Gastroenterologia pediatrica Policlinico Umberto I
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Volevo ringraziare tutta l'equipe del reparto di Gastroenterologia Pediatrica - Ambulatorio per il trattamento della Malattia Celiaca dell'Umberto I, che hanno preso in cura mio figlio di 10 anni. Sono stati tutti gentili ed empatici, disponibili e cordiali sia con il bambino che con noi genitori.
Veramente grazie di cuore per tutto quello che avete fatto.
Empatia col paziente
Volevo far presente la grande competenza trovata nel reparto di Gastroenterologia Pediatrica - Ambulatorio per il trattamento della Malattia Celiaca, nonostante la totale mancanza di empatia con il paziente, trattato in maniera poco garbata dalla dottoressa di turno. Nulla da eccepire sulla sua equipe, molto numerosa. Tanta competenza quanta sgarbatezza.
Professionalità, accoglienza e assistenza
Da Napoli siamo partite impaurite, ma qui abbiamo trovato tanta accoglienza, professionalità e assistenza.
Martina vi ringrazia.
Ringraziamenti
Grande equipe formata da medici e personale infermieristico straordinari.
Grazie a loro è stato possibile diagnosticare la patologia di mio figlio, per fortuna curabile, dopo un anno di ricerca sterile ed inutile in un altro ospedale.
Grazie a loro il mio bambino starà bene ed io ho ritrovato la serenità.
Grazie a tutti di cuore, mi è sembrato di stare in una grande famiglia.
Ablazione tramite gastroscopia. Sempre impeccabili
Mai nulla da dire, dopo il terzo ricovero posso confermare che lo standard qualitativo del reparto gestito dal Prof. Cucchiara è sempre ad altissimo livello.
Un plauso a tutti coloro che contribuiscono, nessuno escluso, a far sì che questa struttura sia un fiore all'occhiello della sanità italiana riconosciuta in tutto il mondo.
Elogio al prof. Cucchiara e staff
Lo staff del Prof. Salvatore Cucchiara è un vanto italiano nella sanità. Professionalità e umanità di altissimo livello contraddistinguono tutti.
Gentilezza e professionalità
Dopo un lungo girovagare sono approdata al day hospital di gastroenterologia pediatrica chiedendo informazioni. La gentilissima infermiera è riuscita a mettermi in contatto per una visita con la prof.ssa Viola. Medico estremamente gentile e disponibile ed in pochi giorni a mio figlio è stata fatta una colonscopia che chiedevamo da tempo. Desidero ringraziare lo staff, gentile e disponibile anche a rispondere a domande di genitori ansiosi. Infermiera Bianca Maria, a lei ed alle Sue colleghe, un grazie di cuore.
Dottoressa M. Aloi "Santa subito"
Mia figlia ha 15 anni e da 5 anni è seguita in questo reparto per rettocolite ulcerosa. La Dottoressa Aloi, oltre ad essere altamente competente e professionale, è sempre attenta e disponibile. Riesce a tranquillizzare e a dare serenitá anche a chi, come me, è molto ansioso. Grazie di cuore Dottoressa per essere sempre paziente nel rispondere alle mie numerose domande.
Grazie dott.ssa ALOI
Voglio ringraziare di cuore la dottoressa Marina Aloi per la professionalità e competenza con cui ha curato e segue da anni mio nipote Leonardo, per la disponibilità e reperibilità costante, per la capacità, rara, di rivolgersi direttamente a lui (anche quando era piccolo) informandolo e concordando con lui i trattamenti.
Dott. Rossi Paolo
Un ringraziamento di vero cuore al Dott. Paolo Rossi per aver curato come nessuno aveva mai fatto il mio Riccardone. Siamo rinati dopo undici anni di cortisone. Grande dottore!!!
Complimenti
Il mio bambino è stato curato per rettocolite ulcerosa, è stato difficile ma grazie allo staff del dott. Cucchiara ora sta bene. Ogni 6 mesi ci ritorniamo e per noi è una seconda famiglia. Grazie dr. Ferrari, sei eccellente.
Dottor Rossi fantastico..
Ho portato il mio secondo figlio di appena 2 mesi (dopo 2 mesi di agonia) al reparto di gastroenterologia pediatrica all'Umberto I, dopo che gli era stato diagnosticato un importante reflusso ed era quindi curato con 30 mg. di Lansoprazolo al giorno, 3 ml. di addensante alla fine di ogni poppata e Alginor a non finire... Portato in reparto, risultato??? Non aveva reflusso ma intolleranza alla proteine del latte: il dottor Rossi, appena raccontato tutto ciò, ha infatti subito capito che non si trattava di reflusso.. Così, levato latte e levate tutte le medicine, il mio bimbo è rinato fortunatamente... Grande Dottore, disponibile e molto competente, anche data la sua giovane età.
Un ringraziamento va anche al loro direttore prof. Cucchiara, sempre anche lui molto disponibile, ma soprattutto MOLTO COMPETENTE.
Bravi veramente! Dr.ssa Anania e staff
La mia piccola Emma è in cura presso questo reparto per severo reflusso gastroesofageo. Ringrazio la dott.ssa Anania per la sua disponibilità e la sua competenza. Emma ha effettuato la pH metria con il Dott. Rossi, anche lui veramente bravo. Il gruppo del prof. Cucchiara è una eccellenza a livello internazionale e si vede!
Altri contenuti interessanti su QSalute