Geriatria Mestre dell'Angelo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento per le cure prestatemi
Un grazie di cuore a tutto lo staff medico e a tutte le infermiere e infermieri per la gentilezza, disponibilità, pazienza e professionalità.
Giorgio Vanzin e Silvana Degan (mia moglie che vuole aggiungere il suo grazie).
Ringraziamento
Ieri purtroppo è mancata mia mamma, ma ha avuto dal reparto di Geriatria una assistenza ottima.
Medici cortesi e professionali che più volte mi hanno telefonato per tenermi al corrente dello stato della mamma, facendo tutto il possibile per guarirla.
Staff infermieristico disponibile e competente, con un occhio di riguardo sempre per noi familiari.
Congratulazioni a staff medico e infermieristico
Professionalità, disponibilità e tanta serietà e umanità da parte di tutto lo staff medico e non. Un ringraziamento in particolare al Dott. Roberto Brugiolo, a cui devo la guarigione di mio papà da febbre serale ignorata da molti "professionisti" dopo 4 mesi di rifiuto al ricovero. Nonostante ci sia un po' di malasanità, in Geriatria dell'Angelo di Mestre qualcosa funziona ancora. Un grazie ancora e buon lavoro.
Infezioni urinarie ricorrenti
Desidero segnalare questo reparto dopo un recente mio ricovero per la professionalità e disponibilità di tutto il personale sanitario. Un grazie particolare al Primario dott. Brugiolo e ai suoi aiuti dott.ssa Santoro Cristina e al dott. Rampin Ernesto.
Vi ricorderò sempre anche per la vostra grande sensibilità e umanità.
Professionalità, umanità e disponibilità
Desidero ringraziare di cuore il personale medico ed infermieristico del reparto di geriatria dell'Ospedale All'Angelo di Mestre per le cure prestate a mia madre in occasione di un ricovero il mese scorso. Oltre ad una grande professionalità, competenza e serietà "tecnica", mi sono trovata di fronte a persone dotate di umanità, comprensione e disponibilità nei confronti del malato e dei familiari.
Ringraziamenti
Desidero ringraziare pubblicamente i medici dell'ospedale All'Angelo di Mestre, nel reparto di Geriatria-Lungodegenza, per la grande professionalità e la sensibilità dimostrata nei confronti sia della famiglia che di mia madre, ricoverata a lungo con una grave patologia. La mia riconoscenza va pure al personale infermieristico, che tanto si è prodigato, anche umanamente, per sollevarci dalle difficoltà del momento tanto difficile.
Un centro di eccellenza
Come spesso accade in quest’epoca di crisi politica ed etica, di tagli al welfare e di frequenti disservizi, anch’io, come tanti cittadini, avrei motivi per "prendere carta e penna" e scrivere lettere ai giornali o sui vari blog e siti in rete per denunciare ora un disservizio nei trasporti, ora il dissesto della scuola e dell’istruzione, ora qualche ingiustizia o furfanteria, oppure un caso di malasanità. Poi, un po’ per pigrizia, un po’ per rassegnazione, uno rinuncia, nella speranza che prima o poi le cose cambino e vadano un po’ meglio.
Mi sorprendo invece a scrivere con piacere queste righe non per protestare contro qualcosa o qualcuno, ma per elogiare, a mio giudizio, un centro di eccellenza nella sanità del Veneto: il reparto di Geriatria dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre diretto dal dott. Roberto Brugiolo.
Una mia parente, affetta da molteplici gravi patologie, vi è stata a lungo ricoverata. Durante questo periodo ho avuto modo di constatare di persona come in questo reparto la grande serietà e competenza professionale, si coniughi a un approccio umano di grande sensibilità nei confronti dei pazienti e delle loro famiglie. Recandomi quasi ogni giorno in reparto per far visita alla mia parente, ho potuto comprovare la costante presenza e disponibilità di medici e infermieri, che sanno non solo curare ed assistere il malato, ma hanno anche sempre dimostrato di saper ascoltare i bisogni del paziente, creando un dialogo costante con lui e con i suoi parenti. Desidero dunque ringraziare tutti, medici ed infermieri del reparto di Geriatria per il valore professionale ed etico con cui interpretano e svolgono il loro non semplice lavoro. Un grazie in particolare al responsabile del reparto, dott. Angelo Brugiolo e al dott. Ernesto Rampin, a cui in particolare sono state affidate le cure della mia famigliare.
MANCANZA DI SENSIBILITà E UMANITà
A seguito di un ricovero urgente di mio papà per una crisi respiratoria acuta, ci siamo imbattuti con uno dei medici del reparto a cui è stato affidato e la superficialità delle cure e degli accertamenti ci ha lasciati basiti. Io credo che di fronte ad un paziente il medico dovrebbe relazionarsi secondo un giuramento che ha fatto al conseguimento della laurea e attenersi ad un categorico codice deontologico ed etico.
Ho avuto ahimè di fronte una persona che non ha avuto la sensibilità, umanità, ma ancor peggio la professionalità; siffatte qualità sono state sostituite da una presuntuosa arroganza. La vita di una persona è un bene prezioso di cui ogni medico dovrebbe averne scrupolosa cura.
Altri contenuti interessanti su QSalute