Ginecologia chirurgica oncologica Careggi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Isterectomia per patologia uterina
Voglio lasciare un ringraziamento al dottor Luigi Piciocchi, medico competente, professionale ed umanamente raro. Un medico che lascia il suo contatto e ti offre disponibilità e vicinanza è rarissimo. Sono rimasta veramente colpita da questo dottore così attento e sensibile.
Opinione negativa su una OSS del padiglione 7 che in modo scorbutico e frettoloso si è messa a spiegarmi tutte le pratiche burocratiche da fare, in mezzo al corridoio, con tutte le persone intorno ad ascoltare. Alla faccia della privacy!
Ottima la degenza nel reparto di ginecologia, sebbene l'assistenza del personale (tirocinanti a parte) l'abbia percepita un po' carente. Nella stanza raramente si fermava qualcuno, dovevo sempre suonare il campanello. Tutto sommato però buona organizzazione, stanze spaziose e servizi buoni!
Parto cesareo
Sono stata ricoverata alla 32° settimana per parto cesareo perché aspettavo due gemelle con una gravidanza ad alto rischio, poiché era monocoriale e monoamniotica.
Mi sono trovata benissimo durante tutta la gravidanza, le ostetriche e le ginecologhe che mi hanno seguita sono state eccezionali. Anche al taglio cesareo non ho sentito nulla, é stata una passeggiata per me.
L'unica pecca era il cibo, che fa schifo...
Per il resto tutto eccezionale. Consiglio il reparto a tutte le future mamme.
Parto cesareo.
Piccolo intervento
16/07/2018
Ricoverata per un piccolo intervento di escissione di nevo vulvare, sono stata accolta e seguita con grande professionalitá, cortesia e attenzione da tutto il personale infermieristico, ma sono rimasta davvero perplessa perché la dottoressa che avrebbe dovuto operarmi, dopo che l'appuntamento era stato spostato di una settimana, non era presente. Il risultato è stato che, prima in lista per l'intervento, dopo aver atteso quasi due ore nella sala pre-operatoria (notoriamente gelida), ho finito per essere operata da un altro medico, peraltro molto bravo e gentile, ma a me sconosciuto.
Per la dimissione prevista per le ore 15.00 tutto è stato fatto nel rispetto dei tempi, tranne che per il controllo anestesiologico, che alle 16.00 non era ancora avvenuto. A quel punto non potendone più dell'indifferenza di alcuni e dei ritardi, ho firmato e sono venuta via.
Un ringraziamento particolare va alle infermiere e ai medici che mi hanno seguita in sala operatoria, oltre a tutte le infermiere presenti nel reparto.
problemi perdite in gravidanza, dott. Mecacci
Nonostante la tristezza infinita per quello che mi stava succedendo, c'e sempre stata una persona competente e bravissima, di poche parole ma veramente brava: il dott. Federico Mecacci.
Altri contenuti interessanti su QSalute