Gastroenterologia Ospedale Cuneo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Colonscopia
Ho eseguito la colonscopia al Santa Croce. Ero arrivata prevenuta e terrorizzata causa due precedenti di alcuni anni fa che erano stati molto dolorosi. Questa volta è stata una passeggiata! NON ho sentito nulla!
Ringrazio il Dott. Daniele Simondi del reparto endoscopico per avere espresso al meglio la capacità professionale. L’esame è andato esattamente come mi era stato illustrato.
Grazie anche alle infermiere Alessia, Giulia, Monica e alla caposala Michela per avermi sostenuta in un momento difficile per me. Grazie per essermi state vicine e per avere espresso al meglio le vostre capacità professionali e umane. Grazie per ciò che siete e fate.
Colonscopia
Bravi e gentili, complimenti a tutto il personale del reparto endoscopico del Santa Croce, dal dott. Daniele Simondi alle sue assistenti.
Grazie.
Molto soddisfatta
Ho eseguito a marzo la colonscopia - era la seconda - devo dire che il personale è stato molto professionale, gentile e disponibile. È andata bene, a parte due crampetti alla pancia a causa del gas insufflato. Ma tutto nella norma.
Sedazione cosciente, per cui ho potuto collaborare e guardare nello schermo: molto interessante. Mi è stato asportato un piccolo polipo sessile all'altezza dell'ileo; istologico a posto.
Ringrazio di cuore tutto il personale.
ERCP + protesi
Entrata al pronto soccorso con colica biliare, mi hanno subito ricoverata in Gastroenterologia. 11 giorni di digiuno con colangio-risonanza ed ERCP con posizionamento di protesi nelle vie biliari per il ripristino del passaggio dei succhi nel duodeno.
Un grazie va sicuramente al dottor Renato Fasoli per l'intervento. Nei giorni di ricovero mi seguiva la dottoressa Raffaella Pulitanò, schietta e diretta. Avendo due bimbi piccoli a casa e non potendoli vedere, il mio umore era a terra e posso solo ringraziare le OSS per il grande supporto che mi hanno dato. Peccato che avrei dovuto subire anche l'asportazione della colecisti insieme alla ERCP, ma per mancanza di personale sono stata messa in lista d'attesa ed un mese dopo ero ricoverata di nuovo d'urgenza e operata nel reparto di Chirurgia.
PREVENZIONE SERENA - COLONSCOPIA
Nel mese di luglio ho accolto l’invito di prevenzione Serena e mi sono sottoposta ad una colonscopia, mediante la quale è stata diagnosticata una lesione del retto- sigma.
Presa in carico dal “Cas” del Carle, mi hanno inserita nel protocollo e tempo un mese ero operata di emicolectomia sinistra e tutto è andato bene.
Devo ringraziare il personale del reparto, il dott. Risso Alessandro che per primo mi ha descritto il “tipo di problema” a cui sarei andata incontro ed è stato molto esaustivo e gentile, nonostante mi fosse mancato il fiato per la scoperta. Sono poi andata incontro all’operazione consapevole di essere stata molto fortunata e ringrazio per queste visite che possono veramente salvarti la vita.
Ringraziamenti
Ringrazio di cuore tutto il reparto.
Medici, infermieri e personale tutto si sono dimostrati molto professionali e preparati, ma soprattutto gentili e disponibili con grande umanità nei confronti dei pazienti. Un grazie speciale alla dottoressa Pulitanò Raffaella per la sua competenza e per la gentilezza dimostratami.
Un reparto eccellente.
Colonscopia e ricovero
Sono stata ricoverata e sono stata sottoposta a colonscopia.
Medici competenti e scrupolosi, infermiere gentili, reparto pulito.
L'esame è stato estremamente tollerabile, pur nella sua invasività. Medico molto preparato e cortese.
Grazie per la preziosa e attenta assistenza
Grazie al dott. A. Manca innanzitutto, che ha rilevato la gravità del male da cui ero stato colpito, ai medici e a tutto il personale del reparto che mi ha seguito in tutte le varie fasi con molta competenza, attenzione e con il sorriso per incoraggiamento, sino a rendere possibile l'intervento di Chirurgia Generale e quindi portandomi alla completa guarigione.
Grazie ancora infinitamente a tutti, dottori, infermieri e tutto il personale. Buon Natale.
Tutta la mia gratitudine al personale
La cura somministrata equivale ad una seconda opportunità di vita. Quando una malattia ti minaccia da vicino, l'orizzonte si fa cupo e le scelte obbligate. Se non fosse per l'autorevolezza, la competenza, l'umanità del Dott. Aldo Manca e della sua equipe, oggi forse non potrei fare il mio lavoro, coltivare relazioni interpersonali, ritrovare gli affetti e la loro centralità. Grazie a tutti.
Gastroscopia in giovane età
Il mio medico di base mi prescrisse la gastroscopia pur avendo 20 anni, perché era più di un anno che avevo problemi di stomaco e forti giramenti di testa e il Malox ormai non mi faceva più effetto.
A farmela fu la dottoressa Pulitanò Raffaella, simpatica e diretta che con il suo staff mi hanno messo subito a mio agio e mi sono stati vicini durante la visita, dandomi conforto e tranquillità.
Grazie a loro ho scoperto il mio problema.
Molto professionali e competenti, complimenti.
Colonscopia perfettamente riuscita e senza dolore
Devi dire che in questo reparto ci lavorano persone, oltre che competenti e preparate, anche molti gentili e sensibili, dall'accettazione/segreteria alla dottoressa Giovanna Venezia, la quale è stata bravissima a farmi la colonscopia. Non ho sentito nulla. Sono stata leggermente sedata endovena, ma ero lucida. La colonscopia credo sia un esame che dopo i 40 anni dev'essere fatta titolo di prevenzione. Fatevelo prescrivere dal vostro medico!
Grazie mille davvero!
Grazie infinite!!!
Ho eseguito pochi giorni fa una colonscopia e, sono sincera, ero preoccupata. Invece mi devo ricredere: ho trovato personale molto competente, scrupoloso, delicato e gentile. L'esame, preceduto da sedazione cosciente, è stato solo lievemente fastidioso, ma non doloroso. Mi è stato asportato un piccolo polipo, individuati alcuni diverticoli e congestione emorroidaria. Aspetto il referto istologico, ma sono fiduciosa. Ringrazio la dott.ssa Giovanna Venezia e i collaboratori Ferrero e Lapalorcia, per la loro professionalità e gentilezza.
Gastroscopia
Si è trattata di una semplice gastroscopia, ma la gentilezza e la professionalità del dott. Simondi Daniele mi hanno piacevolmente colpita, anche perché ho avuto problemi respiratori durante l'esame.
Alta competenza
I dottori danno il massimo, sono competenti, in particolare il dott. Ghezzi; il personale infermieristico ha fatto tutto il possibile per rendere la degenza meno triste, soprattutto eseguono il loro lavoro con il sorriso, e di questi tempi è raro.
Alta competenza
Ottimo reparto. Intervento di ERCP perfettamente riuscito, personale di grande competenza professionale e simpatia.
Alta competenza
Un grazie particolare al dott. Ghezzo per la sua alta competenza e grazie anche a tutti gli infermieri, che hanno sempre un sorriso, che non guasta!
Una mamma
Altri contenuti interessanti su QSalute