Ginecologia Fisiopatologia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Sono stata sottoposta ad intervento di asportazione di utero e annessi in presenza di aderenze, cisti ovariche e numerosi miomi.
Ringrazio per la competenza la Dott.ssa Francesca Govoni e le sue bravissime specializzande. Un ringraziamento particolare al Dott. Tommaso Sasso, anestesista di grande preparazione e gentilezza.
Mamma grazie a voi
Dopo 7 tentativi di fecondazione (di cui 3 al Sant'Orsola) sono diventata mamma di due meravigliosi gemelli.
A livello psicologico il percorso è molto duro, la dottoressa Cipriani non aiuta, però alla fine il risultato e quello che conta.
Operazione in laparoscopia
Operata nel 2009 in laparoscopia dal dottore Seracchioli e la sua equipe, ho trovato tutti molto competenti. Il dottor Seracchioli si è distinto in particolare per grande professionalità e umanità.
Pochissima umanità, molta superbia, errori umani
L'ospedale è inserito in un contesto di protocolli rigidi e dubbi che non lasciano spazio a un minimo di umanità.
Nonostante le mie opposizioni, mi è stato fatto il cesareo alla 37 settimana e, mentre il chirurgo mi stava operando, ha avuto anche il coraggio di dire alla specializzanda che la assisteva che "la signora poteva essere indotta perchè era pronta".
Peccato che nessuno mi avesse visitato prima dell'intervento, nonostante avessi le contrazioni al 60% e avessi dei dolori al basso ventre..
Ciliegina sulla torta.. dopo il cesareo ho avuto dolore alla schiena per 36 ore.. lo dicevo a tutti i dottori e alle ostetriche che passavano e tutti mi rispondevano che era colpa della "posizione"..
Dopo 36 ore un'ostetrica gentile ha controllato e si è accorta che si erano dimenticati di togliermi il catetere dell'anestesia.. roba da prendersi un'infezione!!!
Dimissioni dopo 48 ore!!
Altri contenuti interessanti su QSalute