Gastroenterologia Ospedale Novara
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita specialistica
La mia esperienza è stata negativa. Durante la visita ho riferito al dottore che avevo dolore pelvico, problemi digestivi e diarrea, ma non si è degnato di prescrivermi una colonscopia. A causa di ciò, i tempi si sono allungati di molto.
Mi è stato prescritto l'Omeprazolo, io ho detto al dottore che questo farmaco mi aveva causato effetti collaterali, mi ha risposto: i farmaci sono questi!
- Ernia iatale e reflusso.
Gastroscopia
Complimenti a tutto il personale per l'assistenza fornita.
Cura farmacologica per gastroduodenite
Il dottor Nico Pagano è il miglior medico in assoluto. Professionale, molto preparato, paziente, competente e empatico. Il top in assoluto.
Disfagia totale e acalasia in paziente di 93 anni
Ringrazio il Dott. Nico Pagano e il suo staff per la gentilezza, competenza e celerità nei tempo di attesa.
A qualche mese dalla operazione posso affermare che l'operazione è riuscita.
La prima volta mi hanno fatto la gastroscopia con aspirazione dei residui alimentari e iniezione di tossina botulinica in una unica seduta!
Il dolore è secondario
La notte occorre gente sveglia, che continui le terapie e non si fermi. Io sono stata ricoverata in reparto e, al di là di una sera in cui vi è stata assistenza costante, per il resto si dorme beatamente...
Tumore pancreatico non diagnosticato
Ho portato mio papà a fare una visita gastroenterologica per importante dimagrimento e rialzo dei marcatori tumorali. NESSUNO di coloro che lo hanno visitato ha proposto ulteriori accertamenti (es: TAC), dicendo che non era niente di grave e che io mi agitavo troppo. Risultato: tumore al pancreas, scoperto già con metastasi.
Cure tempestive dal primario
Un primario veramente eccezionale, bravo, competente e a disposizione dei pazienti, che sta curando al meglio mio marito.
GRAZIE.
Gastroscopia
Semplicemente grazie al Dott. Nico Pagano e staff, sono state persone disponibili e umane, vicine al paziente con grande responsabilità, serietà e competenza nel proprio lavoro.
Grazie ancora.
Esame endoscopico
Mi sono rivolto con fiducia alla gastroenterologia di Novara, che mi ha seguito negli ultimi mesi. Due giorni fa ho fatto il pre ricovero e mi sono presentato in reparto all’ora concordata e, dopo la sedazione, hanno eseguito una ultrasonografia endoscopica necessaria per la rimozione di calcoli biliari e un piccolo intervento chirurgico (concordato due giorni prima con il gastroenterologo). Cosa che non è avvenuta, dato che al risveglio dalla anestesia una dottoressa, conosciuta stamattina, ha preferito evitare, senza fornirmi una reale motivazione. Dopo l’intervento sarei dovuto stare in osservazione per un paio di giorni e tornare a casa, diminuendo gli antidolorifici che assumo da mesi per i dolori causati dai calcoli e dalle varie ectasie dei dotti biliari. Risultato, sono tornato a casa (abito a 60 km da Novara - quindi tra l'altro costi dei viaggi e delle mezze giornate a volte per una visita) ed è tutto come prima: dolori addominali, altre medicine e il disagio per non avere nessuna indicazione su eventuali farmaci da assumere, con la suddetta dottoressa che mi ha lasciato con un: ci faremo sentire e il suo gastroenterologo di riferimento non sarà più tale.
Sono entrato sereno e fiducioso, ma sono uscito deluso chiedendomi perché chiamare un paziente dicendogli di presentarsi entro pochi giorni per un intervento definito necessario, per poi subire una anestesia totale solo per un esame?!
Le infermiere, che ringrazio, si sono dimostrate gentili e competenti e spero che prossimamente ci sia un medico che potrà curarmi nel modo più adeguato, perchè ne ho bisogno.
Ottimo reparto
Sono ricoverata presso la Gastroenterologia di Novara, diretta da un anno dal Dott. Nico Pagano. Sono felice di aver trovato, oltre alle tecniche innovative importate da lui a Novara, professionalità e gentilezza ai massimi livelli, nonchè molta attenzione alla cura del paziente
Personale infermieristico umano e disponibile.
La Gastroenterologia a Novara è finalmente rinata.
Grazie di cuore.
Ottimo reparto
Ho a che fare con il dottor Marco Orsello da un po' di tempo e mi sento molto seguito perché credo sia uno dei pochi medici che ha un filo diretto con i suoi pazienti.
Un plauso a lui e al suo staff, grazie.
Ulcera gastroduodenale
Dopo due giorni e una notte trascorsi su una barella presso il pronto soccorso senza aver mai potuto dormire, sono stato portato al reparto di Gastroenterologia, dove sono stato messo in una camera con altro paziente che ha gridato per tutta la notte, impedendomi il riposo per la terza notte consecutiva. Richieste di spostamento inascoltate.
Dopo la gastroscopia avrei dovuto iniziare la terapia con flebo, interrotta per alcune ore per guasto e non completata nella notte successiva per fuoriuscita del liquido dovuto a mancati controlli.
Alla fine dimesso con emocromo bassissimo e melena continua.
Mi sento guarito
Nel 2013 mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn e mi è stato consigliato l'intervento, che ho eseguito al Sant'Orsola di Bologna, nel reparto del primario Poggioli.
Da allora sono controllato in gastroenterologia a Novara, diretta dal dott. Pietro Occhipinti, un reparto che ritengo una èlite nel campo della cura sul morbo di Crohn. Sono seguito in particolar modo dal dottor Tari, una persona rassicurante e squisita.
Grazie veramente a tutti i dottori e al personale infermieristico e amministrativo.
Altri contenuti interessanti su QSalute