Geriatria Ospedale Prato
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pessima esperienza
Ho ricoverato mio padre per una settimana. Il personale infermieristico è in generale sgarbato, se chiamati la maggior parte delle volte non arrivano quando il paziente è solo.
Dei medici che dire, avevano deciso di effettuare un'operazione in endoscopia ai calcoli sostenendo che era una cosa semplicissima, che lo facevano ai novantenni senza problemi, che l'anestesia era leggera... All'espressione dei miei dubbi, dato che l'anno precedente era stata sconsigliata in un altro reparto dello stesso ospedale, mi veniva risposto che i rischi erano bassi. Questo il giorno precedente l'operazione. Quindi la mattina dopo alle 11.00 mio padre viene prelevato, e dopo due ore torna senza aver fatto niente! I medici che dovevano operarlo avevano detto che per lui c'erano troppi rischi e non si poteva fare!! Io mi chiedo: ma queste valutazioni non si fanno prima?? L'anestesista e il gastroenterologo non visitano il paziente e si decide se è il caso di fare l'intervento PRIMA?
Sono andata di nuovo a parlare con la dottoressa di riferimento nel reparto, che alle mie domande sul perché l'operazione non fosse stata fatta, mi ha dato risposte vaghe della serie "l'anestesista avrà valutato che non era il caso" e "ma avranno visto che i valori ematici erano rientrati nella norma e quindi non era più necessario (!!)".
Geriatria N.O.P.
Sto avendo una brutta esperienza in questo reparto di geriatria del nuovo ospedale di Prato. Ho attualmente ricoverato mio padre, assistito con pessima professionalità da parte degli infermieri. Cito il fatto che non hanno mai controllato la terapia infusiva in atto, con conseguente stravaso ed edema al braccio e alla mano. Non si preoccupano di somministrare la terapia, ma lasciano le compresse in un bicchiere di plastica sul comodino senza avvertire nessuno, col rischio, visto il tipo di ricoverati anziani, che non assumino la terapia. Soprattutto alcune infermiere sono molto maleducate e cialtrone.
Altri contenuti interessanti su QSalute