Gastroenterologia Maria Vittoria Torino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Colonscopia con endoscopio flessibile
Personale tutto cortesissimo e competente nonché rapido, molto esperta la dr.ssa Secreto responsabile del reparto che ha mi ha fatto l'esame e gentilissimi e preparati i due infermieri Mabellini e Magnabosco che mi hanno preparato per l'indagine. Ma un plauso per la gentilezza a tutto il personale anche amministrativo.
Colonscopia e visita specialistica
Ringrazio l'equipe del reparto per la cortesia e attenzione professionale, in particolare la dottoressa Roberta Fasulo per la colonscopia e per la tempestività dell'iter della visita proctologica.
Sono poi stata seguita (ed operata) da altrettanto validi dirigenti medici in Chirurgia.
Grazie di cuore.
Grazie di cuore
Ho fatto una gastroscopia + colonscopia in narcosi il 20 luglio 2022.
Posso solo ringraziare tutto il personale coinvolto, che ha agito con una disponibilità, sensibilità e professionalità ben al di sopra degli standard.
Fin dal primo contatto con l'accettazione, dopo numerosi tentativi con il CUP e con altri ospedali per avere un appuntamento, sono stata sorpresa per la cura messa in atto per la risoluzione del mio problema. In particolare devo all'attivazione della signora Ivana se sono riuscita a fare il doppio esame in narcosi contemporaneamente, e in tempi ragionevoli.
Il giorno dell'esame sono stata accolta con gentilezza, ed un atteggiamento positivo che mi ha messa a mio agio e tranquillizzata, nonostante la mia ansia.
Non ho avvertito dolore, né alcun disagio dopo l'esame. Consiglio a coloro che debbono subire i due esami di scegliere questa struttura senza esitazione, e ringrazio ancora tutto il personale
Colonscopia non completata per intolleranza
Avendo già fatto nel 2014 lo stesso esame (asportato anche polipo) al Gradenigo, ho notato la differenza. Hanno praticamente iniziato l'esame e mi chiedono (in ritardo) se voglio una sedazione.. Ho sentito dolori fortissimi, quindi esame non portato a termine e rinviato ad Aprile (poi rinviato per il coronavirus e non mi hanno mai più chiamato).
Esito (non corredato da foto): esame non completo per intolleranza; si osserva POLIPO TIPO 0-ISP, si richiede colonscopia in narcosi.
Colonscopia che io ho fatto ad Ottobre ma al Gradenigo: tutto ok e del polipo neanche l'ombra (corredato da foto). Mai più.
Colonscopia
Colonscopia prenotata tramite CUP regionale nella prima struttura disponibile e nel primo giorno libero. Attesa di un quarto d'ora sul pianerottolo senza poter accedere al reparto (per chi ha fatto l'esame, sa che la possibilità di dover utilizzare un bagno vicino è importante). Fatta via email la richiesta di anestesia, allegando esami sangue urine e feci che evidenziano infiammazione intestinale, l'anestesia non c'è. Sedazione praticamente inutile, dolori fortissimi durante l'esame, ultima parte quindi non ispezionata ("intanto in alto il più delle volte non c'è nulla" la risposta incredibile alle mia perplessità da parte dell'operatore), personale di sala che non ha fatto nulla per mettermi a mio agio e che tratta il paziente non come una persona (tranne all'accoglienza, unici, complimenti meritati). Sicuramente non rifarò più una colonscopia qui.
Visita colon
Personale impeccabile, ti fanno stare a tuo agio, già dall'accoglienza.
Altri contenuti interessanti su QSalute