Ginecologia 1 Ospedale Pisa
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chirurgia ginecologica vNOTES
Consiglio vivamente questo reparto, sono stata operata di isterectomia ed annessiectomia dal professore Simoncini Tommaso e dalla sua equipe il 27/5/2022 per adenomiosi uterina, con tecnica vNOTES (chirurgia endoscopica transluminale dell'orifizio naturale transvaginale) e degenza di un giorno. L'intervento è andato benissimo, non ho sofferto e la ripresa è stata rapida. Sarò sempre grata al professore e alla sua èquipe.
OSPEDALE VECCHIO E MALE ATTREZZATO
Ospedale vecchio, non attualizzato alle norme eliminate Covid.
Maleducati, troppo restrittivi. Pessimo personale.
Grazie per la professionalità e non solo
Purtroppo esco da una situazione non facile. Ho dovuto interrompere la gravidanza alla 22esima settimana. Nonostante la situazione delicata e frustante, il personale del'intero ospedale mi è stato vicino. Umanamente parlando uniche e non mi hanno mai fatto sentire sola in questa scelta si può dire obbligata. Sicuramente la mia prossima gravidanza avverrà in questa struttura.
Grazie di cuor, Elena
Procreazione assistita
Dopo anni di fallimenti e false speranze, ci siamo resi conto che il dottor Cela non si ricordava nemmeno chi fossimo. Dovremmo raccontare tutta la nostra storia, ma sarebbe troppo lunga e sofferta. In breve dico solo che ho riposto fiducia estrema in questo medico, anche perchè ne abbiamo girati molti e per il problema che ho io (endometriosi) me lo hanno consigliato come il migliore; ed in effetti mi ha sempre detto le cose come stavano, senza girarci intorno e, anche a volte con poco tatto e sensibilità, io cercavo di non fare caso a quello ed ho continuato a dargli fiducia.
Ora basta però, mi ha stufata. In primis ho fatto un ciclo di fecondazione assistita a Pisa e non l'ho mai visto in reparto - che tra l'altro e' il capo reparto oltre ad essere il mio ginecologo..
Dopo l'esito negativo torno da lui per visita privata, ci tiene 5 minuti nella stanza (aveva anche fretta) mi dice le solite cose e poi mi conclude con un venite a Pisa tra una settimana che ci sono io e così si decide il da farsi..
Fecondazione assistita.
Ringraziamenti..
Sono stata operata al Santa Chiara di Pisa in ginecologia oncologica dal prof. Simoncini Tommaso il 1 giugno 2016. Ringrazio tutti i medici, competenti e gentilissimi... Un elogio particolare a tutto il personale infermieristico, sempre disponibile ma soprattutto umano e competente. Non mi sono mai trovata così bene in ospedale. Grazie a tutti.
Daniela
Non ci siamo
Ho subìto un raschiamento a giugno 2015; ho passato un giorno intero su una sedia prima e una barella dopo l'intervento e in 12 ore nessuno, e dico nessuno, è venuto a chiedermi come stessi. E non avevano nemmeno acqua per i pazienti.
Le
Infermiere e Oss fumavano in medicheria, per portarmi in sala mi hanno fatto passare dal percorso con mamme con i loro bimbi appena nati in braccio.. zero umanità.
Elogio alla ginecologia oncologica Santa Chiara
Sono stata operata al Santa Chiara di Pisa in ginecologia oncologica dal prof. Gadducci il 30 marzo 2015. A lui un grande ringraziamento per le sue doti professionali e umanitarie. Un grazie al suo staff medico ed un elogio particolare a tutto il personale infermieristico, sempre disponibile ma soprattutto umano e competente..
Arianna
Carcinoma ovarico
Sono in cura nel reparto Oncologico di Pisa all'Ospedale S.CHIARA, seguita dal Prof. Angiolo Gadducci e dal suo staff.
Penso di avere il massimo che un malato possa avere, sia dai dottori che dalle infermiere. Grazie a tutti.
Ringraziamenti
Sono stata curata nel reparto oncologico di S. CHIARA A PISA INVIATA DAL PROF. GADDUCCI. Sono stata seguita benissimo dalla Dott.ssa Cosio e dal Dott. Gadducci. Le infermiere sono tutte gentilissime e disponibili.
Ringrazio tutti, Carla Biagiotti
Chirurgia d'urgenza
Medici, specializzandi inclusi, preparati e disponibili. La struttura e i bagni sono fatiscenti, al limite della decenza. Comunque, la cosa piú importante é tornare a casa presto e bene come ho fatto io. Un grazie, in ordine di apparizione, al Dr. Luchi per aver capito subito quale fosse il problema, al Dr. Mannella per avermi spiegato serenamente e semplicemente come sarebbe intervenuto e poi per avermi effettivamente operata, il Dr. Gadducci per avermi seguita scrupolosamente nel post-operatorio e infine al Dr. Simoncini per avermi dimessa con un sorriso e un augurio.
Grazie di cuore
Sono stata ricoverata in questo reparto dal 21 al 24 gennaio. Ringrazio tutti per la professionalità ed umanità con la quale sono stata trattata, in particolar modo il Dott. Vito Cela che ha seguito il mio caso e mi ha operata, il Direttore Prof. Gadducci ed il Dott. Campatelli che mi ha a loro indirizzato.
Perdita di tempo
Sono 4 anni che frequento il centro PMA di Pisa perdendo del tempo, sono stata solo un numero e mi sarebbe andato bene se fosse servito a qualcosa, ma c'è sempre stato qualche intoppo e nessuno mi ha seguita, nessuno si è interessato a seguire il mio caso e farmi fare delle analisi e delle cure adatte a me e mio marito. Si perdono mattinate intere per il monitoraggio.. Se non avete nessun tipo di problema, forse è il posto giusto; se avete bisogno di consigli specifici, direi di no, a meno che non siate pazienti di quei dottori che visitano in ambulatori e cliniche private.
Gestosi
I miei complimenti ai Dottori Gambacciani, Luchi, Fruzzetti e Capriello: grazie alla loro competenza, hanno fatto nascere mia figlia a una settimana di gestazione nonostante i miei problemi di pressione e perdita di proteine. Tanto di cappello a questi medici veramente competenti. Grazie di cuore dalla piccola ALESSIA.
Anche se in ritardo......
Anche se molto in ritardo, invio i miei più calorosi complimenti al Dott. Alessandro De Ruggiero. Ci ha seguito dalla diagnosi, cura, al parto cesareo di una bella bambina di 3,860 kg.
Io e mio marito siamo stati seguiti accuratamente, in qualsiasi momento avessimo bisogno, sabato, domeniche e festivi...
La nostra bambina è una "natalina" ed il Dott. De Ruggiero è rimasto con me e la mia famiglia ed ha eseguito l'operazione. Operazione perfetta direi, ho solo un puntino come cicatrice.
Ancora mille grazie anche dalla piccola Marta.
Non è stato assolutamente soddisfacente
Mi dispiace molto mettere un'opinione negativa su un Dottore, ma ho 28 anni ed il Dottore C. mi ha fatto una visita di 15 minuti, compresa l'anagrafica nuovo paziente, non è stato per niente delicato, troppo sbrigativo e poco chiaro e senza speranza sulla mia volontà di provare ad avere un ciclo regolare ed in futuro un figlio.
Non mi ha prescritto analisi, non mi ha detto quanto fossero gonfie le mie ovaie, l'ecografia è durata 30/40 secondi.
Giro l'Italia per diversi problemi ginecologici e solamente il Dottor C. mi ha fatto pentire di aver speso 151 € per una visita.
Spero possa essere utile alle future donne, a prescindere se scelgano il Dottor C. oppure no.
Elevata qualità- dott. Luchi e staff
In data 24 gennaio 2013 mi sono recata presso questo ospedale ed ho trovato competenza, professionalità, gentilezza ed efficienza. Ringrazio il Dr. Luchi e tutto il suo staff.
Altri contenuti interessanti su QSalute