Endoscopia Fatebenefratelli e Oftalmico Milano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
COLONSCOPIA con biopsie
Oggi 10/01/2023 ho effettuato la COLONSCOPIA con la dottoressa Stefania Carmagnola e mi sono trovata benissimo. Le infermiere sono state gentilissime, molto competenti e professionali. Ringrazio tutti. GRAZIE.
Colonscopia
Nulla da eccepire, professionali e cordiali. La dottoressa Zenia Pirone ha effettuato la colonscopia senza che avvertissi alcun fastidio successivo all'esame, fatto in sedazione.
Grazie.
Colonscopia
Stamattina ho fatto la mia prima colonscopia con la dottoressa Zenia Pirone. Devo ammettere che sono stati tutti carinissimi visto che ero venuto senza accompagnatore, e che quindi ho chiesto di non essere sedato; sia l'infermiera che la dottoressa in seguito sono state gentilissime nel consigliarmi di fare la sedazione. Alla fine ho comunque scelto di sottopormi alla colonscopia senza e debbo dire che, salvo qualche momento di forte dolore (vi consiglio di fare la sedazione) loro sono stati dolcissime e delicatissime e la colonscopia è stata fatta con molta precisione.
Si vede che la dottoressa è molto esperta, la consiglio se avete bisogno di questo esame, che serve ad evitare brutte sorprese..
Colonscopia
Stamattina mi sono sottoposta a colonscopia al Fatebenefratelli di Milano.
Tutto si è svolto bene, con gentilezza e competenza del personale tutto.
Grazie al dottor Nicolò Mezzina e a tutto lo staff. Mi sono sentita davvero in buone mani!
Quando si trova una Dottoressa veramente brava
Ero spaventata sia per l'esito che per l'esame da eseguire: la gastroscopia. Sto male da settimane ed ero veramente spaventata e in preda al panico di avere qualcosa di brutto. Ho trovato al Fatebenefratelli, reparto endoscopia, la dottoressa Pirone, che con grande professionalità e gentilezza mi ha ridato serenità. Ha eseguito la gastroscopia senza farmi sentire nulla; ma dico proprio nulla ed io ho una soglia minima di sopportazione del dolore. Già in passato mio marito aveva fatto con lei la Colonscopia e si era trovato benissimo. Difficile trovare al giorno d'oggi dottori che hanno un elevato grado di umanità unito ad un'elevata preparazione professionale. Non auguro a nessuno di aver bisogno di fare una gastroscopia o una colonscopia, ma se così fosse spero troviate la dottoressa Zenia Pirone.
Colonscopia
Ringrazio la dottoressa Pirone che questa mattina, martedì 24 ottobre 2017, mi ha fatto una colonscopia di controllo nel corso della quale mi ha anche tolto un polipo. Il tutto è avvenuto con precisione ed efficienza -nonostante la sala d'attesa fosse piena- e soprattutto SENZA ALCUN DOLORE. Molto gentile e rassicurante anche l'assistente (di cui non conosco il nome) che si è occupata di me nella fase preparatoria.
Grazie dott. Raffaele Salerno..
Il nove giugno scorso ho fatto una gastroscopia.
Ero terrorizzata.. avevo avuto una brutta precedente esperienza all'Humanitas..
L'equipe del dottor Salerno mi ha preliminarmente tranquillizzato, di poi ha proceduto all'esame.
Sono stati fantastici.
Non ho sofferto per niente.
Complimenti.
Reparto di grande eccellenza sia da un punto di vista umano che professionale.
Pancolonscopia
Ottimo servizio sotto ogni aspetto. Personalmente devo ringraziare il Dott. Raffaele Salerno e le infermiere presenti.
Sconsiglio la gastroscopia
A causa di numerosi problemi gastrici (ernia iatale, ulcera da H. pylori) ho ricevuto numerose gastroscopie nel corso della mia vita (circa 8) in diversi centri e senza mai soffrire troppo nel riceverle. L'ultima volta la ho ricevuta in questo Centro Ospedaliero.
Il centro è molto bene organizzato e pulito. La persona in reception e l'infermiera presente durante l'endoscopia sono state molto gentili e disponibili. La dottoressa che ha condotto l'endoscopia è stata invece molto scortese (sono stato addirittura sgridato durante l'endoscopia perché eruttavo aria, tanto che la stessa infermiera prese le mie difese). Insomma: ottimo tutto tranne il medico endoscopista, che sarà di certo preparata, ma quel giorno aveva scordato le buone maniere. La gentilezza da parte dei medici sarebbe sempre cosa gradita!
Altri contenuti interessanti su QSalute