Gastroenterologia Ospedale Infermi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ernia bilaterale e ombelicale
Sono entrato venerdì per un intervento chirurgico in laparoscopia per ernia bilaterale, reparto pulito, ordinato, infermiere veloci e attente, ti spiegano tutto e ti fanno sentire al centro. Ringrazio il dott. Palini per la sua grande professionalità, attenzione e soprattutto nella assistenza post intervento e tutta l'equipe del Prof.Garulli, la loro celerità e prontezza anche nei disagi post intervento.
Visite ed esami per problemi gastrici
Da figlia ed accompagnatrice posso dire che il personale medico è eccezionale, perlomeno le dottoresse che hanno seguito mia madre. Sono state abilissime su tutti i fronti, anche quello psicologico, mettendola a suo agio e trattandola con una gentilezza fuori dal comune.
Che bello trovare strutture e professionisti così...
A volte penso che non ci siamo più abituati, purtroppo.
Ringraziamento speciale al reparto
Un grazie di cuore a tutto il reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Rimini, a tutto il personale medico e paramedico. Una squadra efficiente diretta egregiamente dal primario dott. Mauro Giovanardi.
Ringrazio inoltre la dott.ssa Anna Miracolo che mi ha seguita sia dal punto di vista professionale, sia dal punto di vista umano. Sono entrata in questo reparto debilitata fisicamente e psicologicamente, sono uscita con una diagnosi precisa che mi ha consentito di continuare il mio percorso terapeutico chemioterapico, fondamentale per la mia guarigione.
Gastroscopia
Vado da sola e mi dicono che dopo non potrò guidare per via dell'anestetico. Quindi vado accompagnata sapendo ciò e invece non mi anestetizzano. Facendolo presente, mi dicono che non ce n'è bisogno... Così ovviamente una cosa fastidiosa è diventata anche dolorosa.
Morbo di Crohn - dott. Santilli
Ho subìto vari interventi a causa di una perforazione dell'intestino dovuto al morbo di Crohn. Dopo che ho superato tutta la fase critica (ringrazio i reparti di Chirurgia e della Rianimazione), mi è stato assegnato il Dott. Francesco Santilli, che fa parte dello staff del reparto di Gastroenterologia. Da quando mi segue lui non ho avuto più problemi, anche se la malattia rimarrà per sempre.
Dott. Marco Di Marco medico straordinario
Alcuni mesi fa ho avuto la fortuna di incontrare il dott. Marco Di Marco, consigliatomi da un conoscente affetto come me da Rettocolite Ulcerosa. Ero abbastanza sconsolato per le mie condizioni di salute che limitavano molto la qualità della mia vita sociale e lavorativa. Avevo conosciuto altri medici da cui mi ero recato per la "risoluzione" del mio problema, senza mai trovare quello giusto. Poi ho conosciuto il Dott. Di Marco ed è cambiato tutto: ho trovato un medico molto preparato, scrupoloso, di una umanità rara e soprattutto che mi sapeva ascoltare. Devo dire che con le sue cure sono "rinato" e, soprattutto, dopo tanti anni ho capito che con la mia patologia, se curata bene e "rispettata", ci si può anche convivere dignitosamente. Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Di Marco, che ho scelto come mio medico di fiducia ma, soprattutto, lo consiglierò sapendo di dare un'opportunità a chi, come me, deve convivere con una patologia cronica.
Ricovero per colica biliare
I miei ringraziamenti e complimenti al Primario Dott. Solmi ed in particolare alla Dott.ssa Anna Miracolo. Sono stato trattato con cura, competenza e cortesia da tutto il personale del reparto e, in particolar modo, dalla Dott.sa che mi ha visitato più volte.
Ho avuto la sensazione di essere al sicuro e che tutte le cure e gli accertamenti necessari siano stati fatti con scrupolo e professionalità. Quando la struttura del reparto verrà rimessa a nuovo, è un pò vecchia, sarà ancora meglio. Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute