Gastroenterologia universitaria Ospedale Ancona
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Per me la gratitudine è un valore importante
Carissimo Prof. Svegliati Baroni, mi sento ancora in dovere di ringraziare lei e tutta l'equipe medica e infermieristica del Reparto di Gastroenterologia per aver permesso con altissima competenza, professionalità e grandi qualità umane di empatia, a mio marito Paolo D'Onofrio e a me di ritornare a vivere un'esistenza normale e ricca di tante opportunità. Paolo a distanza di 2 anni e mezzo dal trapianto sta benissimo e io faccio fatica a stare al suo passo!!! Volevo inoltre ringraziarla per gli ottimi consigli dati a mio nipote Alessandro Degasperi, campione mondiale di thriatlon. Dopo la stagione scorsa resa molto difficile dai disturbi che lei conosce e un brutto infortunio durante una gara che lo ha costretto a sottoporsi a gennaio 2015 a un intervento alla spalla, è riuscito a vincere il 23 maggio scorso una delle gare più dure del campionato a Lanzarote. Se le fa piacere può vedere su you tube: Tribute to the winner of iroman Lanzarote 2015.
Grazie ancora di tutto, siete bravissimi!!!
Professionalità bravura ottima assistenza SORRISO
Ieri 29 ottobre 2014 ho fatto una colonscopia presso il reparto di gastroenterologia con il dottor BENDIA. Ho avuto vari problemi oncologici e di ospedali ne ho visti tanti, ero agitata per questo esame perché un po' fastidioso... Sapete che vi dico? lo rifarei cento volte grazie all'assistenza avuta; e grazie alla professionalità e bravura del dottor BENDIA non ho sentito niente... Ringrazio anche l'anestesista presente e i due infermieri, di cui non ricordo il nome purtroppo... (una donna biondina alta e un uomo alto con la barba piuttosto robusto) che mi hanno fatto sentire a mio agio. Grazie dottore anche per il suo sorriso, per noi pazienti è molto importante, e ve lo dice una che ha avuto 3 tumori primari e di ospedali e medici ne ha visti e conosciuti tanti... Ancora grazie a tutti!!!
Ilaria Buccheri
Resezione Epatica
Sento il bisogno di ringraziare il Prof. Gianluca Svegliati Baroni del reparto di Gastroenterologia dell'ospedale Umberto I di Ancona che mi ha preparato ad affrontare l'intervento chirurgico nel reparto di Chirurgia Epatobiliare Pancreatica e dei Trapianti.
Il mio grazie è sentito e riconoscente per l'assistenza ottima e professionale che mi ha consentito di affrontare questa prova con serenità.
Sono molto grata ad un professionista dotato di umanità e sensibilità verso chi soffre.
Grazie mille.
Paziente
E' un reparto ottimo sotto ogni punto di vista, i medici sono competenti e professionali. Grazie.
Buona prestazione con un appunto..
Ieri mi è stato effettuato l'esame di esofagogastroduodenoscopia presso il Vs. reparto dal Dott. Emanuele Bendia.
Vorrei sapere come mai NON mi sia stata effettuata la biopsia, come da richiesta presentata con regolare impegnativa, e NON mi sia stato neanche spiegato il motivo; capisco la difficoltà nell'effettuarmi l'esame, ma sinceramente non capisco per quale motivo il Dottore non mi abbia dato nessun spiegazione (MA MI è STATO DETTO CHE ERA TUTTO SCRITTO NELLA RISPOSTA IN SEGRETERIA). Ci terrei a specificare che a volte si aspettano mesi per poter avere un appuntamento e si fanno anche tanti chilometri per poterlo fare qualche giorno prima... vista l'importanza....
Grazie mille comunque di tutto, Alessandra Olivieri
ECCELLENTE IL REPARTO DEL DOTT. BENEDETTI
SONO IL SIG. CARLETTI, ATTUALMENTE ASSISTITO DALL'EQUIPE MEDICA DEL REPARTO DI GASTROENTEROLOGIA. MI PRESENTO PER UN COMMENTO CHE SCRISSI IN DATA 9 OTTOBRE 2010. A SEGUITO DELLA MALATTIA CHE MI è STATA DIAGNOSTICATA, SCRISSI TANTE IDIOZIE PROPRIO VERSO COLORO CHE ANCHE ATTUALMENTE MI STANNO CURANDO E CHE SVOLGONO IL PROPRIO LAVORO CON OTTIMA PROFESSIONALITà, DAVVERO UN OTTIMA EQUPE MEDICA CHE DOVREBBE OTTENERE COMMENTI POSITIVI E NON IDIOZIE NEGATIVE COME SCRISSI IO.
SCUSATE PER CIò CHE AVEVO SCRITTO PERCHè ORA, A DISTANZA DI PIù DI UN ANNO CON VISIONI REALI, DESIDERO TANTO CANCELLARE QUELLO CHE HO SCRITTO. CHIEDO SCUSA A TUTTA LA CLINICA DI GASTROENTEROLOGIA DIRETTA DAL PROF A. BENEDETTI, DOTT. G. SVEGLIATI BARONI, DOTT. M. MARZIONI, DOTT. G. TARANTINO, DR.SSA. M.G. FARACI.
COLGO L'OCCASIONE INVECE PER RINGRAZIARVI TANTO PER LE CURE CHE MI STATE DANDO E L'OTTIMA ASSISTENZA CHE RICEVO.
PAZIENTE: CARLETTI MARCELLO
ottimo reparto- dott. Benedetti e dott. Svegliati
Credo senza dubbio che sia un reparto con i migliori medici. Dal direttore al Dott. Svegliati Baroni, con un staff bravissimo e sempre presente. Complimenti.
Morbo di Crohn- dott. Bendia
Buongiorno, sono in cura presso il reparto da diversi anni, mi ha seguito per la patologia morbo di Crohn il dott. Bendia (approfitto per ringraziarlo), e dopo tante visite finalmente mi sono trovato non bene ma benissimo. ho consigliato ad altri siciliani come me il reparto e, da quanto mi risulta, sempre con ottimi risultati.
buon lavoro a tutti. Saro Gerratana.
opinione personale
Mi chiamo Garofalo Antonino, abito a Rosolini prov. di Siracusa. Sono stato trapiantato presso l'ospedale torrette di Ancona il 18 Marzo del 2008 alle ore 24 dal Prof. Risaliti con la sua equipe. Sono stato preparato nel reparto di Gastroenterologia dal dottor Gianluca Svegliati e dai suoi collaborati, sequito inoltre dal direttore Benedetti, che è una persona squisita. A tutti auguro buon lavoro sono stati tutti delle persone di tanta umanità e soprattutto di onesta pazienza. Io non ho parole per poterli ringraziare, compreso anche il personale infermeristico dotato di infinita pazienza. Che il Signore vi guidi sempre. Grazie a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute