Geriatria - Lunardelli Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Che peccato!!!
Avevo conosciuto questo reparto sette anni fa ed ero rimasta favorevolmente colpita dai servizi offerti.
Cosa vi è successo?
La capo sala l'ho trovata arrogante e maleducata.
Pazienti con scarse cure igieniche e veramente nessuna empatia nei confronti degli anziani abbandonati a sè stessi.
Ottima assistenza
Durante il periodo della mia degenza ho potuto constatare l'ottimo livello di assistenza fornito da questo reparto. Ringrazio di cuore la dottoressa Lunardelli e tutto il suo staff medico e infermieristico.
Dubbio su dimissione di mio padre
La dottoressa che ha inserito il catetere a mio padre (Ugo Pascolin) ha detto che in futuro servirà l'impegnativa rossa per attivare l'assistenza domiciliare, in quanto ha reputato che non sia più necessario venga inserito in ospedale. Siamo ancora in attesa di tale impegnativa.
Ha anche sollevato una forte critica per avere fatto arrivare un paziente con infezione da KTC, dicendo che a quell'ora l'ambulatorio è pieno di persone in attesa di essere visitate, quindi abbiamo creato, con la nostra presenza, lungaggini nell'offrire la necessaria assistenza a questi pazienti, perché si è dovuto disinfettare l'ambiente dopo l'accesso di papà. Ci chiedevamo pertanto: se questa infezione è così pericolosa - in effetti anche a noi familiari si è diffusa un'eccessiva mobilità intestinale da giorni - come mai papà è stato dimesso con tanta leggerezza dall'ultimo ricovero, e non ci sia stata imposta nessuna particolare attenzione o profilassi, nella gestione della convivenza quotidiana e nella cura dell'igiene personale di un paziente così altamente infettivo.
Spero che queste mie critiche e perplessità abbiamo una risposta.
Pascolin Stefania
La cortesia è l'anima della cura
Un reparto di persone umane e competenti. La mia cara nonna e' deceduta qui. Arrivata in gravissime condizioni dal pronto soccorso, è stata trattata con dolcezza e comprensione fino alla fine. Grande disponibilità al dialogo dei medici e grande sostegno a noi familiari al momento del decesso. Il voto 3 all'assistenza e' solo per sottolineare che in reparti del genere, dove la parte di lavoro legata agli aspetti emotivi e psicologici a sostegno delle persone anziane e dei loro familiari e' fondamentale tanto quanto le competenze medico-infermieristiche, e' scandaloso che il personale sia ridotto. Reparti del genere vanno sostenuti economicamente. Riflettano i dirigenti ospedalieri.
Tardivo Ringraziamento alla Dr.ssa Lunardelli
09 Giugno 2010 - Ricoverato nella notte al Pronto Soccorso, poi preso in carico dal REPARTO GERIATRIA per ENCEFALOPATIA ACUTA FEBBRILE DI SOSPETTA NATURA VIRALE. Sono stato poi dimesso in buona forma il 19/06/2010. Debbo chiedere venia per questo ritardato ringraziamento, specialmente alla Dott.ssa LUNARDELLI ed alla Sua Equipe Medica! Mi hanno curato con prontezza, professionalità, attenzione e perizia, dandomi modo di ottenere, in brevi tempi, una guarigione totale. Un sentito grazie anche allo Staff Infermieristico ed al Personale tutto. Desidero, con questa, ringraziare anche la Dott.ssa GUARINO del Reparto di Neurologia per avermi seguito,con attenzione e puntualità, nelle visite e nei test neurologici. La mia grande fortuna è stata quella di avere trovato Professionisti tanto qualificati. Luigi Sassoli - Bologna
Ringraziamento dott.ssa Sciumbata e reparto
Degenza frattura femore per una mamma molto anziana con altre patologie: è stata assistita con cura e molta pazienza da tutto il personale infermieristico di reparto. In particolare desidero porgere un calorossisimo ringraziamento alla dott.ssa Sciumbata.
Grazie dalla figlia Laura.
Altri contenuti interessanti su QSalute