Gastroenterologia Ospedale Crema
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo esame di colonscopia
Ieri (11 Maggio 2023), ho fatto una colonscopia con endoscopio flessibile. Tutto perfetto, mi sono trovato benissimo. Medici eccellenti, infermiere premurose e gentili. Segretaria efficiente e cortese. Esame veloce e praticamente indolore.
Io sono arrivato qui da Cormano, perché purtroppo nelle vicinanze la prima data utile per questo esame era tra 4 mesi, ma non mi sono pentito affatto. Anzi, il contrario. Consiglio vivamente questo reparto, credo sia un fiore all’occhiello di questo ospedale.
Personale ottimo
Al momento tutto perfetto, sono seguito con competenza ed attenzione da uno staff impeccabile, sottoposto a vari controlli ed anche ad enteroscopia con videocapsula.
Competenza e professionalità - ottimo team
Mi sono rivolto presso la struttura per una gastroscopia (eseguita presso il distaccamento di Rivolta, eseguita dal dr. Londoni), ma causa di un mio problema di svuotamento gastrico molto lento, il medico non ha potuto effettuare la prevista biopsia. Lo stesso dr. Londoni ha fatto in modo di farmi rieffettuare l'esame due giorni dopo, presso la struttura dell'ospedale di Crema. Anche in questo caso l'esame è stato praticamente indolore e senza fastidi particolari. Il medico con estrema sensibilità, nel rilasciarmi il referto, mi ha tranquillizzato sulla natura del problema sotto indagine. Dall'alto della mia, ahimè, vasta esperienza in fatto di medici ed ospedali, posso tranquillamente affermare che il reparto e i medici sono davvero degni di menzione. Devo dire che anche l'organizzazione degli appuntamenti dell'intero Ospedale è in deciso miglioramento.
Delusa
Sono delusa dal reparto di gastroenterologia da 1 anno. Chiami il reparto e ti rispondono infastidite e velocemente; e per colpa di questa inefficienza ho dovuto aspettare mesi per una visita gia' prenotata.
Prenoto la gastroscopia dopo 8 anni, per 7 anni mai avuto problemi con la giusta sedazione, questa volta invece rimango ore e l'esame non e' stato eseguito per colpa mia!!!
Non inviano per e-mail l'adeguata documentazione per l'esame.
In questo reparto non ci andro' piu'!!!
Ottimo team
27 febbraio - 6 marzo 2015
Dal pronto soccorso direttamente in reparto per una grave emorragia intestinale. Sottoposta a ecografia, tac, gastroscopia colonscopia, videocapsula e a 5 trasfusioni, ora sono a casa e mi sento finalmente bene.. L'equipe medica mi ha rivoltato come un calzino senza perdere un istante prezioso. Suonavo il campanello e loro in meno di un minuto venivano ad assistermi. Il reparto, per quanto riguarda la mia esperienza, è molto efficiente professionale, ma soprattutto ricco di calore umano. GRAZIE A TUTTI!
Ringraziamenti
Sono stata a fare una gastroscopia presso questa struttura, mi sono trovata benissimo e per questo volevo ringraziare il dott. Federico De Grazia e le assistenti Simona Guerini Rocco e Seghezzi Maria Angela. Grazie per l'umanità e la professionalità.
POSITIVO IN TUTTO
Sono degli angeli caduti dal cielo nel vero senso della parola; ora, da 13 anni, grazie al Dottor Zambelli, ho iniziato dopo 25 di sofferenze ad assaporare veramente il sapore del cibo.
Un grazie anche al suo staff, sempre cordiale e gentile.
Centro HHT - dott.ssa Buscarini
Da qualche anno sono in "carico" all'Ospedale di Crema, presso il quale ha sede il Centro di HHT, a mio avviso Centro di assoluta eccellenza per la cura di questa rara patologia. Il Centro è diretto dalla Dott.ssa Elisabetta Buscarini, coadiuvata dal Dr. P. Gazzaniga (cardiologo), dal Dr. F. De Grazia (gastroenterologo), operanti con il massimo impegno e competenza presso la struttura medesima (questi sono quelli con cui sono più in contatto io), ma ce ne sono anche altri. La Dott.ssa Buscarini opera in rete con i migliori specialisti anche di altre città, esperti, ognuno nel proprio campo, nel trattamento e cura di questa patologia.
Lodevole è il supporto che inoltre viene dato da tutti questi Medici che, nel più assoluto disinteresse e con la più aggiornata competenza, concorrono anche, annualmente, all'organizzazione di un importante Convegno, per informare e supportare i pazienti affetti dalla Sindrome di Rendu Osler Weber.
Altri contenuti interessanti su QSalute