Ginecologia clinica Ospedale San Martino Genova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Trachelectomia radicale
Sono stata operata per un carcinoma, avevo solo 24 anni e quell'anno mi fecero un intervento particolare salvandomi utero e ovaie (vista la mia giovane età), sottoponendomi a trachelectomia radicale.
Dopo l'intervento non guarii subito, ma passati 5 anni sto benissimo e sono riuscita ad avere altri 2 figli - e un aborto (col mio utero la percentuale di perdere il feto, oppure una nascita prematura, erano quasi certe). Ho lavorato fino al 7° mese di gravidanza con la prima, che è nata prematura ma sta bene, mentre la seconda gravidanza è arrivata a termine e non sono mai stata allettata. Quindi sicuramente posso dire che non c'è miglior equipe ginecologica di questa! Li ringrazio ogni giorno della mia vita e consiglio a tutti di mettersi nelle loro mani.
Induzione al parto
Nel giorno più bello e doloroso allo stesso tempo, sono stata accolta in modo gentile, premuroso e amorevole sia dalle ostetriche che da tutto il personale.
Volevo ringraziare tutti, dai dottori alle donne delle pulizie: grazie, per il vostro lavoro estenuante che affrontate sempre con il sorriso e con amorevoli cure, nonostante siate sotto personale e a volte dobbiate fare i salti mortali.
Non lo dimenticherò mai.
Intervento laparotomia esplorativa
Ringrazio di cuore il Prof. Sergio Costantini per la sua incredibile professionalità e per l'assistenza eccellente.
Il meglio dell'assistenza
Ho subìto in Day hospital l'asportazione di un polipo uterino, al primo piano della ginecologia padiglione 1. Ringrazio tutto lo staff per l'assistenza eccellente. Tutti gentilissimi e altamente professionali, sia in reparto che in sala operatoria.
Grazie a tutto il personale.
Non potevo chiedere di meglio
Mi chiamo Donatella Casula, sono stata operata il 07 gennaio 2021. Oltre alla grande competenza, devo aggiungere la grande umanità che ho trovato sia in sala operatoria che in reparto. Sono entrata terrorizzata per via dell'anestesia totale, ma sono stata coccolata e capita per tutto il tempo. L'unico appunto che mi sento di fare è proprio a riguardo dell'anestesista, l'ho vista 3 volte prima dell'intervento (rimandato nell'arco di un anno causa Covid) e, nonostante le avessi spiegato del mio TERRORE dell'anestesia, è riuscita a farmi entrare in sala operatoria con addosso la sensazione che non mi sarei più risvegliata. Quindi professionalmente nulla da ridire, ma penso che dovrebbe imparare il significato della parola EMPATIA.
Sala operatoria
Ieri mattina sono stata operata. Vorrei che arrivasse il mio ringraziamento a tutte le infermiere che erano in sala operatoria. Io ero molto spaventata e loro mi hanno calmata, coccolata. Non mi hanno fatto sentire sola, soprattutto l'anestesista e un'infermiera con accento straniero. Vorrei poter riconoscere il vostro viso... ma non mi dimenticherò mai la vostra voce!
Grazie di cuore!
5
Mi chiamo Rossella Torri, sono stata operata il 24/1 2020 dal prof. Simone Ferrero e colleghi. Sono stata dimessa il 27.
Ero nella stanza 15- letto 25. Forse mi ricordano come la "la paziente che si truccava già all'alba".
Ringrazio tutto lo staff del padiglione 1, sia il piano terra che il 1° piano degenza.
Ringrazio Professori, Medici, Infermieri, Anestesisti, Specializzandi e Ausiliari per la loro professionalità, gentilezza, e attenzione nella cura e nella assistenza continua. Mi sono trovata veramente bene.
GRAZIE PROF. SERGIO COSTANTINI
Nel mese di Luglio 2018 mia madre ha subìto un intervento per carcinoma all'utero (isterectomia robotica),nel reparto di Ostetricia Ginecologia. Voglio con tutto il mio cuore ringraziare un grande uomo e professionista, il Prof. Sergio Costantini, per tutto cio' che ha fatto e sta facendo per mia madre. Non ci sono parole per dire ciò che penso del Prof. Costantini, uomini cosi' ti fanno tornare l'orgoglio di essere Italiano. In un paese dove e' sempre sottolineata la malasanità, bisogna sperare che persone e medici come LUI siano la maggioranza, che danno fiducia, umanita' e una professionalita' incredibile. Voglio rubare una frase non mia, ma.. "GRAZIE DI ESISTERE". P.S.: naturalmente un ringraziamento a tutto lo staff infermieristico e medico, nessuno escluso.
Grazie ancora.
Mauro e famiglia.
Ottima esperienza al Centro Nascita Alternativo
Ho partorito al CNA - Centro Nascita Alternativo la notte tra Natale e Santo Stefano ed è andato tutto benissimo!
Dopo essere stata visitata (dilatazione 2) mi hanno lasciata da sola nella mia cameretta, così ho potuto gestire le contrazioni come volevo, sdraiata, in piedi, accovacciata, spingendo con le mani contro il muro, vocalizzando. Dopo un'ora e mezza ho chiamato, sono arrivate subito ostetrica e infermiera: ero già dilatata al massimo, venti minuti e la mia prima bimba (quattro chili) era già accoccolata sul mio petto. Ho chiesto e ottenuto di non subire episiotomia. Meglio di così - oltre tutto a 40 anni - non potevo sperare e non so se in sala parto mi sarei sentita ugualmente a mio agio.
Camere confortevoli, con bagno privato, piccole ma con tutto ciò che occorre, non ultimo un lavabo con fasciatoio riscaldato mega che a casa ci sogniamo!
Ostetriche solerti, quasi militari nel loro impegno a farti allattare in ogni momento, disponibilissime quando si tratta di pulire il bambino. Anche i neonatologi tutti molto solleciti.
I pasti sono quelli da ospedale, ma si ha una tale fame che sembrano buoni! Nella saletta da pranzo ci sono comunque dolci e leccornie varie lasciate in regalo (sotto Natale potete immaginare!).
Per la gran parte dei due giorni che sono rimasta lì ero l'unica degente, quindi tranquillità assicurata.
Avrei voluto provare la vasca e le altre cose a disposizione per il travaglio, ma non c'è stato il tempo e mi è andata benissimo così!
Reparto ginecologia ostetricia
Nella mia esperienza ho riscontrato professionalità ottima del direttore e del suo staff.
Soddisfatta e rilassata
Sono entrata in reparto il 06 Maggio 2014 e operata il giorno dopo,; il 09 maggio sono stata dimessa, tutto in poco tempo e con assoluta tranquillità (a parte il giorno dell'intervento). Comunque infermiere molto gentili, soprattutto in sala operatoria!!! Il reparto funziona molto bene, lo staff medico è molto valido!!! Andate tranquille....
Day hospital
E' un reparto in cui operano persone molto competenti. E nel pre e post operatorio si sono dimostrati molto sensibili ai momenti di debolezza delle pazienti..
colposcopia
Sono rimasta veramente soddisfatta per la gentilezza di tutto il reparto e la competenza complessiva. non mi era mai capitato di trovare personale cosi' attento e disponibile. Complimenti e grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute