Ginecologia clinica Ospedale San Martino Genova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Endometriosi non identificata
Sono andata nella clinica specializzata per l'endometriosi, causa sospetta endometriosi per vari sintomi e problemi, sono entrata e mi sono trovata dei medici molto giovani (nessun professore), specifico che ho dovuto aspettare mesi per questa visita che reputavo importante in quanto come reparto me lo avevano consigliato, mi fa l'ecografia una ragazza che non riusciva a vedere bene, allora da l'aggeggio dell'ecografia a un ragazzo e me lo mette, mi guarda e dice che non ho niente. Io dicevo strano che non ho niente sto così male, dolori atroci mentre mi facevano l'ecografia, risultato mi dicono che non ho niente e che non ho l'endometriosi, mi fa vedere anche l'immagine di un endometriosi per paragonarla e mi dice dovrebbe essere così. Non mi arrendo perché capisco che qualcosa non va. Vado da un professore privato molto esperto e vede che ho l'endometriosi e l'adenomiosi. Mi fa fare la risonanza magnetica per confermare il tutto, e ho l'endometriosi di 11 mm. Ci vorrebbe più competenza, e in questi casi essere seguiti anche da un professore nella visita dell'ospedale. È stata una esperienza pessima con sbagliati risultati.
Intervento in laparoscopia
Mia figlia inizialmente dicono avesse una cisti da corpo luteo; da successiva visita, cisti da corpo luteo e anche endometriosi. Operata in laparoscopia, non si sono accorti di aver reciso un vaso, nella notte dolori allucinanti e vomito, l'indomani a mezzogiorno decidono finalmente di fare una ecografia, bucano la pancia e sangue che schizza, l'emoglobina che scendeva sempre di più.. Alle 16.00 decidono di rioperare, alle 19.00 trasfusione di sangue, portata in sala operatoria alle 20.00, altra trasfusione durante l'intervento. Chiuso vaso e aspirato più di un litro di sangue. Ho perso 10 anni di vita rischiare di perdere una figlia di 19 anni. Ho ancora i brividi nella schiena. E per l'appunto una non era cisti da corpo luteo, ma entrambe endometriosi - una nel peritoneo.
La morfologica e il cellulare
Sono stata a fare la morfologica ieri 8/9/14 e ci siamo trovati malissimo,. Appena entrati il medico ci ha a malapena salutati perché stava chattando con il suo cellulare. Durante l'ecografia ha risposto a tre telefonate, di cui due personali e, invece che spiegarmi cosa appariva sul monitor, lui parlava con un suo amico di cosa aveva fatto nel week end. La sua assistente visibilmente in imbarazzo gli ha dovuto far notare che aveva dimenticato di analizzare una parte. Insomma, abbiamo buttato via una mattina.. la rifaremo martedì in privato, ma è stato davvero spiacevole.
Altri contenuti interessanti su QSalute