Gastroenterologia Policlinico Foggia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dolicocolon non diagnosticato
Soffro di dolicocolon, e aderenze addominali, di preciso tra diaframma e fegato, che mi hanno diagnosticato al Sant'Orsola di Bologna, perché per i dottori del Riuniti di Foggia i miei dolori erano "strani", e volevo catturare solo attenzione attorno a me.
E poi in un secondo momento, mi hanno diagnosticato un morbo di Crohn mai avuto, soltanto per il gusto di dare nome alle mie problematiche.
Esperienza personale ottima
Esperienza assolutamente positiva. Ringrazio il dott. Buccino per la sua professionalità e competenza. Ringrazio gli infermieri che hanno collaborato con il dott. Buccino per la loro professionalità e umanità.
Attenti e professionali
Voglio ringraziare il Dott. Matteo Antonino e gli infermieri del reparto di gastroenterologia per il modo in cui sono stato trattato il giorno in cui ho fatto la colonscopia. Si sono dimostrati molto attenti e professionali, grazie!
Colonscopia
Era la terza volta che eseguivo una colonscopia, ma la prima a Foggia presso l'ospedale policlinico. Che dire... è stata una specie di "tortura". Non tornerò.
Colonscopia
Stamattina, dopo aver passato una serata + una nottata per la preparazione per fare la colonscopia, avevo appuntamento alle 08.20. La preparazione mi era stata mandata tramite whatsapp 2 giorni prima degli esami, mi fanno fare un tampone che non serviva e con spesa a mio carico, elettrocardiogramma a mio carico, analisi del sangue a mio carico.
Questa mattina dalle 08.00 mi fanno attendere nella sala d'aspetto fino alle 09.30, per poi chiamarmi e farmi la colonscopia. Finale? Non sono riusciti a finire la colonscopia per problemi di transito della sonda! Un dolore immane.. sentivo la sonda quando veniva sforzata per farla passare; dopo svariati tentativi hanno desistito togliendo la sonda e dicendomi che l'esame in questione avrei dovuto rifarlo con l'anestesia. Sono rimasto in reparto per quasi un'ora dopo l'esame con forti dolori alla pancia.
Buon esito degenza
Ottima esperienza (a parte il mangiare), buono lo staff di medici ed infermieri.
In reparto sono stato trattato con Lansoprazolo da 30 mg. e sucralfato.
Il sucralfato mi dava costipazione e mi è stata cambiata la terapia con pantoprazolo da 40 mg. e reflucsan dopo i pasti.
Altri contenuti interessanti su QSalute