Ginecologia Ospedale Avellino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie Dr.Struzziero
Sono stata una settimana intera ricoverata presso la ginecologia del Moscati e sono rimasta piacevolmente stupita dalla gentilezza e disponibilità trovate. Il mio grazie va prima di tutto al chirurgo, l’eccellente primario Dr. Struzziero Elisiario che, con grande competenza e altrettanta umiltà, ha saputo trattare e risolvere il mio problema che mi tenevo da anni.
Intervento complesso di colpoisterectomia con annessiectomia, cistopessi con particolare rete e plastica del pavimento pelvico.
Ringrazio inoltre di cuore tutti gli infermieri e le OSS che mi hanno trattata con grande disponibilità e delicatezza.ma il ringraziamento maggiore va al grande dottore Struzziero
Complimenti.
Ringraziamenti al dottor Struzziero
Sono stata dimessa oggi 16/07/2024, il dottor Struzziero ha eseguito la laparoscopia un intervento molto complicato e, a causa dei miei problemi, i rischi erano davvero molti, ma lui è riuscito ad operarmi nonostante tante difficoltà, ridandomi la vita, la gioia, la speranza.
Voglio ringraziarlo pubblicamente dicendogli che è un uomo con un cuore immenso, sempre pronto ad ascoltarti. Dire "eccellenza" è poco, penso che lui sia qui per aiutare e salvare tutte le donne; e lo fa con passione e con amore.
Il dottore Struzziero io lo stimo immensamente e lo ringrazio per quello che ha fatto per me, avevo un problema che durava da 4 anni e solo lui è riuscito a risolverlo. Grazie con tutto il cuore.
Isterectomia laparoscopica per adenocarcinoma
Mi sono affidata al dr. Struzziero (in verità con un po' di titubanza perché non lo conoscevo e perché sapevo che in zona ci sono altre ottime strutture di ginecologia) ma in tutta sincerità posso dire di essermi trovata di fronte ad una persona eccezionale, che ha una straordinaria capacità di gestire i casi difficili come il mio, con una calma e decisione davvero rassicuranti.
Sono stata presa in carico dal dottore e dallo staff, il mio caso è stato discusso al Gom e mi è stato consigliato l’intervento di isterectomia con conservazione delle ovaie.
Il dottore Struzziero ha eseguito l’intervento in laparoscopia con una professionalità e accuratezza degne di nota.
Sicuramente mi sento di affermare che questo reparto diretto dal dottore Struzziero è una eccellenza sul nostro territorio, purtroppo non adeguatamente apprezzata secondo me.
Eccellente
Ne ho girati di dottori, ma il dottor Struzziero non lo supera nessuno. Può essere una persona taciturna, ma nello stesso tempo sa quello che fa. Ho avuto 3 cesarei in precedenza con altri ginecologi e sono state tre esperienza molto dure.
Ho partorito qui 10 giorni fa con cesareo e posso dire che il dottor Struzziero ha delle mani d'oro! Di solito anche facendo il cesareo si avvertono dei dolori interni nel rimettere a posto l'utero, con lui non ho sentito dolore. Struzziero tutta la vita!!!
Grazie anche alla sua equipe fantastica, tutti mi sono stati sempre vicini.
Gratitudine immensa
Nel 2017 nasce il mio primo figlio con parto cesareo, dopo un travaglio lungo e doloroso fatto senza epidurale in una struttura del salernitano. Non essere riuscita a partorire naturalmente mi ha fatto sentire “inadeguata”, non abbastanza mamma. Quando dopo alcuni anni decidiamo di avere un altro figlio, il mio desiderio era di poter finalmente partorire “naturalmente”, e anche se diversi ginecologi mi dicevano che se fossi rimasta incinta avrei dovuto fare solo un cesareo, sapevo che il parto naturale si poteva fare e così ho valutato dove questa pratica era più in uso e ho scelto il Moscati di Avellino.
Nel 2023 il sogno si realizza: la mia gravidanza viene seguita dal direttore del reparto, il dottore Struzziero, il quale già dalla prima visita confermò la possibilità di poter partorire naturalmente. Nel novembre 2023 finalmente arriva il momento del parto: è andato tutto bene grazie all’aiuto dello staff della struttura sanitaria che non finirò mai di ringraziare abbastanza, e mi riferisco ai medici, alla caposala, al personale infermieristico e OSS, a tutte le ostetriche per la loro professionalità, con un sentito grazie all’ostetrica, che mi ha supportato ed aiutato al meglio nelle varie fasi del parto.
Questa volta mi sono sentita fiera di me stessa, mi sono sentita mamma, cosa che più mi è mancata con la gravidanza precedente. Rifarei questa scelta altre 100 volte e spero che la mia esperienza possa essere da esempio per le altre mamme, libere di poter scegliere sempre in totale sicurezza. Grazie al dottore Struzziero per avermi supportata sempre con convinzione ed entusiasmo.
Reparto di Ginecologia e Ostetricia: molta umanità
Di recente sono stata operata in laparoscopia in questo reparto per carcinoma dell'endometrio.
Da subito mi sono sentita "avvolta" da una grande umanità, competenza e professionalità non solo dal primario dr. Struzziero che mi aveva in cura, ma da tutto il personale.
Gli ambienti sono molto puliti ed accoglienti e la gentilezza e la disponibilità di tutti mi hanno aiutata ad affrontare con più serenità l'operazione, cosa rara di questi tempi.
Io vengo dalla Basilicata ed è valsa la pena.
Lo consiglio vivamente.
Un ringraziamento particolare al Primario, Dott. Struzziero, che mi ha seguita in prima persona in questo percorso, e grazie anche a tutto il personale.
Parto naturale
Scrivo a distanza di quasi 3 anni (2021). Ho avuto delle brutte esperienze nell'ospedale della mia zona. Scelsi così di affidarmi al dottor Struzziero, un uomo di grande professionalità, competenza, esperienza e umanità. Non lo conoscevo affatto, trovai il suo contatto email e gli scrissi descrivendogli la mia situazione. Rispose quasi istantaneamente e capii che potevo fidarmi. Per qualsiasi cosa sono sicura di poter contare su di lui. Medici del reparto bravissimi. In particolare una dottoressa, di cui non ricordo il nome, molto preparata e gentilissima. L'ostetrica che seguì il mio parto (Giovanna) eccezionale. Consiglio di affidarsi a loro (disponibili e gentili) e grazie in particolare al mio dottore!
Reparto specializzato
Un reparto con una grande professionalità e umanità. Dottori, ostetriche e infermiere sempre disponibili e gentili.
Avendo avuto una situazione un po' complicata, durante la giornata le infermiere passavano anche solo per un saluto e per darmi qualche parola di conforto.
Grazie alle 3 ostetriche, una che purtroppo non ricordo il nome, Caterina che mi ha dato un sacco di consigli e si preoccupava anche di farmi arrivare il pranzo in stanza durante il travaglio e Maria Rosaria Attianese, molto attenta e paziente, mi ha aiutata tantissimo ed è stata poi colei che mi ha assistita anche per il parto.
Un grazie ancora più speciale al mio ginecologo Dott. Mario Ardovino, persona molto in gamba nella sua professione e dal cuore grande, anche lui dotato di grande pazienza, mi è stato sempre accanto e ogni giorno passava per salutarmi e chiedere come stavamo io e mio figlio.
Sono stata ricoverata 8 giorni per acidi biliari alti e terapia antibiotica dopo il parto, mentre 12 giorni mio figlio per PCR alta: giorni interminabili e difficili da passare, ma grazie a voi sembravano più leggeri, mi sentivo coccolata e protetta e mi emozionavo nel vedere con quanto amore vi dedicavate al mio cucciolo.
Grazie di cuore a tutti voi.
Mamma Jessica, papà Marco e il piccolo Carmine Antonio.
Grazie a vita
Un ringraziamento particolare al dottor Struzziero e alla sua equipe che mi hanno salvato la vita. Ringrazio il primario in particolar modo per l'intervento chirurgico, nel quale ha mostrato una grande professionalità ed una grande umanità nel rapporto post operatorio, rassicurando mio marito sul buon esito dell'intervento.
Ringrazio tutti gli assistenti e infermieri del reparto, che si sono mostrati tutti fantastici nel post operatorio.
Ad oggi sto facendo terapia di mantenimento, non possiamo sapere il futuro, ma sicuramente se sono ancora qui a scrivere e a poter stare ancora vicino alla mia famiglia, è solo grazie alle sue mani. Non finirò mai di pregare affinché quelle mani possano salvare anche altre vite. Grazie DOTTORE.
Un clima familiare stupendo
Ricoverata il 19/10 2023, già dal primo giorno ho avuto un'ottima impressione grazie all'ordine e alla pulizia di questo reparto.
Sebbene fossi ragionevolmente tesa per l'operazione che avrei dovuto subìre, il clima di familiarità che c'è mi ha messa a mio agio trasmettendomi tranquillità.
Suggerirò tutte le mie amicizie e conoscenze di rivolgersi, nel caso in cui avessero bisogno, a questa struttura, dove peraltro sono stati professionali e bravissimi.
Isterectomia con laparoscopia vaginale
Sono stata operata il giorno 26/10/2023 dal Dott. Struzziero e la sua equipe per la rimozione totale dell'utero, delle tube e delle ovaie con la nuova tecnica in laparoscopia per via vaginale. Un intervento complesso, ma riuscito alla perfezione grazie alla bravura e alla grande esperienza del dottore. Dopo due giorni sono già a casa, pur avendo avuto un intervento molto complesso senza nemmeno una sola cicatrice visibile!
Voglio ringraziare tutti per la disponibilità e la grande umanità nei confronti di noi pazienti, e le infermiere che mi hanno assistita in tutti i giorni che sono stata ricoverata: tutte davvero eccezionali, gentili e disponibili!
Un saluto però particolare al dottore Struzziero per la sua disponibilità, umiltà e bravura.
Grazie per tutto
Diagnosi di carcinoma ovarico sieroso di alto grado al terzo stadio fattami al Moscati. Terrore. Orrore. Tutti a consigliarmi di andare Roma, Napoli, Milano, ecc.
Io invece mi sono voluta fidare del posto dove era stata posta la diagnosi e sono rimasta ad Avellino. Dopo una prima serie di chemio, vengo operata dal dr. Struzziero ed il suo staff di ginecologia. Mi opera di isterectomia, annessiectomia, appendicectomia + omentectomia radicale e asportazione dei linfonodi. E così, i miei fari protettivi comincio a vederli, ritorno alla vita.
Grazie dottore, a lei e a tutta l'equipe e al personale infermieristico, veramente ottimo.
Ginecologia ottima
Ho avuto la fortuna di poter essere seguita dal dottore Elisiario Struzziero, ginecologo professionale, meraviglioso per come svolge e prende a cuore i suoi pazienti.
Ringrazio tantissimo lei dottore e tutte le ostetriche per come svolgono il loro lavoro e soprattutto per la sensibilità dimostratami.
Grazie infinite
Vorremmo far pervenire i nostri più vivi ringraziamenti al dr. Struzziero se oggi tra le nostre braccia stringiamo la piccola Sofia.
Grazie per il supporto, la professionalità e per averci seguito nei minimi dettagli in questi 9 mesi: siete stato soprattutto per me fonte indiscussa di sicurezza, energia positiva.
Un immenso abbraccio e ci rivedremo presto.
Ottimo intervento
Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia e sono rimasta piacevolmente stupita dalla gentilezza e disponibilità trovate. Il mio grazie va prima di tutto al chirurgo, il ginecologo dr. Struzziero che, con grande competenza e altrettanta umiltà, ha saputo trattare e risolvere il mio problema, insieme a tutta la sua equipe, personale infermieristico compreso.
Intervento di colpoisterectomia con annessiectomia, cistopessi e plastica del pavimento pelvico.
Ringrazio di cuore tutti gli infermieri e le OSS che mi hanno trattata con grande disponibilità e delicatezza.
Eccellenza in Campania. Complimenti.
Assistenza e competenza eccellenti
Reparto eccellente, cordialità e professionalità, dagli OSS agli infermieri, dagli anestesisti ai medici. E poi c'è il primario dr. Struzziero, grande esperto di laparoscopia, competente ed umano, che ha eseguito in modo impeccabile la mia isterectomia totale con conservazione delle ovaie.
Tutto è organizzato perfettamente: primo accesso, esami preoperatori, poi ricovero e giorno dopo intervento ed al terzo giorno dimissioni.
Dolori post operatori inesistenti, ripresa immediata vita quotidiana, insomma una convalescenza ottima, non ho avuto bisogno di nessun aiuto familiare. Mi è sembrato tutto così semplice ed indolore! Avevo una paura terribile del prima e del dopo intervento, tutti timori infondati.
Grazie al dottore Struzziero e al tutto il reparto, ci tengono davvero alla salute delle donne sotto tutti i punti di vista.
Parto naturale dopo cesareo
Parto spontaneo meraviglioso, anche se non c'è possibilità di assumere la posizione che si vuole. Ho incontrato il dottore Struzziero (ero in lista già per taglio cesareo programmato) che mi ha parlato della possibilità di partorire naturalmente e mi ha convinto. In travaglio ho incontrato diverse ostetriche tutte molto affettuose e tutta l'equipe in sala professionale. Ho parlato ancora anche in travaglio con il dottore Struzziero, sempre vigile e presente. In travaglio mi hanno accompagnato diverse ostetriche e ho avuto il più bel parto naturale che volessi. Grazie a loro sono mamma di un bimbo meraviglioso.
Non vorrei dimenticare il personale del reparto: grazie e ancora grazie. Un neo solo è stato il nido, molto poco presente. Grazie a tutti. Lo consiglio vivamente.
Grazie a tutti
Vi porterò nel mio cuore indistintamente. Siete tutti in gamba, dei grandi professionisti, pronti a combattere ogni giorno e a salvare la vita delle persone.
Un ringraziamento speciale a tutto il reparto di ostetricia e ginecologia, a tutti i medici, infermieri e personale sanitario. In particolare un ringraziamento speciale al primario del reparto il dottore Struzziero, non dimenticherò mai la sua accoglienza, disponibilità e vicinanza, una persona eccezionale, e alla dottoressa Fuschillo, mio angelo custode.
Ringrazio tutti per avermi accompagnato in questo lungo viaggio fatto di speranza e tanta pazienza, io e la mia famiglia ve ne saremo grati per sempre.
Ottima scelta
Avevo già partorito la mia prima figlia nel reparto di ginecologia del Moscati, ed era stata un'esperienza più che positiva sia dal punto di vista morale che fisico, che mi ha consentito di ripensare al parto sempre con serenità e senza traumi. Vista l'esperienza precedente, pur vivendo a Roma, ho scelto di partorire anche il mio secondo bambino al Moscati, e ancora una volta ho fatto la scelta giusta. Ho partorito un bambino di 4140 kg con parto naturale e senza grossi problemi. A parte il mio ginecologo, il Dott. Gerosolima che mi ha seguito scrupolosamente per tutti e nove i mesi, un ringraziamento speciale va alle due ostetriche che mi hanno assistito, Ester e Nadia, senza le quali non sarebbe stato lo stesso. Un ringraziamento lo devo fare anche a tutte le infermiere e le OSS del reparto, sempre cordiali e disponibili. Ho fatto bene a riporre la.mia fiducia nella sanità pubblica.
Grazie di cuore
Grazie a tutti voi per il vostro amore. Svolgete la professione senza limiti e con tantissimo impegno, le parole non bastano! Dio vi benedica a ognuno di voi. Primario Struzziero, dottore Ardovino Mario. Tutte le infermiere Gerarda, Bruna, Melissa, Michela, ma vi ringrazio tutte personalmente (non conosco i nomi di tutte) per aver accettato mia madre come una mamma, come una nonna, di averla coccolata e curata con tanto amore.
Grazie e tutti voi del team di ginecologia.
Eccellente
Affetta da carcinoma ovarico sieroso di alto grado al terzo stadio, dalla riunione oncologica decidono prima per la terapia. Così, dopo 3 chemio, mi affidano al dr. Struzziero e al suo staff di Ginecologia. Il dottore mi opera di isterectomia, annessiectomia, appendicectomia + omentectomia radicali. Intervento ottimamente riuscito e così ricomincio a vedere la luce e un ritorno alla vita.
Ora continuerò la terapie e ringrazio il dottore Struzziero e tutto il reparto per la cura che si sono presi tutti, nessuno escluso, di me.
Sono stata molto fortunata per questo incontro di professionalità meravigliose.
Ottima tecnica laparoscopia vaginale
Tutti molto gentili, molto professionali, molto pazienti. Veramente un bellissimo reparto.
Sono stata operata in Ginecologia e veramente sono stati tutti molto bravi. Eccellente il mio chirurgo dottore Struzziero.
Colpoisterectomia e cistopessi
Sono arrivata direttamente ad Avellino da Amalfi per essere operata di prolasso uro-genitale dal dott. Elisiario Struzziero in quanto preparatissimo e competente per queste delicate problematiche. Non solo lui, ma anche la sua équipe e lo staff tutto si sono dimostrati gentilissimi e premurosissimi. Durante la notte le infermiere passano spessissimo per accertarsi dello stato delle degenti. Nella mia regione molte accortezze che loro hanno, sia umanamente che per quanto riguarda la messa a disposizione di materiali e servizi necessari a rendere il più possibile comodo e tranquillo il periodo di degenza, non esistono. Sembra un albergo per l'ottima qualità dei servizi. Sono stata entusiasta non solo io, ma anche mio marito.
Grazie, e per fortuna che esistono medici, infermieri e strutture così!
Atrofia vaginale
Mi sono recata in questo reparto per avere un incontro con il primario perché avevo un problema di grave atrofia che mi portavo avanti da anni. Ci siamo incontrati in ospedale e mi ha proposto un trattamento con delle piccolissime iniezioni in tutta la zona vaginale. Il trattamento è durato un po' di sedute, ma per me è stata una nuova vita! Ora sto veramente molto meglio, dopo anni di sofferenze che non riuscivo a gestire nonostante le tante terapie. Grazie al dottore Struzziero la mia qualità di vita è molto migliorata.
Sono stata nel reparto solo di passaggio, ma ho visto tanta pulizia, ordine e rigore.
Ringraziamento
Reparto ottimo, ben gestito, attento anche all'aspetto emotivo della paziente.
Ho un ricordo bellissimo del mio parto e sono contenta di aver scelto questo reparto per il parto.
Il reparto Ostetricia è pulito e ben tenuto, si vede che c’è una supervisione molto attenta e professionale che fa filare tutto liscio. Insomma, oltre che dalla gentilezza, ci si sente rassicurate per le dotazioni e il personale.
Grazie a tutti.
Grazie Dott. Struzziero
Sono entrata in PS e poi trasferita nel reparto di Ginecologia per forti dolori addominali.
Dopo pochissimi giorni sono stata operata dal Dott. Struzziero, che non conoscevo, per una isterectomia programmata in un'altra struttura in un’altra città.
Il caso e l'urgenza, hanno messo sulla mia strada un professionista attento e rigoroso, che nel percorso che stiamo facendo non mi ha mai lasciata sola. Scrivo "stiamo" non a caso perché non è scontato essere seguiti anche dopo che l'intervento è terminato.
È molto raro incontrare un professionista che unisca alle grandi competenze mediche, l'empatia e la capacità di ascolto come il Dott. Struzziero. Ed è stato il caso, molto fortunato, che lo ha fatto capitare sulla mia strada
Grazie di cuore.
Eccellente
Venivo da un'esperienza orribile in un grande ospedale napoletano in cui mi hanno trattata con sufficienza, secondo i quali avrei potuto aspettare fino ad un anno per rimuovere una cisti di più di 9 cm., raddoppiata di volume in un paio di mesi, e secondo i quali avrei dovuto accettare di poter subìre a loro discrezione una metroplastica per presunto utero setto.
Degli amici mi hanno indirizzato dal dr. Struzziero e sono molto felice che l'abbiano fatto, perché è stata una svolta. Il dottore è una persona preparata, sensibile e molto chiara nello spiegare problema, alternative, rischi e soluzioni. Penso siano passati circa due mesi tra la visita e l'intervento.
Dall'organizzazione dell'intervento fino alle dimissioni c'è un'organizzazione e un'attenzione al paziente incredibile. Tutto il personale che ho incontrato si è dimostrato preparato, pronto, paziente, sensibile e competente. OSS, infermieri, medici, assistenti... TUTTI. L'intervento, in anestesia totale e in laparoscopia, è stato "una passeggiata", davvero non pensavo potessero esistere delle eccellenze del genere.
Parto VBAC
Non finirò mai di ringraziare il mio ginecologo Dott. Elisiario Struzziero, l'ostetrica Caterina, tutto lo staff che era nel momento che ho partorito i quali, dopo la prima esperienza negativa del primo parto finito con cesareo d'urgenza all'ospedale di Salerno, sono riusciti a starmi accanto supportarmi e a farmi partorire naturalmente il 2° bambino!
È stata un'esperienza bellissima che ha cancellato la prima esperienza di parto negativa.
Miomectomia laparoscopica
Sono molto contenta di aver scelto questa struttura per sottopormi a questo intervento.
Ringrazio moltissimo la mia ginecologa per avermi consigliato la Ginecologia del Moscati per un intervento in laparoscopia con il dr. Struzziero, grandissimo professionista nel campo. Ringrazio inoltre tutto il personale del reparto, infermieri, dottori, inservienti ed anestesisti. Grande professionalità ma, soprattutto, molta umanità, che è probabilmente una delle cose più importanti per chi sta per sottoporsi ad un intervento.
L'intervento è andato bene grazie alla bravura del dr. Struzziero e la ripresa è stata velocissima. Molti complimenti, ho il cuore pieno di gratitudine nei confronti di tutte le persone con le quali ho avuto a che fare in questo periodo.
Eccezionali
Queste parole ben rispecchiano quello che è il personale di questo reparto. Devo ancora trovare tra tutti, qualcuno che non mi abbia donato un sorriso, una parola gentile: per l'ammalato questo tipo di attenzione ottiene risultati sempre positivi, molto più di qualsiasi terapia farmacologica. Con il vostro comportamento formate una famiglia della quale anche io, per poco, mi sono sentita parte e ciò ha contribuito a darmi serenità e farmi affrontare questo periodo in modo positivo.
Grazie dottore Struzziero per l'intervento magistralmente eseguito e per avermi portata in questa famiglia.
Un raggio di luce per la sanità campana
Ringraziamo tutto il team del reparto per il la serietà e la professionalità, ma soprattutto per il supporto morale e l'assistenza ricevuta da dottori, infermieri e o.s.s.
Un ringraziamento "speciale" al Dott. Ardovino che ha eseguito l'intervento.
Siete delle persone stupende.
Il mio parto
Questo era il mio primo parto. Devo premettere che ero molto preoccupata perché questa gravidanza è arrivava tardiva e inattesa. Avevo scelto la struttura di Avellino proprio perché garantiva l'epidurale 24 ore su 24, cosa che poche strutture fanno e il servizio ad Oderzo è frutto anche di sforzi da parte dei medici, come mi è sembrato di capire.
Sono entrata in ospedale all'una di notte e ho partorito con parto naturale alle 9.59 del mattino. devo dire che avevo molto dolore, come tutte, ed avevo un po’ di paura ma il mio angelo custode è stata un'ostetrica in particolare, giovane e all'apparenza scontrosa che invece si è rivelata preparata, paziente e gran motivatrice: Ester.
Devo dire che, nonostante ci fossero diversi parti in corso sono stata seguita e incoraggiata come meglio non avrei potuto immaginare.
Non è stato un parto facile, ma se dovesse ricapitarmi sicuramente sceglierei di nuovo questa struttura. Complimenti ha chi ha saputo organizzare un reparto che funziona benissimo.
Gravidanza a rischio
Sono Luana, una paziente del dottor Elisiario Struzziero.
Sono una madre in attesa, in stato di gravidanza a rischio, viste anche le complicanze che mi porto dietro dalla mia ultima gravidanza, che è stata molto difficile.
Non sono di Avellino, ma anche il mio fisico in questo momento è particolarmente fragile, sono disposta ad affrontare centinaia di chilometri ed in qualsiasi condizione, pur d’essere curata ed assistita dal dottor Struzziero.
Il direttore, è un medico, un uomo e un professionista di tale calibro in grado di riuscire perfettamente a coniugare umanità, competenza, amore ed abnegazione per la sua professione.
Credo che qualsiasi donna che come me vive questa situazione di complessità gestazionale la prima cosa a cui pensa è difendere suo figlio con tutta se stessa ed è per questo che mente, cuore ed anima mi hanno portato ad affidarmi nelle mani del dottore Struzziero, la cui U.O. è sinonimo di eccellenza, virtuosismo e competenza.
Grazie!
Miomectomia laparoscopica
Sono stata sottoposta a miomectomia laparoscopica alcuni giorni fa dal dott. Mario Ardovino, che mi ha rassicurata prima e dopo l'intervento dato che ero molto agitata.
Ho trovato tutti, senza escludere nessuno, bravissimi, professionali, gentilissimi e sempre disponibili giorno e notte per qualsiasi esigenza. Lo consiglio a tutte le donne.
Un grazie di cuore a tutto il personale, che mi ha fatta sentire come a casa nonostante le mie paure.
Tutto perfetto
Sono stata sottoposta a intervento di colpoisterectomia in questi giorni dal dr. Struzziero; ho trovato tutti, personale medico e infermieristico, gentili e sempre pronti a ogni chiamata sia di giorno che di notte. Lo consiglio a tutte le donne. Un sentito grazie a tutto il personale. Non è per me l'ospedale piu' vicino a casa, ma e' stata la scelta migliore. Tutti bravi, gentili e di cuore. Complimenti, certe realta' esistono!
Isterectomia totale
Ho apprezzato la grande professionalità e umanità del dr. Struzziero e del suo staff, infatti mi hanno guidata e rassicurata in ogni fase del ricovero e dell'intervento, nonostante fossi psicologicamente provata dalla diagnosi.
La gentilezza e il tatto di tutto il personale mi hanno consentito di affrontare con serenità questo percorso doloroso. Sottoposta ad isterectomia laparoscopica, dopo 3 giorni ero a casa in perfetta forma.
Mi sento di affermare con certezza che questo reparto è Un centro di eccellenza, punto di riferimento.
Esperienza positiva
Voglio condividere la mia esperienza super positiva del mio parto al Moscati! Ho avuto la fortuna di conoscere il personale di ben tre turni di lavoro e purtroppo non ricordo tutti i nomi ma sono stati tutti eccezionali dal ricovero sino al parto. Grazie particolare al mio medico il direttore Struzziero che, grazie alla sua conoscenza, mi ha fatto partorire in questo posto eccellente
Grazie, grazie, grazie.
Professionalità e competenza
Sono stata operata con un intervento di chirurgia endoscopica per rimozione di una cisti endometriosica presso questo reparto e sono rimasta entusiasta della competenza e professionalità in campo ginecologico che ho avuto modo di toccare con mano. Questo reparto diretto dal dr. Elisiario Struzziero è un vero vanto per la sanità campana. Sono una operatrice della sanità e posso affermare con sicurezza la professionalità e l'eccezionalità dell'equipe di sala operatoria e la gentilezza ed assidua presenza delle infermiere del reparto di degenza.
Un ringraziamento particolare all'anestesista Luciano Perrotti, che mi ha dato tanta serenità.
Parto bellissimo
Ho partorito il 18 giugno al Moscati, nove mesi molto belli e al parto sono stata assistita dall’ostetrica Alberta, che non smetterò mai di ringraziare. Non smetterò mai di ringraziare nemmeno il primario del reparto che , pur avendomi conosciuta solo al momento del mio ricovero in travaglio, mi ha controllata con cura e mi ha dato tanto coraggio e serenità. Alberta mi ha accompagnata per ore in questo percorso senza lasciarmi mai sola e sempre con dolcezza e tenerezza. È tutta una equipe fantastica.
PARTO CESAREO GEMELLARE ECCELLENTE
Ho partorito al Moscati un mese fa, ed è stata un'esperienza fantastica.
Ero incinta di 37+5 settimane, avrei dovuto aspettare ancora un pó di giorni per essere sottoposta al TC per parto gemellare, una bimba cefalica, l'altra podalica.
Invece il mio ginecologo ed il dr. Struzziero, visto il mio quadro clinico, hanno ritenuto più giusto farmi ricoverare prima per anticipare il parto.
Sono stati la mia salvezza. La notte stessa del ricovero, ho rotto le acque.
Da lì è iniziato tutto. Ho avuto la fortuna di essere assistita da medici, infermiere, ostetriche, anestesista, fantastici. Mi hanno tranquillizzata, rassicurata, e soprattutto assistita come se mi conoscessero da anni. In quella sala operatoria, dove tutto è freddo, ho sentito un calore umano unico, che non dimenticherò mai. Ho ricevuto carezze, abbracci, sorrisi che in un attimo hanno preso il posto di quell'ansia che ti assale. Nei giorni dopo, in reparto, la situazione non è cambiata, le infermiere e i medici ci hanno assistite come persone di famiglia, le loro cure, ma soprattutto i loro sorrisi sono stati di vitale importanza, in questo brutto periodo covid.
Un grazie speciale lo devo al mio ginecologo, il dottor Domenico Giraldi. Ho avuto la fortuna di conoscerlo quasi alla fine della mia gravidanza.
Avevo una forte anemia, che non era il massimo per affrontare un TC gemellare, mi ha curata, assistita e grazie a lui sono arrivata al parto più serena, almeno sotto questo aspetto.
È un dottore molto professionale, attento, ma soprattutto umano, gentile, sempre disponibile.
Non lo ringrazierò mai abbastanza.
Grazie OSPEDALE MOSCATI per le persone fantastiche che siete, per la passione che mettete nel vostro lavoro.
Consiglio vivamente questo ospedale a tutte le future mamme.
Equipe fantastica
Ho partorito in questo ospedale ed è stata una bellissima esperienza.
Purtroppo il mio travaglio è stato un po' lungo (18 ore), ma ho avuto l'occasione di conoscere un bel po' di ginecologi, ostetriche ed anestesisti. Posso dire che sono stati molto pazienti con me e non mi hanno mai lasciata sola. Una menzione particolare la debbo fare al direttore del reparto il dottore Struzziero, che nonostante mi ha vista solo quella mattina per la prima volta è stato molto rassicurante e mi ha incoraggiata e mi ha tolto ansie e preoccupazioni per il lungo travaglio.
Un ringraziamento speciale va a Assunta, un'ostetrica dolcissima. Ho apprezzato anche tutto il personale che lavora in reparto, tutti molto gentili e cordiali.
Esperienza bellissima
Ho partorito pochi giorni fa al Moscati di Avellino. Consiglio vivamente il Reparto di ginecologia a tutti perché mi sono trovata veramente bene. Durante i nove mesi di gestazione sono stata seguita da un medico molto professionale, scrupoloso e gentile, il dr. Elisiario Struzziero. Mi ha seguita durante i mesi a più alta probabilità di rischio pretermine, e mi ha fatto fare tutti i controlli necessari. Ho passato delle settimane difficili tra l'insonnia e la fatica, ma quando sono arrivata alla 37° mi sono sentita tanto sollevata: la bimba cresceva e il rischio era rientrato. L'ultima preoccupazione è stata quando ho superato la 40° settimana: il mio utero non ne voleva ancora sapere di contrarsi. Ho fatto monitoraggi fetali e il dr. Struzziero si era già orientato per una induzione dopo le 41 settimane. Ed invece a 40 + 6 la piccola già cefalica ha cominciato a farsi sentire. Le contrazioni sono partite alle ore 14.00 e è nata alle 5.00 della mattina successiva. Una notte di travaglio con l'aiuto del papà e di due bravissime Ostetriche di cui ricordo solo il nome di una, Caterina. I dolori erano fortissimi, ma l'epidurale mi ha aiutato molto altrimenti avrei perso ancora più forze. Ero stremata, nonostante la spinta hanno dovuto fare un taglio al perineo perché non riusciva ad uscire e cominciava a faticare anche la bimba. È nata di 3 chili e 740 grammi.
Il team è stato eccellente. Penso che lo Stato dovrebbe considerare e premiare di più la forza di quelle mamme che portano avanti la gravidanza e partoriscono durante questi difficili anni Covid. Grazie al dr. Struzziero per il coraggio che mi ha sempre dato.
Grazie di cuore
Sono stata ricoverata in urgenza presso questo reparto perché venivo da un altro posto. Stavo molto male, avevo dolori fortissimi e non riuscivo nemmeno ad andare in bagno. Il primario mi ha vista e subito ha capito che era una situazione urgente e mi ha operata in laparoscopia di una cisti ovarica torta. Mi ha dovuto togliere un ovaio perché non si poteva salvare. Dopo l'intervento sono come rinata. Grazie al dottore Struzziero per avermi salvata! Complimenti a lui e al suo reparto.
Intervento incontinenza urinaria
Non finiro' mai di ringraziare il dott. Elisiario Struzziero per avermi risolto l'incubo dell'incontinenza urinaria con l'intervento con questa nuova rete che lui fa.
E' un eccellenza nel suo campo, oltre a essere una persona gentile e umana (grazie di cuore dottore).
Devo fare i complimenti comunque a tutto lo staff del reparto per la gentilezza e l'umanita' con cui trattano i pazienti.
Miomectomia multipla
Sono stata operata una settimana fa presso questa struttura, la mia esperienza è stata più che positiva. Il dr. Struzziero ritengo che oltre ad essere un'eccellenza nel campo. è un professionista che si rapporta con umanità, infondendo serenità nel paziente. La competenza e la professionalità del dott. Struzziero si estendono a tutto il reparto, che viaggia con le sue direttive al massimo livello. Tutti gentili e attenti alle esigenze del paziente. Non ricordo i nomi delle varie figure che lavorano nel reparto perché sono tante, ma ognuna di loro è stata importante ed ho percepito che svolgono il loro lavoro con amore. Dopo l’intervento mi sono sentita rinata e ringrazio con tutto il cuore il dott. Struzziero. Ringrazio lui, tutto il suo staff e tutto il personale infermieristico per il trattamento e l'assistenza ricevute. Mi sono sentita a casa e circondata da persone che lavorano con empatia e con il sorriso. Non potevo chiedere di più.
Altri contenuti interessanti su QSalute