Gastroenterologia Ospedale Fermo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esame endoscopico
Ho eseguito una colonscopia presso l'ospedale Murri di Fermo in data 28 Gennaio 2025 con la Dottoressa Piergallini. L'esame in programma per le 18.30 è iniziato alle ore 20. L'esame è stato interrotto perché non sono riuscita a sopportare il dolore. Dal referto mi è stata somministrata una dose di sedativo Midazolam di 2mg, molto inferiore a quella che mi è stata fatta durante una precedente rettoscopia pari a 4.5mg. Il referto indica che la preparazione fosse inadeguata nonostante avessi seguito in maniera più che scrupolosa le indicazioni date. Nel referto non è stata allegata nessuna documentazione fotografica e la Dottoressa è andata via subito dopo l'esecuzione dell'esame senza darmi nessuna informazione in merito. Nella successiva visita di controllo del 14 Febbraio la Dottoressa Piergallini non era presente.
Controllo ernia iatale
Ho fatto in data 6 Dicembre 2024 una esofagogastroduodenoscopia per controllo ernia iatale con esofagite e presenza di elicobatterio. Un reparto eccellente. Tutti molto professionali e accoglienti. Da segretaria i medici e infermieri tutti fantastici. Mi hanno tenuta in reparto per ore finché sono stata meglio con grande pazienza. Grazie a tutti.
Colonscopia
Ho effettuato in data 17 c.m. una colonscopia con il Prof. Giampiero Macarri; già nello scorso anno solamente utilizzando la sonda endoscopica il Professore aveva fatto un mezzo miracolo riuscendo a togliere un polipo di grosse dimensioni a mia madre, per il quale altri medici avevano previsto come unica soluzione l’intervento chirurgico. Al di là della competenza e della professionalità unanimamente riconosciute al Prof. Macarri, un plauso va a tutto il personale che opera nel suo reparto. Sono tutti gentili, cordiali, simpatici e soprattutto molto professionali.
Un grazie di cuore. Bravi!
Colonscopia
Dopo anni di dolori addominali nei quali mi consigliavano di approfondire con la colonscopia, ho trovato il coraggio di sottopormi a questo esame grazie al Dott. Valerio Belfiori dell'Ospedale Murri di Fermo, che con la sua competenza, professionalita' e doti umane, mi ha effettuato il tutto in maniera egregia ed assolutamente indolore.
Gentile anche tutto lo staff del reparto diretto dal Prof. Macarri.
Queste sono le eccellenze delle quali andare fieri.
Grazie al Prof. Giampiero Macarri
Il Prof. Giampiero Macarri mi ha migliorato moltissimo la qualità di vita, la mia esperienza mi porta a dire che è un medico dalla professionalità e competenze di altissimo livello, molto pratico, gentile e disponibile.
Rettocolite ulcerosa
Vorrei lasciare il mio commento in modo da poter aiutare qualcuno nella scelta del medico giusto. Io posso dire solo grazie in primis al Prof. G. Macarri, che prima di essere senza ombra di dubbio un ottimo medico, è un'ottima persona e credo sia fondamentale in un medico in quanto ti trovi davanti una persona disponibilissima, che ha veramente a cuore i suoi pazienti, che dedica la propria vita al suo lavoro come nessuno altro. E' una persona che si fa in 4 per aiutare i pazienti sotto ogni punto di vista, ti mette a tuo agio e ti rassicura e, nonostante sia il primario, è una personale molto umile e disponibile. E' un medico molto capace, intuitivo e pratico. Il suo reparto funziona molto bene, così come i suoi bravissimi collaboratori, tutti. Credo che in un ospedale il funzionamento del reparto dipenda soprattutto da chi ne è a capo , quindi con capo del genere non può che funzionare bene. Gli infermieri, i collaboratori ed i medici della sua equipe sono eccellenti. Potrei scrivere in eterno elogiando il Prof. Macarri ed il suo reparto, ma non mi sembra il caso. Comunque volevo solo dire che.. magari tutti i medici fossero così. Io ringrazio tantissimo il Prof. Macarri ed i suoi collaboratori per come seguono mio marito da 10 anni. Infinitamente GRAZIE.
Morbo di Crohn
Reparto eccellente, personale infermieristico disponibile e paziente, medici eccezionali professionalmente ed umanamente, il Professore è instancabile ed appassionato nel suo operato.
Colonscopia
Il Prof., come lo chiamano confidenzialmente tutti, è bravissimo. Lo staff tutto, dagli altri medici ai radiologi, agli infermieri, alle segretarie, sono tutte persone gentilissime e cordialissime. Un'eccellenza nella sanità!
Macarri mi salvò la vita 19 anni fa
Diciannove anni fa il Dottor Macarri mi salvò la vita (quando lavorava ad Ancona), diagnosticandomi la colite ulcerosa appena in tempo, visto che si era complicata in megacolon tossico. Questo perché nell'ospedale di Ascoli il reparto di chirurgia del Dottor Senati tergiversò per 15 giorni, brancolando nel buio senza dirmi quale fosse la causa delle coliche e continui sanguinamenti. Purtroppo il Professor Landi mi dovette asportare tutto il colon ad Ancona e creare una Jpouch ileale che da qualche tempo mi ha cominciato a dare delle rogne, perché ovviamente è un organo artificiale creato dall'intestino tenue che già ha fatto i miracoli per quasi vent'anni. A complicare il tutto, quest'anno sono sopraggiunte sindromi aderenziali severe. A Fermo ci sono dei medici grandissimi con un cuore grande ed una professionalità senza pari a mio avviso.
Veramente delusa
Soffro (a questo punto potrei dire soffrivo) da 6 anni di esofagite cronica, con ernia iatale, anello di Schatzki e polipi intestinali dovuti ai continui farmaci, patologie diagnosticate dalle diverse endoscopie fatte dal Dott. Manfredi. Anni passati a non dormire, a non avere voce per settimane intere, a non poter mangiare nulla, eccetera. Sono stata visitata privatamente in reparto (mai capito perchè privatamente) dal Dott. Macarri, agli inizi della sua carriera in gastroenterologia a Fermo, per ben 3 volte. Alla prima visita mi disse di continuare la cura (la cura non si può fare sempre), alla seconda che in fondo non c'era niente di che e dovevo continuare la cura (ancora?) e alla terza, con una sua scrollata di spalle, che non poteva farmi nulla... Arrabbiata me ne sono andata. Successivamente mi sono rivolta al Dott. Lo Cascio del suo staff, persona affabile e sempre disponibile, che nel suo piccolo è riuscito a starmi vicino... ma non di più!
Dopo 6 anni ho fatto di testa mia e mi sono rivolta a Modena, ove mi sono fatta operare 15 giorni fa dal Prof. Capizzi e dal Dott. Labonia: straordinari, competenti e di una umanità eccellente. E già posso dire di essere un po' rinata, aspettando di star ancora meglio!!!!
Ringraziamenti dr.ssa Piergallini
Grazie infinite alla Dott.ssa Piergallini Simona per la sua enorme competenza e capacità, ma soprattutto per la sua pazienza, disponibilità, umanità, doti essenziali per fare di un bravo dottore una vera e propria eccellenza. Come la Dott.ssa Piergallini. Il più fastidioso ed imbarazzante degli esami o delle visite con Lei diventa del tutto naturale. Mette a proprio agio il paziente facendolo sentire tranquillo qualunque sia il suo problema o la sua patologia. Veramente una grande professionista ed un'eccellente persona.
Ringrazio il Prof. Macarri per la sua umiltà
Un grazie al Prof. Giampiero Macarri per la correttezza e professionalità che distinque un Grande professionista nel suo operato di medico.
Prof. Macarri e staff
La professionalità e la cortesia che ti circondano nel reparto del Prof. Macarri sono qualità che difficilmente si trovano!
Grazie Prof. Macarri
Ringrazio cortesemente il Prof. Macarri per l'accortezza del suo operato e per la sua spiccata professionalità. Un ringraziamento anche a tutta l'equipe del reparto per l'aiuto ricevuto.
Veramente molto positivo il comportamento e l'assistenza ricevuti da parte di tutto lo staff.
Altri contenuti interessanti su QSalute