Gastroenterologia Cardarelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Mi hanno salvato la vita!
Già in pronto soccorso i gastroenterologi individuarono il problema: gravissimo! Potevo perdere la vita a soli 55 anni, madre di 3 figli-
Ischemia del colon con rettorragia, dolori addominali (a sinistra) dieci volte più forti di quelli del parto. Un incubo ad occhi aperti! E tutto ciò come un fulmine a ciel sereno: stavo benissimo solo poche ore prima.
Trasferita in terapia intensiva d'urgenza, dopo i dovuti esami strumentali mi sottopongono immediatamente a terapia mirata che mi salva la vita e risolve tutto senza bisogno di operare e "tagliare" un tratto di intestino (le cui conseguenze mi raggelano tanto da non riuscire neppure a scrivere).
Tutti bravi, in particolare il dottore Francesco Manguso e il dottore Danilo Consalvo.
Grande professionalità ed umanità
Grazie a tutto il reparto, ai medici che hanno curato mio marito con professionalità e grande disponibilità nei miei confronti, rispondendo alle mie domande... e rassicurandomi. GRAZIE AL DOTT. MANGUSO E AL DOTT. AMITRANO, unitamente a tutti gli altri (mi scuso ma non conosco i loro nomi..).
Anna Misso
Emorragia da varici
La dottoressa Guardascione Maria è bravissima. Ha salvato la vita a Cimmino Caterina, al reparto accettazione urgenze del Cardarelli. Le infermiere sono anche brave. Peccato per la scarso numero del personale, che obbliga i degenti a stazionare anche ai due lati dei corridoi, ad intasare le stanze ed a lavorare in costante stress. Spesso noi pazienti ci aspettiamo di avere una infermiera ed uno specialista a nostra disposizione in tempi brevi... ma poi non facciamo molto per obbligare i Responsabili ad infittire gli organici, magari dirottando i fondi delle notti bianche.
Altri contenuti interessanti su QSalute