Gastroenterologia Ospedale Sant'Andrea Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie al Prof. Vito Corleto
Vorrei ringraziare il Prof. Vito Corleto che, oltre alla professionalità e competenza, ha dimostrato nei confronti di una donna ormai avanti con gli anni, quella umanità spesso dimenticata. La bravura e la disponibilità dimostrate in ogni periodo dell'anno senza badare a giorni festivi, hanno regalato 10 anni di vita ad una donna che tutti davano per spacciata.
La paziente si era presentata con legature e bruciature invasive e dolorosissime alle pareti dello stomaco eseguite in altre strutture. Mentre il dott. Corleto ha individuato subito la patologia che ha curato con una terapia farmacologica eseguita a casa.
Grazie ancora professore.
Ringraziamento al Reparto di Gastroenterologia
Desidero elogiare tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di Gastroenterologia dell’ospedale Sant’Andrea, un positivo esempio di competenza, professionalità ed efficienza.
Vorrei ringraziare la Dott.ssa Baccini, una grande professionista, gentile nei modi e sempre disponibile per chiarimenti e spiegazioni; ma anche il Dott. Marignani e il Dott. Panzuto.
Un particolare encomio al Dott. Loris Marmo che con la sua professionalità, efficienza e disponibilità è stato un valido punto di riferimento.
Un grazie anche all’infermiera Sabrina, che con la sua dose di umanità e comprensione non ha mai fatto mancare la giusta assistenza.
Grazie di tutto!
Grazie con tutto il cuore!
Ringrazio con tutto il mio cuore lo staff medico del reparto che ha riportato alla normalizzazione mia madre, proveniente da una struttura riabilitativa a seguito di frattura del femore, dove, a seguito di terapia farmacologica errata che le aveva provocato una forte emorragia rettale, versava in una situazione generale preoccupante.
Ringrazio in particolare la dr.ssa Camilla Ritieni che ha prestato a mia madre anche l’assistenza psicologica che in questi casi è fondamentale.
Voglio infine abbracciare virtualmente tutti gli infermieri, in particolare Carmelo che, con il suo alto senso della professione, ha dimostrato, anche a costo di assumersi responsabilità in piena notte che forse non gli erano state accordate, che si può contribuire a salvare delle vite...
Grazie.
Polipo al retto
Sono stata ricoverata al Sant'Andrea per l'asportazione di un polipo al colon retto. Vorrei ringraziare tutto il reparto di gastroenterologia, dagli infermieri ai dottori, per la professionalità e la disponibilità nonché cortesia.
Super consigliato
Ricoverato per due settimane per un intervento, ho trovato nel reparto personale competente, professionale e molto accurato.
Infermieri e assistenti disponibili e cordiali.
Sono stato benissimo.
Degenza gastroenterologia pediatrica
Mio figlio è stato ricoverato presso il reparto di gastroenterologia pediatrica.
Grazie al Prof. Giovanni Di Nardo e a tutto lo staff medico e paramedico, mio figlio di 9 anni, che non era stato mai in ospedale, è stato messo a suo agio, senza subire alcun trauma nonostante l'invasività degli esami da effettuare...
Un grazie particolare al Prof, Di Nardo che è riuscito a capire il problema e la cura adeguata.
Un bravissimo e competente Gastroenterologo
Il Prof. Bruno Annibale e la sua equipe sono veramente una eccellenza per l'Ospedale S. Andrea. Mia cognata, affetta da poliposi cistica, non aveva speranza in sicilia, le avevano detto "si faccia rivedere fra un anno". Non contento di ciò, ho portato mia cognata a consulto con il Prof. Annibale, da me conosciuto per altra mia esperienza, il quale si è reso subito conto della problematica, prescrivendo una urgente gastroscopia che è poi risultata necessaria poiché ha rimosso due polipi sanguinanti che producevano uno stato di anemia. Adesso mia cognata sta meglio, è in cura al Reparto di Gasteroenterologia. Un grazie al Prof. Annibale ed alla sua splendida equipe.
Gastroenterologia pediatrica
Un grazie sincero al prof. Giovanni Di Nardo per la grande professionalità, dedizione, umanità e trasparenza prestate in occasione del ricovero di mio figlio quindicenne affetto da rettocolite ulcerosa nel mese di luglio. Seppure con la dovuta cautela, in quanto si tratta di una malattia subdola, siamo speranzosi poichè al momento, dopo un mese e mezzo da un esordio severo, mio figlio è in via di remissione. La nostra gratitudine va anche a tutto il personale infermieristico e medico del reparto di pediatria, che con puntuale solerzia e professionalità hanno reso meno dura la nostra permanenza.
Ottimo
Sono stata ricoverata per 5 giorni e sono rimasta soddisfatta per l'accortezza e attenzione che ho ricevuto in questi giorni, per me erano infiniti: tutti sono sempre con il sorriso ed educazione.. Grazie infinite al Prof. Bruno Annibale, eccezionale nel suo lavoro..
Grazie di cuore.
Grazie al prof. Corleto e al suo staff
Il 16 dicembre scorso, insieme a mio fratello (con i coniugi e nipoti tutti) abbiamo festeggiato gli 88 anni di mia madre (Ivana Baroni).
10 anni fa non avremmo mai pensato di raggiungere questo traguardo. Mamma stava malissimo con disturbi intestinali gravi che causavano scariche diarroiche violente e che non le consentivano di avere una vita normale. Era ridotta al lumicino; nonostante visite e cure di primari e luminari (visite private e ben pagate) non si riusciva ad avere una diagnosi e soprattutto una cura che mitigasse l'inferno della sua vita quotidiana.
Questa storia però ha un lieto fine: all’Ospedale S. Andrea di Roma abbiamo conosciuto il prof. Vito Corleto che, attraverso accertamenti mirati, finalmente è riuscito a diagnosticare la causa della malattia; mia madre è affetta dal morbo di Crohn.
Con molta pazienza, professionalità e costanza, il prof. Corleto e tutto lo staff ci hanno accompagnato durante il periodo della cura (tuttora in corso); mia madre ne ha avuto notevoli benefici ed è tornata a vivere una vita quasi normale.
Desidero pertanto ringraziare il prof. Corleto e lo staff per la professionalità e la serietà dimostrata; ringraziamenti estesi all’Ospedale S. Andrea di Roma che ci ha dimostrato come una struttura pubblica può funzionare bene ed anche meglio di quella privata.
Grazie ancora e Buone Feste a tutti.
Stefania De Paolis
Un'eccellenza al S.Andrea
Sono molto grata al professor D'Ambra. Grazie alla sua competenza, professionalità e sensibilità umana, ho affrontato nel migliore dei modi un esame endoscopico che mi spaventava (colonscopia). Non solo nessun dolore, ma nemmeno nessun fastidio; anzi, ho seguito con interesse l'andamento dell'esame dal monitor. Vorrei ringraziare anche l'infermiere (Roberto?) che mi ha messo l'ago in vena per la blanda sedazione: per la prima volta, io che ho vene molto "difficili" non mi sono nemmeno accorta dell'ago!
Dunque, ancora grazie al professor D'Ambra e alla sua équipe!
Delia Gambelli
Drenaggio pancreatico
Ringrazio vivamente il reparto Gastroenterologia e il reparto Day hospital coordinato dal Prof. Gianfranco Delle Fave e dalla dottoressa Gallo, per avermi salvata da una patologia che durava da tanto tempo - e quando altri dottori avevano sottovalutata la malattia.
Efficienza del reparto
Sono molto grata al prof. Vito Corleto, al prof. Stefano Angeletti e all'anestesista prof. Claudio Iannarone.
La loro equipe mi ha felicemente operato con grande professionalità, competenza ed umanità.
Grazie 1000.
A. Librando
GRAZIE AL REPARTO DI GASTROENTEROLOGIA
VOGLIO RINGRAZIARE IL REPARTO DI GASTROENTEROLOGIA CAPITANATO DAL PROF. DELLE FAVE, PERSONA DELIZIOSA E DALLA PROFESSIONALITA', DISPONIBILITA' E GENTILIZZA UNICHE, INSIEME AI SUOI COLLABORATORI, IN PARTICOLAR MODO IL DOTT. PANZUTO E LA DOTT.SSA MEROLA, CHE SI SONO PRESI CURA (E CHE LO STANNO FACENDO ANCORA) DI MIO PADRE, AFFETTO DA UN TUMORE NEUROENDROCRINO AL PANCREAS CON METASTASI AL FEGATO E UN K PROSTATICO. PERSONE SQUISITE E SEMPRE MOLTO DISPONIBILI. UN GRAZIE DI CUORE A TUTTO LO STAFF INFERMIERISTICO, SONO VERAMENTE CARI.
Grazie alla equipe della Epatologia
Grazie al dottor Stefano Angeletti, al dottor Massimo Marignani e tutta l'equipe per tutta l'assistenza che mi date.
Grande professionalità e competenza dott. Annibale
Sono circa due anni che periodicamente mi reco presso il reparto di grastroenterologia dell'ospedale Sant'Andrea per controlli. Posso testimoniare di aver trovato tanta umanità, competenza e professionalità. Un sentito grazie al prof. Annibale Bruno ed ai suoi collaboratori.
Fernando Sozio, Lanciano (CH).
Grazie dr. Capurso, dr. Festa e dr.ssa Rinzivillo
Desideravo lasciare la mia testimonianza relativamente al trattamento riservato dai dottori del reparto nei confronti di mia madre Magno Renata.
Mia madre è in cura da qualche anno e viene seguita dal Dott. Gabriele Capurso e la sua equipe.
Nel 2009 ha subìto un grande intervento e da allora effettua controlli periodici.
Veniamo seguite e veniamo contattate periodicamente, inoltre abbiamo dei validi punti di riferimento se necessitiamo di assistenza.
La mia opinione è quindi del tutto positiva.
Con l'approssimarsi delle festività natalizie colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Capurso ed i suoi collaboratori in particolare il dott. Festa e la dott.ssa Rinzivillo.
Era doveroso da parte mia in quanto nessun altro ospedale ci ha dedicato questa attenzione.
Altri contenuti interessanti su QSalute