Endoscopia Digestiva Ospedale Treviglio
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Biopsie non eseguite
22/11/24 mi dirigo in ospedale per fare una Gastroscopia con biopsie richieste dal mio gastroenterologo di fiducia.
Entro in stanza e mi trovo una persona fredda che quasi non legge nemmeno i miei esami. Quando ormai seduta sul lettino espongo il fatto delle biopsie mi risponde malissimo. Dopo aver esposto la richiesta di biopsie risponde: "decido io se fartele o meno" in due secondi mi sedano. Mi fa l'esame. Esco con il foglio chiuso. Dopo essermi ripresa leggo che le biopsie non sono state fatte e io ero lì proprio per quel motivo, farle. Trattata peggio di un animale, sono senza parole. Vorrei almeno un rimborso anche perché mi toccherà rifarla grazie a questa dottoressa. Non consiglio a nessuno un trattamento simile. Molto delusa e arrabbiata.
Colonscopia
Ho dovuto sottopormi a una colonscopia dopo aver ricevuto i risultati dell'esame del sangue occulto, che erano positivi. Avendo parenti e amici che si erano sottoposti all'esame in passato, ho pensato di chiedere la sedazione profonda (anestesia totale) che, in ogni altro ospedale o struttura, si richiede il giorno stesso facendo la visita con l'anestesista. L'ospedale di Treviglio, invece, chiedeva di fare una visita dal loro gastroenterologo, il quale mi avrebbe prescritto eventuali esami del sangue/feci (nonostante avessi già fatto entrambe le cose) e infine la visita con l'anestesista. Assurdo. Decido comunque di eseguire l'esame. Nonostante l'infermiera fosse assolutamente competente e umana, la dottoressa é stata brusca. Oltretutto mi ha somministrato una dose di anestetico assolutamente insufficiente. Il dolore era decisamente insopportabile, quindi ho dovuto interrompere l'esame senza che la dottoressa avesse provato ad aumentare la dose di anestetico. Sono uscita sulle mie gambe e sarei stata tranquillamente in grado di guidare talmente ero cosciente. Esperienza traumatica.
Colonscopia
Ho effettuato un mese fa un esame di colonscopia che, dopo nemmeno 5 minuti, è stato sospeso dicendomi che ero intollerante all'esame e mi sarebbe servita sedazione profonda. Sono ancora costernata perchè io non sentivo nessun dolore e la dottoressa è stata molto frettolosa, non mi ha dato spiegazioni e non mi ha fatto stare poi sdraiata a riprendermi dalla sedazione, come avviene in altri centri. Inoltre ho pagato l'esame con 10 euro di sconto. Trovo assolutamente privo di professionalità e correttezza l'intero trattamento avuto.
Colonscopia
Mi sono sottoposta ad un esame diagnostico di colonscopia con biopsia.
La struttura sembrava organizzata e gli infermieri disponibili, peccato che non mi sia stata effettuata una sedazione sufficiente e quindi l'esame non sia stato portato a termine per il troppo dolore.
La dottoressa non si è fermata a darmi indicazioni sull'esito della parte analizzata e non ha neanche chiarito quanta percentuale dell'esame aveva portato a termine.
Colonscopia
Traumatico intervento di colonscopia, fra l'altro interrotto per il dolore devastante che mi procurava. Ho letto la sedazione praticatami ed a me, 75 chili, hanno inoculato mezza fialetta di Midazolam, quando invece altrove usano sedazione più efficace.
Altri contenuti interessanti su QSalute