultati in una dimensione sconosciuta.
Ma io sono felice e onorata di aver avuto la fortuna di mettere alla luce la mia dolce Amelia qui con voi.
In questi tempi dove troppo spesso il lavoro con le persone diviene solo routine, svuotata di ogni empatia, voi siete una meravigliosa realtà di Amore, competenza, cura, insegnamento.
Il parto è sicuramente un momento di una potenza sbalorditiva, ma nessuno parla mai di quello che viene dopo. Ebbene avere accanto persone che si fermano anche solo per chiederti come stai, che ti parlano con il cuore. Ecco. Questo io ho sentito qui con voi. Il post parto può essere difficile, ma voi sapete esserci per tutti.
Per questo vi abbraccio e vi ringrazio infinitamente.
Con sincero affetto.
Giulia&Amelia (letto 22).
Ottimo reparto
Sono stata paziente di questo reparto per ben 6 volte:
4 parti naturali e 2 raschiamenti.
Mi sono sempre trovata benissimo, tutti gli operatori sono competenti, efficienti e a sostegno del paziente.
Una grande famiglia!
Altri contenuti interessanti su QSalute